Gilera-Bi4

Tecnica => Recensioni => Discussione aperta da: bladder il 10 Luglio 2009, 14:15:54

Titolo: Carburatori Arrosto [rinascita di un'RC-C]
Inserito da: bladder il 10 Luglio 2009, 14:15:54
Ciao, ragazzi ci siamo riusciti!!!, come ben sapete stiamo cercando io ed un mio amico di far ripartire un gilera rc600 del 94 rimasta ferma in garage per 2 anni il vecchio proprietario aveva lasciato la benzina all' inteno del serbatoio e non aveva chiuso i rubinetti, dopo 2 anni di fermo la benzina era evaporata ma quest' ultima aveva provocato delle incrostazioni sulle gigliottine dei 2 carburatori dell'orto bloccandoli, dopo 2 giorni siamo riuscito a sbloccare un carburatore con (svitol,antibloccante e gasolio) facendo leva con un cacciavite. Il problema era l'altro carburatore che non ne voleva sapere alla fine li abbiamo smontati pezzo pezzo ed uno lo abbiamo scaldato con un bruciatore quel tanto da farlo muovere di un millimetro per volta con il cacciavite. La morale della favola e' che dopo 2 ore il carburatore si e' sbloccato. Poi abbiamo ripulito tutti i condotti con un sottile filo di ferro che erano ostruiti. Forse stasera sapremo se l'rc600 ripartira' dopodiche' provvedero all' acquisto dei relativi pezzi di ricambio (cinghia,gomme,candela,filtri,olio etc.).
:jump: :jump: :jump: :jump:
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: Eclips il 10 Luglio 2009, 15:29:09
Bene! se ti và postaci due fotine della moto e del motore...... :ok:
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: Mik il 10 Luglio 2009, 21:41:33
Complimenti............................ è proprio vero: la passione ti porta a fare ognicosa.
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: CFASD il 11 Luglio 2009, 11:23:43
Obbiezione, l'avrei sul far leva con il cacciavite per non deteriorare le parti, poi ogni mezzo ... è lecito, o quasi!!!
Mi son ritrovato nella quasi stessa situazione coi cilindretti dei Dellorto Dakotiani che per mia stupidità (benzina aperta e rimessaggio decennale) si erano incrostati ed inchiodati, ma santa pazienza, ammollo in gasolio e svitol per un buon periodo, ho poi riportato alla funzionalità.
'AO.
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: bladder il 11 Luglio 2009, 13:42:19
Citazione di: cfasd-DAK350 il 11 Luglio 2009, 11:23:43
Obbiezione, l'avrei sul far leva con il cacciavite per non deteriorare le parti, poi ogni mezzo ... è lecito, o quasi!!!
Mi son ritrovato nella quasi stessa situazione coi cilindretti dei Dellorto Dakotiani che per mia stupidità (benzina aperta e rimessaggio decennale) si erano incrostati ed inchiodati, ma santa pazienza, ammollo in gasolio e svitol per un buon periodo, ho poi riportato alla funzionalità.
'AO.
certo infatti c'abbiamo messo tutto questo tempo  per non rovinare il carburatore non potevamo fare tanta forza sul cacciavite, ma soltanto una leggera pressione. Comunque non c'era verso ne' con l'ammollo in gasolio ne con svitol, l'abbiamo pure messo nell' acqua bollente, alla fine debbo dire che scaldarlo con il bruciatore ha funzionato. poi siccome ho un altra moto buttata in garage, un vecchio elefant 2 (fermo da 7 anni) mi e' venuto il pallino di girare la manopola del gas e anche questa era bloccata nonostante il rubinetto del serbatoio fosse chiuso!!!! aaaarghh.  Penso che se uno non usa la moto per parecchio tempo e meglio svuotare serbatoio e carburatori dalla benzina.
Appena posso vi posto delle foto, come funziona per postare le foto, lo si fa' mandando un allegato e se sono jpeg li visualizza automaticamente, perche' nel forum che ho io (phpbb3) e' cosi'.
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: CFASD il 11 Luglio 2009, 17:13:00
Per le foto: quando inserisci una risposta, +Opzioni Addizionali, Allega-Sfoglia-(altri allegati).
Mi raccomando le dimensioni ridotte dell'immagine.
'AO.
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: antonio2 il 12 Luglio 2009, 10:00:55
scusa, carburatori dell'orto su rc 600: mi sembra strano
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: Mik il 12 Luglio 2009, 12:19:42
Citazione di: antonio2 il 12 Luglio 2009, 10:00:55
scusa, carburatori dell'orto su rc 600: mi sembra strano
Anche a me non risulta sta storia......................... a meno che siano quello del 350 con getti e spilli cambiati,  ma non so nemmeno se basterebbe.
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: bladder il 12 Luglio 2009, 22:52:29
mik, tu mi sembra mi avevi detto di controllare il carter del volano e di vedere quante viti aveva per sapere se era stato sostituito il motore con quello dell'xtr ebbene le viti del carterino volano sono quattro e quindi da come mi dici tu dovrebbe essere il motore dell' rc ultima versione. Per i carburatori da quello che mi dite voi mi sembra di capire che il motore dell' rc non monta i dell orto, quindi qualcuno dei 5 proprietari della moto li ha fatti sostituire e chissa' per quale  motivo. Se si erano rotti (cosa strana) poteva rimettere gli originali, non ho ancora capito se e' un pregio avere i dell orto o e' una cosa negativa.
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: Filippo il 12 Luglio 2009, 23:01:28
Positiva dal punto di vista di reperibilità ricambi  (trovi facilmente getti, ecc.)
Poi sarai tu a dire come va appena la farai partire. Intanto vedi di fare qualche foto così si capisce di che carburatori si parla.
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: Mik il 13 Luglio 2009, 00:24:41
Citazione di: bladder il 12 Luglio 2009, 22:52:29
mik, tu mi sembra mi avevi detto di controllare il carter del volano e di vedere quante viti aveva per sapere se era stato sostituito il motore con quello dell'xtr ebbene le viti del carterino volano sono quattro e quindi da come mi dici tu dovrebbe essere il motore dell' rc ultima versione. Per i carburatori da quello che mi dite voi mi sembra di capire che il motore dell' rc non monta i dell orto, quindi qualcuno dei 5 proprietari della moto li ha fatti sostituire e chissa' per quale  motivo. Se si erano rotti (cosa strana) poteva rimettere gli originali, non ho ancora capito se e' un pregio avere i dell orto o e' una cosa negativa.

Sì sono stato io a dirti dei 4 bulloncini....... bene, allora hai il basamento e forse anche le termiche dell'ultimo RC nonchè del nordwest.  Ora per capire se anche la testa è RC C(ultima versione) o Nordwest dovresti vedere se il contagiri  ha il filo che dalla strumentazione entra direttamente nel coperchio dell testa. Quando sei seduto sulla moto dovresti vedere l'angolo superiore di destra della testa. Gli xrt avevano in quel punto l'entrata del filo che finiva su una vite senza fine collegata all'albero a camme dello scarico. I giri  insomma venivano calcolati in base a quelli dell'albero a camme.  In questo caso è appunto xrt e forse anche RC89.
Se invece il filo scende nel basamento sul lato sx allora è una testa  RCC - Nordwest.
I dell'orto sono più performanti nella guida sportiva, forse privilegiano i regimi alti e medio alti.
I teikei sono per una erogazione + dolce e forse migliorano il tiro ai bassi, ma su ciò lascio la parola a che ne a + di me. ciao
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: bladder il 15 Luglio 2009, 09:28:40
Citazione di: Mik il 13 Luglio 2009, 00:24:41
Citazione di: bladder il 12 Luglio 2009, 22:52:29
mik, tu mi sembra mi avevi detto di controllare il carter del volano e di vedere quante viti aveva per sapere se era stato sostituito il motore con quello dell'xtr ebbene le viti del carterino volano sono quattro e quindi da come mi dici tu dovrebbe essere il motore dell' rc ultima versione. Per i carburatori da quello che mi dite voi mi sembra di capire che il motore dell' rc non monta i dell orto, quindi qualcuno dei 5 proprietari della moto li ha fatti sostituire e chissa' per quale  motivo. Se si erano rotti (cosa strana) poteva rimettere gli originali, non ho ancora capito se e' un pregio avere i dell orto o e' una cosa negativa.

Sì sono stato io a dirti dei 4 bulloncini....... bene, allora hai il basamento e forse anche le termiche dell'ultimo RC nonchè del nordwest.  Ora per capire se anche la testa è RC C(ultima versione) o Nordwest dovresti vedere se il contagiri  ha il filo che dalla strumentazione entra direttamente nel coperchio dell testa. Quando sei seduto sulla moto dovresti vedere l'angolo superiore di destra della testa. Gli xrt avevano in quel punto l'entrata del filo che finiva su una vite senza fine collegata all'albero a camme dello scarico. I giri  insomma venivano calcolati in base a quelli dell'albero a camme.  In questo caso è appunto xrt e forse anche RC89.
Se invece il filo scende nel basamento sul lato sx allora è una testa  RCC - Nordwest.
I dell'orto sono più performanti nella guida sportiva, forse privilegiano i regimi alti e medio alti.
I teikei sono per una erogazione + dolce e forse migliorano il tiro ai bassi, ma su ciò lascio la parola a che ne a + di me. ciao
allora per quello che riguarda il contagiri sono salito sulla moto come mi hai detto, effettivamente sul lato destro c'e' un tappo per un collegamento meccanico (tipo quello del contachilometri per intenderci) probabilmente del contagiri, ma dal contagiri non esce alcun cavo (meccanico) che va' sulla testa e' possibile che questo sia di tipo elettronico?, i carburatori sono due dell orto phbh30 qs, posto alcune foto.
Abbiamo rimontato i carburatori dopo averli sbloccati e ripuliti, unico problema riscontrato e' la difficolta di inserire il filo nel comando del gas che secondo me e' un po' macchinoso. abbiamo collegato la batteria e il quadro e l'avviamento funzionano domani proveremo ad accenderla.
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: kanaka il 15 Luglio 2009, 18:11:14
Allora avevo ragione IO!!! E' il motore di una XRT... nessuna moto dopo la XRT aveva il contagiri meccanico. Ne RC 89-90 ne Cobra e tantomeno NW. Solo il 350, ne era dotato, forse...
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: bladder il 15 Luglio 2009, 22:45:39
 il contagiri non e' meccanico e' elettronico e poi secondo mik le viti sul volano sono 4, quindi il motore e' rc. L'unica cosa, e' che c'e' un tappo sulla testata lato destro che sembra l'attacco per il contagiri meccanico, ce l'hanno tutte le rc ?
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: kanaka il 15 Luglio 2009, 22:56:55
Citazione di: bladder il 15 Luglio 2009, 22:45:39
il contagiri non e' meccanico e' elettronico e poi secondo mik le viti sul volano sono 4, quindi il motore e' rc. L'unica cosa, e' che c'e' un tappo sulla testata lato destro che sembra l'attacco per il contagiri meccanico, ce l'hanno tutte le rc ?
avresti una foto? del tappo incriminato?!
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: bladder il 15 Luglio 2009, 23:03:07
Citazione di: kanaka il 15 Luglio 2009, 22:56:55
Citazione di: bladder il 15 Luglio 2009, 22:45:39
il contagiri non e' meccanico e' elettronico e poi secondo mik le viti sul volano sono 4, quindi il motore e' rc. L'unica cosa, e' che c'e' un tappo sulla testata lato destro che sembra l'attacco per il contagiri meccanico, ce l'hanno tutte le rc ?
avresti una foto? del tappo incriminato?!
si ma non si vede bene la rifaccio e poi ve la posto. "Per mik ti ho mandato un pm ma nei mie messaggi inviati non risulta, fammi sapere se ti e' arrivato."
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: Filippo il 16 Luglio 2009, 11:58:00
anche una foto della targhetta del motore (225- 227 oppure....)
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: bladder il 16 Luglio 2009, 22:25:56
qui ci sono le foto del coperchio delle valvole ( stando seduti sulla moto lato destro) una foto e' piu ravvicinata e indico con il dito il tappo.
Per quel che riguarda la targhetta del motore non ho capito dove si trova, comunque ho trovato un numero sul motore in corrispondenza dei carburatori il numero e': 032831 a voi la sentenza.
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: Mik il 16 Luglio 2009, 22:55:28
Citazione di: bladder il 16 Luglio 2009, 22:25:56
qui ci sono le foto del coperchio delle valvole ( stando seduti sulla moto lato destro) una foto e' piu ravvicinata e indico con il dito il tappo.
Per quel che riguarda la targhetta del motore non ho capito dove si trova, comunque ho trovato un numero sul motore in corrispondenza dei carburatori il numero e': 032831 a voi la sentenza.

Come sospettavo:  basamento  e (forse) cilindro RC Cobra, testa invece dell' XRT 600.
L'unico modello ad avere appunto il comando contagiri meccanico sulla testa (Nota aggiunta da CFASD: anche il Dakota ha il contagiri meccanico)
Il tubicino che esce di qualche centimetro dalla testa è l'entrata del cavo a cui si collegava una vite senza fine ad un altra dell'albero a camme dello scarico.  Tu non vedi nessun filo perchè quel condotto è stato inibito, essendoci all'orgine già il contagiri elettronico con sensore sul basamento.  Quel motore, probabilmente ha rotto la testa ed è stata sostituita con quella di un xrt.  Peccato perchè ha i condotti di aspirazione e scarico + piccoli, e forse di conseguenza pure le valvole.
La testa xrt si è portata dietro anche i carb dell'orto.  Comunque niente di male,  dovresti avere il motore + corposo ai bassi regimi.
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: bladder il 16 Luglio 2009, 23:12:29
svelato il mistero, ma come si fa' a rompere la testa non e' una cosa strana? E' più facile rompere un cilindro, probabilmente anche il cilindro e' xtr e si e' tirato dietro i 2 carburatori . Ce un modo per sapere se il cilindro e' rc o xtr?  la targhetta del motore sai indicarmi in che punto si trova?
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: Mik il 16 Luglio 2009, 23:28:42
Citazione di: bladder il 16 Luglio 2009, 23:12:29
svelato il mistero, ma come si fa' a rompere la testa non e' una cosa strana? e la targhetta del motore sai indicarmi in che punto si trova?
zona motorino d'avviamento elettrico
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: bladder il 16 Luglio 2009, 23:39:37
Se le valvole sono +piccole anche il pistone dovrebbe essere differente e quindi e' più facile che sia stato cambiato anche il cilindro mettendo quello di una xtr, c'e un modo per sapere se il cilindro e' xtr o rc?
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: Mik il 16 Luglio 2009, 23:48:05
Citazione di: bladder il 16 Luglio 2009, 23:39:37
Se le valvole sono +piccole anche il pistone dovrebbe essere differente e quindi e' più facile che sia stato cambiato anche il cilindro mettendo quello di una xtr, c'e un modo per sapere se il cilindro e' xtr o rc?

Effettivamente il pistone dell' xrt aveva il cielo uniforme senza i classici 4 incavi che aveva il pistone nordwest, rcr ed rcc (rc'89 non so). 
Non saprei dirti se il motore funzioni regolarmente col mix testa xrt e pistone nordwest.
Secondo me non ci sarebbero problemi.
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: kanaka il 17 Luglio 2009, 08:13:21
è un motore XRT... sicuramente... i pistoni sono tutti identici, tra le varie cilindrate, ovviamente... mentre le valvole sono leggermente diverse, come diametro.
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: bladder il 17 Luglio 2009, 08:29:14
da quello che ho capito fino ad adesso il basamento e' rc600c solo la testa  e i carburatori sono xrt, non si sa' se anche il cilindro.
Io credo che uno dei vecchi proprietari abbia rotto la cinghia della distribuzione con conseguente rottura delle valvole ed abbia sostituito i pezzi prelevandoli da un motore xrt.  La moto ha qualche cavallo in meno del motore originario?,Ce' un metodo per sapere se anche il cilindro e' xrt ?
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: duc27 il 17 Luglio 2009, 08:39:21
Io purtroppo non so aiutarvi su date, sigle, motori ed appartenenza, ma ti posso dire che le valvole XRT ed RC 89 sono le stesse, dal 90 primo aumento, poi terzo ed ultimo incremento sulle Cobra dal '91. i cilindri sono tutti perfettamente uguali tranne i pistoni sui motori Cobra che hanno una diversa voluta (sono maggiormente compressi), ma comunque installabili sulle serie precedenti. Le valvole anche, però installando quelle del Cobra sulle testate prima serie bisogna sostituire anche le sedi. A livello di condotti sia scarico che aspirazione ci sono davvero pochissime differenze e pressochè tutte nei condotti di aspirazione visto che l'utilizzo dei TK al posto dei DellOrto permise un maggior dametro....ma sono bazzeccole! La testata XRT è comunque perfettamente compatibile con tutte le serie bi4 successive. Stai tranquillo!
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: bladder il 17 Luglio 2009, 09:01:27
Grazie duc, mi rincuori un po' la moto lo accesa ieri al primo tentativo il motorino ha girato pochissimo e subito si e' messa in moto dopo 3 anni di fermo reggeva il minimo benissimo e la frizione staccava perfettamente. la ciclistica anche se ci ho girato 2 minuti senza sella tipo cowboy mi sembrava ok sia per l'ammortizzatore, la forcella e i freni sono in ottimo stato, il motore anche se l'ho provato cosi' mi e' sembrato molto potente all' altezza di alcune moto attuali. L'unica cosa, mi ha preso un attimo di delusione ieri perche' dopo che sono andato a prendere la batteria dal ricambista che conosco, la prima cosa che mi ha detto e' stata:
Ancora con questa moto, buttala dalla allo sfascio, le moto si rompono, guarda un po' che non se ne vede una? perche' le Gilera si sono rotte tutte, invece i dominator girano. L'avviamento del Gilera fa schifo ti si rompe subito e se non l'accendi almeno una volta al giorno e se l'avviamento non e' piu' che perfetto ti scarica la batteria. Se ti si rompe un pezzo del motore o una plastica che fai? non trovi niente Le Gilera sono un cesso di moto!!! ogni 6000 km devi cambiare la cinghia altrimenti spacchi tutto.Poi gli ho chiesto che olio motore ci voleva poiche' lui possiede una rc600r e mi ha risposto: mettici l'olio per il trattore quella dei fusti cosi' non spendi i soldi inutilmente tanto ti si rompe subito. (alla fine ripensandoci manco me l'ha dato l'olio) Non so' quanto di quello che ha detto corrisponde a verita' se la moto si rompe o no, visto che non la conosco, pero' ti ci fa' pensare effettivamente come non dargli torto visto che i ricambi non si trovano, l'unico mezzo e' internet se ti va bene.
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: Filippo il 17 Luglio 2009, 09:08:09
Sincero ma terrorista, l'amico tuo meccanico.
Prima di buttare la moto (come ti ha consigliato lui. A proposito: lui quando butta la rcr?  ;D), pensaci.
Visto che è marciante, regge il minimo, ciclisticamente è a posto, il motore ti da buone sensazioni  :boh:
Goditi la moto e quando avrai qualche problema, tipico per una moto che ha dai 15 ai 20 anni, poi si vedrà.
Intanto sei nel posto giusto per avere consigli e dritte.

Vai tranquillo
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: bladder il 17 Luglio 2009, 09:15:31
infatti io l'ho messo alla prova e gli ho chiesto se mi vendeva la sua moto e lui mi ha risposto che voleva 2000 euro e trattando sarebbe potuto arrivare al massimo a 1500 visto che la sua e' la versione r vale di piu' e che la mia vale al massimo 250 euro !!
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: Filippo il 17 Luglio 2009, 09:18:10
Più che terrorista parac..o. Tu hai un ferro vecchio da rottamazione, lui adesso ha una moto cult, addirittura vintage  [palle]
Dimenticavo: per l'olio ci sono discussioni in merito qui http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=4024.msg42716#msg42716 (http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=4024.msg42716#msg42716)

Poi, visto la moto che hai che si rompe sempre, il tuo meccanico avrebbe trovato la gallina dalle uova d'oro !!
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: bladder il 17 Luglio 2009, 10:09:08
il fatto che il meccanico siamo io e il mio amico espertissimo e' iscritto anche a questo forum anche se lui non scrive e' un timido. grazie per le info dell' olio e comunque una piccola rivincita' me la sono presa anche io quando sempre ieri sono andato dal ricambista stavolta piaggio e con suo stupore e incredulita' ha estratto la cinghia dallo scatolone ordinato alla piaggio (ho eseguito il vostro consiglio e cioe' di ordinarlo direttamente alla casa madre visto che le hanno in magazzino).
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: Filippo il 17 Luglio 2009, 10:12:09
scusa, mi riferivo al ricambista terrorista
Citazione di: bladder il 17 Luglio 2009, 09:01:27
L'unica cosa, mi ha preso un attimo di delusione ieri perche' dopo che sono andato a prendere la batteria dal ricambista che conosco, la prima cosa che mi ha detto e' stata:
Ancora con questa moto, buttala dalla allo sfascio, le moto si rompono, guarda un po' che non se ne vede una? perche' le Gilera si sono rotte tutte, invece i dominator girano. L'avviamento del Gilera fa schifo ti si rompe subito e se non l'accendi almeno una volta al giorno e se l'avviamento non e' piu' che perfetto ti scarica la batteria. Se ti si rompe un pezzo del motore o una plastica che fai? non trovi niente Le Gilera sono un cesso di moto!!! ogni 6000 km devi cambiare la cinghia altrimenti spacchi tutto.Poi gli ho chiesto che olio motore ci voleva poiche' lui possiede una rc600r e mi ha risposto: mettici l'olio per il trattore quella dei fusti cosi' non spendi i soldi inutilmente tanto ti si rompe subito. (alla fine ripensandoci manco me l'ha dato l'olio) Non so' quanto di quello che ha detto corrisponde a verita' se la moto si rompe o no, visto che non la conosco, pero' ti ci fa' pensare effettivamente come non dargli torto visto che i ricambi non si trovano, l'unico mezzo e' internet se ti va bene.


Fai un'altra cosa: Dagli l'indirizzo di questo forum e fagli vedere che ne esistono ancora di Gilera
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: duc27 il 17 Luglio 2009, 10:19:44
Insomma Bladder permettimi almeno di dissentire almeno sotto l'aspetto dell'affidabilità del bi4, perchè è vero che i ricambi si fa fatica a trovarli! Ma siamo qui su questo forum anche per questo in fondo e come potrai vedere c'è molta gente che ha di questi problemi ed in effetti bisogna sbattersi, a volte, anche non poco per risolverli. Il confronto col Dominator non quaglia proprio visto che quel motore è parecchio fermo rispetto al bi4, ma se è onesto prova pure a chiedergli quanta componentistica ha dovuto vendere per risolvere i problemi di perdite olio dalle testate Dominator!!!
L'olio nel motore mettici quello giusto, guarda che troverai qui tutti i riferimenti del caso, cambiale anche il filtro (cerca tra i ricambi Renault Twingo,R5...) e divertiti quanto basta!
E la cinghia cambiala quando serve che con 40 eurini te la cavi!!!!
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: kanaka il 17 Luglio 2009, 10:22:54
Citazione di: bladder il 17 Luglio 2009, 09:15:31
infatti io l'ho messo alla prova e gli ho chiesto se mi vendeva la sua moto e lui mi ha risposto che voleva 2000 euro e trattando sarebbe potuto arrivare al massimo a 1500 visto che la sua e' la versione r vale di piu' e che la mia vale al massimo 250 euro !!
La mamma degli stupidi è sempre incinta... se lui non è capace di guidare o di riparare bene la gilera è giusto che si prenda una jap... ma che non rompa le scatole a chi le possiede, tanto vale, e questo lo puoi riferire tranquillamente, se non hai voglia di ripare la mia moto dimmelo, che un'altro meccanico che lo fà lo trovi sicuramente!!!

PS: sarebbe utile che tutti mettessero in un topics i meccanici da cui si ha una certa e costante affidabilità nel portare il proprio mezzo senza sentirsi avviliti ed umiliati. Anzi apro un topics. Subito
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: Eclips il 17 Luglio 2009, 12:46:30
Citazione di: bladder il 17 Luglio 2009, 09:15:31
infatti io l'ho messo alla prova e gli ho chiesto se mi vendeva la sua moto e lui mi ha risposto che voleva 2000 euro e trattando sarebbe potuto arrivare al massimo a 1500 visto che la sua e' la versione r vale di piu' e che la mia vale al massimo 250 euro !!

mica scemo l'amico tuo.......ad ogni modo lascialo stare mi sembra una "zitella acida" piu' che altro....leggi il forum ed avrai molte risposte ai tuoi perchè....fidati..... :ok:
Titolo: Re: Carburatori Arrosto
Inserito da: kanaka il 17 Luglio 2009, 14:59:02
Citazione di: kanaka il 17 Luglio 2009, 10:22:54
Citazione di: bladder il 17 Luglio 2009, 09:15:31
infatti io l'ho messo alla prova e gli ho chiesto se mi vendeva la sua moto e lui mi ha risposto che voleva 2000 euro e trattando sarebbe potuto arrivare al massimo a 1500 visto che la sua e' la versione r vale di piu' e che la mia vale al massimo 250 euro !!
La mamma degli stupidi è sempre incinta... se lui non è capace di guidare o di riparare bene la gilera è giusto che si prenda una jap... ma che non rompa le scatole a chi le possiede, tanto vale, e questo lo puoi riferire tranquillamente, se non hai voglia di ripare la mia moto dimmelo, che un'altro meccanico che lo fà lo trovi sicuramente!!!

PS: sarebbe utile che tutti mettessero in un topics i meccanici da cui si ha una certa e costante affidabilità nel portare il proprio mezzo senza sentirsi avviliti ed umiliati. Anzi apro un topics. Subito
Naturalmente non ho voluto far intendere che il tuo amico fosse deficente, eè che mi scuserai, ma purtroppo negli ultimi tempi si abusa della parola AMICO... spesso si scambiano per AMICI i semplici CONOSCENTI
Titolo: Re: Carburatori Arrosto [rinascita di un'RC-C]
Inserito da: bladder il 17 Luglio 2009, 18:26:12
io non ho mai scritto amico, ma ricambista che conosco, dopo qualcuno a frainteso scrivendo "quel tuo amico" e cosi' magari si e' creata un po' di confusione. In definitiva il ricambista e' un conoscente (quello che parlava male delle gilera) mentre il mio amico che mi smonta la moto e' un amico fraterno ed e' uno che ci sa mettere veramente le mani, infatti e' rimasto meravigliato dalla potenza del motore e lui di moto ne ha avute tante.
Titolo: Re: Carburatori Arrosto [rinascita di un'RC-C]
Inserito da: Filippo il 17 Luglio 2009, 18:29:59
No, non hai scritto amico. "sono andato a prendere la batteria dal ricambista che conosco"
Per fortuna l'amicizia è salva  :ok:
Titolo: Re: Carburatori Arrosto [rinascita di un'RC-C]
Inserito da: bladder il 18 Luglio 2009, 13:38:31
dopo aver letto il post' sull' olio adatto per le gilera rc600 ho comprato il castrol gps power 1   10w40 che dite va bene?
http://www.castrol.com/castrol/sectiongenericarticle.do?categoryId=9021236&contentId=7039344
Titolo: Re: Carburatori Arrosto [rinascita di un'RC-C]
Inserito da: duc27 il 18 Luglio 2009, 16:21:23
Citazione di: bladder il 18 Luglio 2009, 13:38:31
dopo aver letto il post' sull' olio adatto per le gilera rc600 ho comprato il castrol gps power 1   10w40 che dite va bene?
http://www.castrol.com/castrol/sectiongenericarticle.do?categoryId=9021236&contentId=7039344
Va benissimo sia come gradazione che come scala visto che è un MA!   :ok:  :ok:
Titolo: Re: Carburatori Arrosto [rinascita di un'RC-C]
Inserito da: Filippo il 18 Luglio 2009, 18:40:41
Prezzo?
Titolo: Re: Carburatori Arrosto [rinascita di un'RC-C]
Inserito da: bladder il 18 Luglio 2009, 19:38:34
e' un po' caretto di listino costa 19.90 il litro io con un po' di sconto l'ho pagato 16 euro
Titolo: Re: Carburatori Arrosto [rinascita di un'RC-C]
Inserito da: Mik il 18 Luglio 2009, 20:35:43
Citazione di: bladder il 18 Luglio 2009, 19:38:34
e' un po' caretto di listino costa 19.90 il litro io con un po' di sconto l'ho pagato 16 euro

ottima scelta !     vedo che il giovane cavaliere Jedi entrato quest'anno in accademia ti sta addestrando bene........ :hihi:   bravo, libera ed elimina le tue perplessità, fidati dell'istinto Luke !! ehm...   volevo dire Bladder !!
Titolo: Re: Carburatori Arrosto [rinascita di un'RC-C]
Inserito da: bladder il 18 Luglio 2009, 22:40:14
Ahahaha grande mik! Che la forza del bi4 sia con te!
Titolo: Re: Carburatori Arrosto [rinascita di un'RC-C]
Inserito da: Mik il 18 Luglio 2009, 23:05:05
Citazione di: bladder il 18 Luglio 2009, 22:40:14
Ahahaha grande mik! Che la forza del bi4 sia con te!

Questa tua affermazione per me rasenta il perfetto !   
Titolo: Re: Carburatori Arrosto [rinascita di un'RC-C]
Inserito da: duc27 il 19 Luglio 2009, 08:40:57
Citazione di: bladder il 18 Luglio 2009, 22:40:14
Ahahaha grande mik! Che la forza del bi4 sia con te!
Oh signur!!!!!!!!!!!! Se poi dovesse il Mik disporre della forza di bi4 R; at salut!!! ;D ;D ;D
Pompa già come una 1198 SB così!!!!  :o  :ok:
Titolo: Re: Carburatori Arrosto [rinascita di un'RC-C]
Inserito da: Mik il 19 Luglio 2009, 11:07:49
Citazione di: duc27 il 19 Luglio 2009, 08:40:57
Citazione di: bladder il 18 Luglio 2009, 22:40:14
Ahahaha grande mik! Che la forza del bi4 sia con te!
Oh signur!!!!!!!!!!!! Se poi dovesse il Mik disporre della forza di bi4 R; at salut!!! ;D ;D ;D
Pompa già come una 1198 SB così!!!!  :o  :ok:

Effettivamente ogni tanto la strozzatura all'aspirazione mi ci vorrebbe, ma nessuno dalla vita può avere tutto................
Titolo: Re: Carburatori Arrosto [rinascita di un'RC-C]
Inserito da: Patricio il 15 Marzo 2011, 07:53:50
Come suggeritomi da FIlippo, provo a chiedere qui.

Bladder, tu hai il carburatore uguale a quello che ho preso io per il mio Nordwest. Hai dovuto adattare il piastrino che collega i cavi dell'acceleratore oppure andava bene così com'era?
Grazie
Ciao
Patricio