News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Messaggi recenti

Discussioni Generali / Re: info maniglia portapacchi ...
Ultimo messaggio di supermaxie - Oggi alle 18:32:36
Citazione di: pippi il 27 Settembre 2024, 22:28:37Nella mia il gommino non c'è , e non credo sia previsto.
In pratica la boccola, dopo afer attraversato le plastiche , va in battuta sul telaio .

ok capisco, ma  il fianchetto poi non ha gioco movimento con le vibrazioni stando senza un gommino tra boccola e foro del fianchetto stesso?
Raduni, incontri e viaggi / Re: Viaggetto di prova 250 Ral...
Ultimo messaggio di Topo gigi - 02 Ottobre 2024, 21:49:19
Citazione di: alex67 il 02 Ottobre 2024, 14:43:51Che caratterino la moto ....notevole il sound allo scarico! Immagino quando allunga! [first]  :music1:
Altro che il Lepro di Viserbella! :rotolol:

:rotolol:  :rotolol:  :rotolol:
Ultimo messaggio di alex67 - 02 Ottobre 2024, 14:43:51
Che caratterino la moto ....notevole il sound allo scarico! Immagino quando allunga! [first]  :music1:
Altro che il Lepro di Viserbella! :rotolol:
Ciclistica / Re: gilera nordwest 600 set up...
Ultimo messaggio di stefano genoni - 01 Ottobre 2024, 21:20:14
Ciao a tutti mi ero dimenticato di aggiornarvi su come andava la moto..  dopo averla provata sui passi di montagna molto ma molto stretti o con curve molto aperte insomma nel complesso posso dire che la moto è bellissima... è molto bilanciata ed ha la giusta stabilità e copia benissimo le asperità della strada...
diciamo che è un set up sportivo il giusto ma neutro (ne carico davanti e dietro)
Per mio gusto personale forse l'avrei sfilata ancora di 1mm dato che la sento un pochino meglio quando ho il pieno (per via del carico maggiore sul serbatoio che è davanti)però parliamo di finezze..
Chiaro io questo setting l'ho fatto con gomme dunlop tt misura 120 70 17ant 160 60 17 post pressioni 2.0 ant 2.2 post.
Quindi se uno monta gomme diverse o con spalla da 60 invece che da 70 il discorso delle quote cambia.
Ho montato una gomma con spalla da 70 per avere più appoggio in piega in curva dato che questa moto è molto maneggievole.
Spero di essere stato d'aiuto ciao e buona strada
Ultimo messaggio di Oliobuono - 01 Ottobre 2024, 19:43:56
Grazie Alex, avevo immaginato quest'estate di fare di più: Sardegna, Grecia.
Ma davvero era immaginazione, sia per la moto ancora non pronta, ma soprattutto per me che, a differenza di una volta, se dovessi fare piú di un centinaio di metri a spinta sarebbe un bel problema.
Così non mi sono lasciato sfuggire questa occasione di "simulare" l'avventura: una figlia nelle Marche, uno in Umbria, mia posizione condivisa perventualerecupero. Insomma su strada come si vecchi tempi col 125, ma con le spalle coperte e certi dolori alle gambe e alla schiena...
Ultimo messaggio di alex67 - 01 Ottobre 2024, 10:58:16
Bel giretto e ottima prova della moto con un pilota avezzo a trovare soluzioni improvvisando.
Smontare il serbatoio per radrizzarla è il massimo!
Notevole poi il giro nella terra del Poeta....."Tanto caro mi fu quest'ermo colle......." leg
Verso l'infinito ed oltre!
 :moto
Presentazioni / Re: Un saluto da Marcy
Ultimo messaggio di alex67 - 01 Ottobre 2024, 10:53:47
Pastosa la Gilera Explorer......Ardimentosa anche direi!
Ciclistica / Re: Cavo contachilometri che b...
Ultimo messaggio di DAKOBG - 29 Settembre 2024, 20:47:40
Citazione di: stefano genoni il 25 Settembre 2024, 13:03:05Oggi ho controllato tutto bene ed ho pure lubrificato il cavo nuovo per scrupolo ma niente...
Il contakm segna i km giusti sia nel parziale che nel conteggio totale
(Ho provato a fare una strada che conosco ed ha segnato giusti 3 km sia dal parziale che dal conteggio totale guardando maps)
Ma ho il problema alla lancetta si ferma a 15/20/40km orari e non supera mai i 60km orari..
Il problema è la lancetta del contakm  [arngry]

Ciao anni fa pubblicai un post con il titolo"contachilometri ballerino" provo a cercarlo

https://www.gilera-bi4.it/download/riparakm.pdf forse non è un problema identico, ma potrebbe essere utile.

Ho fatto prima a cercare in internet. ormai sono passati 16anni..e la riparazione funziona ancora. Garantito.
Presentazioni / Re: Un saluto da Marcy
Ultimo messaggio di pippi - 27 Settembre 2024, 22:40:31
Meglio tardi che mai ....
BENVENUTO!!
Discussioni Generali / Re: info maniglia portapacchi ...
Ultimo messaggio di pippi - 27 Settembre 2024, 22:28:37
Nella mia il gommino non c'è , e non credo sia previsto.
In pratica la boccola, dopo afer attraversato le plastiche , va in battuta sul telaio .