Gilera-Bi4

Personaggi Famosi e Gare Internazionali => Gare Nazionali ed internazionali => Discussione aperta da: gobbo il 10 Settembre 2012, 21:06:46

Titolo: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: gobbo il 10 Settembre 2012, 21:06:46
Appena rientrato! 
esperienza bellissima! un breve resoconto:
Io sono arrivato sabato pomeriggio con la ragazza, la Rossa invece era già arrivata grazie a Bubix!
Faccio i documenti, le verifiche tecniche e mi rilasciano il roadbook senza le prime note, così nessuno può capire dove sia il percorso!
la sera vado a cena , mangio e bevo come mio solito e dopo inizio a preparare il roadbook, sottolineando quello che mi sembrava importante( tante note, capirò in seguito che potevo eliminarle), decido anche di sottrarre al percorso una trentina di km,mi pare, che erano gli hard obbligatori solo per i prof!
Il mattino arrivo un ora prima della partenza, ma sarà scarsa, quindi devo fare tutto al volo!
Mi preparo per partire al minuto esatto che dicono e via!
Trasferimento,perfetto! primo CO perfetto! Prima PS buona! seconda PS(in questo caso fettucciato) bene!
Da qui nascono i problemi   
Nel secondo trasferimento passando vicino ad una casa(piano), un anziano mi insulta   quindi penso di aver sbagliato una nota, torno indietro ma non capisco, sembra giusta! arrivano altri due e chiedo loro di portarmi fuori da li! mi accodo ed infatti ripassiamo dal vecchi che però non fa i tempo a dire nulla visto la velocità!
Per un km non guardo le note perchè ho loro davanti, appena butto l'occhio non mi ritrovo più! 
Non hanno le mie deviazioni, a quel punto sono obbligato a rimanere con loro fino al ricongiungimento delle note uguali!
Uno dei due non va! le parti tecniche arrivano e questo è sempre in ritardo! il suo amico si scusa con me, ma ormai il gioco è fatto mi devo sciroppare sti 30 km impestati a quel ritmo!   
Ad un certo punto ci fermiamo ad aspettare ancora il tizio ma non arriva, facciamo 500m a piedi per cercarlo, ma nulla! io aspetto ancora mentre l'altro torna indietro(cosa pericolosissima in un rally), mi fumo due paglie, poi riprendo da solo senza roadbook seguendo le tracce per terra!
Alla fine collimano le note e riprendo a razzo! sono stra felice!   
Mi rendo conto che però arriverò in ritardo al CO!
Nel mentre si guasta il porta roadbook!   
Perciò entro nella terza PS che devo guidare e spostare con la rotellina il roadbook! essendo elettrico è ancora più duro! in più ormai sono stanco! mi balena il pensiero (ma chi me lo fa fare?). ma resto in gara! lo finisco!
Arrivo alla quarta PS(fetucciato), tiro una signora legna per terra!
Infine chiudo la gara! l'ho fatta tutta! quasi 200km! (gli altri del trofeo sport ne hanno fatti 170!)
Considerazioni:
Prima gara di MotoRally sono riuscito a finirla, piazzarmi a metà classifica nel trofeo sport(tipo 13 su 24 mi pare), superare due in PS,non uccidermi,navigare con strumentazione andata, il tutto con un Gilera RC600 di 23 anni!   direi che sono soddisfatto!
un grazie particolare a Bubix che ha preso la medaglia come terzo posto assoluto classe marathon!!! [attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3]
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: Filippo il 10 Settembre 2012, 21:55:24
 :sodisfaction:
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: DAKOBG il 10 Settembre 2012, 22:03:34
 :clap: :clap: :clap: Complimenti a te e a Bubix. :up: Viva la Gileraaaa!
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: DOCET il 10 Settembre 2012, 22:34:48
 :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: Apelle il 10 Settembre 2012, 22:59:05
Sei un grande!!!

Queste foto sono spettacolo allo stato purooooo!!!

:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: RC_true il 10 Settembre 2012, 23:47:17
Grande Gobbo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Appena prendi confidenza con le note...NON CE N'E' PER NESSUNO!!!!!!

Certo...dì la verità...non ci avresti creduto un'anno e mezzo fà, quando ti sei preso l'RC claudicante, di arrivare a questo punto....nehhhhh!?!??!?!??!
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: anbagnol il 10 Settembre 2012, 23:53:19
 :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


ottimo e complimenti a te e alla moto.
:up: :up: :up: :up: :up: :up:
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: gobbo il 11 Settembre 2012, 00:28:44
Citazione di: RC_true il 10 Settembre 2012, 23:47:17
Grande Gobbo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Appena prendi confidenza con le note...NON CE N'E' PER NESSUNO!!!!!!

Certo...dì la verità...non ci avresti creduto un'anno e mezzo fà, quando ti sei preso l'RC claudicante, di arrivare a questo punto....nehhhhh!?!??!?!??!
In effetti Romolo avevo pensato di venderla se ti ricordi!  Poi vi racconterò i lavori eseguiti! ...
Pensa quando correrò in Africa!  :fuma:
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: Eclips il 11 Settembre 2012, 01:07:37
Citazione di: gobbo il 11 Settembre 2012, 00:28:44
Citazione di: RC_true il 10 Settembre 2012, 23:47:17
Grande Gobbo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Appena prendi confidenza con le note...NON CE N'E' PER NESSUNO!!!!!!

Certo...dì la verità...non ci avresti creduto un'anno e mezzo fà, quando ti sei preso l'RC claudicante, di arrivare a questo punto....nehhhhh!?!??!?!??!
In effetti Romolo avevo pensato di venderla se ti ricordi!  Poi vi racconterò i lavori eseguiti! ...
Pensa quando correrò in Africa!  :fuma:
Grande Filippo!!!
Alla fine poi sta motona ti ha aperto un mondo... son davvero contento per te!!!  :falice:
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: rc.rAle il 11 Settembre 2012, 09:22:09
Bravo Gobbo e complimenti. Che bella esperienza.
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: gobbo il 11 Settembre 2012, 14:56:36
montato anche cavalletto in alluminio!...probabilmente cambierò l'anteriore, cioè forcelle , piastre e ruota!...forse l'attuale la metto sul mercatino ci stò ragionando!
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: Filippo il 11 Settembre 2012, 15:32:55
cambi forca per mettere.....
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: cartuccia56 il 11 Settembre 2012, 17:11:29
Complimenti vai così,portare le Gilera in gara fà sempre un certo effetto ! :fuma: :ciao: :ok:
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: RC_true il 11 Settembre 2012, 22:43:36
Gobbo...dimmi una cosa, visto che stai prendendo confidenza con questo ambiente: dove potrebbe arrivare,oggi, una Gilera preparata al meglio e con sopra un pilota nella media?
Ohhhh...questo non vuol dire che ti ritengo uno scarso....sei già da mezza classifica e non è paglia!...ma se facessi una vita più da sportivo...non dico da monaco...credo che ne scaleresti ancora di posizioni!
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: CFASD il 11 Settembre 2012, 23:26:30
bravo Gobbo e pure Massimo...
e mi aggrego alle domande di Filippo circa forche etc, e di Romolo circa la competitività attuale delle vecchiette...
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: gobbo il 12 Settembre 2012, 00:15:48
Prima un paio di premesse!
Non sono un pilota ma un appassionato! Io non vincerò mai nulla! Non ho l età,l esperienza e la bravura! Il mio premio più grande è il divertimento!
Detto questo passo alle risposte!
Probabilmente monterò delle wp da 48 del 2012 tutto Ktm!
Una R preparata bene...ed intendo bene...con un pilota come Bubix ...in un paio di classi può vincere il nazionale!
In Africa la vedo dura!
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: RC_true il 12 Settembre 2012, 00:28:37
Citazione di: gobbo il 12 Settembre 2012, 00:15:48
Prima un paio di premesse!
Non sono un pilota ma un appassionato! Io non vincerò mai nulla! Non ho l età,l esperienza e la bravura! Il mio premio più grande è il divertimento!
Detto questo passo alle risposte!
Probabilmente monterò delle wp da 48 del 2012 tutto Ktm!
Una R preparata bene...ed intendo bene...con un pilota come Bubix ...in un paio di classi può vincere il nazionale!
In Africa la vedo dura!

Giusto approccio ,Gobbo!

E anche vero che l'appetito vien mangiando!!!
Sulle potenzialità di una R ben messa (con tutte le difficoltà connesse a farla..beninteso) nel nazionale Motorally...sono perfettamente d'accordo con te...bisognera' che te la fai, prima o poi!

Per l'Africa è dura a causa dei regolamenti..ne convengo....ma se si rimane su gare a cilindrata libera...mmhhhh!!!
Rimane semore il fatto che tenerla sempre a punto sarebbe un bel match...e non solo per questini di grano, che tanto quello serve con qualsiasi moto...ma proprio per il fatto che tirarsi a casa  tutto quello che serve , diventa un impresa titanica!
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: gobbo il 12 Settembre 2012, 01:39:06
Cilindrata a parte un 450 tipo Bordone Ferrari vola! Straccia qualsiasi bi4 ed i telai sono fenomenali! I piloti possono viaggiare veloci, galleggiare sulle asperità con moto che tappate con 4 serbatoi pesano com una normale Rc! Agili e allo stesso tempo stabili! ...ecco perché la vedo dura! Coma quest anno è passato ad una telemetria a 182 in Qatar!!! Dove un ottimo pilota come Lucchese era a 130! Si insomma se sei forte ste moto ti concedono l impensabile, con un impegno fisico della metà rispetto le vecchie!
La R non mi piace! ...purtroppo!
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: RENATO il 12 Settembre 2012, 23:24:14
La R su fuoristrada impegnativo va meglio dell'89 per un paio di motivi: quote telaio che la rendono più efficace e la ruota da 18 che ha più trazione. Ti faccio due esempi per esperienza personale: le forche dell'R messe sull'89 non rendono allo stesso modo che sull'R stesso dove sembrano più efficienti; effettivamente l'avantreno dell'89 è estremamente legnoso ... sull'R cambia angolo di sterzo e le relative quote di avancorsa che la rendono più giudabile. Per la ruota da 17 ricordo che una volta fermo su mulattiera ci voleva l'argano per ripartire ed invece l'R con la ruota da 18 partiva meglio ... e lo stesso sulla sabbia: con la ruota da 17 se non hai velocità e quindi galleggiamento fai fatica di trazione ad indirizzare la moto ... e non tutti sono dei meoni. Una volta sono andato con il mio 89 in Sardegna e volevo provare la pista da cross su sabbia dove Meoni si allenava,... bene dopo un giro ed una serie di cadute me ne sono tornato mestamente a casa: io non sono un pilota ma in africa ero già andato con la stessa moto  e con fatica le dune le avevo fatte, ma su quella sabbia della sardegna non c'era verso di prendere velocità per galleggiare, almeno con l'rc ... apposta il grande l'aveva scelta per allenarsi... A detta di quelli che l'avevano visto girare si faceva un'oretta di campo senza problemi...
Per l'estetica puoi sempre travestire un R da 89
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: Filippo il 13 Settembre 2012, 07:34:35
Citazione di: gobbo il 12 Settembre 2012, 01:39:06
La R non mi piace! ...purtroppo!
shock
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: gobbo il 13 Settembre 2012, 08:07:50
Citazione di: RENATO il 12 Settembre 2012, 23:24:14
La R su fuoristrada impegnativo va meglio dell'89 per un paio di motivi: quote telaio che la rendono più efficace e la ruota da 18 che ha più trazione. Ti faccio due esempi per esperienza personale: le forche dell'R messe sull'89 non rendono allo stesso modo che sull'R stesso dove sembrano più efficienti; effettivamente l'avantreno dell'89 è estremamente legnoso ... sull'R cambia angolo di sterzo e le relative quote di avancorsa che la rendono più giudabile. Per la ruota da 17 ricordo che una volta fermo su mulattiera ci voleva l'argano per ripartire ed invece l'R con la ruota da 18 partiva meglio ... e lo stesso sulla sabbia: con la ruota da 17 se non hai velocità e quindi galleggiamento fai fatica di trazione ad indirizzare la moto ... e non tutti sono dei meoni. Una volta sono andato con il mio 89 in Sardegna e volevo provare la pista da cross su sabbia dove Meoni si allenava,... bene dopo un giro ed una serie di cadute me ne sono tornato mestamente a casa: io non sono un pilota ma in africa ero già andato con la stessa moto  e con fatica le dune le avevo fatte, ma su quella sabbia della sardegna non c'era verso di prendere velocità per galleggiare, almeno con l'rc ... apposta il grande l'aveva scelta per allenarsi... A detta di quelli che l'avevano visto girare si faceva un'oretta di campo senza problemi...
Per l'estetica puoi sempre travestire un R da 89
io ho già la ruota da 18! e le pedane arretrate più che su un R! diciamo che la Rossa ormai ha quote da fuoristrada pura!  :ok:
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: DOCET il 13 Settembre 2012, 08:54:20
Citazione di: gobbo il 13 Settembre 2012, 08:07:50
Citazione di: RENATO il 12 Settembre 2012, 23:24:14
La R su fuoristrada impegnativo va meglio dell'89 per un paio di motivi: quote telaio che la rendono più efficace e la ruota da 18 che ha più trazione. Ti faccio due esempi per esperienza personale: le forche dell'R messe sull'89 non rendono allo stesso modo che sull'R stesso dove sembrano più efficienti; effettivamente l'avantreno dell'89 è estremamente legnoso ... sull'R cambia angolo di sterzo e le relative quote di avancorsa che la rendono più giudabile. Per la ruota da 17 ricordo che una volta fermo su mulattiera ci voleva l'argano per ripartire ed invece l'R con la ruota da 18 partiva meglio ... e lo stesso sulla sabbia: con la ruota da 17 se non hai velocità e quindi galleggiamento fai fatica di trazione ad indirizzare la moto ... e non tutti sono dei meoni. Una volta sono andato con il mio 89 in Sardegna e volevo provare la pista da cross su sabbia dove Meoni si allenava,... bene dopo un giro ed una serie di cadute me ne sono tornato mestamente a casa: io non sono un pilota ma in africa ero già andato con la stessa moto  e con fatica le dune le avevo fatte, ma su quella sabbia della sardegna non c'era verso di prendere velocità per galleggiare, almeno con l'rc ... apposta il grande l'aveva scelta per allenarsi... A detta di quelli che l'avevano visto girare si faceva un'oretta di campo senza problemi...
Per l'estetica puoi sempre travestire un R da 89




io ho già la ruota da 18! e le pedane arretrate più che su un R! diciamo che la Rossa ormai ha quote da fuoristrada pura!  :ok:

ciao gobbo, potresti postare qualche foto delle pedane arretrate???
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: rc.rAle il 13 Settembre 2012, 11:54:26
Citazione di: gobbo il 13 Settembre 2012, 08:07:50
Citazione di: RENATO il 12 Settembre 2012, 23:24:14
La R su fuoristrada impegnativo va meglio dell'89 per un paio di motivi: quote telaio che la rendono più efficace e la ruota da 18 che ha più trazione. Ti faccio due esempi per esperienza personale: le forche dell'R messe sull'89 non rendono allo stesso modo che sull'R stesso dove sembrano più efficienti; effettivamente l'avantreno dell'89 è estremamente legnoso ... sull'R cambia angolo di sterzo e le relative quote di avancorsa che la rendono più giudabile. Per la ruota da 17 ricordo che una volta fermo su mulattiera ci voleva l'argano per ripartire ed invece l'R con la ruota da 18 partiva meglio ... e lo stesso sulla sabbia: con la ruota da 17 se non hai velocità e quindi galleggiamento fai fatica di trazione ad indirizzare la moto ... e non tutti sono dei meoni. Una volta sono andato con il mio 89 in Sardegna e volevo provare la pista da cross su sabbia dove Meoni si allenava,... bene dopo un giro ed una serie di cadute me ne sono tornato mestamente a casa: io non sono un pilota ma in africa ero già andato con la stessa moto  e con fatica le dune le avevo fatte, ma su quella sabbia della sardegna non c'era verso di prendere velocità per galleggiare, almeno con l'rc ... apposta il grande l'aveva scelta per allenarsi... A detta di quelli che l'avevano visto girare si faceva un'oretta di campo senza problemi...
Per l'estetica puoi sempre travestire un R da 89
io ho già la ruota da 18! e le pedane arretrate più che su un R! diciamo che la Rossa ormai ha quote da fuoristrada pura!  :ok:
Sulla R sono circa nella stessa posizione dell'RC :ok:
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: DOCET il 13 Settembre 2012, 12:42:15
Citazione di: rc.rAle il 13 Settembre 2012, 11:54:26
Citazione di: gobbo il 13 Settembre 2012, 08:07:50
Citazione di: RENATO il 12 Settembre 2012, 23:24:14
La R su fuoristrada impegnativo va meglio dell'89 per un paio di motivi: quote telaio che la rendono più efficace e la ruota da 18 che ha più trazione. Ti faccio due esempi per esperienza personale: le forche dell'R messe sull'89 non rendono allo stesso modo che sull'R stesso dove sembrano più efficienti; effettivamente l'avantreno dell'89 è estremamente legnoso ... sull'R cambia angolo di sterzo e le relative quote di avancorsa che la rendono più giudabile. Per la ruota da 17 ricordo che una volta fermo su mulattiera ci voleva l'argano per ripartire ed invece l'R con la ruota da 18 partiva meglio ... e lo stesso sulla sabbia: con la ruota da 17 se non hai velocità e quindi galleggiamento fai fatica di trazione ad indirizzare la moto ... e non tutti sono dei meoni. Una volta sono andato con il mio 89 in Sardegna e volevo provare la pista da cross su sabbia dove Meoni si allenava,... bene dopo un giro ed una serie di cadute me ne sono tornato mestamente a casa: io non sono un pilota ma in africa ero già andato con la stessa moto  e con fatica le dune le avevo fatte, ma su quella sabbia della sardegna non c'era verso di prendere velocità per galleggiare, almeno con l'rc ... apposta il grande l'aveva scelta per allenarsi... A detta di quelli che l'avevano visto girare si faceva un'oretta di campo senza problemi...
Per l'estetica puoi sempre travestire un R da 89
io ho già la ruota da 18! e le pedane arretrate più che su un R! diciamo che la Rossa ormai ha quote da fuoristrada pura!  :ok:
Sulla R sono circa nella stessa posizione dell'RC :ok:



quindi solo sul cobra le pedane sono montate da far schifo?
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: RENATO il 13 Settembre 2012, 12:51:30
Sicuramente dalle descrizioni delle implementazioni che hai fatto la tua rossa andrà molto bene, almeno rispetto alla versione originale, poi con le ulteriori modifiche che hai intenzione di fare sull'avantreno andrà ancora meglio. La vedo comunque meglio in Africa che non nei motorally dove forse l'R resta più performante per via delle quote del telaio che lo rendono più maneggevole soprattutto sull'anteriore. Io parlo del mezzo, poi le difficoltà si ribaltano sotto il profilo logistico soprattutto per le problematiche dell'Africa ... piena disponibilità a darti una mano e ricambi e perchè no assistenza. Un plauso comunque per l'entusiasmo te lo meriti  :clap:
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: rc.rAle il 13 Settembre 2012, 16:01:39
Citazione di: DOCET il 13 Settembre 2012, 12:42:15
Citazione di: rc.rAle il 13 Settembre 2012, 11:54:26
Citazione di: gobbo il 13 Settembre 2012, 08:07:50
Citazione di: RENATO il 12 Settembre 2012, 23:24:14
La R su fuoristrada impegnativo va meglio dell'89 per un paio di motivi: quote telaio che la rendono più efficace e la ruota da 18 che ha più trazione. Ti faccio due esempi per esperienza personale: le forche dell'R messe sull'89 non rendono allo stesso modo che sull'R stesso dove sembrano più efficienti; effettivamente l'avantreno dell'89 è estremamente legnoso ... sull'R cambia angolo di sterzo e le relative quote di avancorsa che la rendono più giudabile. Per la ruota da 17 ricordo che una volta fermo su mulattiera ci voleva l'argano per ripartire ed invece l'R con la ruota da 18 partiva meglio ... e lo stesso sulla sabbia: con la ruota da 17 se non hai velocità e quindi galleggiamento fai fatica di trazione ad indirizzare la moto ... e non tutti sono dei meoni. Una volta sono andato con il mio 89 in Sardegna e volevo provare la pista da cross su sabbia dove Meoni si allenava,... bene dopo un giro ed una serie di cadute me ne sono tornato mestamente a casa: io non sono un pilota ma in africa ero già andato con la stessa moto  e con fatica le dune le avevo fatte, ma su quella sabbia della sardegna non c'era verso di prendere velocità per galleggiare, almeno con l'rc ... apposta il grande l'aveva scelta per allenarsi... A detta di quelli che l'avevano visto girare si faceva un'oretta di campo senza problemi...
Per l'estetica puoi sempre travestire un R da 89
io ho già la ruota da 18! e le pedane arretrate più che su un R! diciamo che la Rossa ormai ha quote da fuoristrada pura!  :ok:
Sulla R sono circa nella stessa posizione dell'RC :ok:



quindi solo sul cobra le pedane sono montate da far schifo?
Sulla cobra sono montate come sulla RC89-90. In generale fanno schifo tutte, ma il motivo è per via della leva del Kick.
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: gobbo il 13 Settembre 2012, 18:42:10
Citazione di: rc.rAle il 13 Settembre 2012, 16:01:39
Citazione di: DOCET il 13 Settembre 2012, 12:42:15
Citazione di: rc.rAle il 13 Settembre 2012, 11:54:26
Citazione di: gobbo il 13 Settembre 2012, 08:07:50
Citazione di: RENATO il 12 Settembre 2012, 23:24:14
La R su fuoristrada impegnativo va meglio dell'89 per un paio di motivi: quote telaio che la rendono più efficace e la ruota da 18 che ha più trazione. Ti faccio due esempi per esperienza personale: le forche dell'R messe sull'89 non rendono allo stesso modo che sull'R stesso dove sembrano più efficienti; effettivamente l'avantreno dell'89 è estremamente legnoso ... sull'R cambia angolo di sterzo e le relative quote di avancorsa che la rendono più giudabile. Per la ruota da 17 ricordo che una volta fermo su mulattiera ci voleva l'argano per ripartire ed invece l'R con la ruota da 18 partiva meglio ... e lo stesso sulla sabbia: con la ruota da 17 se non hai velocità e quindi galleggiamento fai fatica di trazione ad indirizzare la moto ... e non tutti sono dei meoni. Una volta sono andato con il mio 89 in Sardegna e volevo provare la pista da cross su sabbia dove Meoni si allenava,... bene dopo un giro ed una serie di cadute me ne sono tornato mestamente a casa: io non sono un pilota ma in africa ero già andato con la stessa moto  e con fatica le dune le avevo fatte, ma su quella sabbia della sardegna non c'era verso di prendere velocità per galleggiare, almeno con l'rc ... apposta il grande l'aveva scelta per allenarsi... A detta di quelli che l'avevano visto girare si faceva un'oretta di campo senza problemi...
Per l'estetica puoi sempre travestire un R da 89
io ho già la ruota da 18! e le pedane arretrate più che su un R! diciamo che la Rossa ormai ha quote da fuoristrada pura!  :ok:
Sulla R sono circa nella stessa posizione dell'RC :ok:



quindi solo sul cobra le pedane sono montate da far schifo?
Sulla cobra sono montate come sulla RC89-90. In generale fanno schifo tutte, ma il motivo è per via della leva del Kick.
Quoto tutto ...è colpa del kick!
come telaio cambia poco dall RC all R! diciamo che l'R è gia pronta e ci sono meno lavori da fare soprattutto di sospensioni!
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: RENATO il 14 Settembre 2012, 00:01:32
Citazione di: gobbo il 13 Settembre 2012, 18:42:10
come telaio cambia poco dall RC all R! diciamo che l'R è gia pronta e ci sono meno lavori da fare soprattutto di sospensioni!

non è proprio così, l'R ha angolo di sterzo di ben 2 gradi più inclinato e conseguente differente avancorsa; ha anche la posizione dell'ammortizzatore post differente su telaio e per concludere un forcellone più lungo che recupera la stabilità persa con angolo sterzo, come d'altronde anche sul cobra, ma in questo caso è ancora differente, ma non voglio andare in OT perchè su questo fronte chi meglio di rc-true ci può erudire, perchè passando dall'89 ai modelli successivi (R , Cobra), nel bene o nel male sembrava di andare su un'altra moto rispetto all'89.
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: gobbo il 14 Settembre 2012, 19:07:17
si è così!  :ok: ma in pochi noterebbero le differenze all'uso pratico i mulattiera! il grosso problema lo ripeto sono le pedane troppo avanzate! senza quella modifica ...fare enduro è quasi impossibile! sei troppo caricato sull'anteriore!
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: gobbo il 07 Ottobre 2012, 20:25:19
http://www.moto.it/sport/motorally-umbertide-chiusura-in-grande-stile.html# (http://www.moto.it/sport/motorally-umbertide-chiusura-in-grande-stile.html#)
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: Filippo il 07 Ottobre 2012, 20:27:24
CitazioneUn tuffo al cuore per il vostro cronista vedere al via nella sport una Gilera RC 600 classe '89 portata in gara dall'appassionatissimo Filippo Caselli...

(http://www.moto.it/static/upl/gil/gilera-rc6002.jpg)
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: rc.rAle il 07 Ottobre 2012, 20:58:58
Bravo gobbo...Tuffo al cuore per il grande Falappi.

Bella anche la Cagivona-Husqvarna.
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: federosso il 07 Ottobre 2012, 23:24:48
 :up:
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: erik55 il 08 Ottobre 2012, 01:14:50
Fil...ma una foto x i"diversamente aquile"come vista,non era meglio.... :hihi:
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: Eclips il 08 Ottobre 2012, 01:37:00
Citazione di: erik55 il 08 Ottobre 2012, 01:14:50
Fil...ma una foto x i"diversamente aquile"come vista,non era meglio.... :hihi:
Di piu' non si puo'...  :ok:
(http://www.moto.it/static/upl/gil/gilera-rc600.jpg?rnd=06365837437802959)
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: erik55 il 08 Ottobre 2012, 02:11:23
Grazie!l'ho vista anch'io sul sito di moto.it in versione BIG.

Il mio intervento precedente era solo un invito a non postare foto"micro"che,secondo me,non servono a molto :smiley:
Titolo: Re: Motorally 7° prova campionato italiano Umbertide PG
Inserito da: Eclips il 08 Ottobre 2012, 02:14:22
Citazione di: erik55 il 08 Ottobre 2012, 02:11:23
Grazie!l'ho vista anch'io sul sito di moto.it in versione BIG.

Il mio intervento precedente era solo un invito a non postare foto"micro"che,secondo me,non servono a molto :smiley:
L' avrà colpito piu' la frase di Falappi che la foto di Filippo...  :fuma: