Help !!!! assicurazioni veicoli storici

Aperto da supermaxie, 25 Febbraio 2011, 19:39:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

#15
Riassunto delle puntate precedenti:
Citazione di: Filippo il 26 Febbraio 2011, 11:37:00
Citazione di: gobbo il 26 Febbraio 2011, 11:07:32
Nationale Suisse Cogea Sas di Andrea Skocir e C.

Indirizzo: Via S. Teresa, 47
CAP: 37135
Comune: Verona (VR)
Telefono: 045 8205554 , 045 8204197
Categoria: Assicurazioni - agenzie e consulenze
allora questa è quella che uso io per auto e moto, i veicoli devono avere 20 anni compiuti, quindi dal 90 compreso in giù. 5 targhe stesso proprietario tra auto e moto.
4 persone compreso l'intestatario che possono guidarle.
essere soci ad un club auto o moto storiche indifferente (nessun obbligo asi o fmi), si invia la documentazione via fax e in 2 giorni ti arriva a casa il tutto, io pago 125 euro l' auto e 25 la moto ( poi 25 ogni successivo veicolo)
se assicuri solo la moto bisogna domandare ma sicuramente è conveniente, optional 25 euro europ assistance  ;)
SLURPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
Allora ho cercato su google "Nationale Suisse Cogea" e trovo il sito http://www.nationalesuisse.it/4/159.asp

Faccio il preventivo online e mi sparano 400 € per la R

Quindi lunedi o martedi telefono e chiedo
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

fai come preferisci.

Visto che siamo in condizioni differenti (io ne devo assicurare 2) converrebbe che ci telefoniamo ambedue.

Se questa storia è vera con 10 + 10 +125 + 25 =170€ bollo e assicuro 2 moto  1° 2° 3°
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

luciano

#17
Citazione di: Filippo il 26 Febbraio 2011, 20:45:36
fai come preferisci.

Visto che siamo in condizioni differenti (io ne devo assicurare 2) converrebbe che ci telefoniamo ambedue.

Se questa storia è vera con 10 + 10 +125 + 25 =170€ bollo e assicuro 2 moto  1° 2° 3°

potremmo cercare di fare una convenzione pro iscritti forum  :hihi:
io lunedi mattina sono impegnato (devo andare a pagare i bolli di 4 moto  :azz: e lunedi è l'ultimo giorno  [Motosega]) ma nel pomeriggio mi dedico alle telefonate e ai preventivi moto  8)
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Apelle

#18
Citazione di: luciano il 27 Febbraio 2011, 19:03:15
Citazione di: gobbo il 27 Febbraio 2011, 18:44:14
non dimenticate che occorre un iscrizione a club storico leg

e se fosse FMI? va bene comunque?

Se intendi la tessera FMI, no, quella non serve.

Semmai è davvero finalmente il caso di una utilità molto pratica dell'iscrizione al RS Gilera...

Però c'è un piccolo paricolare: al RSG ti devi rinnovare ongi anno, quindi se ti iscrivi solo per l'assicurazione, la quota di iscrizione al RSG diventa di fatto parte integrante del costo della Polizza, quindi 30€ minimi in più.

Così, giusto per essere precisi fino in fondo.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

luciano

#19
Citazione di: Apelle il 27 Febbraio 2011, 21:16:11
Citazione di: luciano il 27 Febbraio 2011, 19:03:15
Citazione di: gobbo il 27 Febbraio 2011, 18:44:14
non dimenticate che occorre un iscrizione a club storico leg

e se fosse FMI? va bene comunque?

Se intendi la tessera FMI, no, quella non serve.

Semmai è davvero finalmente il caso di una utilità molto pratica dell'iscrizione al RS Gilera...

Però c'è un piccolo paricolare: al RSG ti devi rinnovare ongi anno, quindi se ti iscrivi solo per l'assicurazione, la quota di iscrizione al RSG diventa di fatto parte integrante del costo della Polizza, quindi 30€ minimi in più.

Così, giusto per essere precisi fino in fondo.

si hai ragione ma 30 euro diluiti su 3 polizze forse 4
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Apelle

#20
Citazione di: federik0 il 26 Febbraio 2011, 09:34:51
Citazione di: supermaxie il 25 Febbraio 2011, 23:13:04
magari... ma che requisiti bisogna avere? tessera FMI? Iscrizione FMI? e poi vi obbligano a fare la polizza sul conducente?
Iscrizione della moto oppure iscrizione del contraente ad un motoclub FMI?

Citazione di: Apelle il 26 Febbraio 2011, 00:02:13
Helvetia richiede l'iscrizione ad un Registro Storico, FMI o ASI fa lo stesso. Non ti obbliga a fare niente.
Ehm, qual'è la parte difficile in questa frase?  [whistle] leg


Citazione di: federik0 il 26 Febbraio 2011, 09:34:51
L'anno scorso la stavo per fare
Cosa?

Citazione di: federik0 il 26 Febbraio 2011, 09:34:51
ma poi non ci sono riuscito perchè la moto deve avere 25 anni finiti, cioè una moto del 1985 si può assicurare dal 2011. A me chiesero però solo il tesserino FMI.
Allora, prima cerchiamo di capire cos'è che hai cercato di fare e non sei riuscito, sennò non sappiamo di cosa stiamo parlando.

Se stai parlando dell'assicurazione, non hai specificato con chi, quindi quello che riporti non è di aiuto perché non sappiamo qual'era la premessa.

Inoltre è improbabile che ti abbiano chiesto, per concederti la polizza agevolata per le "storiche", la sola tessera di affiliazione alla FMI.
Quindi i casi sono due, o ti hanno chiesto genericamente "il tesserino FMI" dando per scontato che tu capivi che intendevano quello del Registro Storico, oppure la sconosciuta compagnia di cui stai parlando ha una qualche convenzione con FMI e allora ti ha chiesto l'iscrizione FMI per concederti lo sconto, che cmq sarà un 5-10% rispetto alle tariffe piene, niente a che vedere con le tariffe delle Storiche.

La cosa dei 25 anni, poi, è molto strana, o è una regola del tutto privata ed esclusiva di questa Compagnia oppure hanno capito che volevi assicurare un cinquantino ed allora hanno ragione, in quanto i 50cc vengono iscritti al RS solo a partire dal 25esimo anno di età.

Se invece volevi dire tutt'altro, please ri-spiegati meglio.  ;)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

luciano

Citazione di: gobbo il 26 Febbraio 2011, 11:07:32
Nationale Suisse Cogea Sas di Andrea Skocir e C.

Indirizzo: Via S. Teresa, 47
CAP: 37135
Comune: Verona (VR)
Telefono: 045 8205554 , 045 8204197
Categoria: Assicurazioni - agenzie e consulenze
allora questa è quella che uso io per auto e moto, i veicoli devono avere 20 anni compiuti, quindi dal 90 compreso in giù. 5 targhe stesso proprietario tra auto e moto.
4 persone compreso l'intestatario che possono guidarle.
essere soci ad un club auto o moto storiche indifferente (nessun obbligo asi o fmi), si invia la documentazione via fax e in 2 giorni ti arriva a casa il tutto, io pago 125 euro l' auto e 25 la moto ( poi 25 ogni successivo veicolo)
se assicuri solo la moto bisogna domandare ma sicuramente è conveniente, optional 25 euro europ assistance  ;)

contattati ieri pomeriggio telefonicamente, a loro per le assicurazioni moto storiche basta una tessera FMI oppure un qualsiasi tesseramento a motoclub affiliato FMI, comunque per il momento sono fermi, nel senso che stanno aspettando le nuove tariffe e per circa 10-15 giorni non stipulano contratti per moto storiche
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

CFASD

Citazione di: luciano il 01 Marzo 2011, 11:40:06
Nationale Suisse Cogea Sas di Andrea Skocir e C.
Indirizzo: Via S. Teresa, 47
CAP: 37135
Comune: Verona (VR)
Telefono: 045 8205554 , 045 8204197
Categoria: Assicurazioni - agenzie e consulenze
contattati ieri pomeriggio telefonicamente, a loro per le assicurazioni moto storiche basta una tessera FMI oppure un qualsiasi tesseramento a motoclub affiliato FMI, comunque per il momento sono fermi, nel senso che stanno aspettando le nuove tariffe e per circa 10-15 giorni non stipulano contratti per moto storiche

1) A me delle nuove tariffe non me ne frega un'emerita cippa.
2) Vorrei sapere se fanno le storiche a CIRCA 125€ (o nuova tariffa) + 25€ (o nuova tariffa) per moto supplementare.
3) Da quante moto di partenza a quante moto maxime.
4) Tipo d'iscrizione storica.
5) Ogni TIPOLOGIA DI EVENTUALI LIMITAZIONI (guidatore, proprietario, solo una moto alla volta, etc...)

NON E' DIFFICILE VERO?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

#23
Da quello che mi diceva Luciano al telefono, previo aggiornamento che si dovrebbe avere nel giro di 2 settimane, le tariffe sarebbero di 125€ la prima + 25 ogni moto successiva. Unica limitazione: l'iscrizione a qualche associazione, motoclub, registro (da verificare quale e se necessaria iscrizione annuale o unatanmtum).
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

luciano

Citazione di: Filippo il 01 Marzo 2011, 16:25:08
Da quello che mi diceva Luciano al telefono, previo aggiornamento che si dovrebbe avere nel giro di 2 settimane, le tariffe sarebbero di 125€ la prima + 25 ogni moto successiva. Unica limitazione: l'iscrizione a qualche associazione, motoclub, registro (da verificare quale e se necessaria iscrizione annuale o unatanmtum).
rettifico dovrebbero essere 175 la prima moto e attorno ai 25 dalla seconda in poi se non sbaglio (mi riservo di confermare tra una decina di giorni) fino a 5 moto ed iscrizione a club affiliato FMI o tessera FMI, ma domani ho un po di tempo e mi sbizzarrisco con telefonate e ammenicoli vari, domani rompo le pelota a tutti!!  [Motosega]
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

luciano

Citazione di: CFASD-Dakota il 01 Marzo 2011, 15:49:35
Citazione di: luciano il 01 Marzo 2011, 11:40:06
Nationale Suisse Cogea Sas di Andrea Skocir e C.
Indirizzo: Via S. Teresa, 47
CAP: 37135
Comune: Verona (VR)
Telefono: 045 8205554 , 045 8204197
Categoria: Assicurazioni - agenzie e consulenze
contattati ieri pomeriggio telefonicamente, a loro per le assicurazioni moto storiche basta una tessera FMI oppure un qualsiasi tesseramento a motoclub affiliato FMI, comunque per il momento sono fermi, nel senso che stanno aspettando le nuove tariffe e per circa 10-15 giorni non stipulano contratti per moto storiche

1) A me delle nuove tariffe non me ne frega un'emerita cippa.
2) Vorrei sapere se fanno le storiche a CIRCA 125€ (o nuova tariffa) + 25€ (o nuova tariffa) per moto supplementare.
3) Da quante moto di partenza a quante moto maxime.
4) Tipo d'iscrizione storica.
5) Ogni TIPOLOGIA DI EVENTUALI LIMITAZIONI (guidatore, proprietario, solo una moto alla volta, etc...)

NON E' DIFFICILE VERO?
se abbi pazienza una decina di giorni per piacere, stia buono lei  [Motosega]
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Eclips

#27
Queste sono le condizioni di REALE MUTUA... AUTOSTORICA REALE
AUTOSTORICA REALE - TABELLA PREMI R.C.A.
Autovetture e motocicli ad uso privato
Premio per autovetture di cilindrata fino a 2080 cc (20 c. fiscali) e per motocicli di cilindrata fino 400 cc
Premio per autovetture di cilindrata oltre 2080 cc (20 c. fiscali) e per motocicli di cilindrata oltre 400 cc.

Premio per il 1° veicolo assicurato
100,00 euro - 140,00 euro  
Premio per il 2° veicolo assicurato e successivi  20,00 euro - 28,00 euro

I premi sopraindicati sono al netto:
del contributo al Servizio Sanitario Nazionale (10,50%)
delle imposte (12,50%)


Il premio R.C. Auto ha valore 60 giorni dalla data di rilascio del preventivo o, se la data di scadenza della tariffa in vigore è precedente, fino a tale data.
Esso è riferito ai dati che hai inserito. Dati diversi, riferiti a esigenze diverse, potrebbero determinare la variazione del premio calcolato.
Se vorrai acquistare la polizza, prima della sottoscrizione l'agenzia valuterà insieme con te il tuo profilo e le tue esigenze, al fine di offrire la soluzione più adeguata.
La tariffa R.C. Auto in vigore alla data di decorrenza della polizza ha validità sino al 31/07/2011.

Segnaliamo che alcune garanzie prevedono franchigie/scoperti in caso di sinistro e limitazioni/esclusioni della prestazione.
Le condizioni di assicurazione di riferimento sono riportate sul Mod. 5255 RCA - Ed. 12/10.
Stampa il tuo preventivo  
Solo la stampa effettuata da Acrobat Reader – pdf costituisce preventivo ai sensi dell'articolo 131 del Codice delle Assicurazioni Private.

--------------------------------------------------------------------------------
Esclusioni
Reale Mutua non indennizza i danni:
a. causati dalla partecipazione del veicolo a gare o competizioni sportive ed alle prove ufficiali; tuttavia, se il veicolo partecipa a gare non competitive, manifestazioni, sfilate e raduni, l'assicurazione vale nel caso di assenza o inefficacia dell'assicurazione dell'organizzatore prevista dall'art. 124 della Legge, esclusi i danni prodotti ai partecipanti ed ai veicoli da essi adoperati.
b. causati all'interno delle aree private aeroportuali sia civili sia militari non equiparate a pubbliche.

Rivalse sempre operanti
Reale Mutua darà corso all'azione di rivalsa, per il recupero della somma pagata, nei casi sottoelencati ed in tutti gli altri in cui sia possibile applicare l'art. 144 della Legge:
1. quando il veicolo, al momento del sinistro, è guidato da persona diversa da quelle contrattualmente previste sulla polizza; in tal caso la rivalsa sarà esercitata nel limite di 1.500 € per ogni sinistro;
2. quando il veicolo di interesse storico e collezionistico, al momento del sinistro, risulta essere stato dichiarato non idoneo alla circolazione a seguito di revisione obbligatoria prescritta dalle norme in vigore;
3. quando il veicolo d'epoca, al momento del sinistro, risulta non provvisto della specifica autorizzazione rilasciata dal competente ufficio del Dipartimento per i Trasporti Terrestri;
4. quando il veicolo, al momento del sinistro, è guidato da persona non abilitata alla guida a norma delle disposizioni in vigore, salvo quando il veicolo è guidato da persona con patente scaduta od in attesa di rilascio (avendo superato l'esame teorico e pratico) a condizione che la validità della stessa venga confermata entro tre mesi dalla data del sinistro;
5. quando il veicolo, al momento del sinistro, è guidato da conducente che si trovi sotto l'influenza di sostanze stupefacenti e tale fatto sia stato sanzionato ai sensi dell'art. 187 del Decreto Legislativo 30/4/1992 n. 285;
6. quando il veicolo, al momento del sinistro, non ha i requisiti previsti dall'art. 60 del Codice della Strada e dall'articolo 215 comma 2 del Regolamento al Codice della Strada per i veicoli d'epoca o di interesse storico e collezionistico; in tal caso la rivalsa sarà esercitata nel limite di 5.000 € per ogni sinistro;
7. quando il veicolo, è utilizzato per "uso professionale" cioè come bene strumentale per lo svolgimento dell'attività lavorativa finalizzata alla produzione del reddito del Contraente.

Filippo

si ma la storicità come viene comprovata?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

#29
Citazione di: Filippo il 01 Marzo 2011, 17:34:33
si ma la storicità come viene comprovata?

Direi che è la domanda con la risposta più facile.

Iscrizione RS Storico ASI, FMI o di Marca se esistente e accettato.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"