Buongiorno a tutti, sono incappato in questo nordy 600 e sarei interessato ad acquistarlo, le carene a detta del proprietario sono sane, è stata ferma un po e per vedere se partiva è stato usato l'etere e la moto si è accesa . Dalle foto sembra tenuta bene, la colorazione però è diversa..ritinta? prezzo sotto i 2.000 ..siccome dovrei farmi un paio di ore di auto per vederla vorrei prima avere un vostra saggia opinione più che altro sul fatto che è stata accesa con l'etere..non vorrei poi trovarmi dei problemi con la moto che non parte e incappare in altri problemi che al momento non si possono vedere ecc..siccome è della colorazione dell'anno ( sono un sentimentale [embarassed] ) che mi interessa (anche se quella tonalità è diversa) e non se ne trovano di quel tipo e a quel prezzo sono ingolosito [azy]
Bella :up:
Se il prezzo c'è, tutto si sistema.
la moto è bella. molto. non so se il colore sia originale ma non conosco bene le varie colorazioni/abbinamenti del nw. se si avvia con l'etere - a freddo - vuol dire che il carburatore è rimasto inattivo con benzina verde dentro. va smontato e lavato ad ultrasuoni.
il prezzo è interessante.
350 o 600?
di questa colorazione ne ha parlato (se non ricordo male) dakobox.
Se non ci sono magagne sembra una bella moto
Vista così sembra in buone condizioni, a parte la catena un pò lenta (ma non è ovviamente un problema).
mi sembra la colorazione del 600 degli ultimi modelli, e manca il portpacchi posteriore.
Se le carene sono a posto, senza rotture, è un bel esemplare.
Comunque vanno controllate le seguenti cose:
Carburatore, la moto deve partire con la benzina se non lo fa va pulito il carburatore. (Vedi suggerimento del professore Liba :ok:
Ruota libera accensione non deve scroccare e nemmeno slittare.
Cinghia da cambiare a prescindere se è ferma da tempo.
Pompa dell'acqua, si deve allentare la cinghia, appunto, e verificare che giri liberamente e non ci siano trafilaggi di liquido.
Poi dulcis in fundo, ma è più complicato, controllare il pacco frizione che non abbia molle parastrappi rotte, va tirato giù il carter frizione tolto il cuscinetto reggispinta e smollato il dado del pacco frizione.
Se tutto questo è buono si può dire che la moto è davvero in ordine, diversamente va tenuto conto il costo del ripristino.
Però cosi da foto è bella.
Citazione di: liba il 10 Settembre 2023, 18:12:57la moto è bella. molto. non so se il colore sia originale ma non conosco bene le varie colorazioni/abbinamenti del nw. se si avvia con l'etere - a freddo - vuol dire che il carburatore è rimasto inattivo con benzina verde dentro. va smontato e lavato ad ultrasuoni.
il prezzo è interessante.
350 o 600?
Grazie per la dritta, dice 600
Citazione di: Filippo il 10 Settembre 2023, 20:09:14di questa colorazione ne ha parlato (se non ricordo male) dakobox.
Se non ci sono magagne sembra una bella moto
Appena ho un attimo di tempo vado spulcio per bene il forum..sono curioso di sapere [nerd]
Ti ringrazio per i suggerimenti youmax, il portapacchi ce l'ha ma è smontato..ora la mia intenzione è quella di andarla a vedere. Spero non nasconda qualche lavoro "grosso" ma anche se fosse ad un prezzo sotto i 2k è moooolto interessante..anche perchè con queste apparenti condizioni estetiche se non ci sono dei lavori da fare vedo annunci intorno ai 3...3.5 k..quindi alla fine si va a finire li ma in maniera diluita :rotolol:
[/quote]
Prendila , 53 cv e tutta originale dove la trovi.. :moto
i colori dovrebbero essere originali serie 93 induttiva, non so se ritinteggiata o meno
La moto sta molto bene e si vede da molti dettagli in ottimo stato: assenza di ossido, scarico originale non rotto, adesivi originali tutti presenti, sella originale...
Se il prezzo è quello e la moto va in marcia senza sonorità o fumosità, a quel prezzo è un affare
Citazione di: siplitaro il 11 Settembre 2023, 15:43:41Prendila , 53 cv e tutta originale dove la trovi.. :moto
..da nessuna parte, infatti son solamente "dichiarati".
In teoria dovrebbe avere 2 cv in più dei modelli 1991/1992, in realtà nelle Prove delle varie Riviste aveva 1 cv in meno!
Per esperienza mia le spese più grosse sono state per verniciatura e sistemazione plastiche. Se sono messe bene secondo me è sotto i 2000 è un buon affare. Poi la moto è fantastica, specie se hai tornanti a portata di mano.
Ciao
Vi ringrazio per i commenti e i consigli..vediamo se domenica riesco ad andare a vederla...ovviamente vi tengo aggiornati passo passo..incrociamo le dita muahaha :up:
..da nessuna parte, infatti son solamente "dichiarati".
In teoria dovrebbe avere 2 cv in più dei modelli 1991/1992, in realtà nelle Prove delle varie Riviste aveva 1 cv in meno!
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Azz.. ???
al di la del valore strumentale aveva l'accensione induttiva, grande passo avanti per erogazione molto più lineare e senza buchi... solo questo vale molto di più di un paio di cv a regimi inutili
Vero, infatti si avvia molto meglio di quelle con la "capacitiva".
Nella Cobra induttiva che ho ho montato proprio ieri l'alberino dell'alzavalvola, ne ho approfittato perchè tanto dovevo cambiare la cinghia.
Però che assurdità:
sulla Suzuki DRZ per montare l'alzavalvola basta togliere la vite di fero, la vite della piastrina di chiusura, togliere il finto perno ed infilare l'albero.
Poi monti la piastrina e colleghi il cavetto.
Nelle nostre Gilera DEVI smontare mezza moto per poter toglere il coperchio-testa, ma devi anche allentare i 4 dadi che serrano testa e cilindro... assurdo!
Citazione di: Tizio.8020 il 12 Settembre 2023, 21:01:30Vero, infatti si avvia molto meglio di quelle con la "capacitiva".
Nella Cobra induttiva che ho ho montato prorpio ieri l'alberino dell'alzavalvola, ne ho approfittato perchè tanto dovevo cambaire la cinghia.
Però che assurdità:
sulla Suzuki DRZ per montare l'alzavalvola basta togliere la vite di fero, la vite della piastrina di chiusura, togliere il finto perno ed infilare l'albero.
Poi monti la piastrina e colleghi il cavetto.
Nelle nostre Gilera DEVI smontare mezza moto per poter togliere il coperchio-testa, ma devi anche allentare i 4 dadi che serrano testa e cilindro... assurdo!
Mi pare un "non"problema.
La Gilera resta pur sempre una moto di trent'anni fa'se fosse perfetta, sarebbe una moto attuale.
Direi che il Bi4 resta un grande motore e per la gioia di tutti gli smanettoni... si presta ad essere meccanicamente aggiornato.
Vero anche questo.
Ma l'assurdità è il NON montare già in fabbrica un alberino di acciaio normale e lamierino che potrà costare forse 30 €cent, mentre il montaggio successivo comporta problemi.
Un alzavalvola serve sempre, su un mono 4 tempi!
Vero che anche la Suzuki NON monta di serie avviamento a pedivella ed alzavalvola... rabbini!
Ah, io ho iniziato a comprare le cinghie su "BrixiaMoto", 16,50 € cadauna a regalano la spedizione se superi gli 80 €.
Voi dove prendete quelle e le serie guarnizioni?
Citazione di: Tizio.8020 il 12 Settembre 2023, 22:22:49Vero anche questo.
Ma l'assurdità è il NON montare già in fabbrica un alberino di acciaio normale e lamierino che potrà costare forse 30 €cent, mentre il montaggio successivo comporta problemi.
Un alzavalvola serve sempre, su un mono 4 tempi!
Vero che anche la Suzuki NON monta di serie avviamento a pedivella ed alzavalvola... rabbini!
Ah, io ho iniziato a comprare le cinghie su "BrixiaMoto", 16,50 € cadauna a regalano la spedizione se superi gli 80 €.
Voi dove prendete quelle e le serie guarnizioni?
A quanto pare il rabbinismo pare sia una malattia estremamente contagiosa.
Eh sì!
Però Gilera ha la scusante di aver prima montato sia l'avviamento elettrico che quello a pedivella sulle sue 350 e 600, e solo dal 1992 averli tolti; fanno eccezione le Nordwest che non hanno mai avuto quello a pedale.
La Suzuki ha iniziato a produrre le DRZ 400 nel 2000, e salvo il primo modello che aveva solo quello, non ha MAI montato "di serie" l'avviamento a pedivella, non era previsto nemmeno come "optional".
E parliamo di moto enduro non dico "racing" ma sicuramente non stradali.
Una moto che nel 2000 costava 13 milioni...per me poteva pure montare la pedivella senza che fallissero.
Citazione di: Tizio.8020 il 12 Settembre 2023, 23:19:07Eh sì!
Però Gilera ha la scusante di aver prima montato sia l'avviamento elettrico che quello a pedivella sulle sue 350 e 600, e solo dal 1992 averli tolti; fanno eccezione le Nordwest che non hanno mai avuto quello a pedale.
La Suzuki ha iniziato a produrre le DRZ 400 nel 2000, e salvo il primo modello che aveva solo quello, non ha MAI montato "di serie" l'avviamento a pedivella, non era previsto nemmeno come "optional".
E parliamo di moto enduro non dico "racing" ma sicuramente non stradali.
Una moto che nel 2000 costava 13 milioni...per me poteva pure montare la pedivella senza che fallissero.
Il ragionamento non fa' una piega, tenuto conto dell'età, e della non specializzazione, nella Drz la Suzuki poteva fare un poco di più.
Tirati
Aggiornamento...c'era una persona prima di me che ha concluso l'acquisto [crying] ..doveva andare così :azz:
Azz... peccato...
Eh sì, peccato...
Citazione di: Bertossido il 13 Settembre 2023, 21:16:28Aggiornamento...c'era una persona prima di me che ha concluso l'acquisto [crying] ..doveva andare così :azz:
Mi spiace, ti saresti divertito un sacco, a guidarla e a curarla.
no problem!
l'acquirente misterioso verrà qui a cercare aiuto, lo convinceremo che si è fatto fregare e che gli conviene vendere urgentemente.... :rotolol:
A Bertossido, of course... :fuma: [CFASD] [CFASD]
Ahahaah mi sembra un ottimo piano [CFASD] [CFASD]