News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Help !!!! assicurazioni veicoli storici

Aperto da supermaxie, 25 Febbraio 2011, 19:39:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

 Vedi cosa vuol dire essere esauriti?
Ma quindi non ti hanno mai risposto?
Che senso ha pubblicizzare un'attività se poi non ricontatti i possibili clienti!?

lambretta74

Le ultime compagnie che hanno fatto qualche polizza agevolata sono state la Groupama e la Helvetia. Parlo per veicoli sotto i 20 anni.
Le circolari interne di molte compagnie hanno tracciato una netta linea dal 2016: stop a ogni polizza ventennale, sia di veicolo asi fmi fiat riar pippo o topolino... A breve entrera` in vigore, e se ne accorgera` chi va a rinnovare la polizza dal 1 gennaio del prossimo anno.
Non mi pare vi siano ampi spazi di manovra.
Anche Sara vintage ha fatto una bella pernacchia ai motocicli ventennali, causa eccessiva sinistrosita`. Le polizze non verranno rinnovate.
Directline fa un certo sconto sui mezzi ventennali purche` iscritti a un registro "serio".
Questo - ripeto - per quanto riguarda le polizze "per tutti". Poi ci sono quelle "contrattuali", ovvero fra Agente e singolo contraente. E in quel caso si va a spendere anche solo 60 euro l`anno, se non meno. Ma sono contratti discrezionali, dei quali non si puo` chiedere estensione.

...Mah?

rc.rAle

Ho contattato questa compagnia per assicurare la 75. Bastano 20 anni con auto iscritta ASI e io non devo essere iscritto in nessun autoclub come per altre compagnie.

http://www.assicons.it/auto/

140 euri annui

lido 71

ciao a tutti posso confermare anche io ho appena chiamato x informazioni riguardo la mia rc 600c del 91 e mi hanno dettole stesse cose 135.50 euro l'anno più 40 euro per ogni moto aggiunta.
Qui a prato nessuno assicura se il mezzo non ha i 30 anni compiuti.
Mi sembra assurdo che da regione a ragione possano cambiare i regolamenti così.
Un mezzo e uguale sia a prato come a Reggio Calabria come a bolzano.
Un saluto a tutti


Apelle

#214
Citazione di: lido 71 il 27 Giugno 2016, 17:29:12
ciao a tutti posso confermare anche io ho appena chiamato x informazioni riguardo la mia rc 600c del 91 e mi hanno dettole stesse cose 135.50 euro l'anno più 40 euro per ogni moto aggiunta.
Beh, questa è uina grande notizia!
Già due località diverse che fanno la medesima ottima condizione... bene, anzi benissimo!
Nei prossimi giorni vedo se ci sono anche qui da me.

Citazione di: lido 71 il 27 Giugno 2016, 17:29:12Qui a prato nessuno assicura se il mezzo non ha i 30 anni compiuti.
Mi sembra assurdo che da regione a ragione possano cambiare i regolamenti così.
Nono, in realtà è così da sempre.
Le assicurazioni differenziano le loro tariffe e in generale le loro offerte proprio principalmente su base territoriale, e in particolare in fuznioen della sinistrosità media della provincia.
E' il motivo, peraltro a mio parere del tutto comprensibile e legittimo (anche se odio dare ragione alle assicurazioni), per cui una polizza a Napoli o a Genova, due delle città più "incidentose" di tutta italia,costa MOOOOLTO di più che a Isernia, Asti, Enna o tantissime altre piccole provincie più "calme".
Va da sé che sotto determinate condizioni, le offerte possono anche essere del tutto ritirate, è solo un passo in più.
Ma non ci trovo nulla di strano... spiace, è seccante, ma se c'è una cosa che non si può contestare alle compagnie, è l'irrigidimento delle condizioni via via che le statistiche di sinistrosità peggiorano.
Poi si possono contestare i livelli, certamente, ma non il principio.

Citazione di: lido 71 il 27 Giugno 2016, 17:29:12
Un mezzo e uguale sia a prato come a Reggio Calabria come a bolzano.

Il mezzo sì, l'indisciplina del conducente medio, il tasso di selvaticità del traffico e in definitiva la "testa" del contraente *MEDIO*... no.
;)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

#215
Una domanda, però... il punto:

CitazionePOSSIBIILITA' DI CIRCOLAZIONE anche al di fuori di raduni / manifestazioni

è come al solito sibillino e fa sospettare limitazioni occulte.
Voglio dire, le polizze "storiche" una volta erano proprio divise tra quelle "per circolare e quelle "per le manifestazioni", dove quelle "per circolare" assolutamente non coprivano le manifestazioni, mentre quelle "per manifestazione" avevano una copertura parziale per la circolazione su strada *limitatamente* ai percorsi necessari per raggiungere il luogo della manifestazione, eventuali cortei e tornare a casa.

La differenza si intuisce anche abbastanza facilmente, dato che le manifestazioni spesso ospitano veicoli legalmente al limite del c.d. "assetto stradale" (definizione  del CdS per un veicolo che sia autorizzato a circolare su strada pubblica) o addirittura al di fuori di quel limite, per cui servono coperture particolari e ben studiate per il caso specifico, quindi difficilmente idonee per situazioni diverse.

Se qui parlano della "possibilità" di circolare fuori dalle manifestazioni, viene subito da temere che la polizza sia derivata da quelle "per manifestazione" e quindi possa includere limitazioni di chissà quale tipo.


Avete verificato bene questo aspetto?
Vi hanno garantito che la polizza è, a livello di RCA, *perfettamente* equivalente a quelle standard?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rc.rAle

In mattinata richiamo per chiedere qualche informazione in più.
Comunque ieri ho chiesto se posso circolare tranquillamente all'estero e mi hanno confermato di si. Rilasciano la carta verde.

rc.rAle

ho appena sentito la compagnia...mi ha detto che non ci sono vincoli e si può circolare in modo normale...mi ha detto di stare tranquillo.
Speriamo

bigbore

tutti bravi gli assicuratori.... fino al primo sinistro  [saggio]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

rc.rAle

Citazione di: bigbore il 28 Giugno 2016, 09:24:09
tutti bravi gli assicuratori.... fino al primo sinistro  [saggio]
Toccata di balle ??? ???
L'anno prossimo potrò fare la Sara Vintage visto che avrà 25 anni.
Comunque ieri ho sbagliato...163€ per la 75 a Varese.

rc.rAle

Allora stamattina ho mandato a quel paese la Assicons.
Praticamente ho inviato via mail tutti i documenti come da accordi telefonici e dopo quasi 2 ore ho chiamato per sapere a che punto erano. Eravamo già d'accordo che dovevo aspettare il totale, effettuare pagamento con bonifico o bollettino, per poter avere il provvisorio per andare sabato a ritirarla. Tempi stretti perchè il provvisorio sarebbe arrivato una volta che avrebbero visto il pagamento.
Alla mia telefonata, l'impiegata altamente scocciata e scortese mi dice che lei ha più di 30 mail da leggere prima della mia. Insomma non mi dilungo, comunque ho resistito per un po' poi ho fermato la signora e le ho detto che non mi interessava più e facevo a meno di loro anche se le loro condizioni sono buone.
Già la signora che nei giorni scorsi mi ha dato info(ALESSIA) non era stata il massimo della cortesia, ma vabbè...potevo sorvolare. Poi la signora Barbara di stamattina non vi dico.
Ora devo cercare ancora

Tizio.8020

Scusate se scrivo qui, ma non volevo aprire altri post inutili.


Questi li ha contattati nessuno?

http://www.registrostorico.it/cms/Assicurazione-agevolata

pegaso_grigio

Io avevo contattato bartoli e mauri, mi pare si chiamasse cosi,quelli convenzionati FMI e con 145 euro potevi assicurare fino a 3 o 4 moto non ricordo con precisione se 25enni  e con  tutti i documenti fmi o asi per i mezzi e la tessera fmi dell'anno in corso, poi ho trovato altro con una amica che lavora in Agenzia Unipol ad Asti.
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Apelle

Citazione di: pegaso_grigio il 24 Gennaio 2017, 22:58:49
Io avevo contattato bartoli e mauri, mi pare si chiamasse cosi,quelli convenzionati FMI e con 145 euro potevi assicurare fino a 3 o 4 moto non ricordo con precisione se 25enni  e con  tutti i documenti fmi o asi per i mezzi e la tessera fmi dell'anno in corso, poi ho trovato altro con una amica che lavora in Agenzia Unipol ad Asti.
Ma... Unipol non ha il prodotto "polizza storiche".
Lo so perché ho da poco stipulato la polizza normale per la Panda, e ho chiesto cosa proponevano per le storiche, e mi ha risposto che come Unipol non avevano nulla.

A meno che non stesse raccontandomi "quella dell'uva" per non dirmi che erano loro, di *quella agenzia*, a non volerla fare...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

pegaso_grigio

Citazione di: Apelle il 24 Gennaio 2017, 23:04:46
Citazione di: pegaso_grigio il 24 Gennaio 2017, 22:58:49
Io avevo contattato bartoli e mauri, mi pare si chiamasse cosi,quelli convenzionati FMI e con 145 euro potevi assicurare fino a 3 o 4 moto non ricordo con precisione se 25enni  e con  tutti i documenti fmi o asi per i mezzi e la tessera fmi dell'anno in corso, poi ho trovato altro con una amica che lavora in Agenzia Unipol ad Asti.
Ma... Unipol non ha il prodotto "polizza storiche".
Lo so perché ho da poco stipulato la polizza normale per la Panda, e ho chiesto cosa proponevano per le storiche, e mi ha risposto che come Unipol non avevano nulla.

A meno che non stesse raccontandomi "quella dell'uva" per non dirmi che erano loro, di *quella agenzia*, a non volerla fare...

Non so cosa ti abbiano detto, ma a me l'han fatta 145 euro e passa la paura marchiata unipol-sai, ora non l'ho sottomano. è nel garage con la moto, ma poi appena posso ti do gli estremi ma so che molte agenzie non vogliono assicurare come storici, mezzi di uso quotidiano come panda e uno
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.