Gilera-Bi4

Categoria Generale => Discussioni Generali => Discussione aperta da: kanaka il 26 Gennaio 2008, 18:44:47

Titolo: Correttezza per tutti
Inserito da: kanaka il 26 Gennaio 2008, 18:44:47
Apro questo topics con l'invito a tutti gli utenti di moderarsi, si chiede, a chi abbia una doppia iscrizione(gilera-bi4 e gilera4T), di astenersi da commenti spiacevoli, sopratutto quando si è di parte e si entra in altri forum di discussione, questo per avere una pacifica esistenza, evitiamo di alzare polemiche tra i due forum, ciò che è stato in passato riguarda solamente certi personaggi, e così come non è giusto prelevare materiale da un'altro forum per poi pubblicarlo in questo, ovviamente si chiede di avere lo stesso riguardo, non per invidia... ma solo nel rispetto di chi lavora per fare e realizzare determinati "progetti" sia in modo telematico, cartaceo che meccanico. Quindi se a volte capita o è capitato che ci siano utenti che provocano evitiamo di provocarci a vicenda... e sopratutto abbiate rispetto di chi è qui a far funzionare il tutto, chi impegna il suo tempo libero per gestire il forum. Se vi dovrà essere un scambio di materiale (situazione che credo giusta che sia gestita dalle più alte cariche di ogni forum, e sempre previo consenso di chi realizza un progetto) verrà gestito dallo staff dei vari forum. Quindi riassumendo: correttezza con tutti, è come andare in moto, con correttezza e cortesia si è sempre ben accetti in ogni situazione...
Titolo: Re: Correttezza per tutti
Inserito da: nordwest1 il 26 Gennaio 2008, 20:02:36
Parole sante, la prima cosa è il rispetto, per tutti! [saggio]
Titolo: Re: Correttezza per tutti
Inserito da: CFASD il 26 Gennaio 2008, 20:42:11
Io ho la doppia iscrizione e non ho nessunissimo problema a dichiararlo, così come in altri forum sanno della mia presenza su questo e non me lo pesano. Ne ho una pure in francia, germania, ungheria, argentina, australia, inghilterra. E come me ce ne sono tanti altri che han fatto lo stesso.Il mio nick seppur diverso è facilmente identificabile per quello che sto cercando di portare avanti a livello di riconoscimento STORICO del Bi4 coinvolgendo anche altri siti nell'iniziativa.
Eliminare, in "occasioni di necessaria coesione e condivisione opinioni", qualsivoglia attrito con altri siti ci sia stato in passato, è indice di passione comune.
Ho espresso nel topic di cui sopra, la mia ferma intenzione che avrei esteso l'invito all'iniziativa
anche ad altri siti Gilera, quindi questo ho fatto senza nascondere nulla.
La mia presenza su altri siti spero da parte Vostra non sia interpretato come fare lo 007 di chichessia perchè non ce n'è bisogno, quali segreti potrebbero celarsi!
Mi attengo ad un mio "deontologico" principio farmi i cavoli miei pur sapendo e rispettando le confidenze degli uni e degli altri; e... non tutti sanno farseli questo è vero!
Salvo che non mi si chiami in causa me ne sto chieto nel mio brodo, altrimenti mi faccio pure quelli degli altri.
Dopo questo preambolo doveroso per CORRETTEZZA al forum e,  proseguo condividendo appieno le parole di kanaka aggiungendo la mia continuata stima e riconoscienza ai creatori, amministratori ed utenti di QUESTO FORUM.

Ciao a tutti, belli e brutti, il solito CFASD-Fausto 
Titolo: Re: Correttezza per tutti
Inserito da: gaecola il 27 Gennaio 2008, 12:40:44
Idem anche per me, doppia iscrizione da ambo le parti; ci sono cose buone da entrambe, delle vicende passate non me ne frega niente (e tra l'altro mi da' fastidio quando sia dall'una che dall'altra parte partono delle malcelate frecciatone per riscaldare gli animi).  Sia da un lato che dall'altro vi sono utenti Gilera, e questo mi basta. :beer:
Titolo: Re: Correttezza per tutti
Inserito da: CFASD il 27 Gennaio 2008, 13:21:18
Sintetico e ben espresso il concetto di Gaecola, appoggio in toto.
Titolo: Re: Correttezza per tutti
Inserito da: Eclips il 27 Gennaio 2008, 13:55:47
Idem, non conosco le vicende passate, ho trovato in entrambe i siti persone fantastiche, con una vera passione per questo marchio, mai mi sognerei di mettere zizzania e mai l'ho fatto, in una sola parola, Rispetto per tutti!
Titolo: Re: Correttezza per tutti
Inserito da: nordwest1 il 27 Gennaio 2008, 19:56:04
Anch'io come Eclips, ci vuole rispetto per tutti, e darci una mano a vicenda, a chiunque ne abbia bisogno, ragazzi siamo pochi, non creiamo frizioni tra di noi.
Ciao!  :angel:
Titolo: Re: Correttezza per tutti
Inserito da: alexito22 il 27 Gennaio 2008, 21:14:26
Non c'è nessun male a essere iscritti in più parti. Se c'è il rispetto non c'è mai problema.
Titolo: Re: Correttezza per tutti
Inserito da: duc27 il 28 Gennaio 2008, 11:14:30
Ma sì, dico la mia anche su questo argomento, ma come sempre a modo mio...sono capitato per puro caso su questo forum lo scorso anno, cercando un cilindro per il mio RC, e pian piano ho conosciuto qui, persone straordinarie (poche personalmente, purtroppo!), e da quell'agosto 2007 apro le pagine di questo forum cercando con grande attenzione i nick name di questi, e leggo senza curarmi dell'argomento trattato...non mi interessano altri siti perchè le persone per me fanno la differenza, e qui,sotto questo aspetto ho trovato tutto ciò che mi interessa! Dare libero sfogo alla passione significa "condividere" e non misurarsi animatamente con altri; insomma potrei dire che mi sento in mezzo a Voi, come un meccanico di un Reparto Corse (italiano ovviamente!)...una parte attiva sia dei successi che delle sconfitte! Ovviamente non v'è nulla di male essere iscritti a più forum, ma il messaggio di Kanaka è positivo, oltre che corretto; evitare forzature e tensioni tra persone che hanno in comune la stessa passione è fondamentale per la crescita di tutti! Cerchiamo di evitare quanto accade nel calcio dove i tifosi di squadre appartenenti alla stessa città si odiano al punto da essere violenti, perdendo tutto il bello dell'agonismo e della tecnica che quello sport invece, regalerebbe!
Forza Gilera, dunque!
Titolo: Re: Correttezza per tutti
Inserito da: faberbi4 il 01 Giugno 2009, 14:44:55
Be che dire anche io ho una doppia iscrizione il mio nickname  e il medesimo, proprio perché non ci vedo nulla di male nella doppia iscrizione confesso che le frecciatine e i dissensi mi danno noia e credo  che non portino lontano , cm condivido lì idea del buon gaecola  per cui " amico  con tutti quelli chi mi dimostrano amici  questo è il mio modo di pensare" . rispetto per tutti .
Titolo: Re: Correttezza per tutti
Inserito da: nordy350 il 29 Gennaio 2010, 19:23:42
anche io sono iscritto a tutti e due con lo stesso nome e non mi sono mai nascosto  :beer: ,spero che un giorno si possa viaggiare tutti insieme  :vin: , nel frattempo penso che siamo tutti GILERISTI  e come tale ci si comporta : onestamente.
Per il resto non voglio neanche sapere cosa è successo e penso che se ci sono problemi sono problemi privati delle persone interessate e non del forum..... non vedo giusto limitare l'accesso alle persone che sono iscritte a tutti e due i siti se non si da adito a comportamenti strani e che portano disturbo, non ci dovrebbero essere problemi.....  se ci sono basta farlo sapere.... quindi se sono limitato di accesso sia io che altri che sono iscritti a tutti e due i forum è giusto dirlo chiaro ai diretti interessati spiegando anche il perchè....  questo sempre per correttezza...  ciao a tutti i GILERISTI da Valter.  :ok:
Titolo: Re: Correttezza per tutti
Inserito da: cincio il 30 Gennaio 2010, 00:12:46
Anch'io come tanti ho la doppia iscrizione e lo stesso nick e come tanti non ci vedo nulla di male....
Siamo tutti nella stessa barca cioe tenere in vita le GILERONE e rispettiamoci perche gia la vita è quella che è se poi nel nostro tempo libero/passione ci facciamo il sangue amaro allora è finita.....PEACE & LOVE
Titolo: Re: Correttezza per tutti
Inserito da: RC_true il 30 Gennaio 2010, 00:29:44
Mi aggiungo al coro.
Sono un altro GIANO (nel senso di bi-fronte) ed iscritto di qua e di là... e poi di su, di giù, a destra, a sinistra, verso il dentro... verso il fuori... ed ho finito le dimensioni... senno continuavo!!
Anch'io predico "mettete dei fiori nelle vostre MARMITTE"... e già che si siamo facciamo anche un pò di psichedelia comune (col CFASD si và a mille!!!), che la vita che ci tocca campare è già tanto grigia di sua... ma vogliamo metterci a soffrire anche in virtuale??

E se di tanto in tanto... o anche spesso, ci si scambiasse opinioni, informazioni, foto... cazzeggiate... beh... e allora?

Lo so che sono un pò utopico... ma riuscire ad avere un bel gruppone unico sarebbe proprio uno sballo.

Il bello è che in qualsiasi Forum Gilera che vado (e ormai non credo me ne manchi nessuno), trovo la stessa sconfinata passione... ma allora perchè non goderne assieme?

Ovviamente quoto a manetta quelli che deplorano qualsiasi tipo di istigazione alla zizzania... per quanto è in mio potere, e quando me ne accorgerò o ne leggerò... vomiterò addosso a chiunque lo faccia, apertamente o velatamente, tutta la mia disapprovazione.
Titolo: Re: Correttezza per tutti
Inserito da: afry il 13 Dicembre 2010, 15:46:41
posso chiedere ai grandi!!! l'utilità di un altro forum (http://www.gilera4t.it/ (http://www.gilera4t.it/))?
qualcuno mi sa dire il perchè di queste 2 fazioni?
non sarebbe opportuno unire le forze che e meglio...

ho contattato un utente "paolino" sempre x ricambi all'inizio pensavo di trovarlo qui essendo un gilerista come me ma alla fine scopro con amarezza che fa parte dell'altro forum e spontaneamnte ci siamo chiesti ma... che senso... azzo?
si parla tutti quanti la stessa lingua o no?
alla fine ci siamo messi daccordo lo stesso, ma ci siamo chiesti tutti e 2 che senso a tutta questa divisione e spreco di energie ??? ??? ??? ???
Boo!!! scusate l'ignoranza!!!
Titolo: Re: Correttezza per tutti
Inserito da: kanaka il 13 Dicembre 2010, 15:56:50
eeee cè stata una grande presa di posizione in passato, che portò alla separazione da questo forum di alcuni utenti, che diedero vita al gilera4t... per un bel pò di tempo ci fu anche astio tra le due fazioni, ora si cerca di appianare le divergenze per evitare conflitti futili... ma una reunion la si vede con difficoltà... sia materiale che teorica, per tanti altri motivi.
Titolo: Re: Correttezza per tutti
Inserito da: afry il 13 Dicembre 2010, 17:32:16
grazie per la delucidazione non ero al corrente speriamo in bene!!!
però che spreco... :down:
Titolo: Re: Correttezza per tutti
Inserito da: Filippo il 30 Dicembre 2012, 22:03:59
Rispolvero il topic. A quanto pare conviene ogni tanto fare presente alcune regole di comportamento che dovrebbero essere insite in ognuno di noi.

Si prega gli utenti di avere un comportamento corretto e di non utilizzare il forum come mezzo per lo sputtanamento altrui. Cerchiamo di mantenere il forum di "alto livello".

Grazie
Titolo: Re: Correttezza per tutti
Inserito da: -Icio il 06 Febbraio 2013, 11:22:35
Citazione di: kanaka il 26 Gennaio 2008, 18:44:47
Apro questo topics con l'invito a tutti gli utenti di moderarsi, si chiede, a chi abbia una doppia iscrizione(gilera-bi4 e gilera4T), di astenersi da commenti spiacevoli, sopratutto quando si è di parte e si entra in altri forum di discussione, questo per avere una pacifica esistenza, evitiamo di alzare polemiche tra i due forum, ciò che è stato in passato riguarda solamente certi personaggi, e così come non è giusto prelevare materiale da un'altro forum per poi pubblicarlo in questo, ovviamente si chiede di avere lo stesso riguardo, non per invidia... ma solo nel rispetto di chi lavora per fare e realizzare determinati "progetti" sia in modo telematico, cartaceo che meccanico. Quindi se a volte capita o è capitato che ci siano utenti che provocano evitiamo di provocarci a vicenda... e sopratutto abbiate rispetto di chi è qui a far funzionare il tutto, chi impegna il suo tempo libero per gestire il forum. Se vi dovrà essere un scambio di materiale (situazione che credo giusta che sia gestita dalle più alte cariche di ogni forum, e sempre previo consenso di chi realizza un progetto) verrà gestito dallo staff dei vari forum. Quindi riassumendo: correttezza con tutti, è come andare in moto, con correttezza e cortesia si è sempre ben accetti in ogni situazione...

MI piace.
Titolo: Re: Correttezza per tutti
Inserito da: liba il 17 Novembre 2013, 18:11:46
NON AVEVO MAI LETTO QUESTO TOPIC.

IO SONO UNO DI QUELLI ISCRITTI ED OPERANTE NEI DUE FORUM E CONCORDO PIENAMENTE SUL DISCORSO DELLA CORRETTEZZA E DEGLI EQUILIBRI CONSEGUENTI.

LIBA
Titolo: Re:Correttezza per tutti
Inserito da: stevanoli il 05 Maggio 2014, 23:44:51
Ma quale forum è nato per primo ???
Titolo: Re:Correttezza per tutti
Inserito da: DAKOBG il 06 Maggio 2014, 00:14:18
Posso rispondere io a questa domanda. La mia data di iscrizione è 15-06-2005. [saggio]
Il sito è nato nel mese di maggio, giusto circa 9 anni fa, se non mi sbaglio l'altro sito sicuramente dopo le ferie di agosto e forse anche più in la.
Poi del perchè e del per come potremmo stare qui a parlarne per mesi senza neanche riuscire ad arrivare a capire il nocciolo della questione.
Facile?
Se ti mettessi a leggere tutti i post dalla data di nascita no di certo.
Devo ammettere però che grazie alla gente qui dentro si riesce a fare un gruppo unito che ogni giorno cerca di coinvolgere sempre più gileristi e appassionati di moto.
Se ci sono dei fraintendimenti si deve cercare in tutti i modi di schiarirsi subito.
Questo è quanto ho capito in questi anni.
Non dovremo fare altro che festeggiare i 9 ANNI! :ballo: [birraVolo] [bicchiereVino] :beer1: :vin:
Un salutone a tutti!
Titolo: Re:Correttezza per tutti
Inserito da: cartuccia56 il 06 Maggio 2014, 14:34:16
GIUSTO ! [saggio]
Titolo: Re:Correttezza per tutti
Inserito da: CFASD il 06 Maggio 2014, 16:06:09
a me va ben tut, non sfracasso ne di qua, ne di la, e se si è corretti con tutti si può essere amici di tutti, belli e brutti  :fuma:
chi siano i belli non si sa, e i brutti nemmeno, tutti uguali per me.
Titolo: Re:Correttezza per tutti
Inserito da: Filippo il 06 Maggio 2014, 17:05:19
Citazione di: CFASD il 06 Maggio 2014, 16:06:09
a me va ben tut, non sfracasso ne di qua, ne di la, e se si è corretti con tutti si può essere amici di tutti, belli e brutti  :fuma:
chi siano i belli non si sa, e i brutti nemmeno, tutti uguali per me.

diciamo che non basta solo questo  [saggio]. Io lo faccio, ma non sempre basta  :-X
Titolo: Re:Correttezza per tutti
Inserito da: DAKOBG il 06 Maggio 2014, 18:26:23
Al cuoco tocca sempre la fiamma più vicina! Nessuno si dimentica dell'importanza del cuoco, quando esci dal ristorante. ;)
Titolo: Re:Correttezza per tutti
Inserito da: Gianca69 il 06 Maggio 2014, 23:07:30
Appoggio in toto ed il mio nome è uguale sia qua che la, mi interessa conoscere bene la mia moto saperci mettere sempre le mani e farla durare il più al lungo possibile, seguo con interesse sia i progetti di qua che li la e sarei felice se riuscissi a rendermi utile. Per ora posso dire bravi agli sviluppatori