News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Messaggi recenti

Motore / Re: spillo carburatore TK 30
Ultimo messaggio di gianluca.fabbri - Oggi alle 17:42:31
Grazie comunque, sempre gentilissimo🙏
Ultimo messaggio di federosso - Oggi alle 15:52:44
allora, non ritrovo.
però dovrebbe essere che collegando un tubetto trasparente allo scarico della vaschetta e poi aprendo la vite relativa (il tubetto lo fai girare verso l'alto) si dovrebbe riempire di benzina fino mostrarti il livello interno.

Però ... non ricordo se invece devi misurare l'altezza del galleggiante a secco senza vaschetta.

Scusami, spero che qualcuno intervenga.
Ultimo messaggio di federosso - Oggi alle 14:44:40
ah, ok. aspetta, mi pare che ci fosse una discussione
provo a cercarla.
Ultimo messaggio di gianluca.fabbri - Oggi alle 14:35:20
Nei manuali d'officina, almeno quello che ho trovato on line, da' indicazione solo del livello vaschetta(circa 35mm) ma non la procedura per verificarla....qualcuno ha della documentazione piu' dettagliata?
Grazie👋
Ultimo messaggio di federosso - Oggi alle 13:41:32
la colal nella vaschetta mi mancava.

non l'avevo mai vista come modifica ma tu sicuramente adesso devi ripristinare il giusto livello in vaschetta.
sul manuale officina dovrebbe esserci la procedura per la verifica.

La linguetta si piega più o meno per regolare il livello in vaschetta.
Motore / spillo carburatore TK 30
Ultimo messaggio di gianluca.fabbri - Oggi alle 10:36:05
Avrei bisogno se possibile da parte dei più esperti un parere/consiglio relativamente allo spillo conico del galleggiante:
Sto revisionando/pulendo il carburatore e siccome lo spillo era segnato nella punta nera in gomma, ho acquistato il spillo e sede ma mi sono reso conto che il vecchio, pur funzionando la moto correttamente, ha il cilindretto che si trova nella parte bassa (dove c'é la molla di connessione al galleggiante) che è fissato (in posizione estesa, come da foto allegata) con della colla mentre quello del nuovo scorre dentro il suo alloggiamento (con molla).
Mi vien da pensare che, chi l'aveva prima, l'ha fatto forse perché il galleggiante, pur salendo grazie al livello benzina non chiudesse comunque il flusso. Inoltre nel galleggiante ha la linguetta piegata  (come da foto) e mi chiedevo se questo è normale o fa parte di qualche modifica effettuata in passato.
A qualcuno è mai capitato di trovare o di dover fare questa modifica?
Ringrazio fin da ora chi sa dire qualcosa.....
Gianluca
Bar Interno 4-ruote / Re: Sarà pesante... ma io mi d...
Ultimo messaggio di rc.rAle - Oggi alle 04:45:47
Citazione di: Matte il Oggi alle 00:45:57Sono anni che mi garberebbe che nevicasse dalle mì parti, ma ciccia... Bravi, bel giro in "bianco"... [banana]
Anche da noi non nevica. Infatti per trovarla siamo andati sul monte più alto delle nostre parti.
Discussioni Generali / Re: GILERA DAKOTA 500. help me
Ultimo messaggio di Matte - Oggi alle 00:48:05
Provare non costa nulla (o quasi, 1700 euro... :fuma: ). Ci facci sapere [banana]
Bar Interno 4-ruote / Re: Sarà pesante... ma io mi d...
Ultimo messaggio di Matte - Oggi alle 00:45:57
Sono anni che mi garberebbe che nevicasse dalle mì parti, ma ciccia... Bravi, bel giro in "bianco"... [banana]
Discussioni Generali / Re: GILERA DAKOTA 500. help me
Ultimo messaggio di spezza - Oggi alle 00:12:29
Per la.serie...a volte ritornano. La moto è ancora li....ed io vorrei tanto prenderla. nei prossimi giorni provo con 1700 ed amen.