Chiedo aiuto sia per indagare le cause che per la tecnica con cui intervenire perchè il mio meccanico ha mani piccole e allenate, ma io no.
La batteria è quella prevista per l'avviamento elettrico, ma il motore che ha su è privo.
Può avere senso cambiare il blocco fanali?
grazie a tutti in anticipo
Il regolatore di corrente funziona correttamente?
consigli di sottoporre il problema ad un elettrauto?
sarebbe il "regolatore di tensione" nr.20 dello schema elettrico?
è disponibile il ricambio?
Ma quindi parliamo delle lampadine delle frecce?
Quanto al regolatore... non mi pare probabile sia lui il responsabile, dovrebbe fare bruciare entrambi i lati, e magari pure qualcos'altro.
L'alimentazione delle frecce è comune ai due lati fino al deviatore dx-sx., quindi comincerei a guardare da lì in poi verso valle.
no lampadine del proiettore
chiedo scusa
E ma che c'entra la sinistra allora? [undecided]
Intendi la lampadina sinistra all'interno del proiettore?
E non brucia nient'altro?
l'rc 89 ha due fanali intendevo la lampadina del proiettore di sinistra
Beh a questo punto non può essere altro che un problema di *quel* proiettore, e più nello specifico direi proprio la sede della lampadina, perché anche lì è tutto in parallelo:
la massa è comune a tutte e 4 le lampadine, e i positivi sono in comune a due a due (uguale per le due lampadine grosse e uguale per le due lampadine di posizione.
Se ci fossero dei corti o delle dispersioni, dovrebbero bruciarsi tutte le lampadine del fanale, incluse quelle del posterore.
La butto lì,
Se fosse un problema di vibrazioni?
Tipo che il portalampada o la parabola si muovono troppo.
Citazione di: federosso il 21 Agosto 2019, 19:40:38
La butto lì,
Se fosse un problema di vibrazioni?
Tipo che il portalampada o la parabola si muovono troppo.
Quello che stavo dicendo.
di sicuro ho un fanale di ricambio e verificherò le vibrazioni....rimane il problema di sostituire la lampadina (smontare la carenatura?)
grazie a tutti per la cortesia e la pazienza
Daniele
Citazione di: daniele_59 il 21 Agosto 2019, 19:51:49
di sicuro ho un fanale di ricambio e verificherò le vibrazioni....rimane il problema di sostituire la lampadina (smontare la carenatura?)
grazie a tutti per la cortesia e la pazienza
Daniele
Penso anche io che la causa di tutto siano le vibrazioni, ma non riesci da dietro senza smontare nulla, io avevo il Top Rally, non ricordo fosse difficoltosa la sostituzione, tolto il para polvere hai subito accesso alla lampadina :beer:
Citazione di: daniele_59 il 21 Agosto 2019, 19:51:49
di sicuro ho un fanale di ricambio e verificherò le vibrazioni....rimane il problema di sostituire la lampadina (smontare la carenatura?)
grazie a tutti per la cortesia e la pazienza
Daniele
Se vuoi ti passo il cruscotto del dakota.
Forza e coraggio e se fossi in te cambierei tutte le lampadine con delle nuove...almeno per un po sei a posto.
Avevo l'89
Se non ricordo male si arriva a cambiare le lamp senza smontare la carrozzeria.
Se ancora presente dovresti avere un carterino a incastro.
Tolto quello con un po' di con torsioni poi ci sono le cuffie in gomma. Una per ogni calotta
insomma ... forza e coraggio....(nel manuale fanno vedere il fanale senza la carenatura)...
Vi farò sapere
Grazie ancora
Daniele