frizione nordwest? quando sale di giri sento che il motore urla e non spinge

Aperto da daviderunner, 08 Marzo 2011, 23:42:43

Discussione precedente - Discussione successiva

daviderunner

ho letto il forum che hai postato sui problemi che può provocare l'olio alla frizione.. e mi sà proprio che sia questo il problema.. perchè l'anno scorso prima di cambiare l'olio non mi aveva mai dato problemi la frizione.
ora dopo il riposo invernale l'ho iniziata ad usare ed ho notato questa cosa.
io ho messo il bardahl xtc x60 15w-50. ma dopo aver letto i vari commenti penso di cambiarlo di nuovo magari mettendo il castrol power racing 10w-40 oppure il motul 5100

Filippo

penso che il bardhal non è male, rispetta le specifiche di cui si parla lì
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

daviderunner

quindi mi consigli di non cambiarlo??
ho provato a partire in terza e non slitta..

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Thrasher86

Citazione di: Filippo il 12 Marzo 2011, 13:12:37
penso che il bardhal non è male, rispetta le specifiche di cui si parla lì

Per esperienza io ho trovato sempre il Catrol un pò più performante rispetto agli altri. Da "niubbo" dei motori: frizione al 100%. O ci cola dentro qualcosa o è andata! Tipo olio motore magari e quando sale di giri... Tac!

daviderunner

scusami.. ma non ho capito molto dalla tua risposta.. ??? il castrol sicuramente è migliore.. poi? mi sono perso.... ::)

Thrasher86

Può essere che:


  • 1) Frizione andata per davvero
  • 2) Nella frizione ci stia colando qualcosa dentro

Ripeto prendi con le pinze quanto ti dico perchè coi motori me la cavo quasi a 0, anzi forse a 0 totale vah!