Ciao ragazzi, posso sapere che gomme hanno a libretto la Rc cobra e la Nordwest?
Voglio capire che modelli sono disponibili... Grazie mille
]cobra 130/80 R17 e 90/90r21 mi sembra con codice velocità T
Beh, allora le Tck80 possono andare...
N.W 120/70 R17 60R ANT. 160/60 R17 60 R POST.
in aternativa 120/60 zr17 tx11 ant. 160/60 zr 17 tx23
immatricolata 03/08/1993
si per le cobra le Tck ci sono, il problema sorge se vuoi più tassello
k74 Heidenau alternativa con tassellone ingrifato [banana]
Citazione di: anbagnol il 01 Aprile 2021, 15:24:05
N.W 120/70 R17 60R ANT. 160/60 R17 60 R POST.
in aternativa 120/60 zr17 tx11 ant. 160/60 zr 17 tx23
immatricolata 03/08/1993
Perdonami, ma se trovi una coppia di Michelin TX11 e TX23 nuove sono disposto a mangiarmele...
Assurdo scrivere sul libretto la Marca ed il modello esatto di pneuamtico!!
Tra l'altro quei Michelin erano già fuori produzione nel 1994, sostituiti dai TX15 e TX25.
Idem i Pirelli "60R", che in realtà si chiamavano "MT 60 RR" e che ora hanno cambiato nome.
cosa dire poi se "in sede di DGM" per il saturno c'e' scritto PIRELLI MP 7
ITAGLIAAAAAAAAAA [asino[ [asino[
L'ho già raccontato, il mio "scontro" con un Funzionario della Motorizzazione di Ravenna!
Si era impuntato sulle sigle degli pneumatici Nordwest, e non credeva che quel "60R" fosse un nome commerciale.
Non contò nemmeno mostrargli i cataloghi Michelin in cui non esisteva un solo pneumatico anteriore con indice di carico 60.
Ammetteva che "TX11" e "TX23" fossero nomi-modelli specifici (con catalogo sotto!), ma non cedeva sul "60R".
Fu il suo superiore ad intervenire spiegando che la Legge non ammette l'obbligo di Marca, io sono libero di montare quello che voglio, nei limiti delle misure.
Su queste cose dobbiamo solo vergognarci... siamo bravissimi in tente cose, ma sulla semplificazione no di certo.
Come se potesse essere un problema montare uno pneumatico al posto di un altro!!!
per il nordwest: dunlop mutant for ever and ever :smiley:
Citazione di: bigbore il 02 Aprile 2021, 17:51:48
per il nordwest: dunlop mutant for ever and ever :smiley:
non c'è dubbio, però costano tanto e pure l'opzione heidenau per gli amanti dello scolpito non è da scartare, vanno!
Per curiosità, qualcuno sta' testando Dunlop Mutant nuove?
Citazione di: bigbore il 02 Aprile 2021, 17:51:48
per il nordwest: dunlop mutant for ever and ever :smiley:
si infatti mi sono trovato bene, sto valutando se cambiarle o meno a ridosso dell'estate, le mie mutant hanno solo 3000 km in tre anni.
Citazione di: RENATO il 02 Aprile 2021, 19:24:58
Citazione di: bigbore il 02 Aprile 2021, 17:51:48
per il nordwest: dunlop mutant for ever and ever :smiley:
non c'è dubbio, però costano tanto e pure l'opzione heidenau per gli amanti dello scolpito non è da scartare, vanno!
leggevo che sul motard si comportano peggio rispetto alla dunlop mutant, nel senso che è più difficile piegare impostare le curve
Citazione di: supermaxie il 05 Aprile 2021, 23:44:34
Citazione di: RENATO il 02 Aprile 2021, 19:24:58
Citazione di: bigbore il 02 Aprile 2021, 17:51:48
per il nordwest: dunlop mutant for ever and ever :smiley:
non c'è dubbio, però costano tanto e pure l'opzione heidenau per gli amanti dello scolpito non è da scartare, vanno!
leggevo che sul motard si comportano peggio rispetto alla dunlop mutant, nel senso che è più difficile piegare impostare le curve
Beh, io sul Nordy le mutant non le ho mai provate appunto perché costano troppo. Sempre montato heidenau e ti assicuro che ci si fa di tutto. Le pieghe non son certo un problema 😎
Citazione di: Topogigi il 02 Aprile 2021, 20:15:53
Per curiosità, qualcuno sta' testando Dunlop Mutant nuove?
Mi pare che la posteriore delle Mutant nuove sia minimo una 180 (ci avevo fatto un pensiero per lamia Duke 690...).
Quelle vecchie non erano male ma mi pare siano fuori produzione da un po' quindi oltre che care se si trovano sono anche vecchie.
Albe, hai tutta la mia comprensione, gomme vecchie e pure pagate a caro prezzo, no grazie.
La versione nuova ha un disegno accattivante, vedrai che presto verrà realizzata anche nelle misure inferiori, altresì sarebbe un clamoroso autogol di Dunlop.
Potrebbe valere la pena aspettare.
Citazione di: Albee253 il 06 Aprile 2021, 20:56:28
Citazione di: Topogigi il 02 Aprile 2021, 20:15:53
Per curiosità, qualcuno sta' testando Dunlop Mutant nuove?
Mi pare che la posteriore delle Mutant nuove sia minimo una 180 (ci avevo fatto un pensiero per lamia Duke 690...).
Quelle vecchie non erano male ma mi pare siano fuori produzione da un po' quindi oltre che care se si trovano sono anche vecchie.
su gomma diretto sono presenti entrambe le gomme per nordwest e la posteriore da 160/60 R17 , non riesco a trovare l'anno di fabbricazione però.
Mi correggo ampiamente, ricordavo l'articolo su Motociclismo quando furono presentate le nuove Mutant e la misura partiva dai 180 ma ora ho controllato sul sito e sono disponibili anche nelle misure inferiori 150/60 e 160/60.
Quindi al prossimo cambio gomme sulla Dukessina (di questo passo fra 10 anni visto che le Metzeler sono di maggio 2020, hanno 2000km e la moto è in garage da ottobre :azz:) potrò montare queste nuove Mutant sperando di trovarmi altrettanto bene di quando avevo precedenti sulla SMR.
Citazione di: Albee253 il 10 Aprile 2021, 10:09:58
Mi correggo ampiamente, ricordavo l'articolo su Motociclismo quando furono presentate le nuove Mutant e la misura partiva dai 180 ma ora ho controllato sul sito e sono disponibili anche nelle misure inferiori 150/60 e 160/60.
Quindi al prossimo cambio gomme sulla Dukessina (di questo passo fra 10 anni visto che le Metzeler sono di maggio 2020, hanno 2000km e la moto è in garage da ottobre :azz:) potrò montare queste nuove Mutant sperando di trovarmi altrettanto bene di quando avevo precedenti sulla SMR.
Le ho montate il 2018 e sono ancora morbide, hanno percorso solo 3000 km, solo la posteriore si è appiattita un pò nella zona centrale, però prima dell'estate penso di cambiarle ugualmente con altre uguali ma nuove