Saluto tutti, vi leggo da parecchi mesi tanto che ho comprato la mia prima Gilera :RIR:
una RC 600 del '90 che andrà a fare compagnia alle mie elefantine e corsarini:ita d'altra parte nel mio garage solo moto italiane e con artigli ai piedi ...
dovrò imparare un poco di fatti su questa moto fantastica e conto su di voi :ballo:
Stefano
Male. ti dovevi iscriveri prima così non la compravi :rotolol:
:auguri:
Ciao e benvenuto tra noi di dove sei?? E sentiti pure "in obbligo coatto" di postare le foto della tua Rc, anzi di tutto il garage al completo [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
Sono romagnolo! Dla tera di mutur ...
Credimi Filippo, lo avrei fatto ugualmente sono un "accattatore" compulsivo :ko:
Non l'ho ancora sporcata
(https://s31.postimg.cc/vueng53ej/IMG_2418bis.jpg) (https://postimages.org/)
Bellissima, sembra nuova!
Sicuroo sia una 1990?
Ha quindi contagiri etc.
Se posso chiedere: Romagnolo di dove?
Contagiri e forche 42 mm, quello so ... La moto è stata riverniciata.
Ravenna
Se ha il contagiri, è un 1990.
Ehi, restringiamo il campo!
Ravenna, di dove?
Splendida la tua RC, complimenti [banana] . E, ovviamente, benvenuto tra noi :ita
a parte la sella, bellissima. ma meglio una sella nera che di un rosso "sbagliato"
benvenuto e complimenti alla tacchettata... :ita
Benvenuto
:clap:
Ciao e benvenuto!!!
Bellissima!!!
A parte la sella sembra meglio che nuova!!
Benvenuto e complimenti :moto
Con la nuova moto ho qualche dubbio circa affidabilità della finestrella spia livello olio🤯 non riesco a leggere il livello e poi perde🤮 consigli?
Cambiarla!
Cfasd ne ha fatte delle bellissime in alluminio CNC, ma se ne possono fare in mille modi.
https://www.youtube.com/watch?v=uF_TYoROo44 (https://www.youtube.com/watch?v=uF_TYoROo44)
In effetti ho visto quelle fatte da Cfasd, sono il top! Provo a richiederle [whistle]
La tristezza mia è che le finestrelle olio, tra quelle regalate, e quelle vendute volentieri, non me ne son rimaste manco per me.
Peccato poi che con la cessazione dell'attività, ho chiuso l'utenza elettrica e non posso più utilizzare il CNC a trefasi e almeno 15KW potenza motori, con la semplice 220V di casa.
Ma ci sto studiando sopra e chissà se riuscirò nel mio intento di fare altri lavoretti... stay-tuned...
Nel frattempo, in attesa di sviluppi, beato chi le ha avute!
'AO.
Peccatissimo :( :( spero che ricapiti la possibilità che tu possa risolvere il problema (nel frattempo ho letto il tuo topic ...)
Nel frattempo pur sbrodolando la finestrella vecchia tiene botta😬, fatto 600 km nel fine settimana (RA-PI) con qualche sterro :ballo:
... il forum è una fonte di ispirazione continua ed inesauribile, i grandi esperti di questa moto continuano a sfornare consigli:
fino ad oggi e dopo circa 4000 km nel mio RC600 90 ho effettuato le seguenti migliorie (spero)o modifiche
- Filtro aria BMC, io ho trovato benefici in termini di rapidità nel prendere giri e minori vuoti di carburazione (quasi eliminati)
- Marmitta Marving, me la hanno data con la moto oltre all'originale e dopo un certo numero di Km si è stappata. Secondo me ha un buon tiro in basso.
- Bulloneria carene e varie in inox
- Manopole RallyGrip, il meglio per le grosse enduro (già sui miei elefanti)
- Pedane allargate con profili inox, molto meglio nella guida in piedi
- Riser + 1 cm per alzare il manubrio (sono alto 1.82 cm) e mi trovo meglio idem come sopra
- Freno anteriore sostituito con quello del cobra
- Ferma copertoni su entrambe le ruote
- Carterino pignone tagliato
Al di la del fatto che sono molto contento di come va questa moto, soprattutto mi piace fuori dall'asfalto, sono alla ricerca di affidabilità per viaggi anche lunghi.
visto che adesso mi dedico agli affinamenti tutti i consigli sono ben accetti, ed appena la stagione lo consente se c'è qualcuno dalle mie parti che ha voglia di sterro ...
allora dove eravamo rimasti ...
ha, giretto in Sardegna con l'erreci :ita [attachimg=1]
a parte il freddo che ci ha stupito specie penna parte centrale dell'isola, in 1400 km quasi tutto a posto :moto
si è staccato il cavalletto [attachimg=2]
una foratura [attachimg=3]
e una leggera perdita olio dal motore[attachimg=4]
qualche consiglio per ripristinare il cavalletto?
è normale che affaticando un poco il motore perda olio?
No che non è normale, evidentemente hai una tenuta che, ad olio meno viscoso (leggasi ad olio caldo), trafila. Per il cavalletto direi che ci vuole una bella saldatura.
Citazione di: Matte il 26 Febbraio 2019, 19:32:23
No che non è normale, evidentemente hai una tenuta che, ad olio meno viscoso (leggasi ad olio caldo), trafila. Per il cavalletto direi che ci vuole una bella saldatura.
che una buona parte di noi abbiamo fatto
Benvenuto :ita :ita :ita
Ma poi in fondo.... mentre vai il cavalletto non serve, e quando ti fermi.... L'endurone appoggiato al muro fa sempre la sua figura.... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Citazione di: Filippo il 26 Febbraio 2019, 19:39:32
Citazione di: Matte il 26 Febbraio 2019, 19:32:23
No che non è normale, evidentemente hai una tenuta che, ad olio meno viscoso (leggasi ad olio caldo), trafila. Per il cavalletto direi che ci vuole una bella saldatura.
che una buona parte di noi abbiamo fatto
Si rompono facile?
Citazione di: pegaso_grigio il 26 Febbraio 2019, 22:14:46
Ma poi in fondo.... mentre vai il cavalletto non serve, e quando ti fermi.... L'endurone appoggiato al muro fa sempre la sua figura.... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
il problema è salire quando hai il borsone sul parafango posteriore! :fiufiu:
sarà forse l'età, ma non facile riuscire a superare il garrese della giraffona :rotolol:
Si rompe facilmente se cerchi di accendere la moto sul cavalletto
e non solo...
Successo anche con il dakota.
Mai salire in piedi per spingere la pedalina di accensione stando sulla moto tenuta in piedi dal solo cavalletto.
Se non si rompe all'attacco del telaio si rompe alla piega del cavalletto vicino al bullone.
[sad] :fiufiu:
Provare per credere. :rotolol:
Se non parte la moto, sei sicuro che parti tu...per terra! [CFASD]
ma non ha il motorino d'avviamento?
:piove:
Citazione di: liba il 27 Febbraio 2019, 07:33:48
ma non ha il motorino d'avviamento?
:piove:
Femminucce :gorilla:
Ma vogliamo fare durare la ruota libera? Già la mia ha solo 33 anni. :rotolol:
se non sbaglio era l'unico mono bi-anellato in mezzo a tanti bi-cilindrici... :gorilla: bravissimo
aveva già una qualche crepina prima di partire :fuma:
Consigli sulla saldatura? elettrodo, filo o tig ...
avevo un compare con un TTE del 2000 le altre 8 erano tutte bic, più o meno moderne ...
con i bicilindrici mi sono divertito sulle piste pietrose :up:, ma poi si sono rifatti sui drittoni delle superstrade :vom:
Citazione di: Matte il 26 Febbraio 2019, 19:32:23
No che non è normale, evidentemente hai una tenuta che, ad olio meno viscoso (leggasi ad olio caldo), trafila. Per il cavalletto direi che ci vuole una bella saldatura.
Controllato bulloneria allentata?
Citazione di: DAKOBG il 27 Febbraio 2019, 19:20:27
Citazione di: Matte il 26 Febbraio 2019, 19:32:23
No che non è normale, evidentemente hai una tenuta che, ad olio meno viscoso (leggasi ad olio caldo), trafila. Per il cavalletto direi che ci vuole una bella saldatura.
Controllato bulloneria allentata?
lo farò a breve, ho anche il trittico CCP da cambiare e la pompa freno ant. che si è messa a perdere :nopanic: