News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Dischi in alluminio anodizzati.

Aperto da cartuccia56, 10 Marzo 2011, 15:07:18

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

#15
Com'è che che siam partiti dai dischi della frizione e siam finiti... a gnocca!? Ah, tra parentesi voi due Gileristi fumosi come lo sono io, detta "gnocca" è riservata ai soli possessori, estimatori di Gilera 2T rotanti... questo per lo meno genererà una riduzione della fila di attesa!!! ;D ;D :jump:

Nunzio

#16
Siccome possiedo le due marmitte per il c2 (alti e bassi regimi)
monto quella x gli alti e brucio tutti.
W la gnocca... e goda chi la tocca. :jump: :clap: :jump: :clap:   = 1°      
                                                                  :clap: :jump: :clap: :jump:   = [saggio]  
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

duc27

#17
Mamma mia quando la legge Fil questa cosa... te ne da tante, ma tante... ;D ;D [palle]

kanaka

#18
Citazione di: duc27 il 11 Marzo 2011, 09:00:39
Com'è che che siam partiti dai dischi della frizione e siam finiti... a gnocca!? Ah, tra parentesi voi due Gileristi fumosi come lo sono io, detta "gnocca" è riservata ai soli possessori, estimatori di Gilera 2T rotanti... questo per lo meno genererà una riduzione della fila di attesa!!! ;D ;D :jump:

Amarcord... quand al moto feven un caseìn 'dla madòna!!! Bhè alora al don la deven via c'lera un piaser... forse as som arcorèè tòt quant!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

#19
Citazione di: kanaka il 11 Marzo 2011, 14:45:59
Citazione di: duc27 il 11 Marzo 2011, 09:00:39
Com'è che che siam partiti dai dischi della frizione e siam finiti... a gnocca!? Ah, tra parentesi voi due Gileristi fumosi come lo sono io, detta "gnocca" è riservata ai soli possessori, estimatori di Gilera 2T rotanti... questo per lo meno genererà una riduzione della fila di attesa!!! ;D ;D :jump:

Amarcord... quand al moto feven un caseìn 'dla madòna!!! Bhè alora al don la deven via c'lera un piaser... forse as som arcorèè tòt quant!!!

TROPPO BELLISSIMA QUESTA!!!!!!!!!!! Diavel ( ;D è chiaro che ogni riferimento a moto del Borgo è assolutamente voluto!!!!) d'un Kanaka!!! Ti prego non tradurla, perchè è solo bella scritta e letta così!!! :jump: :jump:

Filippo

Citazione di: duc27 il 11 Marzo 2011, 14:43:12
Mamma mia quando la legge Fil questa cosa... te ne da tante, ma tante... ;D ;D [palle]
[VeryBad] [ontopic] [VeryBad] [arngry]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

#21
FILIPPO    [whistle] [whistle] [whistle] [whistle]
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Nunzio

Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

Citazione di: gilerinoc2 il 11 Marzo 2011, 15:02:07
[cry] [cry] [cry]
Chiedo perdono

di che, ogni tanto deve stare in battuta pure lui... e che cavolo...

FIL gli amici si vedono nel momento del bisogno  [cesso]
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

cartuccia56

#26
Duc, si sà nulla per i dischi in alluminio con riporto antiusura dal tuo amico? 56

duc27

#27
Citazione di: cartuccia56 il 28 Aprile 2011, 11:10:16
Duc, si sà nulla per i dischi in alluminio con riporto antiusura dal tuo amico? 56

??? Sono un disastro ultimamente! Sì 56, allora l'ho chiamato già... parecchi giorni or sono ed in pratica la risposta è stata che: se i dischi sono già stati usati lui il lavoro non lo fa, perchè essendo un trattamento chimico a freddo, la presenza di molecole di glicole rende impossibile l'ancoraggio corretto e resistente del trattamento stesso. In effetti tali "particelle" non c'è modo di eliminarle totalmente dai metalli, a meno che questi presentino una superficie diciamo "vitrea"; condizione tecnica impossibile su di un disco frizione che abbia già lavorato. Il rischio è la perdita del trattamento sulle "rigature" con conseguente inglobamento di microcanali di lubrificanti che pregiudicano tenuta e durata del pacco frizione. Ha precisato inoltre che non tutte le leghe di alluminio, anche se nuove, non sono indicate per tale procedura, ma alla fine solo quelle destinate ad uso racing. I vantaggi di questa "applicazione" se ben fatta sono molteplici e non si fermano alla maggior durata delle componenti trattate, ma fornisce anche un ottimo miglioramento nella progressione di attrito del pacco frizione, con conseguente miglioramento delle partenze e nell'effetto "impaccamento" da freno motore (in pratica migliora l'effetto "antisaltellamento"!) Questo 56, è quanto. :ok:

cartuccia56

#28
Se provassi a fare un lavaggio sgrassante in profondità a temperature alte da estrazione molecolare?

duc27

Beh, perlomeno possiamo fare che Tu ci provi sui dischi poi me li spedisci ed io li porto a Lui per valutarne la fattibilità. Certo è che si tratta di una gestione che richiederà del tempo tra una storia e l'altra. Vedi Tu, io son qui! :cheesy: :ok: