News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Ricostruzione sede bussola sul carter 250

Aperto da cartuccia56, 15 Marzo 2011, 17:24:02

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56




dal carter crepato visto lo sfondamento interno, lato cuscinetto, l'unica soluzione duratura è stata la saldatura con riporto totale di materiale fino alla chiusura del foro interno. Fatto questo,tenedo sotto controllo la temperatura del carter durante il riempimento del foro tramite acqua in bagno fisso circa 2 centimetri in un contenitore,ho asportato tramite fresa l'eccesso di materiale riportando in quota tutte le misure originarie,sia del coperchio del contralbero sia all'interno dell'alloggiamento del cuscinetto dell'albero primario






fatto questo ci resta di fare il foro per il passaggio dell'alberino comando frizione,per centrare il foro bisogna trovare una rondella spessa 3 mm.e portarla a misura esterna in modo tale che entri nella sede del cuscinetto del primario senza forzarla,se necessario una pelatina al tornio è opportuna,e visto che l'abbiamo al mandrino facciamo anche il foro interno del diametro del mozzetto 14mm.






Avendo poi inserito rondella e la bussola all'interno del carter posizionata fino a battuta sede cuscinetto,pratichiamo un foro di 7mm.e il centraggio è così fatto. Togliendo poi la bussola allarghiamo il foro con fresino e quindi con un rettificatore ,portandolo a misura originaria di 14mm.Una verniciatina e il gioco è fatto !









Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Semplice no! E che ci vuole! Ci vuole quel genio del Cartuccia!!!!!!!!! Eccellente, fa solo piacere vedere simili lavori!! :sodisfaction:

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Questo me l'ero perso....va che bel lavoro. ECCELLENTE

gilerista

allora, ok al lato esterno, che e' pari alla fresatura est del coperchio volano.  :ok:
passiamo all'interno:
la profondita' della sede cuscinetto, l'hai rilevata da un altro carter, oppure hai un disegno "UFFICIALE"????????????

Riticcardo

CLUB L.S.A.V. - tessera n° 001
--------------------------------------------
meglio la donna in strada che la moto giapponese!