Buongiorno a tutti, ho trovato questo forum quasi per caso tramite un gruppo FB dedicato alla RC rally 300. Pensavo fosse dedicato solo ai 4T ma poi Tiziano mi ha aperto gli occhi, e per fortuna dato che anche la sezione 2 tempi è una miniera di informazioni utili
Ma basta ciancie. Questa è il mio primo amore, ormai con me da 36 anni, restaurata con passione e competenza da Stefano a Milano (RV200.it)
Adesso sto' per iniziare il restauro della sorella maggiore, la Arizona Rally 250. E poi tra qualche anno magari anche una RC 600, chissà ....
Ma per adesso, pensiamo alla 250. Ho aperto un post nella sezione 2T - Restauri, dopo aver visto quanti lavori stupendi sono stati fatti e documentati proprio qui. Non credo arrivero' a tanta perfezione ma vi ringrazio perche fate vedere cosa è possibile ottenere !
Se a qualcuno avanzano plastiche, adesivi (o file da cui stamparli) .... fatevi vivi :falice:
Ciao, Riccardo, un grande benvenuto anche qui.
Non spaventarti se non trovi subito quello che cerchi, al massimo scorriti tutta la sezione "2 tempi".
Benvenuto!
Benvenuto
Ben arrivato a bordo :ita . Splendida la rx, meglio che appena uscita di fabbrica [banana]
:welcome: :welcome: :welcome: :welcome:
Prima una poi due... e non c'è due senza tre... e la quarta vien da se... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
e la quinta, gia lo sai, non fare finta!
e per la sesta, la moglie ti taglia la testa
comunque bella davvero, c'è il rischio che anche l'aria dentro le gomme sia quella di arcore... perchè un vero purista guarda anche il dettaglio più insignificante [CFASD]
:welcome: :welcome:
Citazione di: bigbore il 14 Settembre 2020, 17:48:04
e la quinta, gia lo sai, non fare finta!
e per la sesta, la moglie ti taglia la testa
comunque bella davvero, c'è il rischio che anche l'aria dentro le gomme sia quella di arcore... perchè un vero purista guarda anche il dettaglio più insignificante [CFASD]
Addirittura l'aria di Arcore...... :fuma: :rotolol: ?
Però che ricordi io la RX NON aveva i soffietti alla forcella.
Le differenze con l'Arizona erano:
serbatoio maggiorato
paradisco anteriore
borsina sul portapacchi
soffietti alla forcella.
Nelle pubblicità dell'epoca in effetti non ci sono, in talune foto invece si, forse hai ragione :smiley:
...ho lasciato ettolitri di bava sulle vetrine del Concessionario e sui depliant (non era mia, accompagnavo solo gli amici...) e subissato di domande il Concessionario sulle caratteristiche!!!
Alla fine era solo un altro "appel point", perchè su una moto da quasi 2,6 milioni credo potessero tranquillamente metterli, i soffietti!!!
Ti mostravano la RX, a 2,6 milioni, poi di fianco mettevano al RX Arizona, che con il modico aumento di 200.000 mila lire ti dava "anche" i soffietti, la borsina, il paradisco, la griglia in plastica sul faro anteriore, ed il serbatoio maggiorato..
Citazione di: Tizio.8020 il 15 Settembre 2020, 20:25:40
...ho lasciato ettolitri di bava sulle vetrine del Concessionario e sui depliant (non era mia, accompagnavo solo gli amici...) e subissato di domande il Concessionario sulle caratteristiche!!!
Alla fine era solo un altro "appel point", perchè su una moto da quasi 2,6 milioni credo potessero tranquillamente metterli, i soffietti!!!
Ti mostravano la RX, a 2,6 milioni, poi di fianco mettevano al RX Arizona, che con il modico aumento di 200.000 mila lire ti dava "anche" i soffietti, la borsina, il paradisco, la griglia in plastica sul faro anteriore, ed il serbatoio maggiorato..
e l'avviamento elettrico era un ulteriore step
ricordo che l'Arizona "full", al pari della RV stradale costavano Tremilioniecentomilalire immatricolate (che fatica ho fatto a scrivere "in lire")
...anche quello era praticamente obbligatorio.
Ricordo che il trucchetto per vendertelo era quello di dire "le prime che arrivano sono tutte con l'avviamento elettico optional, chi la vuole senza deve aspettare".
Il prezzo che hai messo tu è la somma dei 2 milioni 600 del prezzo di listino, con aggiunte le 298.000 Lire dell'avviamento elettrico e la "messa in strada".
sisi,da qualche parte conservo ancora la ricevuta della mia RV
Le riviste stesse durante le prove, dicevano che l'avviamento elettrico era praticamente obbligatorio (per tutte le marche che lo proponevano, non solo gilera). Penso che le kz con avviamento a pedale in origine si contino sulle dite di una mano.
Citazione di: Tizio.8020 il 15 Settembre 2020, 15:20:05
Però che ricordi io la RX NON aveva i soffietti alla forcella.
Le differenze con l'Arizona erano:
serbatoio maggiorato
paradisco anteriore
borsina sul portapacchi
soffietti alla forcella.
E' vero ma la mia (una delle prime) li aveva di serie. E' capitato varie volte che Gilera vendesse moto dello stesso modello con lievi differenze, a seconda di quello che avevano in fabbrica in quel momento. Ad esempio sul RX Arizona 250, sono uscite di serie con/senza i paramani, con/senza la griglia sul faro anteriore; o con piccole differenze di montaggio, ad esempio sempre sulla RX 250 alcune venivano con il filo del contakm passato nell'asola del parafango anteriore, altre con il cavo fuori ... diciamo che nella fretta di far uscire le moto, erano dettagli che a volte si perdevano.