News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

600 rc special africa

Aperto da liba, 13 Marzo 2011, 15:23:13

Discussione precedente - Discussione successiva

RENATO

Complimenti. Controlla bene che la marmitta non vada a finire sulla pinza freno, altrimenti senza il freno post sulle dune è diffcile andare.

CFASD

Ci sarà mica tutta ste corsa dell'ammo post, sarebbe un bel problema di sbattimento...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

pistonideldeserto

#17
Bella diversa e fatta bene.

I serbatoi post sono quelli del kappa rallye del 97 se non mi sbaglio...
MGM
www.desertpistons.com
http://www.facebook.com/DesertPistons

adrycorio

Citazione di: liba il 13 Marzo 2011, 15:23:13
eccola... in fase di costruzione... la prima, delle nostre, che arriva pronta per il deserto 2011.
non è mia, la stà preparando un amico (luca) nelle ns. officina. Meccanica rc600 1990 ciclistica tutta originale. sovrastrutture modificate per viaggi raid nel deserto. Serbatoio anteriore lt. 20 c. posteriori (2) 15 lt. supplementare acqua sottocoppa lt.5 c., scarico "factory", carena anteriore in alluminio battuta a mano.
sella xrt...

cosa ne pensate???





Ciao,
ma poi l'avete finita la moto?
Non è che puoi mettere delle foto o magari mandarmele via posta?

sono proprio curioso di vedere la meraviglia finita.
Grazie.
Ciao.
Adriano

fabius1.9tdi

Vedo solo ora questa discussione! Che giornata!! Moto jeep e soprattutto persone stupende!! Grazie ancora per un giorno veramente speciale. Le moto e l'ambiente che abbiamo trovato sono veramente stupendi

liba

#20
finita... ora sta facendo fare gli adesivi henninger.

eccola.

scusate ma mi ero dimenticato di fare qualche foto.

i serbatoi sono quelli del kappa anni 80, primi 90...
[attachimg=1]
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

dietro sulla piastra ci va una borsetta porta attrezzi, e qualche giappino per chiudere esteticamente i serbatoi posteriori, e lo spazio tra la sella e gli stessi.
purtroppo quello spazio è necessario per sfilare la sella.

appena finita, vi mando foto definitiva.

liba
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

CFASD

#22
E se usava una sella con i ganci rapidi?

Fossi in te e vista la tua capacità, per completare degnamente l'opera e "la replichetta desert" farei le pedane maggiorate del pilota arretrate e un bel rinvio a snodo sulla leva cambio, come fatto da RENATO e PISTON.


Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

pistonideldeserto

i serbatoi  laterali Acerbis ci stanno bene.

Liba,  visto la carena alluminio hai un battilastra, o cosnosci i qualcuno che puo farmi due serba anteriori in alluminio con fianco originali da copiare ??  :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:
E un po che cerco qualcuno competente...




Citazione di: liba il 30 Luglio 2011, 20:33:44
dietro sulla piastra ci va una borsetta porta attrezzi, e qualche giappino per chiudere esteticamente i serbatoi posteriori, e lo spazio tra la sella e gli stessi.
purtroppo quello spazio è necessario per sfilare la sella.

appena finita, vi mando foto definitiva.

liba
MGM
www.desertpistons.com
http://www.facebook.com/DesertPistons

CFASD

Mauro, chiedi a Bubix. I suoi sono in ALU ora.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

liba

scusate il ritardo.
il battilamiera è di forlì, ma lavorava solo per sè, ora è in pensione..(sta preparando un sidecar da pista con un motore 750 suzuki due tempi....tre cilindri raffreddato ad acqua - ai miei tempi lo chiamavamo il boiler- anni 70...)..la carena  del gielra era sua assieme al serbatoio ed a qualche altro pezzo che il mio amico ha comprato per fare questa delle foto.

l'unica strada è quella di beccare il costruttore che ha fatto i serbatoi del bubi. professionista bravo e preciso, io li ho visti da vicino, son veramente belli.

pedane larghe, spostate indietro e cambio arretrato: è un lavoro che andrà sicuramente fatto durante l'inverno.

ganci rapidi sella, non mi ricordo il problema del perchè... forse c'erano spazi ridotti con i due serbatoi del kappa, per cui si è optato di toglierli e coprirne il buco. mi pare sia così.

ciao a tutti.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

adrycorio

Citazione di: liba il 30 Luglio 2011, 20:29:57
finita... ora sta facendo fare gli adesivi henninger.

eccola.

scusate ma mi ero dimenticato di fare qualche foto.

i serbatoi sono quelli del kappa anni 80, primi 90...
[attachimg=1]

Ciao LIBA,

STUPENDA!!!! Lo so che ti chiedo troppo (forse), ma ho anche io una rc 600 del 89^ e è da tantissimo che vorrei trovare una carena anteriore come quella che hai montato tu. Dimmi per favore come posso fare per avere maggiori info per poterne reperire una cosi o farmela costruire cosi per favore!!!
Grazie.
Attendo fisucioso notizie.
Ciao.

liba

magari.... questa carena è un pezzo unico in alluminio battuta a mano da uno di forlì che di tempo ne aveva tanto oltre che essere molto molto bravo.
allora fu comprato, da questi, un kit composto da carena, serbatoio,sella ed un supplementare posteriore (non quello della foto) anch'esso tutto battuto a mano.
che sappia io questo tizio non ne fa più di questi lavori, è andato in pensione, e da quel che so si occupa ora della costruzione di un sidecar da velocità per moto storiche...

ahh...dimenticavo  il serbatoio è dell'xrt 600, su quello è stata "costruita" poi la carena.

ma perchè non usi un serbatoio xrt con la sua carena originale??? c'è da adattare se ben ricordo i tamponi di gomma del serbatoio del telaio 89 e da creare il fermo posteriore sottosella per il serbatoio.

per la carena invece basta arrivare dagli attacchi dell'RC telaietto ed il gioco è fatto, se tieni il faro xrt, se invece vuoi il doppio dell'RC con un pò di manualità ci si riesce.
nel vano carena - zona strumenti-  salterebbe fuori uno spazio niente male per una strumentazione "tecnica".
la sella ci sta sia la sua dell'RC che va modificata con poco lavoro sull'appoggio del serba.

non costa molto a mio avviso trovare i pezzi xrt. con i colori giusti e con la grafica giusta verrebbe un bel lavoro a basso costo.

p.s. la moto del servizio non è mia, ma se dovessi aver bisogno scrivimi pure.

non sarò reperibile dal 24 cm al 7.01.12
ciao,   Liba
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

adrycorio

Citazione di: liba il 18 Dicembre 2011, 16:39:31
magari.... questa carena è un pezzo unico in alluminio battuta a mano da uno di forlì che di tempo ne aveva tanto oltre che essere molto molto bravo.
allora fu comprato, da questi, un kit composto da carena, serbatoio,sella ed un supplementare posteriore (non quello della foto) anch'esso tutto battuto a mano.
che sappia io questo tizio non ne fa più di questi lavori, è andato in pensione, e da quel che so si occupa ora della costruzione di un sidecar da velocità per moto storiche...

ahh...dimenticavo  il serbatoio è dell'xrt 600, su quello è stata "costruita" poi la carena.

ma perchè non usi un serbatoio xrt con la sua carena originale??? c'è da adattare se ben ricordo i tamponi di gomma del serbatoio del telaio 89 e da creare il fermo posteriore sottosella per il serbatoio.

per la carena invece basta arrivare dagli attacchi dell'RC telaietto ed il gioco è fatto, se tieni il faro xrt, se invece vuoi il doppio dell'RC con un pò di manualità ci si riesce.
nel vano carena - zona strumenti-  salterebbe fuori uno spazio niente male per una strumentazione "tecnica".
la sella ci sta sia la sua dell'RC che va modificata con poco lavoro sull'appoggio del serba.

non costa molto a mio avviso trovare i pezzi xrt. con i colori giusti e con la grafica giusta verrebbe un bel lavoro a basso costo.

p.s. la moto del servizio non è mia, ma se dovessi aver bisogno scrivimi pure.

non sarò reperibile dal 24 cm al 7.01.12
ciao,   Liba


Grazie delle dritte ma a me seriva principalmente la carena davanti perchè vorrei proprio farla come quella della foto.
Se ti riesce di avere qualche notizia te ne sarei grato. Per il resto ci sentiamo piuù avanti.
Grazie ancora.
Caio.
Adriano

liba

#29
Questa la mia motina "for Africa"...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato