Ho bisogno di un parere, soprattutto da chi e' piu' pratico di carburazione col TK bollino blu.
La cobra R-izzata e' pronta, ma e' saltato fuori un problema di carburazione eccessivamente grassa, per tenerla viva bisogna stare su di giri, 3500/4000.
Con la vite di regolazione sotto al carburatore, addirittura, nonostante sia tutta chiusa, la moto rimane accesa.
Cosa puo' essere? il carburatore e' stato pulito agli ultrasuoni, kit revisione e membrana nuova. Un getti lasco? alesaggio del precedente proprietario?
Monto tutto il kit R, quindi cassa filtro grande (con filtro nuovo) e premetto che non sono io a metterci mano, ma un mecca fidato che in precedenza ha curato la mia '89.
E pensare che il TK e' l'unica cosa che non e' stato controllato :ko:
Luca ci deve essere qualcosa di otturato nel carburatore. Ho avuto più problemi con i bollini blu che con quelli standard. Ci vorrebbe una bella pulita ad ultrasuoni. Di recente, vista la scarsità dei bollini blu, ne ho aperto più di uno cercando di sistemarlo. Una volta è successo pure a me, sotto i 3000/4000 niente. Smontato e ripulito lo rifaceva. Poi con ultrasuoni e l'aiuto di un set di specilli per carburatori è tornato a posto, ma quale ugello avesse tappato non l'ho capito. Una cosa è certa, è diverso da quelli standard e me ne sono accorto proprio con gli specilli che entrano nei condotti, come quello dalla vaschetta al corpo ad esempio che è più piccolo nel bollino blu.
Ciao Renato! Piacere mio risentirti!
Il carb è stato ultrasuonato, toccherà smontarlo e vedere, purtroppo
Con gli specilli, intendi la verifica dei condotti freno aria??
Mi unisco a quanto detto Renato in toto! E per dare una risposta a te Luca direi proprio di sì, a mio parere vista la descrizione direi il condotto capillare del minimo
Azz...quale è il condotto capillare del minimo? Quello sotto che giriamo per regolare la carburazione?
Risolto, era la valvola del secondario che puntava, non scorreva bene e rimaneva un po' aperta. Ora tutto ok :moto
Ciao, molto bene! che scatola filtro hai sotto?
Citazione di: cobra90 il 13 Giugno 2021, 21:56:33
Ciao, molto bene! che scatola filtro hai sotto?
leg leg leg leg leg leg leg leg leg
Citazione di: lucakilm il 11 Giugno 2021, 21:42:28
Ho bisogno di un parere, soprattutto da chi e' piu' pratico di carburazione col TK bollino blu.
La cobra R-izzata e' pronta, ma e' saltato fuori un problema di carburazione eccessivamente grassa, per tenerla viva bisogna stare su di giri, 3500/4000.
Con la vite di regolazione sotto al carburatore, addirittura, nonostante sia tutta chiusa, la moto rimane accesa.
Cosa puo' essere? il carburatore e' stato pulito agli ultrasuoni, kit revisione e membrana nuova. Un getti lasco? alesaggio del precedente proprietario?
Monto tutto il kit R, quindi cassa filtro grande (con filtro nuovo) e premetto che non sono io a metterci mano, ma un mecca fidato che in precedenza ha curato la mia '89.
E pensare che il TK e' l'unica cosa che non e' stato controllato :ko:
:beer1: :beer1: :beer1:
:ok:
Bene ottimo! :ok: :ok:
Citazione di: lucakilm il 13 Giugno 2021, 21:50:16
Risolto, era la valvola del secondario che puntava, non scorreva bene e rimaneva un po' aperta. Ora tutto ok :moto
Come hai fatto a capirlo? Hai smanettato tutto con i carbs in mano?
Citazione di: Matte il 14 Giugno 2021, 10:37:23
Citazione di: lucakilm il 13 Giugno 2021, 21:50:16
Risolto, era la valvola del secondario che puntava, non scorreva bene e rimaneva un po' aperta. Ora tutto ok :moto
Come hai fatto a capirlo? Hai smanettato tutto con i carbs in mano?
Non ci metto mano io in questo caso come ho già specificato
Ah, ok, è stato tutto smontato come si deve....... :falice:
Citazione di: Matte il 14 Giugno 2021, 14:42:21
Ah, ok, è stato tutto smontato come si deve....... :falice:
Davvero un ottimo lavoro! Questo è poi sempre il metodo più "remunerativo" in termini di risoluzione dei problemi! Infatti, ottimo! :cheesy: :cheesy: :cheesy:
è in ottime condizioni..