News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

si trova il kit freni per la rc 600?

Aperto da orkilrosso, 14 Marzo 2011, 19:03:55

Discussione precedente - Discussione successiva

orkilrosso

Ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi se si trova il kit revisione pinza e pompa ant per la rc 600 cobra? Oppure in alternativa, la marca (grimeca, brembo, ecc)?  Così cerco.

P.S.: non so nulla, non ho ancora preso la moto.

Grazie

Filippo

#1
Se non hai ancora la moto sotto mano, aspetta. Chi ti garantisce se la pompa/pinza montata è originale oppure è stata cambiata?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

orkilrosso

#2
Hai ragione, ma io son fatto così, intanto mi premunisco. Come si dice, chi ha tempo non aspetti tempo. Cmq da quel che mi ha detto il proprietario, penso d'aver capito che monti parti originali. Intanto volevo vedere se questi ricambi si trovano, così poi so dove andarli a prendere senza perdere tempo dopo, non ho detto che li volevo acquistare proprio ora. C'è anche un'altro fatto, che se sò già da ora (prima di prenderla) che non potrò trovare determinati ricambi, sicuramente la moto non la prendo, non voglio impelagarmi con un altra moto di cui so già in partenza che non troverò ricambi. Sarei masochista davvero. :)

Filippo

il mio cobra monta (se non sbaglio) pinza brembo e pompa grimeca. La pompa, se non la trovi come ripararla, la puoi cambiare  con facilità. La pinza? io penso di averne una d'avanzo male che vada
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

orkilrosso

#4
Ti ringrazio filì. Cmq non mi serve una pinza usata. Ma un kit revisione nuovo. A parte che, devo ancora capire se il proprietario intendesse davvero la pompa, oppure la pinza. Certo se han fatto così, son stati intelligenti, visto che mi pare tempo dietro i kit pinza brembo si trovassero. Mentre ora ho visto che i kit pompa brembo no, mentre grimeca si. Quindi sicuramente il kit pinza brembo ora potrebbe trovarsi, come pure il kit pompa brembo. O sbaglio?

Filippo

#5
mi sono perso...

Comunque non è una pompa o una pinza che può modificare la tua idea di acquisto (secondo me)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

orkilrosso

#6
Aspetta un'attimo: ma la cobra non monta una pinza a doppio pistoncino come la prima rc 600? Se così dovrebbe essere grimeca. Mi pare brembo non faceva quelle pinze. Forse hai invertito le parti filippo? La tua monta pinza grimeca e pompa brembo?

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

orkilrosso

#8
Citazione di: Filippo il 14 Marzo 2011, 19:40:20
mi sono perso...

Comunque non è una pompa o una pinza che può modificare la tua idea di acquisto (secondo me)

Hai ragione fill, ti fa perdere, in effetti è storia lunga. Diciamo che è materia in cui son passato proprio in questi ultimi giorni, per la pompa frizione dell'arizona rally (brembo). [sad] E quindi si riallaccia anche al tuo discorso dell'acquisto. Diciamo che, uno solo no, però uno più 1 fa 2 e ok. Più 1 fa 3. Ma se diventano pure 4 inizia a seccarmi la cosa e potrebbe farmi desistere dall'acquisto. :)

Filippo

#9
Però se ti autoterrorizzi. non sai se è la pompa o la pinza che non va e già vai in allarme. Poi se oltre a questo ci sono altre "serie" magagne....

In ogni caso parliamo di moto ventenni e non possiamo pretendere la perfezione assoluta.

In ogni caso questi sono problemi risolvibilissimi

ooppps, cercando nel forum ho trovato questa



relativa ad un rc prima serie
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Stessa pinza Brembo e stessa pompa Grimeca per tutte le RC dall'89 al 93 compresa la R.

DakoBox

#11
dovendo revisionare le pinze o le pompe Grimeca il problema è trovare un rivenditore serio a cui affidarsi per la ricerca dei kit di revisione e la disponibilità degli stessi vista la non florida situazione dell'azienda stessa.
Un pò meno complessa la situazione quando si parla di Brembo che, da qualche anno, ha cessato di produrre i suddetti kit (si trovano ancora delle giacenze di magazzino) ritirando e revisionando direttamente in fabbrica i componenti al fine di garantire la sicurezza di funzionamento.

Ovviamente i costi non saranno a buon mercato, ma la qualità dell'esecuzione del ripristino sarà sicuramente ottima.


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

orkilrosso

#12
Opps, ma è marchiata brembo. [sad] Prima d'ora non avevo mai visto quel tipo di pinza marchiato brembo. Si vede che in gilera non badavano al risparmio come altri. Ok, allora in guzzi c'è speranza. Dovrebbe esser cmq sostituibile facilmente con la grimeca. Dovrebbe esserci speranza anche per la pompa se grimeca. Certo che son risolvibilissimi, ma se esistono i pezzi di ricambio e li hai in mano, sennò diventano problemi seri, non ho mai sentito nessuno che fosse riuscito a costruirsi un o-ring delle pinze. ;) no la moto non ha serie magagne, ma solo vari lavoretti che portano via tempo. Cmq mercoledì dovrei andare a provarla e così capisco pure se il problema è nella pinza o pompa. Grazie fill.

P.S.: Però non mi avete risposto: si trovano i kit revisione pinza e pompa del cobra?

orkilrosso

#13
Riallacciandomi a quel che dice dako: direi che il problema ricerca non ci sarebbe tanto. Almeno non col rivenditore. Sempre se siamo in presenza di un codice ricambio. Non dimentichiamo che pinze e pompe brembo e grimeca non le montavano solo in gilera. Anzi, tanti di questi componenti gemelli dovrebbero esser gli stessi montati attualmente su alcuni scooter, se avevo letto bene qualche tempo fa. Addirittura aprilia. Ma per sapere il cod ricambio della nostra moto, bisogna avere in mano il catalogo ricambi della suddetta. Ho detto tutto giusto?

kanaka

Ma senza dir cavolate credo che molti componenti fossero comuni alla XT!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.