News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Revisione forcelle Paioli DU41

Aperto da kanaka, 01 Febbraio 2011, 01:03:53

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

luciano

 :ok:
se posso fare una nota!
manca la lista dei ricambi e manca il nome dell'autore dell'opera al quale faccio i miei complimenti  :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

kanaka

Citazione di: luciano il 02 Febbraio 2011, 00:31:18
:ok:
se posso fare una nota!
manca la lista dei ricambi e manca il nome dell'autore dell'opera al quale faccio i miei complimenti  :ok:

giustissima ossevazione, appena il bruno mi passa tutto lo completo.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

luciano

è una discussione vecchiotta ma se avessimo a disposizione tutti i dati mancanti si potrebbe completare questa guida!   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

noctis

Ciao
Scusate se riesumo una discussione di 10 anni fa  :o

Sto proprio cercando i ricambi per la revisione della forcella, per velocizzare la revisione al meccanico il quale altrimenti dovrebbe cercarsi i ricambi compatibili una volta tirate giù le forcelle.

I paraoli li ho trovati, marca Ariete, codice ARI.041
Per i parapolvere ho qualche difficoltà, chiesto info alla ditta Ariete ma non mi hanno saputo fornire nessun codice relativo alla forcella Paioli PDU41.

Ho preso come potevo le misure del parapolvere attuale, e vedendo quelli disponibili della misura 41, penso che il più adatto sia ARI.153
Qualcuno che ha già fatto questo lavoro ha un codice da fornirmi anche di un altro produttore?
Grazie

Riporto le misure e profili della Ariete:
[attachimg=1]
[attachimg=2]

noctis

riguardo le forcelle in questione, ho provato più per gioco che altro a replicare i parapolvere che non riesco a trovare nuovi...
Non sono venuti male per niente, ho fatto una prova a raschiare manualmente lo sporco lungo lo stelo muovendo a mano il parapolvere e sembra funzionare.

C'è da capire come si comporta con movimenti più veloci e ciclici.

[attachimg=1]

Matte

Bravo Noctis [banana] . Lo hai fatto in TPU?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

noctis

sì sempre in TPU, era una prova buttata lì, invece si è montato alla perfezione al primo colpo  :up:

alex67

Lavoro molto interessante e molto ben fatto.
Descrizione completa e tecnicamente assimilabile anche da chi ha poca dimestichezza con questo genere di lavori che solitamente vengono lasciati agli esperti del settore (sospensionisti)
Ergo quindi :  :good: :good: :good:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

siplitaro

Bella riproduzione.. :ita quando revisionai le mie presi paraoli e parapolvere originali se non ricordo male honda hornet.. :hihi:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....