Gilera-Bi4

Categoria Generale => Discussioni Generali => Discussione aperta da: lambretta74 il 28 Aprile 2022, 18:07:04

Titolo: Annunci... in differita
Inserito da: lambretta74 il 28 Aprile 2022, 18:07:04
OT - per sdrammatizzare il momento storico
Nelle ultime  settimane ho visto pubblicati in rete almeno 2 annunci molto interessanti di RC600 e NordWest.
Eppure, nulla qua sul forum.
Possibile?
Io di solito, le poche volte che razzolo in rete e trovo qualcosa, lo condivido subito, come molti qua, del resto.
Cosa stava succedendo?
Incuriosito, ho scritto ai venditori e venditrici, e chiacchierando ho scoperto che non solo erano in trattativa, ma che avevano ricevuto offerte anche da più di una nostra conoscenza del forum (non siamo tantissimi a seguire le RC, basta poco a fare 2+2)  .
Offerte al rialzo, e ... con preghiera di esclusiva e di silenzio  :ballo: :ballo: :ballo:
Ora uno di questi annunci è sparito, sull'altro c'è già una battaglia al rialzo (per la serie "se non posso averla io, allora dico a chi vende quanto vale così anche gli altri la pagheranno cara") che ha portato chi vende a chiedere cifre sopra la media.
... eh eh eh ragazzacci  :ko1: :ko1: :ko1: :ko1: :ko1: :ko1: :ko1: La guerra è guerra, ok, ma in tempo di guerra dovremmo imparare la lezione di esser solidali almeno in quester piccole cose (e la moto, moto non di gran valore, lo è, passione a parte).
Non si fa così ;-)
:beer1: :beer1: :beer1:
Titolo: Re:Annunci... in differita
Inserito da: Filippo il 28 Aprile 2022, 18:29:38
Io ho smesso di linkarli qui perchè ho smesso di guardarli. Ci sono sempre i soliti e a prezzi assurdi.

Ma sopratutto non sono alla ricerca di nulla.
Titolo: Re:Annunci... in differita
Inserito da: pegaso_grigio il 28 Aprile 2022, 19:16:51
Citazione di: Filippo il 28 Aprile 2022, 18:29:38
Io ho smesso di linkarli qui perchè ho smesso di guardarli. Ci sono sempre i soliti e a prezzi assurdi.

Ma sopratutto non sono alla ricerca di nulla.


Idem....  ma è anche vero che se a qualcuno interessa si può provare su sua eventuale richiesta a evitare di scatenare un'asta al rialzo... ma siccome il mondo è pieno di soldati , ma anche di Merde... chi ha mire spesso cerca di tenersi la cosa per se.
Titolo: Re:Annunci... in differita
Inserito da: Matte il 28 Aprile 2022, 19:26:23
Io, quando ho cercato, erano rottami stargati che non avrebbe comprato nessuno :fuma: [CFASD] . Comunque va detto che ormai è difficile trovare cose "vintage" a cifre ragionevoli (e non parlo solo di moto), si è diffusa la tendenza vecchio = costoso, a prescindere da cosa sia e dallo stato in cui si trova...
Titolo: Re:Annunci... in differita
Inserito da: bigbore il 28 Aprile 2022, 21:29:49

non è che stanno andando tutte in puglia dal grande acquisistore?
Titolo: Re:Annunci... in differita
Inserito da: lambretta74 il 28 Aprile 2022, 22:32:28
Boh, vi confesso che non ho grande stima nell'uomo, in generale. Tanti discorsi, poi ti scivola su quello che gli inglesi, con una parola dal suono eccezionalmente efficace, chiamano "greed" (o greediness) ; qualcosa di diverso dalla nostra avidità, perchè è un'avidità piccola, meschina perchè non esita a voltare le spalle per pochi spiccioli, a fingere.
Per questo motivo non partecipo mai alle lotte, nè sui siti, nè su ebay, e tantomeno nei mercatini. Vuoi perchè se qualcosa interessa a molti, significa che si è banalizzato, brandizzato, e non ha più quel respiro ampio di ricerca, di innovazione, di prima o dopo la moda, che ne fa precursore di una tempesta o postumi di una pioggia.
La stabilità del mercatino non mi interessa. Osservo da fuori.
Non è un caso che nessuna delle mie moto o auto viene da annunci; sono passaparola, cose abbandonate nel lusso da chi aveva troppi soldi, oppure derelitte con le loro storie, due opposti così simili.
E in fondo Gilera, al di là di chi mercanteggia (e lo troverete dovunque, anche sulla luna), non è un pò, oggi, per noi, quel lato oscuro della luna, che riflette luce di 100 anni fa? Lampade proiettate sugli ingegneri che la sognarono e progettarono? Su chi la collaudò, la RC, mentre gli anni 80 cedevano il passo ad un decennio oscuro? La luce che illumina ancora chi la sognò, la portò sulle sabbie del deserto ancora calpestate dai primi turisti sui charter?
E la luce resta, sotto forma di immagini e sogni. No? 
Buona serata a tutti.  :walker: :ballo: :ballo: :ballo: