News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Help !!!! assicurazioni veicoli storici

Aperto da supermaxie, 25 Febbraio 2011, 19:39:17

Discussione precedente - Discussione successiva

franky88

No la tessera Fmi è subordinata all'iscrizione al motoclub, e il motoclub più economico dovrebbe essere appunto Il MC Italia che prende le iscrizioni su internet a 50 euro......

Apelle

Citazione di: supermaxie il 29 Maggio 2012, 09:35:48
sarebbe possibile sottoscrivere la tessera FMI senza pagare la tessera del motoclub? La sola tessera FMi costa 35,00 euro piuttosto che euro 50,00

No, se fai la tessera diretta del MC Italia paghi 50 € lo stesso.

Citazione di: supermaxie il 29 Maggio 2012, 09:35:48La mia nordwest e la mia vespa sono iscritte ASI,ma dato che ASI/FMi sono la stessa cosa

Eh? in che senso?
FMI e ASI sono BEN LUNGI dall'essere la stessa cosa...

Citazione di: supermaxie il 29 Maggio 2012, 09:35:48presso la Liguria dovrebbero assicurarle pagando la sola tessera FMi,solo che essendo 2 moto con 2 diversi proprietari(io e mio fratello quindi 2 tessere),mi farebbe comodo risparmiare 30 euro..

Sorry, ma non ci ho capito niente.
Che c'entra la Liguria con te?
E cmq, la regione ha poca rilevanza, quello che conta è la politica della compagnia e, alle volte, del singolo broker.

E solitamente vogliono sia l'iscrizione al Registro che la tessera annuale.
Almeno così fa Helvetia.

In caso posivito dove potrei rivolgermi per pagare la sola tessera Fmi senza tessera motoclub?
[/quote]
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

supermaxie

#137
La FMI è diventata dell ' ASI,alla Liguria assicurazioni mi han detto che mi assicurano la moto iscritta ASI mostrando la tessera FMi 2012(perchè la FMI costa meno)
Chissà perchè capitano tutte a me

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

supermaxie

Citazione di: CFASD-Dakota 350/500 (...fermo! Anzi, di più, fermissimo) il 25 Maggio 2012, 08:37:29
Citazione di: supermaxie il 25 Maggio 2012, 07:58:01
ho letto in internet che anche la Aurora/unipol assicura vecoli storici iscriti ASI/FMI,oggi batterò anche questa meta
Al momento la mia Dakota 350 è assicurata con tale compagnia, polizza storiche FMI, con tessera FMI, circa 110€ anno; non ricordo se ha qualche limitazione guidatore...

Assicurata con Aurora on con Unipol? perchè qui non riescono a farmi il contratto,l'assicuratore unipol mi ha confermato che è diventata una unica compagnia,ma mi ha detto di informarmi per bene se è una convenzione fatta da aurora o se fatta da unipol prima della fusione delle due compagnie
Chissà perchè capitano tutte a me

Apelle

Citazione di: supermaxie il 29 Maggio 2012, 17:11:04
La FMI è diventata dell ' ASI

Dettaglia un po' meglio questa, a me giunge del tutto nuova...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

supermaxie

#141
Citazione di: Apelle il 31 Maggio 2012, 11:37:27
Citazione di: supermaxie il 29 Maggio 2012, 17:11:04
La FMI è diventata dell ' ASI

Dettaglia un po' meglio questa, a me giunge del tutto nuova...

a me pare di aver capito che è diventata un corpo unico,mi pare di averlo letto in internet da qualche parte ma non ricordo di preciso dove,in assicurazione mi hanno detto che mi stipulano il contrattoi se è iscritta ASI e presento la tessera FMi 2012 pittosto che quella ASI
cmq sto andano fuori di testa,ogni anno questa canzone delle assicurazioni mi sta facendo diventar matto,arrivo sempore a riddosso dell'estate senza assicuraizone alle moto.vorrei assicurare 2 moto a prezzo ridotto ma non ci sono ancora riuscito  >:-O
Chissà perchè capitano tutte a me

supermaxie

Aggiornamenti: Unipol non stipula contratti per veicoli storici,anche se fanno parte delle stessa compagnia l'assicurazione dei veicoli storici + offerta solo da Aurora assicurazioni,che però dal 2011 non effettua più nuovi contratti ma mantiene solo quelli già presenti ed inoltre vincola l'uso della moto ai soli raduni o manifestazioni..
Chissà perchè capitano tutte a me

Apelle

Citazione di: supermaxie il 31 Maggio 2012, 11:40:13
Citazione di: Apelle il 31 Maggio 2012, 11:37:27
Citazione di: supermaxie il 29 Maggio 2012, 17:11:04
La FMI è diventata dell ' ASI

Dettaglia un po' meglio questa, a me giunge del tutto nuova...

a me pare di aver capito che è diventata un corpo unico,mi pare di averlo letto in internet da qualche parte ma non ricordo di preciso dove

Mmmm, non è che te l'ha detto qualche volpino appartenente al giro di ASI?
No perché per quanto abbia googlato, non è venuto fuori nulla.
Ed ASI ha ricevuto un cospicuo "danno" dalle ultime norme e dalla crescente mobilitazione degli utenti contro le regioni che non prendono in considerazione gli elenchi ASI e FMI.

Vai tranqui che è una bufala.

Citazione di: supermaxie il 31 Maggio 2012, 11:40:13cmq sto andano fuori di testa,ogni anno questa canzone delle assicurazioni mi sta facendo diventar matto,arrivo sempore a riddosso dell'estate senza assicuraizone alle moto.vorrei assicurare 2 moto a prezzo ridotto ma non ci sono ancora riuscito  >:-O
Eh, capisco, mi spiace davvero.
Ma come ho avuto modo di ricordare anche altre volte, purtroppo l'assicurazione agevolata è solo una facoltà, delle compagnie, non un obbligo, quindi...  :down: :nooo:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

supermaxie

Eh, capisco, mi spiace davvero.
Ma come ho avuto modo di ricordare anche altre volte, purtroppo l'assicurazione agevolata è solo una facoltà, delle compagnie, non un obbligo, quindi...  :down: :nooo:
[/quote]

Grazie,ma se non posso fare un assicurazione ridotta per veicoli storici,addio moto,non posso permettermi purtroppo un assicurazione normale(circa 700 euro)..
domani aspetto altre notizie,sto mobilitando mezzo mondo
Chissà perchè capitano tutte a me

Filippo

io ho appena fatto un'assicurazione normale per il cobra in classe 5 con Genertel a 250 €
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

a.giordano

Filippo non vale.....tu vivi in provincia di Enna  :angel: :angel: :angel:
Prova a fare un preventivo a Napoli  >:D >:D >:D
Le assicurazioni ti massacrano  sgrunt sgrunt

Filippo

Certo, lo so. Ed anche qui quelle classiche hanno numeri.....
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

supermaxie

Citazione di: Filippo il 31 Maggio 2012, 22:47:19
io ho appena fatto un'assicurazione normale per il cobra in classe 5 con Genertel a 250 €

io sto in classe 10,il prezzo sarà certo molto più salato >:-O >:-O
Chissà perchè capitano tutte a me

franky88

vi dico quanto sparano se preventivo io che ho 24 anni e 6a categoria Bersani a BN per la Szr........ 820€  :ko1:
intestata a mio padre.......480 € ma ho deciso che quest'anno non la rinnovo e tengo solo quella del 125 per salire di categoria......

mi chiedo perchè non si possa stipulare una RC ad personam......è vero ci sarebbe qualche difficoltà, ma se istituissero una targa personale (che nel codice della strada è prevista) si supererebbero quasi tutte e la sarebbe una buona soluzione per noi,
.
.
.
.
.
ah ho capito!non sarebbe un buon affare per le assicurazioni.....