che ne dite di questa cosa?
https://www.facebook.com/marketplace/item/187763223481817/?ref=search&referral_code=marketplace_search&referral_story_type=post&tracking=browse_serp%3A78dab11f-300b-440e-ad0c-d234c93d0a37 (https://www.facebook.com/marketplace/item/187763223481817/?ref=search&referral_code=marketplace_search&referral_story_type=post&tracking=browse_serp%3A78dab11f-300b-440e-ad0c-d234c93d0a37)
qualcuno lo conosce?
Mi piacerebbe sapere come sia possibile una cosa così.per l'aspetto dico solo che a me non piace. de gustibus....
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Chiedi a PAVIASTIME perchè non se la comprano loro !? :esco:
PS :manca la pag n° 20 [amazed]
cosa intendi per manca la pagina 20?
La mia curiosità e sapere come sia possibile che si possa avere tale perizia e in più, a quanto pare, avere una revisione effettuata.
Mi sfugge qualche cosa...
:esco:
Citazione di: yumax il 28 Dicembre 2021, 19:02:09
La mia curiosità e sapere come sia possibile che si possa avere tale perizia e in più, a quanto pare, avere una revisione effettuata.
Mi sfugge qualche cosa...
Infatti la revisione è palesemente farlocca.
Peraltro è stupefacente che l'autore di un simile obbrobrio abbia persino il coraggio di farlo valutare...
A me fa moooltopiù impressione che esistano pirla che si prestano a queste schifezze.
Come puoi avere una valutazione di un mezzo palesemente ILLEGALE??
Illegale, perchè sul DGM è scritto esattamento come è fatta quella moto, la forma della cassa filtro e dello scarico ed i rispettivi codic di Omologazione.
Nemmeno mi si venga a dire che è Omologata "Esemplare unico", perchè avrebbe comunque una cassa filtro e tutte le cose che mancano qui.
Poi che a me faccia schifo son problemi miei, se al proprietario piace può tenerla così, ma non è in regola.
O se lo fa... che almeno non cerchi di raccontar cazzate: la Revisione un mezzo così non può passarla.
Dopo aver visto l'ennesima Special costruita su base Nordy inizio a pensare che non sia una moto che si presta a compromessi molto hard senza l'ausilio di parti "buone"..boh, risulta regolare ?!?
Meglio, vuol dire che c'e speranza per tutti. :rotolol:
Questa è una realizzazione molto estrema che personalmente non piace, probabilmente il colore del telaio e le tavole della Marvel sul serbatoio accostano il mezzo ad un supereroe, probabilmente Hulk...un azzardo nell'azzardo.
Citazione di: yumax il 28 Dicembre 2021, 19:00:30
cosa intendi per manca la pagina 20?
Che manca la valutazione commerciale. Comunque su fb è in vendita va 18.000€ [scemo]
Esiste un limite a tutto :esco:
Probabilmente è tutto uno specchietto per allodole, il giochino comprende la sparata a cifre che fanno venire l'orticaria, per arrivare ad un super sconto e riuscire a piazzare la moto fra i settemila e i novemila euro.
18000, euro ??????? :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: ma manco 18000 lire
Sull'estetica, non commento (vabbè, non mi piace affatto, a qualcuno piacerà...), sul fatto che sia omologata, non commento (potrebbe anche esserlo, non lo so, ma dubito), sul prezzo, non commento (chieda quanto vuole). Insomma, non commento (ma commento)... :fuma: :rotolol: :rotolol:
Eppure hanno pure fatto un articolone su quella rivista Tüdescha,evidentemente questo stile e' trendy.
Personalmente non la trovo affatto attraente sia per il tipo di accostamento colori che per i pezzi usati, sembra un accrocchiamento.
Se il tema era la moto di Hulk non vedo l'attinenza, non puo' essere che appoggiando un @noncentrauncavolodi@ serbatoio si fa una bella una moto, pero' io sono IGnoRante in style e quindi come ho detto all'inizio non proseguo nel giudicare, attendo il parere di Federosso che lui, in questo come in altro, e' saputo a ragion veduta.
Comunque il mio intento era parlare proprio della perizia, mi chiedo se questa ha valore legale per determinare una quotazione, se lo fosse potrebbe valere anche per determinare un processori di omologazione come pezzo unico?
probabilmente come per tutte le perizie, in caso di un contenzioso legale, ci dovrebbe essere una sorta di arbitrato.
Un conto sarebbe una vendita all'asta ma per vendite tra privati la legge e il valore lo fanno il mercato: la perizia potrebbe avere un senso a riguardo di una eventuale attestazione di storicità, o di un particolare pedigree . Ma una perizia sul valore economico in vendite tra privati credo proprio che non la prenderei in considerazione.
Nel senso: la moto mi piace? la vorrei prendere? la vende a 18.000 ma per me vale 250/1.000/2000/5000 (fate voi)? offro quelli!
esteticamente?
Mi ricorda tanto questo robo che assemblai da ragazzino:
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Fede, il tuo "robo" è molto più aggraziato..... :walker:
merito dello scarico alto... :rotolol: :rotolol:
Fede, con le debite proporzioni direi che è meglio il Robo. :clap:
Resto dell'idea che il prezzo iniziale alto serva a non fare scendere oltremodo l'offerta.
Estetica a parte, quello che mi stupisce è la recensione sviolinata su un giornale Tedesco (sarebbe curioso conoscere il Loro parere...) e la totale mancanza di parti pregiate, (tranne un paio di cerchi a raggi) direi che questa moto sembra più una provocazione nei confronti di chi realizza pezzi unici di pregio veramente belli e funzionali.
A me sembra solo una schifezza.
Non ha nessun pregio e non può circolare su strada.
Analogamente non serve come supermotard o come moto da velocità o da cross.
Quindi la domanda è: "a che può servire?"
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwi48qL7_Yj1AhWuNOwKHVLlBW8QtwJ6BAgDEAI&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D4Vu3YiGXeN0&usg=AOvVaw3YZqTBNy-JL9-2-9EW7XGa (https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwi48qL7_Yj1AhWuNOwKHVLlBW8QtwJ6BAgDEAI&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D4Vu3YiGXeN0&usg=AOvVaw3YZqTBNy-JL9-2-9EW7XGa)
Citazione di: Tizio.8020 link=topic=23996.msg248868#msg248868 date=
url=https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwi48qL7_Yj1AhWuNOwKHVLlBW8QtwJ6BAgDEAI&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D4Vu3YiGXeN0&usg=AOvVaw3YZqTBNy-JL9-2-9EW7XGa]https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwi48qL7_Yj1AhWuNOwKHVLlBW8QtwJ6BAgDEAI&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D4Vu3YiGXeN0&usg=AOvVaw3YZqTBNy-JL9-2-9EW7XGa[/url]
:rotolol:
documento con presente pure un: sigillo papale in cera lacca!!! Di valore inestimabile e di garanzia di originalità....ma dai!!!!!! :rotolol: :rotolol: :rotolol:
MA COME C...ASPITA SI FA A FAR STE BOIATE!!!???
Citazione di: federosso il 29 Dicembre 2021, 11:44:14
merito dello scarico alto... :rotolol: :rotolol:
Ovviamente, eri in anticipo sui tempi..... :fuma: [CFASD]
a chi ha FB consiglio di andare a vedere altri annunci del solito venditore.
Nemmeno si rendono conto di quanto son ridicoli!
Vendono un robo dichiarndolo "Nordwest 600", con una "Perizia" che parla di Gilera 350...
si può dire semplicemente "che brutto"?
Citazione di: Filippo il 29 Dicembre 2021, 14:23:31
si può dire semplicemente "che brutto"?
no, non si può! :fiufiu:
quindi, a dire generale, non è plausibile che un perito possa "regolarizzare" un intervento su una meccanica?
Siamo sicuri?
Ho il dubbio perché mi sembra impossibile che uno si sbilanci così a vendere una "pacco" monstre sapendo che uil giorno dopo l'acquirente gli ritorna indietro con una denuncia per truffa in mano.
@Fede.
Il tuo accrocchio era bellissimo, sopratutto perché assiemato con quello che all'epoca c'era disponibile e con i portafogli dell'epoca, oggi appare un nostalgico tentativo ma tutti quelli ante 80 sono passati di li e forse anche qualcuno dopo gli 80.
Comunque questo video spiega il mio dire.
https://www.youtube.com/watch?v=50A9wjJ40Dk (https://www.youtube.com/watch?v=50A9wjJ40Dk)
L'ambiente in cui uno vive e ciò che economicamente lo circonda giustifica i mezzi.
Una Nordwest così messa no!
Tuttavia vorrei prorpio sapere se quella del perito fosse una strada...
siete degli insensibili, pieni di preconcetti e pregiudizi, avulsi dal genio creativo, gretti individui che non sanno dare ne riconoscere il giusto valore economico a una opera unica che saprà lasciare il segno al pari delle opere del giambologna e del canova.
Però non mi piace.... forse perchè la revisione l'ha passata.... quel farabutto.
Ma forse non serve poichè qualsiasi agente preposto al controllo non avrebbe potuto fare altro che rimanere ammaliato da cotanta arte (e per giunta a un così basso costo) opera che viene liberamente esposta al pubblico in un atto di profonda generosità.
mah sta mania di creare sti [cesso] con le ruote non la capirò mai, poi sono gusti, chiedo scusa per il [cesso] che è un oggetto utile
Citazione di: yumax il 29 Dicembre 2021, 15:11:05
quindi, a dire generale, non è plausibile che un perito possa "regolarizzare" un intervento su una meccanica?
Siamo sicuri?
Ho il dubbio perché mi sembra impossibile che uno si sbilanci così a vendere una "pacco" monstre sapendo che uil giorno dopo l'acquirente gli ritorna indietro con una denuncia per truffa in mano.
Beh, ni.
Un perito può fare, per l'appunto, una perizia, ossia un esame dell'oggetto e, da lì, trarne conclusioni di vario genere.
Ad esempio, di valore economico, che poi è stato lo scopo principale della perizia stessa.
Su questo aspetto, alla fin fine è libero di dire un po' quello che vuole, anche se un minimo sindacale di oggettività andrebbe pure speso, in questi casi.
Io non sono un perito e pertanto posso anche sbagliarmi di grosso, ma la valutazione del valore di un (qualsiasi) oggetto deriva sempre e comunque da ben determinati parametri, ma in questo caso temo che la stragrande maggioranza di tali parametri sia più o meno a zero.
L'unico effettivamente "incalcolabile" è quella che si può definire originalità, che indubbiamente non manca e che può far rima con "unicità".
Per me la quotazione offerta punta esclusivamente su quest'ultimo punto.
Altro non cè, francamente.
L'estetica fa schifo, oggettivamente (scusa Fede), ma è cmq il male minore, dato che notoriamente "de gustibus non disputandum est".
Tecnicamente, sono pronto a scommettere che sia al limite del guidabile, non foss'altro che per la (s)comodità da fachiri.
Legalmente, è una truffa perché quella moto NON PUO' CIRCOLARE, così com'è, non foss'altro che per il rumore (ma ovviamente il rumore è solo la punta dell'iceberg, come ha ben obiettato Tizio).
Per non parlare della "revisione regolare", che è proprio dichiarare il falso, dato che il perito lo afferma fin dall'inizio, cioé dal controllo dei documenti, ma a moto già modificata, come desumibile chiaramente dalla tabella di pag.3.
Poi, non credo possa essere un perito assicurativo, a essere abilitato a dichiarare idonea e rispondente al CDS italiano un veicolo "special".
Ci vuole un ingegnere esperto del settore. Magari questo perito lo è pure eh, però boh.
Ad ogni modo, per rendere omologabile come esemplare unico un veicolo qualsiasi, quest'ultimo deve essere conforme a tutta una serie di normative, mentre questo cesso non ne rispetta neppure una.
Quindi un perito NON PUO' "legalizzarla per sola imposizione di perizia"... alla Motorizzazione gliela strappano di mano, la arrotolano e poi ci fanno questo:
https://youtu.be/syyXdBg9BIc?t=84
Citazione di: supermaxie il 29 Dicembre 2021, 18:21:20
mah sta mania di creare sti [cesso] con le ruote non la capirò mai, poi sono gusti, chiedo scusa per il [cesso] che è un oggetto utile
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
@apelle
Perché mi hai chiesto scusa?
Direi che condivido tutto quanto hai detto.
Citazione di: federosso il 29 Dicembre 2021, 19:41:18
@apelle
Perché mi hai chiesto scusa?
Direi che condivido tutto quanto hai detto.
Per il punto sull'estetica, che dichiaravo oggettivamente schifosa.
Citazione di: federosso il 29 Dicembre 2021, 14:36:53
Citazione di: Filippo il 29 Dicembre 2021, 14:23:31
si può dire semplicemente "che brutto"?
no, non si può! :fiufiu:
:cheesy:
Ah. Vabbè.
Ci sono abituato e se non si entra in analisi articolate "non mi offendo" :rotolol:
A Filippo lo dicevo per dire che "lui" non può!
se per un 350 smontato chiedono 18.000 il mio 600 intero lo vendo almeno a 20.000 , il covid continua ad aumentare le problematiche...mentali.. :esco:
non credo che sia colpa del covid ;)
onestamente, ho guardato e riguardato le foto e l'unico motivo per cui un veicolo come quello , senza particolari doti tecniche o dinamiche (per non dire peggio) potrebbe valere una cifra importante potrebbe essere la mano dell'artista che firma "l'opera".
Ma mancando pure quella e non essendo neppure segnalata nell'annuncio direi che decade anche questa opzione.
Secondo me non regge neppure il pensiero che "sparo alto così poi vedo cosa mi offrono". Cosa vuoi offrire ad uno che chiede 18.000 euro? toh, 15.000 ... ma saremmo comunque completamente fuori dalle logiche.
Perchè un acquirente serio, non un "perditempo", non risponde ad un annuncio di vendita da 18.000 offrendo 500 euro per recupero pezzi.
Come dicevo , ho dato un occhio ad altri annunci messi dal tipo e ce ne sono altri bislacchi, mi sa che è uno che ci prova e stop.
Da dire, che ore di lavoro (e flessibile a giudicare dalle foto dei lavori) ce ne sono state, ma sappiamo quanto queste possono valere su una special soprattutto se non corroborate da scelte tecniche e utilizzo di materiali raffinati.
Forse spera sul serio nel giapponese o crucco del caso che si fa abbindolare dalla bandierina del "design italiano" ... -.-
Potrebbe non valere quei soldi neppure se avessero davvero fatto le pratiche di omologazione a esemplare unico.
Citazione di: yumax il 28 Dicembre 2021, 19:00:30
cosa intendi per manca la pagina 20?
Ciao Yumax.....caspita quanto è stato scritto in 24 h su "stò coso"....
ad ogni modo , nella terza pagina che hai allegato, c'è un indice che cita alla pag.20 la valutazione commerciale......ma non c'è ne negli allegati nè nell'originale.
Citazione di: pippi il 30 Dicembre 2021, 20:11:52
Citazione di: yumax il 28 Dicembre 2021, 19:00:30
cosa intendi per manca la pagina 20?
Ciao Yumax.....caspita quanto è stato scritto in 24 h su "stò coso"....
ad ogni modo , nella terza pagina che hai allegato, c'è un indice che cita alla pag.20 la valutazione commerciale......ma non c'è ne negli allegati nè nell'originale.
:ok:
Scusatemi ma sull' argomento mi sento inevitabilmente coinvolto:
ragazzi, c'e special e Special.
Senza voler forzatamente fare un paragone tra due mezzi (dato che non sembrano fare lo stesso sport) posso testimoniare che in una Special come la Mia, solamente per pulire dalle imperfezioni e sbavature le parti in alluminio, è stato impegnato un fottio di tempo, le ore di fresino e moletta non le conto più.
Mi permetto di dire che nonostante le ore impiegate nel "Coso Verde" siano molte sono ore spese male, o quantomeno non rendono.
quindi dopo cotanto parlare si evince che una perizia come quella fatta dal tipo non serve a "ufficializzare" una trasformazione per riomologarla.
Corretto?
Però però, se un "perito" abilitato fa una perizia per dare un valore e, come in questo caso, mette in evidenza l'esecuzione per avvalorare il progetto, non è che possa questa perizia essere di ausilio all'omologazione come pezzo unico?
In fondo viene esposta l'esecuzione e il valore che ne assume.
No vero? non è così?
S
Citazione di: yumax il 30 Dicembre 2021, 20:59:44
quindi dopo cotanto parlare si evince che una perizia come quella fatta dal tipo non serve a "ufficializzare" una trasformazione per riomologarla.
Corretto?
Però però, se un "perito" abilitato fa una perizia per dare un valore e, come in questo caso, mette in evidenza l'esecuzione per avvalorare il progetto, non è che possa questa perizia essere di ausilio all'omologazione come pezzo unico?
In fondo viene esposta l'esecuzione e il valore che ne assume.
No vero? non è così?
Io la vedo così:
sicuramente il Perito prova a mettere in evidenza il lavoro fatto,(??) propone il soggetto per un omologazione come pezzo unico (malfatto a detta di molti!) ma da qui ad averla ne passa di acqua, altrimenti se basta scrivere che ogni accrocchio in virtù della sua unicità è degno di nota...siamo tutti virolgi.
Citazione di: yumax il 30 Dicembre 2021, 20:59:44
quindi dopo cotanto parlare si evince che una perizia come quella fatta dal tipo non serve a "ufficializzare" una trasformazione per riomologarla.
Corretto?
Però però, se un "perito" abilitato fa una perizia per dare un valore e, come in questo caso, mette in evidenza l'esecuzione per avvalorare il progetto, non è che possa questa perizia essere di ausilio all'omologazione come pezzo unico?
In fondo viene esposta l'esecuzione e il valore che ne assume.
No vero? non è così?
No.
Per ottenere l'omologazione come esemplare unico non basta la semplice "unicità", periziata che sia o meno.
Il veicolo deve in ogni caso rispondere a TUTTE le prescrizioni del CdS.
Diventa esemplare unico appunto perché le caratteristiche omologanti del modello di provenienza sono state stravolte se non eliminate, quindi devono essere rimpiazzate da altre soluzioni che portino allo stesso risultato.
L'esecuzione, se non consegue il rispetto delle prescrizioni di Motorizzazione, può essere raffinata, costosissima, unica e quant'altro ma a quello scopo vale meno di una cacca di radiolare.
Citazione di: Apelle il 31 Dicembre 2021, 00:06:00
Citazione di: yumax il 30 Dicembre 2021, 20:59:44
quindi dopo cotanto parlare si evince che una perizia come quella fatta dal tipo non serve a "ufficializzare" una trasformazione per riomologarla.
Corretto?
Però però, se un "perito" abilitato fa una perizia per dare un valore e, come in questo caso, mette in evidenza l'esecuzione per avvalorare il progetto, non è che possa questa perizia essere di ausilio all'omologazione come pezzo unico?
In fondo viene esposta l'esecuzione e il valore che ne assume.
No vero? non è così?
No.
Per ottenere l'omologazione come esemplare unico non basta la semplice "unicità", periziata che sia o meno.
Il veicolo deve in ogni caso rispondere a TUTTE le prescrizioni del CdS.
Diventa esemplare unico appunto perché le caratteristiche omologanti del modello di provenienza sono state stravolte se non eliminate, quindi devono essere rimpiazzate da altre soluzioni che portino allo stesso risultato.
L'esecuzione, se non consegue il rispetto delle prescrizioni di Motorizzazione, può essere raffinata, costosissima, unica e quant'altro ma a quello scopo vale meno di una cacca di radiolare.
Son dovuto andare a cercarlo su google... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: immagino montagne di radiolari che defecano e ancora non bastano a egualiare quell'obbrobio verde [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
Qui invece il link per chi vuol diventare perito EVE, da cui scaricando il pdf si evince che siam in tempo per iscriverci alla 6 edizione...
(per poi poter valutare anche noi almeno i mezzi del Forum... :music:)
https://www.veicoli-depoca.it/index.php/corsi-vs (https://www.veicoli-depoca.it/index.php/corsi-vs)
Scusa, che ha a che fare stammerda con un "veicolo d'epoca" ??
Hai una vaga idea di cosa significhi?
Sono intese come moto storiche le moto che rispondono ai requisiti dell'art. 60, comma 2 e 4, del Codice della Strada:
motoveicoli di interesse storico e collezionistico: tutti quelli che risultano iscritti in uno dei registri definiti dalla normativa (es. ASI, Storico FMI...);
motoveicoli d'epoca: tutti quelli cancellati dal P.R.A. perché conservati in musei o locali predisposti e senza le caratteristiche necessaria per l'ammissione alla circolazione.
Questo è un cadavere, senza nessuna attinenza col veicolo originale.
Poi qualche ricco cog****ne può pure comprarselo, se ne ha da buttare... ma sempre merda rimane.
Oh, in giro oper il mondo ci sono migliaia di idioti che hanno acquistate barattoli contenenti le flatulenze di una povera deficente come loro...
Fa talmente schifo che può essere acquistato solo da chi di moto non ne capisce una cippa
La moto se la vende non verra utilizzata per fare la milano taranto(come quasi tutte del genere inguardabile) ma fara qualche aperitivo nei locali trendy di qualche localita marittima in alta stagione
Chi può essere l'acquirente di un mezzo del genere ? Una persona che non cerca l'affare ma vuole l'esclusività del mezzo unico ,come d'altronde penso si senta anche lui nel mondo.unico amante del propio io in pratica un marchese del grillo 4.0 :rotolol:
Mi fai pensare all' Aprilia Motó che nessuno voleva ma adesso vale un sacco di soldi. Ma non credo che la conclusione di questo aborto :rotolol:
e si torna però ad una nota che avevo fatto: il valore potrebbe pure dipendere dal blasone artistico di chi l'ha pensata o decorata... ma non mi sembra che ci sia neppure questo.
Una moto su base gilera credo faccia poco sangue anche a chi si vuole pavoneggiare fuori dai bar.
La Motò è finita esposta al MoMA come oggetto d'arte disegnata dall'architetto Philippe Starck. Questa il massimo a cui si potrebbe esporla è una pressa :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Io la esporrei a una smerigliatrice angolare armata con disco a taglio. :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Da 230 mm (così si taglia più alla svelta)...... :fuma: :rotolol:
Comunque, oh, ci sarà anche qualcuno a cui piace (a parte chi l'ha fatta), il mondo è bello perché è vario :walker: . A parte il discorso economico, dico.
ci mancherebbe, a qualcuno può piacere. :up:
il disquisire, almeno per me, era legato soprattutto al parallelo "valore economico/perizia per giustificarlo"
Quella per certi versi rimane misteriosa e in parte inspiegabile (per me, almeno), solo la notorietà dell'autore e/o dell'opera generano certe cifre, a rigor di logica. Poi ci sono le eccezioni che sfuggono alla citata logica...