News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Messaggi recenti

Motore / Re: Messa a punto bi4 RC 91......
Ultimo messaggio di nequizia - 04 Marzo 2026, 21:11:57
 :rotolol:
Ultimo messaggio di Yuri - 04 Marzo 2026, 16:50:58
Ma come ?!?!?
Non è l'esame delle urine? [CFASD]
Ultimo messaggio di Zedona - 04 Marzo 2026, 16:00:17
Nemmeno io me lo spiego ma ti assicuro che tutto e stato pulito e revisionato meticolosamente,tubetti nuovi ,serbatoio ok  e rubinetti puliti(altrimenti sarebbe sporca anche quella spillata dal serbatoio ),solo quella nel carburatore risulta inquinata. Ho provato anche a lasciare a mollo i tubetto per vedere se rilasciano materiale o si sciolgono ma sono di ottima qualità e infatti nessun residuo dopo una notte.
Ultimo messaggio di em10044 - 04 Marzo 2026, 15:47:17
Premetto che non ho l'esperienza di chi mi ha preceduto, ma quella roba gialla non l'ho mai vista. Mi azzardo a dire che possa essere sporcizia (depositi oleosi) rimasta nel tubicino di sfiato sciolta dalla benzina. Ciao
Ultimo messaggio di Zedona - 04 Marzo 2026, 15:42:23
L airbox e pulito e lindo
...dovrebbe essere tt imbrattato d olio ,compreso le valvole del carburatore....
Ultimo messaggio di nequizia - 04 Marzo 2026, 14:49:53
Adesso dirò na cazzata ma viene da pensare, ammesso che per qualche strano motivo ci sia un travaso di olio che dallo sfiato del motore passa alla cassetta filtro che passi la carburatore.
Ripeto è una cazzata.
Sarà peggio per provare a staccare il tubo di collegamento dallo sfiato del motore alla cassetta filtro per vedere se il problema si ripete
2T - Discussioni Generali / Re: Veicolo Gilrta mai visto !
Ultimo messaggio di Matte - 04 Marzo 2026, 14:23:29
Citazione di: federosso il 03 Marzo 2026, 16:44:19Si, Si, in Sudamerica c'è un produttore, credo su licenza e che non sia affiliato a piaggio, che fa queste cose a marchio Gilera.

ne avevamo parlato: https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,23225.msg233191.html#msg233191

Sito:
https://gilera.com.ar/#/home
Mi ricordavo di questo topic, bravo Fede a richiamarlo :ok: . E bravo anche Anbagnol... [banana]
2T - Discussioni Generali / Re: Veicolo Gilrta mai visto !
Ultimo messaggio di anbagnol - 03 Marzo 2026, 20:53:29
si antonio, in argentina e' ancora viva la Gilera argentina 

Il progetto operativo dell'azienda Gilera Argentina SACeI  (Sociedad Anonima Comercial e Industrial) vide la luce nell'autunno 1953.

Tutto ebbe origine da un invito rivolto a Giuseppe Gilera da parte del generale Juan Domingo Perón (che voleva industrializzare l'Argentina) di costruire uno stabilimento per la produzione di motociclette.
Il nome Gilera era già ben conosciuto in Argentina, perché diverse Saturno erano state importate alla fine della guerra e in mano ad alcuni piloti locali, si erano distinte nelle gare di velocità; Pagani e Brini, piloti affermati in Italia, avevano inoltre compiuto delle tournée vincendo numerose gare.
Dopo il 1957 furono importate, a titolo dimostrativo, diverse moto Quattro cilindri e alcune 175 bicilindriche che riscossero l'ammirazione e l'entusiasmo degli appassionati argentini.
Durante il primo viaggio, avvenuto nel 1952, Giuseppe visitò un'officina di Mendoza per visionare il macchinario ivi esistente che si rivelò del tutto inutilizzabile; i macchinari furono, quindi, importati dall'Italia.
La base operativa importante, i tecnici, venne dal trasferimento in Gilera Argentina di capireparto della fabbrica di Arcore (tra i primi Sala, Penati e Galliani), che avviarono materialmente la produzione: molti (Mancebo, Bossio, Piscitello, Frank, Dembling e altri) vennero assunti localmente tra il 1957 e il 1963. Confluirono, infine, personale e capireparto di origine veneta (Piccin, Casagrande e Balbinot) della Byr (bicicletas y repuestos), società tra Remo Dolce e Guido Carnielli con sede a Quilmes, alle porte di Buenos Aires.
dal sito del registro storico gilera

fu qui che contrasse la malattia che porto alla morte Ferruccio Gilera
andrea

guardate il sito e  il catalogo   sono cinesi ma non sfigurerebbero
Ultimo messaggio di Zedona - 03 Marzo 2026, 19:47:12
Ecco come si presentava dopo che veniva sciacquata per la  prima volta,in seguito ho lasciato riempire e svuotato più volte fino ad avere benzina pulita in modo da essere sicuro che per le prossime prove sia tutto pulito .
Ultimo messaggio di Zedona - 03 Marzo 2026, 19:43:05
Questa che vedi e uscita dopo 30 Min di prove per carburarla dopo aver montato un carburatore revisionato e pulito con ultrasuoni,la benzina era presa alla IP un ora prima,capisco l evaporazione ma non di sicuro morchia. Stamattina ho provveduto a riempire nuovamente la vaschetta e svuotarla dopo 10 Min ,ho notato che il colore non era limpido ma ancora leggermente giallognolo come se ci fosse stato ancora della sostanza in vaschetta capace di inquinare la benzina ,per questo ho pensato a dell olio anche se non mi spiego la provenienza. Comunque domani farò altre prove e vediamo se il problema si ripresenta,potrebbe essere un indizio o magari solo coincidenza.