News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Problema guarnizione testata?

Aperto da hagimov, 09 Marzo 2020, 23:45:40

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

Citazione di: bigbore il 11 Marzo 2020, 12:22:30
Citazione di: pegaso_grigio link=topic=22861.msg225838#msg225838 date=1583867287
E lui non si nemmeno riempito il garage di GSA   Grandissima Sfiga Acuta [CFASD
[CFASD] [CFASD] [CFASD]
Sei il solito denigratore ossessivo-compulsivo e già questo basterebbe a liquidare il tutto ma per dovere di verità la sigla GSA significa: Grandioso Strumento Antisfiga  leg

La tua serie infinita di disgrazie, motoristiche e no leg leg leg, ti contraddice senza tema di smentite anzi avvalora a pieno la mia interpretazione della sigla GSA [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

@sfigato-grigio
te non puoi sapere quanto peggio poteva andarmi se non fosse stato per la protezione del GSA  leg leg leg

@hagimov
mi raccomando, facci vede' come è ridotta la guarnizione.

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

poropino

scusatemi, ma se si rompe la guarnizione della testa, si vede addirittura la scintilla della candela??? dai hagimov, smonta appena puoi e sistema tutto, fai 1000 foto e segna tutti i fili che stacchi x ritrovarli in fase di rimontaggio, io uso il nastro di carta cosi' ci posso scrivere sopra dove collegarli ;)

Topo gigi

Comunque se la guarnizione è rotta non è un problema.
Basta saldarla... Et voilà!!!  :rotolol:

bigbore

ma non lo vedi che sei il solito prevenuto!? non si ripara la guarnizione ma si salda direttamente testa e cilindro tra di loro  :esco:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

liba

a mio modesto parere la testata è "ingallonata"

la guarnizione testata stringe in due fori di passaggio prigionieri quelli che hanno le guide sedi sul cilindro - poi allargo i due della guarnizione con il dremel.. (brevetto cavour) - conseguentemente quando appoggio la testata lei scorre sulle guide entra bene e va in appoggio.

diversamente va su male, si incastra di sbieco (si ingallona) e lascia una fessura, quella da dove vedi la scintilla.

non ci credete.. è così.

-------------------- basta tirare giù tutto allargare i due fori e rimontare.. - io comunque poi cambio la guarnizione anche se ha lavorato zero.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Matte

Citazione di: bigbore il 15 Marzo 2020, 13:29:30
ma non lo vedi che sei il solito prevenuto!? non si ripara la guarnizione ma si salda direttamente testa e cilindro tra di loro  :esco:
Con elettrodi di legno, ovviamente :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

liba

#22
Citazione di: Matte il 15 Marzo 2020, 23:52:23
Citazione di: bigbore il 15 Marzo 2020, 13:29:30
ma non lo vedi che sei il solito prevenuto!? non si ripara la guarnizione ma si salda direttamente testa e cilindro tra di loro  :esco:
Con elettrodi di legno, ovviamente :fuma: :rotolol:


ma dai.. basta tirar giù tutto e rimontare con il motorsil mi raccommando almeno un paio di tubetti, se siete invece bloccati in casa e la ferramenta è chiusa, farina bianca ed acqua e magari qualche foglio di giornale. quando asciugato il tutto potete verniciare con bomboletta nero opaco "alta temperatura" mi raccomando. :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

oppure se il buco non è enorme... senza smontare nulla, inserite a forza viti autofilettanti per ferro (non per legno!) e chiudete poi tutto con stucco per vetri.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Matte

No, dai, le viti autofilettanti no, una scena troppo atroce....... :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax


hagimov

ciao a tutti,
In questo fine settimana, ho rimosso il motore.
Avevo timore perchè la moto è completamente nuova per me , tutto sommato è andata bene.

hagimov

che bestia di motore, ha una capoccia così come direbbe Verdone....

hagimov

gli sto costruendo un supporto adeguato, dovrebbe avere questa forma ( domani faccio il montaggio definitivo, speriamo coincidano i fori....)

hagimov

Stasera mi sono sentito con Vittorio.
Grazie ai suoi consigli, provo ad aprire la testa ed andare avanti con i controlli; d'altra parte , se aspetto che finisca questo virus maledetto per portarglielo, arrivo all'estate... [arngry].
Perfeziono il supporto, lo monto e poi continuo a smontare.
Scusate se non vi aggiorno costantemente ma:
1- tempo ne ho poco quindi avanzo lentamente
2- non sono un tipo molto "social" quindi anche i forum li uso con parsimonia.

ci sentiamo  :ciao:

bigbore

vai hagi!

bello il supporto e sappi che parte i pochi fortunati in pensione che passano dalla bocciofila al garage e poi dal torneo di briscola all'officinetta  :fuma:, tutti noi lottiamo con il tempo.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".