News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

pedane

Aperto da gobbo, 03 Febbraio 2011, 17:47:57

Discussione precedente - Discussione successiva

gobbo

qualcuno ha montato pedane enduro in ergal o simili? ne esistono di facilmente adattabili?

Filippo

quelle sue non ti piacciono?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

gobbo

#2
sono piccole... qualcosa di più grande e magari un pò racing ;)

RC_true

#3
Citazione di: gobbo il 03 Febbraio 2011, 18:01:33
sono piccole... qualcosa di più grande e magari un pò racing ;)

Uella'... Gobbo... si vede che hai esperienza di guida off!
Sì in effetti le pedane di serie sono abbastanza strette, ed averle più larghe aiuterebbe molto... se però fai molta guida "in piedi".

Dirti se esistono delle pedane del tipo che oggi si trovano in commercio... quelle belle in ergal anodizzato, per intenderci... è dura!!!

Però, se vuoi fare un lavoro molto "proto"... perchè non te le fai prendendo una coppia di pedane in più e saldando sui due lati di quelle originali un "riporto", ottenuto tagliando la coppia in più?

Domani ti posto una foto di quelle che io ho sul mio Proto 600 "Lucy"... fanno tanto pezzo "ufficiale"... più ancora di quelle che si comprano!

gobbo

#4
è un idea! ...ho controllato le pedane sull africa hanno la stessa nostra inclinazione, ma un pelo più lunghe, e si largo l'attacco... per quest'ultimo nessun problema con appositi spessori ma tendono a cadere in giù... nel club africa c'è un tizio che le ricava dal pieno proverò a dargli le quote... 1 paio 100 caffè, purtroppo ma salendo di numero si abbassa mi pare che con 10 diventi 60... se così fosse potremmo pensarci...

P.S.: io guido in piedi anche su asfalto :-) così quando fiati sul collo a una sportiva da 150 cavalli nello stretto gli viene un mal di pancia :-)

rc.rAle

Quelle della R 93 sono un po' piu' larghe ma non so se vanno bene sulle RC. Comunque in effetti sono strettine le originali. Se trovi qualcosa di largo ed adattabile facci sapere che interessa anche a me.

DakoBox

#6
qualcuno le ha modificate così



«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

RC_true

#7
Citazione di: DakoBox il 03 Febbraio 2011, 21:42:19
qualcuno le ha modificate così

Bel Lavoro!!! Chi l'ha fatto?

gobbo


RC_true

#9
Come ti avevo promesso, ecco le pedane della mia proto.



Devo dire, però, che quelle postate dal Dakobox sono anche più belle!!!

gobbo

#10
molto artigianali... la parte esterna come è stata fatta?

RC_true

Citazione di: gobbo il 05 Febbraio 2011, 13:38:48
molto artigianali....la parte esterna come è stata fatta?

Semplicemente prendendo una lamiera da 2.5, realizzando i denti e poi piegandola secondo la forma desiderata.
Per irrigidirla e fissarla alla pedana originale è stato poi usato un piccolo traversino.

Il lavoro piu' lungo è quello di ricavare i dentini..se uno non ha uno stampo per tranciarli fuori...ma se te la cavi con l'orbitale ed una lima triangolare....è un bel passatempo per una serata uggiosa!!!!