News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Help !!!! assicurazioni veicoli storici

Aperto da supermaxie, 25 Febbraio 2011, 19:39:17

Discussione precedente - Discussione successiva

supermaxie

Citazione di: bigbore il 21 Marzo 2012, 18:56:38

quanto costa assicurare il tuo 600 li da te? se dici che 200 euro sono tanti per una contratto senza condizioni di particolare favore allora vivi nella terra di bengodi  :smiley: qui da me un zero sinistri da almeno 5 anni per un 600 paga sui 300-350 euro ecco perchè mi pare vantaggioso spendere 400 per due

l'assicurazione alla AXA mi costa euro 200,00 a moto con al massimo 2 guidatori,può circolare tutti i giorni ,la moto deve essere iscritta ASI ma non occorre la tessera nuova ogni anno ,mentre alla Toro ed alla Liguria occorre tessera ASI nuova ogni anno ed il prezzo è sempre di 200 euro circa
Rispetto alle tariffe normali che hanno cifre stratosferiche diciamo che 200 euro stanno pure bene per una sola moto,ma mi rode dover pagare 400 per due moto quando fino a 2 anni fà me ne occorrevano solo 230,00 perchè l'agenzia era più onesta e non obbligava a fare assicurazione sul conducente..
Chissà perchè capitano tutte a me

supermaxie

Citazione di: Apelle il 21 Marzo 2012, 15:23:17
Citazione di: supermaxie il 21 Marzo 2012, 15:01:45
mi volevano rifilare la solita polizza conducente,cosi anche alla reale mutua ed alla SAI  >:-O che rabbia....

Questa cosa è veramente assurda, mi spiace davvero che siate in queste condizioni.


già purtroppo qui al sud è peggio di una giungla,anche se sei cliente fisso da 3 anni senza dare rogne le agenzie del mio stesso paese non ti danno nessun beneficio,anzi se ti possono aumentare la polizza con qualche trucchetto lo fanno eccome,che poi detto tra noi la polizza sul conducente non serve ad una mazza,3 anni fà ero in auto fui tamponato e non sono stato risarcito di niente ne dalla polizza sul conducente ne tanto meno poi dall'assicurazione di chi mi venne addosso...A volte sembra che chi imbroglia va avanti $$$ e chi invece si comporta bene debba pagare per tutti
Chissà perchè capitano tutte a me

Apelle

Citazione di: bigbore il 21 Marzo 2012, 18:56:38
@supermaxie

quanto costa assicurare il tuo 600 li da te? se dici che 200 euro sono tanti per una contratto senza condizioni di particolare favore allora vivi nella terra di bengodi  :smiley: qui da me un zero sinistri da almeno 5 anni per un 600 paga sui 300-350 euro ecco perchè mi pare vantaggioso spendere 400 per due
Eeeeh, questi sono gli effetti della parametrizzazine dei premi, in funzione dei coefficienti di sinistrosità variabili da area ad area.

Citazione di: bigbore il 21 Marzo 2012, 18:56:38@apelle
ma quel buzzuro della helvetia nella mia zona mi disse che loro vogliono la certificazione di storicità e li ci può stare, che quel contratto è valido solo per quella moto, non è sospendibile e costava (ho ancora il preventivo sotto gli occhi 152,70 però ti davano il carro attrezzi e il bacino della buonanotte  :angry:

Guarda, questa è una cosa che continuo a sentir dire, e per quanto suoni assurda, la realtà dei fatti è che ciascuna agenzia evidentmente applica il regolamento "madre" solo fino ad un certo punto, dopodiché ci mettono del proprio, come obbligare alla polizza del conducente di cui parla super, o il rifiuto di dare la copertura multipla.
Certo che, mentre la cosa di obbligarea d una garanzia aggiuntiva come con supermaxie è sì antipatica, ma cmq praticabile, le cose che invece lamenti tu sono secondo me più graci, perché negano condizioni espressamente concesse dal regolamento Helvetia.

Per quanto invece riguarda la sospendibilità, certo che non c'è, partendo già da un importo così basso...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

supermaxie

si vero,dimenticavo...non è possibile sospendere la polizza,ma per me non è un problema io uso la moto quasi tutto l'anno basta un pò di sole e temperature piacevoli
Chissà perchè capitano tutte a me

supermaxie

#124
dovrei assicurare la vespa 125 del 1965 di mio fratello con una polizza storica,solo che lui è troppo impegnato e dato che l'agenzia assicurativa è fuori dal mio paese,non ha mai tempo per accompagnarmi per stipulare la polizza..
è possibile firmare il contratto assicurativo al posto suo? cioè con il mio nome piuttosto che il suo che è intestatario del mezzo, recandomi in agenzia con i documenti del mezzo e la fotocopia della sua carta di indentità?
Sarebbe possibile una cosa del genere o si rifiuteranno di stipulare il contratto?
Chissà perchè capitano tutte a me

Apelle

#125
Mah, io sono anni che non firmo più un contratto di assicurazione, ma proprio nel senso che non mi viene richiesto.

Più di una volta poi ho stipulato contratti a nome di mia mogLie, al telefono, pagando con la mia carta di credito.

Sinceramente non credo che tu possa avere problemi.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

supermaxie

Citazione di: Apelle il 03 Maggio 2012, 20:50:33
Mah, io sono anni che non firmo più un contratto di assicurazione, ma proprio nel senso che non mi viene richiesto.

Più di una volta popi ho stipulato contratti a nome di mia mogie, al telefono, pagando con la mia carta di credito.

Sinceramente non credo che tu possa avere problemi.


Ok..grazie  [azy] :ciao:
Chissà perchè capitano tutte a me

supermaxie

#127
Oggi la  assicurazione AXA mi ha negato di sottoscrivere la polizza perchè hanno cambiato le regole,ora accettano moto storiche da 30 anni in su,quelle di 20 anni sono fuori..
Ma si può? Ed io ora dopo averla iscritta ASI non ho neanche diritto? Roba da matti!! La cosa buone è che l'axa non chiedeva la tessere ASI o FMI annuale..
Mi sono rotto di abitare al SUD,anche se nessuno fa sinistri qui le assicurazioni le studiano tutte per spillarti sempre più soldi...poi si lamentano...
Ora non so che pesci prendere,con quello che sto spendendo tra carburante e deperimento auto mi sto veramente arrabbiando,mio cugino paga 100 euro a Ferrara per il tenerè 600 senza iscrizione ASI e/o FMI,ed io devo pagare 200 euro a moto più la tessera annuale. e che c >:-O
Chissà perchè capitano tutte a me

Tizio.8020

Beh, se tuo cugino ha un "Tenerè 450"  paga poco perchè è una "moto unico esemplare", hanno tariffe agevolate, quasi gratis...

Non ti lamentare, là avrete tanti problemi, ma vi lasciano girare.
Qui ti arrestano se giri nel tuo campo (agricolo, coltivato, ma tuo!!!).

supermaxie

Citazione di: Tizio.8020 il 24 Maggio 2012, 21:24:07
Beh, se tuo cugino ha un "Tenerè 450"  paga poco perchè è una "moto unico esemplare", hanno tariffe agevolate, quasi gratis...

Forse hai ragione,forse ricordo male, sarà di sicuro un tenerè 600
Chissà perchè capitano tutte a me

franky88

ci voleva una virgola "ternerè, 450" almeno credo..
....beh Tizio hai pure ha ragione che nel fuoristrada sono un po' meno rompiscatole ma ti girano le p@lle di pagare tutti quei soldi di assicurazione...un anno e 2 mesi e ti ci ricompri la moto, almeno nel mio caso (szr 600 e 24 anni 6a classe legge bersani)

Filippo

Io, a breve, mi ritroverò  con la R in letargo estivo causa assicurazione finita e disdetta dalla compagnia. Rimetterò l'assicurazione al cobra (prob. con Genertel) che ha una classe molto bassa. 
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

supermaxie

ho letto in internet che anche la Aurora/unipol assicura vecoli storici iscriti ASI/FMI,oggi batterò anche questa meta
Chissà perchè capitano tutte a me

CFASD

Citazione di: supermaxie il 25 Maggio 2012, 07:58:01
ho letto in internet che anche la Aurora/unipol assicura vecoli storici iscriti ASI/FMI,oggi batterò anche questa meta
Al momento la mia Dakota 350 è assicurata con tale compagnia, polizza storiche FMI, con tessera FMI, circa 110€ anno; non ricordo se ha qualche limitazione guidatore...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

supermaxie

#134
sarebbe possibile sottoscrivere la tessera FMI senza pagare la tessera del motoclub? La sola tessera FMi costa 35,00 euro piuttosto che euro 50,00
La mia nordwest e la mia vespa sono iscritte ASI,ma dato che ASI/FMi sono la stessa cosa presso la Liguria dovrebbero assicurarle pagando la sola tessera FMi,solo che essendo 2 moto con 2 diversi proprietari(io e mio fratello quindi 2 tessere),mi farebbe comodo risparmiare 30 euro..
In caso posivito dove potrei rivolgermi per pagare la sola tessera Fmi senza tessera motoclub?
Chissà perchè capitano tutte a me