a parte la speranza di trovare un usato...esiste qualcosa sul mercato ? nel post precedente qualcuno aveva parlato di acquistare materiale compatibile
grazie
daniele
Citazione di: daniele_59 il 28 Gennaio 2018, 12:41:16
a parte la speranza di trovare un usato...esiste qualcosa sul mercato ? nel post precedente qualcuno aveva parlato di acquistare materiale compatibile
grazie
daniele
Mandami una foto della pompa freno con la leva rotta,
vedo di risolvere il Tuo problema.
Eventualmente serve anche a me per il mio Nordwest 600!
Scusate il ritardo
magari la leva non è molto piegata ma se si vuole tirare la leva solo con una o due dita occorre togliere comunque le altre di mezzo in caso di frenata "corposa"
Daniele
Non assomiglia a queste qui?
http://www.ebay.it/itm/LEVA-FRENO-DX-SX-GRIMECA-AP8590035-APRILIA-50-SR-R-Fact-IE-PJ-2010-2011/371616434339?hash=item568610c8a3:g:1k0AAOSwD2pXFjNi (http://www.ebay.it/itm/LEVA-FRENO-DX-SX-GRIMECA-AP8590035-APRILIA-50-SR-R-Fact-IE-PJ-2010-2011/371616434339?hash=item568610c8a3:g:1k0AAOSwD2pXFjNi)
http://www.ebay.it/itm/coppia-leve-frizione-freno-per-pompa-grimeca/282453055014?hash=item41c3839626:g:9XkAAOSwhvFZBMJb (http://www.ebay.it/itm/coppia-leve-frizione-freno-per-pompa-grimeca/282453055014?hash=item41c3839626:g:9XkAAOSwhvFZBMJb)
Ottimo!!!!!
Tiziano ha risolto il Tuo problema.
anche spedizione gratuita!!!!!!!!!
Fiondati
Ma secondo te , Nunzio, le leve sono quelle?
Io ho una gran confusione: sia le Gilera che le Honda Italia montano pompe Grimeca simili, ma le leve delle due pompe sono molto diverse.
Se avrò tempo, provo a smonatre le leve e confrontarle.
Conviene prendere quelle vendute in coppia,
montare le nuove e tenere la leva frizione, ancora buona, come ricambio.
MMh, io sulle Nordwest ed RC 600 ho leva frizione Domino, mi sembra diversa.
La RC 600 1989 le ha così?
Quella del freno invece mi sa proprio che sia lei.
///
Citazione di: Tizio.8020 il 29 Gennaio 2018, 19:55:26
MMh, io sulle Nordwest ed RC 600 ho leva frizione Domino, mi sembra diversa.
La RC 600 1989 le ha così?
Quella del freno invece mi sa proprio che sia lei.
La coppia in vendita è x RC 89/90, Cobra e Nord sono diverse, di poco ma diverse
Ah ok, allora queste sono uguali a quelle che ho sulla Top Rally 1989.
Buono a sapersi.
Ciao Daniele lo dico a te, naturalmente vale per tutti! IL TIPO DI DANNO CHE HA LA LEVA NELLA FOTO SI RISOLVE CON UN MARTELLO DI GOMMA E UN PHON INDUSTRIALE! USANDO COME APPOGGIO DUE PEZZI DI TAVOLETTE DI LEGNO DOVE APPOGGIARE LA LEVA. POGGIARLA IN CIMA AL FULCRO E A 1 Cm DALLA PALLINA POI SCALDATINA NELLA PARTE CONVESSA E MARTELLATE CON RITEGNO :ballo: E' UN LAVORO PIU' FACILE DA FARE CHE DA DIRE...Ciao Topo.
https://www.cemoto.it/index.php/prodotti/vintage/comandi-gas-e-leve.html (https://www.cemoto.it/index.php/prodotti/vintage/comandi-gas-e-leve.html)
Grande!!!!
Allora, tanto perche' in questo forum "Siamo tutti cazzari" abbiamo fornito il rimedio "fai da te" e trovato il sito dove poter acquistare le leve nuove!! Meglio non si poteva, Grande FORUM!!
Potremmo chiedere a Filippo di rinominare il forum... Ne i cazzari del Gilera Bi4 :rotolol: :rotolol: :rotolol:
:read: :idea: :search: :nopanic: [first] :ballo: [palle] :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Citazione di: Topogigi il 29 Gennaio 2018, 20:23:37
Ciao Daniele lo dico a te, naturalmente vale per tutti! IL TIPO DI DANNO CHE HA LA LEVA NELLA FOTO SI RISOLVE CON UN MARTELLO DI GOMMA E UN PHON INDUSTRIALE! USANDO COME APPOGGIO DUE PEZZI DI TAVOLETTE DI LEGNO DOVE APPOGGIARE LA LEVA. POGGIARLA IN CIMA AL FULCRO E A 1 Cm DALLA PALLINA POI SCALDATINA NELLA PARTE CONVESSA E MARTELLATE CON RITEGNO :ballo: E' UN LAVORO PIU' FACILE DA FARE CHE DA DIRE...Ciao Topo.
Una cosa simile la faccio mettendo la leva in morsa con tre spessori che vanno a premere bei punti giusti e stringendo con cautela.
Ma...se si può cambiare penso sia meglio.
Direi proprio di si.
Buongiorno,
una serie di impegni mi stanno tenendo lontano dalla "Rossa", ma grazie a tutti...sto studiando come intervenire (comunque acquistando il ricambio [e se sarà di scorta.. va bene]) ma ancora una volta tanto di cappello alla Vostra passione per le mitiche.
In Piaggio dovrebbero aprire una riflessione al riguardo!
Daniele
Come detto avevo un dubbio sulle pompe Grimeca della NSR, che paiono identiche alle nostre.
Hai presente quando c'hai quel tarlo che te rode ma non capisci perchè?
Ecco: ho controllato prima le foto, poi dal vivo.
La moto che ho preso da Lama75 e che sto usando per prove varie, ha su montata una leva freno identica a quelle delle NSR.
Fra l'altro, con quella non serve il "pirulino" a soffietto di collegamento fra leva e pompa.
Però non ha la vite di regolazione del gioco.
Quindi e leve sono queste?
https://www.cemoto.it/index.php/prodotti/vintage/comandi-gas-e-leve/coppia-leve-per-pompa-grimeca.html (https://www.cemoto.it/index.php/prodotti/vintage/comandi-gas-e-leve/coppia-leve-per-pompa-grimeca.html)
le 2495?
grazie
La leva freno sembra l'originale Gilera, ma l'altra che sarebbe???
[banana]
Citazione di: Tizio.8020 il 28 Febbraio 2020, 21:22:33
La leva freno sembra l'originale Gilera, ma l'altra che sarebbe???
una frizione e l'altra freno ma solo per non dakota (es xrt)
https://www.cemoto.it/index.php/prodotti/vintage/comandi-gas-e-leve/leva-freno-per-pompa-grimeca.html (https://www.cemoto.it/index.php/prodotti/vintage/comandi-gas-e-leve/leva-freno-per-pompa-grimeca.html)
questa freno e, girata, frizione dakota