Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.
Citazione di: SHINJI il 08 Aprile 2026, 05:33:13Ho installato la pompa tra la testa e il radiatore per un motivo preciso.Molto interessante e dettagliato il prospetto delle temperature.
All'inizio ho cercato di montarla in una posizione il più possibile vicina a quella della pompa originale, ma inevitabilmente sono sorti problemi di spazio e alcune parti rendevano difficile lo spurgo dell'aria. Di conseguenza, sono stato costretto a installare la pompa nel punto più basso dopo l'uscita dalla testa.
Questo serve a ridurre la possibilità che la pompa aspiri aria e a garantire un punto adeguato per lo spurgo.
Per quanto riguarda il termostato, ho già effettuato degli esperimenti e ho ottenuto risultati come quelli mostrati nella tabella.
Dai risultati, sembra che ci sia un intervallo di sovrapposizione (overlap) tra circa 70 °C e oltre 80 °C, durante il quale il circuito del bypass e quello del radiatore si mescolano, permettendo all'acqua di circolare attraverso entrambi.
Pagina creata in 0.067 secondi con 20 interrogazioni.