ciao a tutti, dopo 3 anni di fermo ho fatto ripartire la NW. parte bene, tiene il minimo bene, ma se in marcia spalanco tutto il gas hai dei buchi di erogazione , fa dei vuoti e fuma nero dallo scarico..devo chiudere il gas e va meglio. cambiato candela, bobina, cavo pipetta , smonatato 2 volte i carburatori ma niente. qualche consiglio?? grazie
Il filtro dell'"aria come sta?
Tra le altre cose hai verificato che il flusso benzina arrivi correttamente ai carbs?
Hai pulito serbatoio e rubinetti?
La benzina l'hai messa nuova?
Verifica anche lo sfiato benzina del serbatoio che quando richiede maggior flusso se intasato fa anche spegnere la moto...Se hai già fatto tutto questo allora rpunterei sui carburatori
ho avuto un problema simile ed era un filo di massa che con le vibrazioni si era allentato e attorno ai 5000 rpm non faceva contatto correttamente...
verifica le masse...
probabilmente hai il secondario con problemi. quando hai smontato il carburatore il pistone del secondario (quello con la membrana) tornava indietro a zero bene? se ti rimane aperto la moto fuma nero ed ingolfa
Grazie grazie!!
Benzina nuova, rubinetti puliti ,filtro aria nuovo.
Faro' un check delle masse.
Effettivamente il movimento del secondario non e' fluido, tende ad incastrarisi.Sara' lui? Devo comprare membrana nuova??
se vuoi verificare se è il secondario che non chiude bene prima di comprare una valvola nuova che costa uno stonfo, puoi provare a passare una carta smeriglia moto fine (grana 1000 o più) sulla valvola per togliere i residui carboniosi che si accumulano, se migliora la scorrevolezza e si riduce il tuo problema, allora sei sulla strada giusta. certo se poi la membrana di gomma si è indurita, beh li non c'è niente da fare, puoi massaggiarla con del grasso ma se è rigida , rigida resta.
....e controlla le masse!
hai fatto sparire anche il filtrino nascosto nel carburatore ? a me creava problemi simili fino a quando non lo eliminai, su consiglio del forum, visto che era ben nascosto.. grazie sempre :cina:
dico anch'io la mia partendo dalle verifiche più semplice però (le più complesse dopo)
- controlla masse
- controlla sfiato serbatoio
Fumo nero = carburazione grassissima in quel transitorio a quella apertura di manetta.
M.
membrana bella morbida,filtrino controllato e pulito ma non eliminato.D accordo che se fuma nero e' grassa ma buca ,scoppietta e nn prende giri in alto.
provero ' a rendere piu' scorrevole la valvola con carta smeriglio.
grazie mille
Citazione di: demondox il 04 Aprile 2022, 21:38:21
membrana bella morbida,filtrino controllato e pulito ma non eliminato.D accordo che se fuma nero e' grassa ma buca ,scoppietta e nn prende giri in alto.
provero ' a rendere piu' scorrevole la valvola con carta smeriglio.
grazie mille
la benzina scende bene? o hai i rubinetti intasati? cavo candela come sta messo? magari si è allentato dalla pipetta,nel caso taglia leggermente la parte finale e poi riavvitalo, stessa cosa controllalo se sulla bobina è bel avvitato, controlla la candela e magari smonta la bobina e smeriglia la parte che va a massa nel caso ci sia un pò di ossido/ruggine, adesso non so se la induttiva ha un cavo a parte o se fa massa direttamente sulla scocca come la capacitiva.controlla i cablaggi elettrici vicino il porta fusibili e/o i fusibili stessi, non escludere nulla, cavo massa batteria ci sta? nel caso controlla che non sia ossidato sulla parte che va a massa sulla scocca, sei sicuro di non avere nessun corto sull'impianto elettrico della moto? fari frecce o cruscotto? se nn risolvi prova a staccare tutto.
Io ebbi un problema simile e dopo tante imprecazioni era il solo filtrino interno del carburatore molto intasato,superati i 140 mi si spegneva il motore
Punto tutto sul secondario.