News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

t'ha dato di barta i' cervello? si vede che i' signorino off-road un ne fa mia  :nooo:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

#1937
mi riallaccio al discorso batteria presa online.
sto rimettendo in piedi la RGV ferma da due anni e più.

Batteria trovat amorta.
Roba piccola: 3Ah

ho ripreso una YUASA YTX4L-BS MF "sigillata". come quella che c'era sopra.
Amazon.

È arrivata con un "certificato" in cui riportavano il test di efficienza e la data (giorno di spedizione)
Misurata ed è carica.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Solo 3Ah? 'Azz, più piccola di quella della NS...
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Non so che dirti.
E considera che senza la moto un parte!
Manco a spinta.

Per avviarsi la centraline devono essere alimentate.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

il gammino non ha avviamento elettrico quindi non serve molto in termini di capacità e spunto tuttavia avendo un accensione di tipo induttivo necessita di alimentazione per produrre scintilla nonchè alimentare centralina e i servomotori delle valvole di scarico che, quasi certamente, fanno un check-control appena giri la chiave.
Hai voluto l'elettronica? eccotela servita!  [CFASD]

Ricordo che... erano i primi anni '30... il mio sertum 250 aveva il volano magnete e.... o forse il '25....
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

In effetti ti sei risposto da solo anche perché in realtà non mi stavo lamentando...  :rotolol:

Vediamo di rimetterla "in pista".
Già, la rimetto in forma ma a solo uso su strada chiusa.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Che il gammino fosse solo KS lo sapevo, ma non pensavo avessero ridotto la batteria a soli 3 Ah, evidentemente sono sufficienti ad alimentare la moto...
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

che vergogna.... ultimo giretto in moto fatto a luglio.... poi più nulla... e si che le moto non mi mancano (e relative grane). 
Devo trovare nuovi sbocchi, il girettino non mi basta più, devo trovare qualcosa che mi ispiri, mi stimoli, qualcosa che sia una sfida..... qualcosa del tipo: la parigi-dakar in monopattino o il giro del mondo in 80 minut... no, dimenticavo.... già fatto (col  GSA ). Oppure dedicare la mia vulcanica mente a risolvere l'altro grande mistero dell'universo... le donne.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

siplitaro

meglio se....degli altri... :fuma:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Filippo

buona lettura del manuale: "capire le donne"

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Citazione di: bigbore il 26 Settembre 2023, 17:57:45che vergogna.... ultimo giretto in moto fatto a luglio.... poi più nulla... e si che le moto non mi mancano (e relative grane).
Devo trovare nuovi sbocchi, il girettino non mi basta più, devo trovare qualcosa che mi ispiri, mi stimoli, qualcosa che sia una sfida..... qualcosa del tipo: la parigi-dakar in monopattino o il giro del mondo in 80 minut... no, dimenticavo.... già fatto (col  GSA ). Oppure dedicare la mia vulcanica mente a risolvere l'altro grande mistero dell'universo... le donne.
Vista la citazione finale, qui ci sta bene un bel "grande giove"... :fuma:  :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Matte

Ps: Filippo, quello in foto è il Bignami del manuale, vero :fuma: ? Troppo piccolo per essere il testo vero e proprio... [CFASD]  [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125