News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Si chiama Scimmia

Aperto da pistonideldeserto, 12 Marzo 2011, 04:08:04

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

#45
Citazione di: duc27 il 15 Marzo 2011, 13:32:43
Si TRUE sono le Marzocchi della 750 F1 compresa la pinza post. ???

Grazie Duc... ero sicuro che anche qualche Ducatone le avesse montate!!!

DakoBox

#46
Citazione di: RC_true il 15 Marzo 2011, 00:17:43
4) Il Carbo: era un Dellorto, modello PHSB... mi sembra (gli espertoni mi aiutino)... era con valvola cilindrica... stesso dello Stock... ma era una versione aumentata a diametro di diffusore 41,5 (contro il 40 dello stock); questo carburatore era venduto dalla Malossi (Sì... gli stessi che fanno le elaborazione degli Spooter!!!) e, se anche non se ne dovessero trovare più in stock... credo che loro li potrebbero fare ancora; era comune a quello del Saturno Piuma... ma ...ahimè... questo non è che aiuti molto!!!

PHSB... :mmm:

Phm 41 VS (il max per la serie) portato a 41.5 e senza pompa di ripresa :ok:

per quanto riguarda Malossi, la casa è nata come preparatore dei carbs Dellorto (mitiche le vaschette in cristallo dei phbl-bh che ti facevano vedere in tempo reale il livello benza) che vendeva in kit dedicati e pretarati per i vari modelli completi di collettori e filtro. Se ben ricordo il nome esteso della ditta era C.D.C. Malossi (Casa Del Carburatore).


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

RC_true

#47
Citazione di: DakoBox il 15 Marzo 2011, 21:19:19
Citazione di: RC_true il 15 Marzo 2011, 00:17:43
4) Il Carbo: era un Dellorto, modello PHSB... mi sembra (gli espertoni mi aiutino)... era con valvola cilindrica... stesso dello Stock... ma era una versione aumentata a diametro di diffusore 41,5 (contro il 40 dello stock); questo carburatore era venduto dalla Malossi (Sì... gli stessi che fanno le elaborazione degli Spooter!!!) e, se anche non se ne dovessero trovare più in stock... credo che loro li potrebbero fare ancora; era comune a quello del Saturno Piuma... ma ...ahimè... questo non è che aiuti molto!!!

PHSB... :mmm:

Phm 41 VS (il max per la serie) portato a 41.5 e senza pompa di ripresa :ok:

per quanto riguarda Malossi, la casa è nata come preparatore dei carbs Dellorto (mitiche le vaschette in cristallo dei phbl-bh che ti facevano vedere in tempo reale il livello benza) che vendeva in kit dedicati e pretarati per i vari modelli completi di collettori e filtro. Se ben ricordo il nome esteso della ditta era C.D.C. Malossi (Casa Del Carburatore).

Eccolo la... lo vedi che chi sà parla!!!
Tutto vero... io mi ero sbagliato sul diametro del venturi originario!!!
Mi ricordavo che il modificato era 41,5... e che si ricavava dal diffusore di maggior diametro fatto a Seregno... ma la sigla era vaga!!!
Bene... chissà se li fanno ancora? Bisognerebbe sentirli!

Ma... Dako... non è che qualche fotina... per caso... CE L'HAI???
Io adesso vedo di raccattare tutto quello che ho nei meandri delle mie memorie... ma sono tutte foto da giornali... l'esemplare che è a Pontedera è l'unico riferimento valido... e meno male che quello hanno deciso di esporlo!

pistonideldeserto

#48
Aspettate che inizio un nuovo thread "costruzione saturno corsa replica" con le parti che ritiro e poi si riparte :walker:

oppure si può mozzare il thread... moderator, che dice???

MGM
www.desertpistons.com
http://www.facebook.com/DesertPistons

kanaka

io modificherei il titolo del topic in costruzione Si chiama Scimmia (saturno corsa replica).
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

pistonideldeserto

#50
Mi sono permesso di aprire un nuovo post con la replica.

http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=9608.msg78218#msg78218

Qui continuerò con il saturno stock... :walker:
MGM
www.desertpistons.com
http://www.facebook.com/DesertPistons

luc

#51
Citazione di: RC_true il 15 Marzo 2011, 13:22:09
E perchè no... Luc!!

ovviamente scherzavo...
è che si avverano cose che ritenevo impossibili... due saturno negli USA!!! e una diventerà la replica del supermono...

piietro

#52
OTTIMA SCIMMIA!!!

hai fatto stra bene, un'oggetto del genere è da mettere in salotto!!!

grande, complimenti!!!

                              Piie
piietro