non ho la minima pretesa di riuscire a replicare interamente una rc anno 1990 dakar.
questa moto come l'aereodinamica ha molti particolari ricavati dal pieno, o fatti ad hoc per queste regine, introvabili, replicabili certamente ma con oneri molto salati.
con quello che avevo in casa, mi sto divertendo ( a parte i 35° gradi che mi stanno sciogliendo) a cercare di farne una simile come linea generale.
più avanti le foto dei lavori in corso.
questa...pero Vi piaccia. liba
..la cassa filtro. fatta a mano. il filtro è in spugna con struttura metallica interna di xr600honda.
come potete notare lo scuffiotto di gomma è quello originale, mentre il telaietto posteriore è stato modificato in più punti nel tema attacchi e rinforzi vari.
quella strana cosa lì davanti è la sede per la slitta della sella, dato che quella originale del telaio sparisce sotto il vistoso serbatoio anteriore, inutilizzabile, quindi tagliato unico pezzo modificato del telaio madre.
telaietto posteriore, come vedete l'ho rinforzato. così era anche nella versione di medardo. evidentemente andava irrigidito per supportare meglio i due serbatoi dietro che a spanne contenevano almeno 18-20litri di benzina. modificato anche il "portapacchi" che non ha più le orecchiette portatarga. quà e la qualche nuova orecchia per le strutture che ci andranno.
novità: in alluminio da 3mm la piastra porta centraline. i portafusibili andranno nella cassetta filtro, che avrebbe anche il posto per una batteria al litio. ma non ce la metto.
la sella non avrà più i 2 gancetti, tipici della RC, ma due brugole da 6 mm. alla fine si fa prima... i serbatoi laterali non consentono particolari spazi di manovra. tant'è vero che nella prima versione Tunisia dell'89 c'erano pari pari agli originali, poi in quella di medardo del 90 avevano già effettuato modifiche in tal senso, ma questo comportava avere il serbatoio posteriore sx staccato dal telaio di 2 cm e non mi piaceva, era osceno da vedere. pratico per l'africa, ma non per il "bar"... lo so lo so...
cerchi neri , non sono excel come gli originali, ma DID originali galvanizzati in pulimetal di varese. rifatte interamente sia la forca anteriore, da 42mm, sia il boge posteriore, la cui bomboletta dietro non ci sta più..
manubrio rialzato, oscenamente imponente. ma serve così in quanto il serbatoio davanti è molto alto, e con il tommaselli normale si ammaccherebbe subito alla prima manovra.
ah i soffietti non ci andrebbero, ma alla fine ce li metto..
dischi freni e pinze resteranno gli originali. rapporto trasmissione secondaria 14-43
-------------------
prima che qualcuno mi "cazzeggi" l'xrhonda 600 che c'è sul fondo, non è mia è un dakar privati che devo sistemare per un amico.
i radiatori sono stati puliti e riverniciati con un bicomponente. sempre due le ventole, quelle originali. sulla moto di luigino ce n'era una solo ma controcoglionata..
il motore... come minimo ha 200mila km. le pulegge della cinghia ho dovuto sostituirle tanto erano affossate nei denti (???) comunque ha buona compressione. i dischi frizione non erano i suoi addirittura 7 guarniti e 6 condotti, contro gli 8 e 7 in origine, le molle avevano spessori come certe scarpe che usano le ns. donne. va bè li ho sistemato tutto. il carburatore l'ho cambiato con un buon usato il suo aveva troppi laschi.. cinghia nuova, pompa rifatta, regolate le valvole..
non ho voluto rifare la ruota libera, ma oggi.....zzo!!! ha cominciato a sgranocchiare e qualche giono fa ce l'avevo lì davanti.. domani la rifaccio. ma devo smontare metà moto..
comunque con poca spesa buona resa..
ultimamente sto facendo esperimenti con i colori dei carter... mi piaceva il verdone delle pedane, che è molto simile al colore interno dei citati carter. chissà perchè dentro è verde e fuori anche dalle foto dell'epoca non l'ho mai visto verdino.. si lo so c'era anche il color oro.
Non hai le fasi di creazione della scatola filtro? Verrebbe fuori un altro bel topic....
il paracoppa... avevo le copie dei due "fianchetti" che un amico dakariano d'hoc mi ha prestato per farne copia.. grazie!
ma il problema era che la marmitta che andrà montata NON SARA' quella della medardo/mandelli. nessuno me la fa, e fa troppo casino, da arresto per strada.
da qui la decisione di farne una bassa ma sicuramente performante e.. silenziata con tanto di dbkiller.
ma la marmitta bassa passa giusto nel paracoppa sx. per cui alla fine mi è toccato farla "a mano" .. non è tanto diversa dalla originale, ma in compenso è Bellissssima. si lo so me lo son detto addosso parecchie volte facendolo..
avete visto che il posto della bomboletta del boge sachs adesso è quello giusto?
il parafango anteriore è quello originale rc a parte qualche adesivo.
li devo ancora contare ma tra quelli del telaio e quelli delle plastiche, credo siamo abbondantemente oltre i 50! a quel tempo si divertivano ad attaccare qua e là..
----------------- ah il paracoppa nella parte davanti ci devo mettere una lama di alluminio come sulla originale, dopo diventa uguale all'80%..
Citazione di: Filippo il 11 Luglio 2016, 19:31:19
Non hai le fasi di creazione della scatola filtro? Verrebbe fuori un altro bel topic....
devo quardare se ho qualcosa di fotografato, ma non mi pare. ci guardo. alla fine è la cassa filtro del tunisia 89 e della dakar 90 poche sono le differenze fra le due, a parte il filtro di carta anzichè quello di spugna.
filtro benzina.. ci va! i serbatoi in vtr sono trattati con la tankerite gum, ma è meglio filtrale la benzina, pensare di dover smontare il carburatore da quel telaio mi vien male.
pompa a depressione, la solita, attaccata sul manicotto dx. dietro, non si vede ma in batteria c'è il relais d'avviamento.
la pompa è in una posizione certamente calda, ma lo scarico non passa più da lì e certamente la moto non andrà in sabbia. per cui spero non impazzisca la membrana con il calore del motore. spero..
in compenso ho perso per strada l'interruttore dello stop posteriore, ma c'è quello attaccato alla pompa davanti.. poi così il filtro è più figo..
Ammmmoooreee
a parte i cuoricini di matteo, sicuramente dedicati alla specialona (spero..), una occhiata al lato B ci sta tutta e dato che i serbatoi sono quelli della prima versione del tunisia, come pure il telaietto è quello originale della moto stradale... il porta radio diventa più stretto di un 30% ed i due fanalotti non ci stanno pù dendro le sagome.. alla fine anche questo è stato fatto a mano nei buchi che c'erano. (se ricordate nel tunisia di medardoi-macchi c'era una borsettina in cuoio con un fanale retronebbia unico)
nuovo il parafango posteriore, diverso dal tunisia, ma identico alla dakar.. sempre grazie al mio nuovo amico dakariano..
adesso avete voglia di vedere qualcos'altro!!!
ma vado a farmi una doccia..
:ita
BELLISSIMAAAAAAAA
Quando vedo le Tue realizzazioni.........non riesco più a fare niente in garage,
guardo le moto e le moto guardano me, siamo due estranei.
Per caso cerchi un garzone per la Tua officina?
si,
paga: pane ed acqua (fresca), niente gnocca,
e non voglio extracomunitari..tu sei in europa?
:moto
te la chi.. al 60% il resto è ancora da montare.. come si vede la batteria al litio ci sta nel portaradio-bussola, che io non monto tanto ci ho l'iphone..
ma quanto bella è quella marmitta? xracing !! ormai penso di essere un suo cliente fisso..me le fa subito!
Citazione di: liba il 11 Luglio 2016, 20:20:07
si,
paga: pane ed acqua (fresca), niente gnocca,
e non voglio extracomunitari..tu sei in europa?
:moto
Mi son piccolo e nero.......ma non sono Calimero!!!!!!
Diciamo un TerronPuffo.
Citazione di: Nunzio il 11 Luglio 2016, 20:38:38
Citazione di: liba il 11 Luglio 2016, 20:20:07
si,
paga: pane ed acqua (fresca), niente gnocca,
e non voglio extracomunitari..tu sei in europa?
:moto
Mi son piccolo e nero.......ma non sono Calimero!!!!!!
Diciamo un TerronPuffo.
ma noo lo sai che ti volgiamo bene... mi ha spedito il
pacco?
Liba io ho passaporto della Padania e sto sopra al Po, ho tutti i requisiti a posto!! :up:
anzi no, uno mi manca.....non so fare un cazz :fuma:
Ma tanto in Italia non serve vero? :ita
cmq....è uno spettacoloooooooo!!!!!!! :jump: :jump: :jump:
Bravissimo come sempre :clap: :clap: :clap:
Quel paracoppa e uno spettacolo :up: :up: :up:
Mica mi stai copiando di nascosto ? :rotolol: :rotolol:
:ciao: :ciao: :ciao:
e perchè no?
:ita
senza parole, come sempre. Un unico appunto sullo scarico, il suo vero non era affatto male... ma non ti voglio portare fuori strada. Se ci dovessi ripensare ti posso dare una mano :ok:
Spettacolo Vittorio ci fai sognare!!! :beer:
Citazione di: RENATO il 12 Luglio 2016, 00:17:14
senza parole, come sempre. Un unico appunto sullo scarico, il suo vero non era affatto male... ma non ti voglio portare fuori strada. Se ci dovessi ripensare ti posso dare una mano :ok:
lo so, grazie. ma non avevo voglia di avventurarmi su di uno scarico, abbastanza costoso sotto il profilo delle ore lavoro, rumoroso certamente molto più di questa, e con qualche complicanza in quanto il giro tubi originale è più facile, anche se risicato, perchè non c'è il motorino d'avviamento.
poi tieni presente che i serbatoi posteriori che ho io sono diversi, anche se di poco, da quelli del 90. diverso è il telaietto posteriore, diverso è il telaietto sottocoppa, diverse le sospensioni, diversa la cassetta portaradio, diverse le ruote che son quelle dell'aereo.diverso il muso anteriore che è in plexi. per cui va bene utilizzare il termine SPECIAL, che dietro ricomprende tutto ciò.
dai comunque alla fine non è male.. tenendo presente che è stata fatta interamente a mano..ah un'altra cosa lo scatolotto copri centraline non è uguale a quello del tunisia è più lungo..
neanche le carene sono uguali. quelle del 90 non hanno più il buco incassato "portafrecce"..poi vedi lo scalino che c'è fra il serbatoio dell'89 ed il copricentraline del 90. nel 90 non c'è in quanto il serbatoio è simile ma diverso come il telaietto dietro dove si appoggia la parte alta del serba. ho consumato le foto a forza di capire dove avevo i problemi..
tu si che sei un artigiano della qualità :clap:
Minc.....Liba che meraviglia.
Complimenti
STUPENDAAAAAA :up:
Grande Liba !!! :clap: :clap: :clap:
Uno spettacolo !
Bravissimo un po' per ignoranza , non conosco il modello nei particolari intimi a dirla tutta anche le varie annate confondo :boh: e un po' per lo stupore si rimane a bocca aperta .
Continuo a sbirciare Ciao
CHE SPETTACOLO!!!!!
Detto da uno che la dakar anni novanta la ama ....
Bravissimo!
Mi sa che ho trovato qualcuno con cui discutere sul preparazione della mia Africona 650 in una Gualini replica!
BELLA ! BELLA ! Non ci sono parole per desciverla, per chi sa cosa cè dietro alle immagini capisce che mole di lavoro è stato fatto ! COMPLIMENTI ! :oscar: :oscar:
:ok:
manca la sella, ma ancora non è arrivata..
Poco importa... è splendida anche così... :beer:
STUPENDAAA BRAVO LIBA
ah stasera li ho contati. 49 adesivi..di cui 4 a telaio.
Che bella Vittorio....quando monterai la sella voglio delle belle foto delle due fiancate
yesss
Poi, passerà il "reporter" DAKOBG e farà un bel servizio. :foto:
Citazione di: DAKOBG il 14 Luglio 2016, 21:53:56
Poi, passerà il "reporter" DAKOBG e farà un bel servizio. :foto:
era ora..! Vi aspetto
Citazione di: liba il 14 Luglio 2016, 19:15:48
ah stasera li ho contati. 49 adesivi..di cui 4 a telaio.
fatte pagà dagli sponsors adesivi
il mio utile è solo lì.. [tongue]
:ballo: :ballo: :ballo: :ballo: :ballo:
neanche in reparto corse non sono mai state tutte insieme.. ora sì!
non serve che commento i tuoi lavori, sai già che da parte mia hai voto 10+lode per la passione certosina e artigianale manuale che applichi negli stessi. vorrei imparare un 50% di quello che sai fare.
Citazione di: liba il 15 Luglio 2016, 18:32:24
:ballo: :ballo: :ballo: :ballo: :ballo:
neanche in reparto corse non sono mai state tutte insieme.. ora sì!
L I B I D I N E pura!!!!
Io non ho parole..
Però costringerei (fisicamente) i dirigenti Piaggio (attuali e passati, ed anche quelli fururi, via) a stare almeno dodici ore chiusi nella stanza con queste moto.
Senza poterle toccare.
Citazione di: liba il 15 Luglio 2016, 18:32:24
:ballo: :ballo: :ballo: :ballo: :ballo:
neanche in reparto corse non sono mai state tutte insieme.. ora sì!
min....ia Liba adesso vado in garage e spacco tutto a martellate apostrofando le mie moto come fossero cexxi ecchecappero. :azz: :azz: :azz: :chissene:
fai schifo va là, lavori di mer.. e fanno tutte ca@@@re ECCO!! toh!! :down: :down: :down:
anzi dove è che le tieni??? :angel: :angel: :angel:
BELLISSIME Liba davvero complimentissimi sei proprio un artista.
Belle belle.
già e così mi tocca anche mantenerli dopo.
sono belle anche di kulo..
ma due non sono mie.. quando se ne andranno, come sempre mi verrà il magone.. e per farmelo passare ne faccio subito un'altra (new kobra?) per me..
posso capirti.
In fondo quando si lavora al tuo livello c'è tanta passione e chi a tanta passione solitamente male accosta lo spirito del puro commerciante.
Gia gia, sono pezz'e core.
Citazione di: yumax il 15 Luglio 2016, 20:06:44
posso capirti.
In fondo quando si lavora al tuo livello c'è tanta passione e chi a tanta passione solitamente male accosta lo spirito del puro commerciante.
Gia gia, sono pezz'e core.
sbagliato!
sono pezz'e Arcore...
Citazione di: liba il 15 Luglio 2016, 20:09:48
Citazione di: yumax il 15 Luglio 2016, 20:06:44
posso capirti.
In fondo quando si lavora al tuo livello c'è tanta passione e chi a tanta passione solitamente male accosta lo spirito del puro commerciante.
Gia gia, sono pezz'e core.
sbagliato! sono pezz'e Arcore...
naaaaa so pezz' hardcore :tette:
Citazione di: liba il 15 Luglio 2016, 20:01:14
sono belle anche di kulo..
ma due non sono mie.. quando se ne andranno, come sempre mi verrà il magone.. e per farmelo passare ne faccio subito un'altra (new kobra?) per me..
che roba ragazzi meglio che al museo Piaggio :up:
Citazione di: RENATO il 16 Luglio 2016, 08:49:23
Citazione di: liba il 15 Luglio 2016, 20:01:14
sono belle anche di kulo..
ma due non sono mie.. quando se ne andranno, come sempre mi verrà il magone.. e per farmelo passare ne faccio subito un'altra (new kobra?) per me..
che roba ragazzi meglio che al museo Piaggio :up:
Per quello basta poco
Citazione di: liba il 15 Luglio 2016, 19:56:21
già e così mi tocca anche mantenerli dopo.
Assolutamente no: dopo una tale vergogna, potranno espiaree solo facendo "Seppuku".
Quindi, verrano bruciati e le loro ceneri disperse nell'orto.
Che meraviglia!!!!che emozione !!!grande grande Liba!
Liba!!! Tu ti superi ogni volta, anche in curva!!!!
Ops! Mi sono accorto che sto sbavando....
TUTTE ESAGERATAMENTE BELLE ! Possibile che nessuno di nascosto,parlo di qualche capoccio di qua, non le veda ? Ma oramai persone con lo spirito giusto non ci sono più, pensano solamente a timbrare il cartellino ! :esco: sgrunt
questo post mi era scappato
Ma Liba porc%&/£@%$%$.... mi hai fatto sporcare le mutande!.... sul davanti [embarassed]
quattro rosse così davanti e dietro.... neanche ai tempi d'oro....
:o ecco a voi le moto da competizione..
Citazione di: rc.rAle il 14 Luglio 2016, 20:18:24
Che bella Vittorio....quando monterai la sella voglio delle belle foto delle due fiancate
eccola con la sella, ho eliminato i gancetti, troppo brigosi con quei serbatoi, tant'è vero che nelle due versioni successive in squadra corse avevano eliminato le infossature e spostato in giù ed in fuori le due taniche posteriori. al posto dei ganci ci sono brugole da 6mm, come nel 90% del resto della moto. con una chiave a brugola da 5 e da 6 mm la smonti tutta.
corriamo tutti a vederlaaaa :walker: :walker: :walker: :walker: :ita :ita :ita
Citazione di: milo il 18 Luglio 2016, 20:54:09
corriamo tutti a vederlaaaa :walker: :walker: :walker: :walker: :ita :ita :ita
:bike:.........aspettatemi per favore!!
venerdì se ne va.. >:-O :ita :moto
Aspettiamo la prossima allora... :fuma:
Bravo ottimo risultato come sempre :clap: :clap:
mi piace quel paracoppa :up: lo puoi riprodurre :fiufiu: :ciao:
Citazione di: marco70 il 18 Luglio 2016, 23:36:45
Bravo ottimo risultato come sempre :clap: :clap:
mi piace quel paracoppa :up: lo puoi riprodurre :fiufiu: :ciao:
lo fatto senza stampo, anzi non ho fatto lo stampo. ma si può rifare. ma che marmitta poi si va sulla moto?
La marmitta non da fastidio passa sui fianchi con due terminali posteriori :ciao:
il cerchio post è da 18 ???
ciao Renato, il posteriore è da 17. ma già con la desert diventa bella alta. Il (felice proprietario) ha la revisione da fare, tant'è vero che ha voluto - anche se provvisorie - le 4 frecce, il clacson, e la targa ribassata.
la marmitta , xracing, ha il dbkiller e, come decibel, è circa come la originale in quanto a rumorosità, senza il dbkiller ha un sound fantastico, ma da arresti domiciliari..!
poi smonta tutto e la riporta da off. credo..
:ita
Mamma mia, come non unirmi al coro di entusiasmo.
Creature magnifiche, Liba sei davvero grandissimo!
E insomma, non sono infinitamente più belle così, che con quegli osceni parabrezza da vespone che vanno tanto adesso sulle desertiche?
>:D
Citazione di: liba il 19 Luglio 2016, 09:10:01
ciao Renato, il posteriore è da 17. ma già con la desert diventa bella alta. Il (felice proprietario) ha la revisione da fare, tant'è vero che ha voluto - anche se provvisorie - le 4 frecce, il clacson, e la targa ribassata.
la marmitta , xracing, ha il dbkiller e, come decibel, è circa come la originale in quanto a rumorosità, senza il dbkiller ha un sound fantastico, ma da arresti domiciliari..!
poi smonta tutto e la riporta da off. credo..
:ita
Ma... in revisione arriva una moto così, palesemente "special", e non battono ciglio?
Non dico andare a spulciare forma e passaggio della marmitta, ma anche solo il codice di omologazione...?
???
Vittorio: puoi fare una foto in dettaglio per eliminazione gancio sella... sopra e sotto, non chè il fissaggio sul telaio?
Ci pensai anche io, specialmente per quando la si poteva lasciare incustodita e la sella poteva facilmente essere tolta.
Grazie.
Liba!.... facci felici!
prima che se ne vada, fotografa benebenebene il gruppo di quattro che poi ne facciamo un poster
Citazione di: Apelle il 19 Luglio 2016, 09:56:25
Mamma mia, come non unirmi al coro di entusiasmo.
Creature magnifiche, Liba sei davvero grandissimo!
E insomma, non sono infinitamente più belle così, che con quegli osceni parabrezza da vespone che vanno tanto adesso sulle desertiche?
>:D
Citazione di: liba il 19 Luglio 2016, 09:10:01
ciao Renato, il posteriore è da 17. ma già con la desert diventa bella alta. Il (felice proprietario) ha la revisione da fare, tant'è vero che ha voluto - anche se provvisorie - le 4 frecce, il clacson, e la targa ribassata.
la marmitta , xracing, ha il dbkiller e, come decibel, è circa come la originale in quanto a rumorosità, senza il dbkiller ha un sound fantastico, ma da arresti domiciliari..!
poi smonta tutto e la riporta da off. credo..
:ita
Ma... in revisione arriva una moto così, palesemente "special", e non battono ciglio?
Non dico andare a spulciare forma e passaggio della marmitta, ma anche solo il codice di omologazione...?
???
alla fine è tutto a posto, basta togliere le tabelle gara... saran mica 4 adesivi pubblicitari a bloccare la revisione di una moto come nuova.. [cheesy] [cheesy]
Citazione di: CFASD il 19 Luglio 2016, 16:02:54
Vittorio: puoi fare una foto in dettaglio per eliminazione gancio sella... sopra e sotto, non chè il fissaggio sul telaio?
Ci pensai anche io, specialmente per quando la si poteva lasciare incustodita e la sella poteva facilmente essere tolta.
Grazie.
eccomi, se guardi bene ho saldato a telaio due orecchiette già filettate, quando ci appoggi la sella stanno naturalmente sotto/dietro in corrispondenza del "gancetto di serie" , ho tolto quello, ed usando uno dei due suoi buchi ci infilo la brugoletta da 5 ed è fatto. e tra l'altro la sella è molto più ferma.
Citazione di: bigbore il 19 Luglio 2016, 16:03:59
Liba!.... facci felici!
prima che se ne vada, fotografa benebenebene il gruppo di quattro che poi ne facciamo un poster
non sono un gran fotografo, ma provo.. se in pvt mi mandi la tua mail, te le giro
non ho parole di frante a questi mezzi.
[Motosega] [Motosega] [Motosega] i dirigenti piaggio andrebbero presi cosi o cosi :ghigliottina:
che dire........semplicemente:SPET-TA-CO-LA-RI !!!! :up: :up: :moto :moto
Citazione di: liba il 19 Luglio 2016, 18:53:39
non sono un gran fotografo, ma provo.. se in pvt mi mandi la tua mail, te le giro
vabbe! sforzati per dare il meglio delle tue capacità che mi accontento :laugh:
magari in esterno alla luce del primo mattino usando un cavalletto (sai... alla nostra età i tremori sono pressocchè inevitabili [saggio]) per avere la massima nitidezza possibile; hai un MP.
Citazione di: liba il 18 Luglio 2016, 20:14:37
Citazione di: rc.rAle il 14 Luglio 2016, 20:18:24
Che bella Vittorio....quando monterai la sella voglio delle belle foto delle due fiancate
eccola con la sella, ho eliminato i gancetti, troppo brigosi con quei serbatoi, tant'è vero che nelle due versioni successive in squadra corse avevano eliminato le infossature e spostato in giù ed in fuori le due taniche posteriori. al posto dei ganci ci sono brugole da 6mm, come nel 90% del resto della moto. con una chiave a brugola da 5 e da 6 mm la smonti tutta.
È una meraviglia!!
Citazione di: Filippo il 16 Luglio 2016, 09:44:09
Citazione di: RENATO il 16 Luglio 2016, 08:49:23
Citazione di: liba il 15 Luglio 2016, 20:01:14
sono belle anche di kulo..
ma due non sono mie.. quando se ne andranno, come sempre mi verrà il magone.. e per farmelo passare ne faccio subito un'altra (new kobra?) per me..
che roba ragazzi meglio che al museo Piaggio :up:
Per quello basta poco
beh! senza dubbio!....lo puoi anche urlare forte col megafono!!!! :suo perche:
Complimenti vivissimi per tutti i lavori svolti! Spero che tu sia anche adeguatamente retribuito perche' te lo meriti!! Se non e' un segreto vorrei sapere gli interventi di potenziamento fatti sul motore, grazie.
Ma un video col SOUND-TROMBON-NO-DBKILLER, lo si può inserire???
Per curiosità timpanica e desiderio di sentir vibrar il pc di casa!
'AO.
Citazione di: liba il 03 Gennaio 2018, 19:01:19
Secondo me - prima che monti il db killer - il Bell'Antonio.. potrebbe farci un filmatino..
[whistle] [whistle] [whistle] [whistle] [whistle] [whistle]
:falice: :falice: :falice:
:foto: :foto: :foto:
:ok: :ok: :ok:
mi ha promesso che ce lo fa...
finita.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
io ho già astinenza da NWirus poi vedi ste belve sinuose.. :azz:
Che meraviglia!!!!
Complimenti Vittorio veramente bella ,che parafango posteriore hai utilizzato per questa ? :up:24#
questa è la prima versione RC dakar ed ha un parafango apposito (foto 3), quella precedente cioè la versione tunisia anno 1988 ne aveva uno diverso probabilmente ricavato da parafanghi posteriori reperito sul mercato (foto 2), diversi di conseguenza fra le due i fanalini posteriori e la borsetta su uno ed il portabalise sull'altra.
Ciao liba ne hai replicate altre di quelle scatole filtro aria? Il carburatore è originale dell 89/90 o hai rivisto i getti ecc...? Grazie
ma no.. il motore RC89/90 è meno ingordo, dei motori successivi, di aria, per cui quella cassa filtro va bene nelle sue dimensioni.
ti devo dire che tende ad essere più magro - grazie al filtro in spugna- per cui non ho toccato i getti .
la moto è secca come si può ben immaginare e mi piace come va su di giri. forse alche la marmitta aiuta.
di queste casse filtro ne ho fatte 3,forse quattro, tante quante le moto dakar o tunisia di di questa serie, in origine ci andava su il filtro aria del saturno, in carta. ora c'è il filtro in spugna dellxr600, decisamente migliore per l'aspirazione. la cassa è piccola, da cui ne deriva che con il carta (cilindrico) va bene ma con la spugna passa molta più aria.
poi come tu ben sai è arrivata dopo l'aereodinamica con una cassa filtro diversa e molto più performante.
:beer: