News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Help !!!! assicurazioni veicoli storici

Aperto da supermaxie, 25 Febbraio 2011, 19:39:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

supermaxie

Io ho toro assicurazioni....
1) non mi hanno ritenuto valido l'attestato di rischio della precedente compagnia (AXA)
2) ho pagato euro 200,00 per un anno ma la nordwest non ha ancora la certificazione ASI...
3)mi hanno detto che non ci sono limitazioni alla circolazione,due conducenti abilitati alla guida(io e mio fratello)
Il prossimo anno spero di cambiare assicurazione con una meno cara  >:-O
Chissà perchè capitano tutte a me

supermaxie

Oggi ho ricevuto l'attestato di rischio e la disdetta dell'assicurazione per veicoli storici dalla Toro,con la quale ho assicurato il nordwest 600 un anno fà..
Fino al 2010 ero assicurato con la compagnia AXA con la quale ho raggiunto la classe 10(parlo sempre di polizze storiche),quel truffaldino del motoclub che ha trattato le pratiche del nordwest mi assicurò la moto che non era ancora iscritta ASI come veicolo storico ma dato che era tutto un mezzo imbroglio mi fece partire dalla classe 14,l'attestato che ho ricevuto stamattina porta la casse 13,ma io ero già alla classe 10..
Ora come devo fare? Ho trovato un altra genzia AXA disposta ad assicurarmi la moto purchè munita di attestato di storicità ASI alla classe 10 come riporta il mio attestato di rischio Axa solo che quando inseriranno i dati della moto al computer risulterà assicurata precendetemente con la Toro alla classe 13,questi troveranno di certo un pò da ridire riguardo all'incoerenza tra i due attestati ed io ho paura di non riuscire ad assicurare il mezzo..
Cosa devo fare? ho il timore di non poter assicurare più la moto
Chissà perchè capitano tutte a me

edoRC

non so perchè o percome, ma qualche mese fa, la mia agenzia toro di fiducia mi ha chiamato , dicemdomi che la moto sarebbe stata assicurabile come storica.
entro 2 o 3 giorni ero in agenzia ed ho assicurato il gilera per una anno a neanche 70 euro... con un mezzo pacchetto moto+vespa ( già d'epoca...) alle scadenze di entrambe mi faranno una sorta di pacchetto unico...

non conosco bene le dinamiche, se per fidelizzazione cliente o cosa, fatto sta che i 2 mezzi d'epoca ora li ho entrambi sotto copertura toro...

supermaxie

#109
io ho pagato lo scorso anno euro 200,00 per una sola moto iscritta ASI,ora probabilmente il tipo del motoclub avrà comunicato che non ho rinnovato la tessera ASI e mi hanno fatto la disdetta automatica..forse è un pacchetto che fanno solo ai clienti fedeli ,se poi hai notizie specifiche in merito al tipo di contratto che ti fanno per entrambe le moto ti sarei grato se lo scrivessi
Chissà perchè capitano tutte a me

edoRC

appena ho la "convenzione" su entrambi i mezzi te lo dico.
per certo ti posso dire che mi hanno sempre chiesto la tessera FMI e la certificazione di iscrizione asi per entrambi i mezzi.
senza non mi avrebbero assicurato il mezzo come storico!!

saluti

luciano

a luglio dello scorso anno ho fatto l'assicurazione delle 2 Dakota a questo sito  http://www.rivs.it/preventivo/  per avere l'agevolazione c'è bisogno dell'iscrizione al club e poi si arrangiano tutto loro e non serve asi o fmi, io avevo speso di tutto (tra iscrizione motoveicoli al club ed assicurazione 270€)
Quest'anno vedo che hanno aumentato di parecchio   :boh:   :boh:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Apelle

RIVS fa sempre parte della "cricca" A$I, non sapevo che avevano aumentato ANCHE quest'anno, anche perché già l'anno scorso avevano dato un corposissima botta alle loro tariffe, verso l'alto.
Quindi si confermano degli inutili approfittatori come tutto quello che gravita all'interno e all'intorno di A$I.

E, ribadisco, continuo a chiedermi per quale malsano motivo un motociclista avrebbe da rivolgersi ad A$I.
Non che in £MI siano degli angioletti, ma nonostante ciò non c'è il benché minimo paragone.


Toro, so che fanno proposte interessanti, ma è quasi inutile, per un pugliese, satre a asentire cosa ha pagato un romagnolo, in quanto cambiano totalmente i coefficienti.

Inoltre, al sud purtroppo è in corso già da un paio d'ani il fuggi-fuggi generale delle compagnie dalle polizze "epoca"; per rispetto verso la maggioranza onesta non vado oltre nei commenti, ma insomma, non c'è bisogno di chiedersi il perché, di tale fuggi-fuggi...

Non capisco invece il discorso si supermaxie sulle classi di merito: solitamente le polizze "epoca" sono polizze speciali a tariffa fissa e svincolate dal bonus-malus.
Le compagnie chiedono cmq il certificato di classe di merito per avere la garanzia che il veicolo non fosse non assicurato prima (per quale motivo poi questa cosa sembri così importante per le compagnie, francamente non l'ho ancopra capito, ma è certo che ci tengono tantissimo).

Quindi, a meno che non sia una "semplice" polizza bonus-malus scontata - tipo Genertel - la cosa della classe di merito non credo possa dare problemi poi insormontabili.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

A giorni mi informo con Sai e vi faccio sapere
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

supermaxie

ma esiste un modo per pagare la sola tessera ASI (euro 42,00) senza dover pagare la tessera motoclub(euro 60,00)..
Poi il guaio di queste agenzie del SUD e che ci obbligano a stipulare la polizza sul conducente che ammonta a circa altri 70 euro,fino a gennaio 2010 pagavo euro 115,00 con AXA senza rinnovare la tessera ASI,poi l'agenzia ha chiuso e l'altra AXA che ho trovato mi obbliga a fare l'assicurazione sul conducente tanto da chiedermi euro 200,00 annuali..
Chissà perchè capitano tutte a me

bigbore

massima solidarietà per chi viene salassato dalle assicurazioni e pertanto giustamente cerca di risparmiare dei soldi però...

L'assicuratore cui mi rivolgo da ormai 25anni per le moto non ha mai scucito un soldo per sinistri ( e speriamo di continuare attuando il famoso detto: "palpatio testiculae sfigam citissimae fugat" ) pertanto sono fra i clienti da tenere stretti stretti e forse per quello mi trattano con riguardo.
Ho due contratti attivi che faccio girare secondo necessità sulle moto che voglio usare in qualsiasi momento. All'anno per questi due contratti spendo 418 euro cioè in pratica ho sempre due moto a scelta assicurate tutto l'anno per quella cifra. Se dovessi decidere di storicizzare e avvalermi dello sconto riservato sarei vincolato a un contratto per solo quella targa e mi costerebbe circa 140 euro anno, per averne tre assicurate spenderi praticamente gli stessi soldi per tenerne assicurate due ma senza la facolta di spostare dove e quando voglio.
Per quanto abbia cercato non ho trovato alcun assicuratore che mi abbia proposto un prezzo davvero vantaggioso per assicurare le "storiche" nemmeno facendo quantità, il migliore prezzo trovato sarebbe 124 euro anno.

Ora, rivolgendomi anche ai colleghi evasori fisc... volevo dire imprenditori di questo forum, in passato ho avuto delle grane provenienti dalla Ag. Entrate perchè il reddito dichiarato non mi permetterebbe a loro dire di possedere tutte quelle moto ma, come poi ho dimostrato, il possesso (già debitamente tassato) non implica uso, infatti in sede di accertamento fiscale avendo dimostrato la presenza di solo due polizze attive si sono placati... per ora, ma il fuoco cova sotto la cenere. Qualcuno ha già avuto esperienze simili?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Apelle

Citazione di: bigbore il 21 Marzo 2012, 11:17:20
massima solidarietà per chi viene salassato dalle assicurazioni e pertanto giustamente cerca di risparmiare dei soldi però...

L'assicuratore cui mi rivolgo da ormai 25anni per le moto non ha mai scucito un soldo per sinistri ( e speriamo di continuare attuando il famoso detto: "palpatio testiculae sfigam citissimae fugat" ) pertanto sono fra i clienti da tenere stretti stretti e forse per quello mi trattano con riguardo.
Mah, può essere eh, ma non ci conterei più ditanto.
Per dire, io sono passato a Genertel, ormai non meno di una decina d'anni fa, quando mi sono visto negare dal mio assicuratore di quel
tepmo, SAI, un minimo trattamento di riguardo - non ricordo nemmeno più su che cosa, ad essere sinceri, ma avevo chiesto proprio una cosina da nulla; e la polizza che avevo con loro, aveva precisamente la mia stessa età, in quanto era stata accesa dai miei per assicurare ancora la prima 600 che avevano ad inizi dei '60, e rinnovo dopo rinnovo, auto dopo auto, era arrivata fino a quei giorni, costando all'agenzia SOLO un sinistro da circa un par di milioni (di Lire).
Nessuna considerazione dell'aspeto fidelizzazione.
E pure Toro, più di recente, così come Sara, hanno mostrato il benché minimo interesse a fare condizioni di favore ad uno che si presentava per assicurare due auto e 5 moto.

Citazione di: bigbore il 21 Marzo 2012, 11:17:20Se dovessi decidere di storicizzare e avvalermi dello sconto riservato sarei vincolato a un contratto per solo quella targa e mi costerebbe circa 140 euro anno, per averne tre assicurate spenderi praticamente gli stessi soldi per tenerne assicurate due ma senza la facolta di spostare dove e quando voglio.
Nein.
Con Helvetia fai un contratto e cimetti dentro tutti i mezzi che vuoi. Il primo costa circa 130€(non ricordo gli spiccioli), i successivi 8€.
Unica limitazione, credo superabile ma a prezzo un po' caro, non possono uscire insieme.

Citazione di: bigbore il 21 Marzo 2012, 11:17:20Ora, rivolgendomi anche ai colleghi evasori fisc... volevo dire imprenditori di questo forum, in passato ho avuto delle grane provenienti dalla Ag. Entrate perchè il reddito dichiarato non mi permetterebbe a loro dire di possedere tutte quelle moto ma, come poi ho dimostrato, il possesso (già debitamente tassato) non implica uso, infatti in sede di accertamento fiscale avendo dimostrato la presenza di solo due polizze attive si sono placati... per ora, ma il fuoco cova sotto la cenere. Qualcuno ha già avuto esperienze simili?

Non sono libero professionista, sorry non so esserti d'aiuto, qua.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

supermaxie

130 euro per moto mi andrebbe anche bene, ma 200 euro proprio NO!!! alla Helvetia sono stato due anni fà e mi volevano rifilare la solita polizza conducente,cosi anche alla reale mutua ed alla SAI  >:-O che rabbia....
alla fine mi sà che(sempre se risco) devo assicurare fuori regione,maledette agenzie assicurative meridionali,non vogliono sentir ragioni di fare un prezzo onesto neanche se dichiari di voler stipulare tre assicurazioni(2 moto storiche + auto)
Chissà perchè capitano tutte a me

Apelle

Citazione di: supermaxie il 21 Marzo 2012, 15:01:45
mi volevano rifilare la solita polizza conducente,cosi anche alla reale mutua ed alla SAI  >:-O che rabbia....

Questa cosa è veramente assurda, mi spiace davvero che siate in queste condizioni.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

bigbore

@supermaxie

quanto costa assicurare il tuo 600 li da te? se dici che 200 euro sono tanti per una contratto senza condizioni di particolare favore allora vivi nella terra di bengodi  :smiley: qui da me un zero sinistri da almeno 5 anni per un 600 paga sui 300-350 euro ecco perchè mi pare vantaggioso spendere 400 per due

@apelle
ma quel buzzuro della helvetia nella mia zona mi disse che loro vogliono la certificazione di storicità e li ci può stare, che quel contratto è valido solo per quella moto, non è sospendibile e costava (ho ancora il preventivo sotto gli occhi 152,70 però ti davano il carro attrezzi e il bacino della buonanotte  :angry:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".