News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Messaggi recenti

Motore / Re: Messa a punto bi4 RC 91......
Ultimo messaggio di Matte - Oggi alle 11:59:12
Dai che ne vieni a capo :ok: . A costo di buttarla giù dalla rupe tarpea... :rotolol:
Ultimo messaggio di Zedona - 10 Marzo 2026, 14:26:46
Grazie Pippi ....avevo anche io pensato a quel leverismo e l ho smontato subito ma e risultato tutto in ordine e anche dopo aver rimontato il problema sussiste....ora aspettiamo Liba...sta vedendo al banco se il problema e il carburatore oppure altro ...vi tengo aggiornati
Discussioni Generali / Re: Novità- nuovi collettori a...
Ultimo messaggio di Matte - 10 Marzo 2026, 08:51:03
Ciao Massimo, benvenuto, passa anche in "presentazioni" per una breve (o lunga, fai te :fuma: ) presentazione, appunto :ballo:
Ultimo messaggio di yumax - 09 Marzo 2026, 22:15:03
Mi sembra di vedere me quest'estate con la mia nord, e non ho ancora risolto!
Bar Interno 4-ruote / Re: la YZ di GiJO22: varie ed ...
Ultimo messaggio di Topo gigi - 09 Marzo 2026, 21:38:59
Lascia stare il cavo, non è responsabile.
Ultimo messaggio di pippi - 09 Marzo 2026, 20:07:15
Premesso che ti ha risposto il GOTHA dei biquattristi ,un problema simile al tuo è stato risolto stringendo la vite che si vede in foto. Si riesce a fare senza smontare il carburatore....con un po di criterio.
di più non ti saprei  dire .
Ultimo messaggio di rc.rAle - 09 Marzo 2026, 12:19:30
Citazione di: duc27 il 09 Marzo 2026, 11:53:55
Citazione di: rc.rAle il 09 Marzo 2026, 11:44:22Il cavo frizione andrebbe registrato con gioco... sennò la frizione è puntata. Se comunque il problema di frizione in presa lo ha sia a caldo che a freddo potrebbe essere il cestello che è scalinato e dischi non lavorano liberamente.
Esatto, diagnosi molto corretta!
Qualcuno mi avrà insegnato.....sempre molto riconoscente fratello.
Molto di quello che so arriva dal forum e da te.
Ultimo messaggio di federosso - 09 Marzo 2026, 12:03:18
OT
@filippo,

se hai possibilità puoi splittare i messaggi successivi alla foto della moto acquistata in un nuovo topic (BAR etc.) col titolo tipo "la YZ di GiJO22: varie ed eventuali"

Che mi sa che di confronti su questa motina ne dovremo avere diversi. :esco:
Grazie.
Ultimo messaggio di federosso - 09 Marzo 2026, 11:59:38
è questo che non capisco. il comando frizione non ha gioco, ma la frizione resta trascinata anche a leva tutta tirata.

Appena GiJo22 potrà verificare proviamo a staccare il cavo e vedere se è solo da accorciare.

In caso di conferme di problematiche diverse invece un'idea nella direzione del cestello scalinato l'avevo. però una volta in uso la modularità mi pare buona.
Ultimo messaggio di duc27 - 09 Marzo 2026, 11:53:55
Citazione di: rc.rAle il 09 Marzo 2026, 11:44:22Il cavo frizione andrebbe registrato con gioco... sennò la frizione è puntata. Se comunque il problema di frizione in presa lo ha sia a caldo che a freddo potrebbe essere il cestello che è scalinato e dischi non lavorano liberamente.
Esatto, diagnosi molto corretta!