News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Help !!!! assicurazioni veicoli storici

Aperto da supermaxie, 25 Febbraio 2011, 19:39:17

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

Na, na!!! Te hai scritto REGISTRO STORICO "DEL VEICOLO", il che lascia presupporre un REGISTRO DI MARCA e NON DI FEDERAZIONE!

LLLLLLLLLLUUUUUUUUUUUUCCCCCCCCCCCCCCCIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNNOOOOOOOO!!!!  :ko1:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

luciano

lo ridico avrei scritto RSG, e non registro storico, del veicolo l'ho messo e mi sono spiegato male per indicare che tutti i veicoli o motoveicoli devono essere iscritti alla FMI o ASI
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Apelle

#62
Citazione di: CFASD-Dakota il 23 Marzo 2011, 18:16:45
Na, na!!! Te hai scritto REGISTRO STORICO "DEL VEICOLO", il che lascia presupporre un REGISTRO DI MARCA e NON DI FEDERAZIONE!

LLLLLLLLLLUUUUUUUUUUUUCCCCCCCCCCCCCCCIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNNOOOOOOOO!!!!  :ko1:


Ahahahah questa è ancora più tirata per i capelli di quando il ns premier spara frasi inqualificabili e poi dice che "è stato frainteso".

Facciamo un pò di esegesi del periodo ncriminato, via.


Citazioneiscrizione al registro storico del veicolo o veicoli da assicurare

Se fosse come dici tu, avrebbe dovuto essere espressa al plurale anche la parte relativa al registro storico, in quanto poi si fa la distinzione "del veicolo o DEI veicoli": quindi, se si intendeva "il registro storico (della marca/modello) del veicolo o dei veicoli" la frase corretta avrebbe dovuto essere:

"iscrizione al/ai  registro/i storico/i del/dei veicolo/i da assicurare"

o cmq in una qualsiasi altra forma che rendesse chiaro il riferimento al/ai registri storici di marca/modello.

Invece, così, come è espressa, non è chiara ma sicuramente è più facile interpretarla in senso del tutto grammaticale,ossia "iscrizione (del veicolo) al registro storico".

Poi concedo tranquillamente che non è chiaro a quale registro storic oci si riferisca, ma certamente non è per nulla evidente che sia quello di marca/modello.

Oh!!!

leg
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

#63
Io sono BASTARD INSIDE e OUT a volte, e lo sa il Luciano che scherzo...
Ma c'ho la Tigre che mi sfracassa ultimamente e sono ACIDISSIMO su TUTTO!

La mia è solo una questione di chiarezza con gli utenti e non BLA-BLA-BLA, tanto per scrivere...

DOBBIAMO ARRIVARE AD UN PUNTO PRECISO E DEFINITO, e BASTA.
Poi se son rose fioriranno...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

supermaxie

Dato che ho intenzione di iscrivere la nordwest all'ASI per presentare le foto necessarie alla pratica devo smontare i poggiapiedi passeggero? o potrebbero accettarla ugualmente?
Chissà perchè capitano tutte a me

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

supermaxie

#66
penso di si, confrontandoli con varie foto della nordwest prese in rete sono uguali ai miei, poi montano nelle sedi della moto, quindi penso che siano originali, questo è il mio dubbio: l'ASI vogliono le foto del mezzo allo stato originale senza accessori io ho pensato che magari poggiapiedi posteriori e specchietti siano accessori e per questo vadano smontati... a voi esperti la risposta
Chissà perchè capitano tutte a me

Filippo

macchè!!! vuol dire senza borse laterali, e simili. Gli specchietti fanno parte della dotazione base
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

#68
Citazione di: Filippo il 27 Marzo 2011, 11:01:46
macchè!!! vuol dire senza borse laterali, e simili. Gli specchietti fanno parte della dotazione base

CONFERMO... te guarda la Dakota di D-BG... e poi capirai cosa vuol dire accessori!!!
TELEPASS... NAVIGATORE... BAULETTO... BLUET... CUPOLINO MAGGIORATO...
Diciamo che deve stare al NATURAL.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

supermaxie

#69
io non ci ho capito niente... quindi le foto per l'iscrizione ASI le posso scattare con specchietti e poggiapiedi passeggero montati?
Chissà perchè capitano tutte a me

DakoBox

#70
Citazione di: supermaxie il 27 Marzo 2011, 14:36:40
io non ci ho capito niente... quindi le foto per l'iscrizione ASI le posso scattare con specchietti e poggiapiedi passeggero montati?

per l'iscrizione ASI, FMI o Registro Storico Gilera, la moto deve essere equipaggiata con tutti gli accessori di origine.
Considerando che lo specchietto (anzi Gli specchietti, dato che all'epoca valeva la regola dell'obbligatorietà dello specchietto Dx per tutti i motocicli con velocità superiore a 100 km/h) e le pedane passeggero erano dotazioni presenti sulla moto fin dall'uscita dalla fabbrica, si deve fotografare il veicolo completo di questi componenti (naturalmente originali)


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Filippo

Citazione di: Filippo il 27 Marzo 2011, 11:01:46
macchè!!! vuol dire senza borse laterali, e simili. Gli specchietti fanno parte della dotazione base

Forse non mi ero spiegato bene? Maxieee, svegliaaaa!!!!!!!!!!  :ko: :ko: :ko: :ko:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

Ovvio che se hai un modello uscito senza pedane dalla fabbrica, e poi ce le metti te, o le modifichi con altra tipologia aftermarket non sono più originali e non valgono ai fini dell'ASI.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

supermaxie

#73
ok... ora mi è tutto chiaro... comunque il precedente proprietario ha fatto montare lui i poggiapiedi passeggero dopo averla acquistata di seconda mano ma penso che essendo un 600 è omologato per due portandole di serie... cmq farò le foto con gli specchietti e i poggiapiedi montati... ma ci sta qualcuno tra voi che la acquistò nuova?
Chissà perchè capitano tutte a me

luciano

Citazione di: gobbo il 26 Febbraio 2011, 11:07:32
Nationale Suisse Cogea Sas di Andrea Skocir e C.

Indirizzo: Via S. Teresa, 47
CAP: 37135
Comune: Verona (VR)
Telefono: 045 8205554 , 045 8204197
Categoria: Assicurazioni - agenzie e consulenze
allora questa è quella che uso io per auto e moto, i veicoli devono avere 20 anni compiuti, quindi dal 90 compreso in giù. 5 targhe stesso proprietario tra auto e moto.
4 persone compreso l'intestatario che possono guidarle.
essere soci ad un club auto o moto storiche indifferente (nessun obbligo asi o fmi), si invia la documentazione via fax e in 2 giorni ti arriva a casa il tutto, io pago 125 euro l' auto e 25 la moto ( poi 25 ogni successivo veicolo)
se assicuri solo la moto bisogna domandare ma sicuramente è conveniente, optional 25 euro europ assistance  ;)

contattati poco fa, sono ripartiti con le assicurazioni veicoli storici ma non fanno più le cumulative per più veicoli pertanto ogni veicolo/motoveicolo avrà la sua polizza ad un prezzo indicativo di 170€ cadauno, io non lo tengo più presente non conviene  :nopanic:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root