Post recenti

Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8 [9] 10
81
Bar Interno 4-ruote / Re:Svegliaaaaaa!!! 2 il ritorno
« Ultimo post da yumax il 12 Gennaio 2022, 17:59:36 »
Giusto per far l’idea che qualcosa si muove  comunico che pochi minuti fa ho ricevuto due marmitt per c1/2/e1/hx …. Dopo la cena incomincia opera sgrossamento e verifica lavoro per ripristino 👋👋
grande poi facci vedere le opere.
82
« Ultimo post da Filippo il 12 Gennaio 2022, 17:43:22 »
Ti ringrazio di avere dato la "scossa".

Da parte mia è tutto fermo. Le moto sono recluse in garage causa vicino di casa con freni rotti che quasi mi entrava nel garage ammaccandomi la saracinesca e rendendola inutilizzabile.

Aggiungiamo anche un bel fabbro lsbprioso (voglia di lavorare saltami addosso, che mi scanso) il quale è appena tornato dalla Germania dove era andato a trovare i figli.....

Rientro a scuola? siamo in zona arancione quindi da domani inizia la DAD

https://www.youtube.com/watch?v=PQYjecn5VSo
83
« Ultimo post da freddy il 12 Gennaio 2022, 17:41:38 »
Giusto per far l’idea che qualcosa si muove  comunico che pochi minuti fa ho ricevuto due marmitt per c1/2/e1/hx …. Dopo la cena incomincia opera sgrossamento e verifica lavoro per ripristino 👋👋
84
« Ultimo post da yumax il 12 Gennaio 2022, 17:39:55 »
 :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]

approposito ti devo aggiornare sul cestello frizione. in questi giorni lo faccio.

85
« Ultimo post da Topo gigi il 12 Gennaio 2022, 17:35:44 »
L’ acqua in pentola c’e (anche troppa!) e bolle!
A volte prima di buttare la pasta è meglio essere sicuri di aver già ultimato il condimento... altrimenti la pasta diventa scotta.
86
Bar Interno 4-ruote / Svegliaaaaaa!!! 2 il ritorno
« Ultimo post da yumax il 12 Gennaio 2022, 17:19:30 »
ma siamo tutti in ferie?
Possibile che con tutta questa positività non ci sia nessuno che abbia da fare qualche cosa?

che so un commento sulla Dakar, un commento sui prezzi folli delle Gilera d'antan, che so inventiamoci le bellezze in moto come momento di svago, oppure Filippo ci racconti come vive il rientro a scuola, o magari Liba ci faccia vedere qui come va la sua nuova creatura, invece di dedicarsi solo a Facciabucco.
Insomma alcuni anni fa Filippo aprì un topic che si chiamava

Svegliaaaaaaaa!!!

Buon inizio anno, d'altra parte con tutta questa positività in giro possibile che ci sia solo questa apatia?

87
Presentazioni / Re:Mi RI-presento
« Ultimo post da valvola il 11 Gennaio 2022, 22:31:39 »
Ben arrivato :beer: :beer:
88
Bello, capisco poco...ma bello

Secondo me, riassumendo, ha maggiorato la cubatura cambiando il pistone e alesando il cilindro.
Fasce nuove e poi fa il test per misurare la cubatura finale. Si riesce a leggere 604,67 cc.
89
Impianto elettrico / Re:Cavo sottodimensionato...
« Ultimo post da DAKOBG il 08 Gennaio 2022, 22:42:33 »
Ciao a tutti, sto facendo un po di ripristino sulla vecchietta, RC600 '90.
Voglio cambiare il blocco fusibili, in quanto ha le due asole spaccate ed e' un po cristallizzato. Ho nontato che il cavo rosso\nero che va al blocchetto chiave, ha preso una scaldata, i copri faston in plastica sono colati.
Stavo pensando di sostituirlo, con uno di taglia maggiore, qualcuno lo ha gia fatto?
In futuro vorrei anche sezionare un po l'impianto aggiungendo dei rele' almeno per i fari
Grasssie e Buon Anno

Se non sono almeno da 1,5mm di filo di rame di spessore lascia perdere.
I cavetti audio lasciamoli stare. Meglio è se il filo è almeno 1,5-2 mm. Esagerato?
Il cavetto se è il suo originale sicuramente l'età gioca brutti scherzi, vibrazioni ecc e i contatti dei faston ossidati dal tempo porta a surriscaldare i punti deboli.
E' già stato detto e consigliato, e poi si sa al diminuire della tensione bisogna aumentare la sezione a parità di potenza.
Se si dovesse rifare un cablaggio per intero sicuramente la sezione dei fili dovrebbe essere maggiorato di 0,5-1 mm rispetto all'originale. Questo a prescindere.
Potrebbe darsi anche che il colpevole sia il blocchetto stesso, che i contatti al suo interno siano cotti. [huh]

Ciao.
90
Discussioni Generali / Re:supporti frecce Gilera DAkota in stampa 3d
« Ultimo post da Matte il 08 Gennaio 2022, 22:00:16 »
Il PLA già lo ho, ora cero una bobina di TPU, allora. Grazie mille :ballo:
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8 [9] 10