News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Messaggi recenti

Bar Interno 4-ruote / Re: Problemi Aprilia Pegaso 12...
Ultimo messaggio di federosso - 10 Luglio 2025, 14:11:09
ciao Fabio,
poi mi sono scordato. scusami... per la storia del freno sulla RC.

A riguardo dei meccanici diventati come gli idraulici  :rotolol:  te ne racconto due recenti collegate tra loro.

come detto altrove da un po' più di un anno con Carmilla abbiamo intrapreso la pratica del CROSS.
Abbiamo due KTM, la mia un 250 4T 2022 con più di 110h all'attivo e a lei, dopo il TM 85, un 125 2T nuovo di pacca preso a gennaio.

Ok.

la cucciola pesa poco, sui 50kg, per la configurazione standard delel sospensioni.

Decido di portarle entrambe a sistemare il comparto ammortizzatori.
La mia solo revisione e la sua una calibrazione per il suo peso.
Ok.

Antefatto:
Ti ho raccontato dell'esperienza che ebbi a suo tempo col tuo AGORACE, dopo mi fu indicato in zona Empoli un certo JUDMAX, si presenta come meccatronico e sospensionista.

Lo conosco, e ci portai la kawasaki zx6r su cui aveva già lavorato AGORACE.
Mi trovai benissimo e ci sono tornato per i primi setup alla zx10rr appena la presi.

Mi trovai altrettanto bene.

Quando presi la MV TV800 mi trovai male con l'avantreno e pensai di chiedere due consigli tramite messaggio a JUDMAX, mi disse di passare... poi per un motivo o un altro non ci sono più andato.
(e qui forse la chiave di lettura per quello che segue)

Lo contatto (adesso puoi contattarlo solo per mail o telefono tramite la "moglie/manager"), cerco di farla :colpa sua:  breve,
Scrivo una mail "...ho ktm 250 e 125 devo fare questo e quest'altro..."
mi rispondono (la signora) che "NON lavorano su quel genere di moto..."

Cado dalle nuvole, dimmi che non hai tempo, dimmi che non ti piaccio come cliente...ma un sospensionista che "non lavora su quelle moto mi pare strano.

Infatti guardo nella pagina FB e trovo foto di una ktm preparata da loro per gare nazionali.

A questo punto, mi conoscete, stuzzico la "signora".
Mando altra mail: "...come non fate cross??, se ho visto foto di ktm con sospensioni come la mia..."

Mi risponde in modo ancora più inaspettato: "la moto che vede è un 450 la sua un 125, non lavoriamo sui 125 perchè va in mano ai minorenni"

Tralasciando che insieme al 125 avevo chiesto anche pe ri lmio 250, ma un preparatore che non prepara un 125 ?! con la scusa che lo può guidare un minorenne.
Senza tutte le considerazioni del caso (è destinato a circuito chiuso, è cilindrata in uso anche a persone adulte, che i minorenni in crossodromo possono portare anche i 450...etc,)

Vabbè, a questo punto insisto e scrivo di nuovo: "ma se pubblicate foto anche di 50ini e minimoto?!?!"

Mi rispondono , nella pratica "non sono affari tuoi"

Ecco.
A questo punto tramite un pilota/istruttore (Torcolacci della PALIX) del mugello che conosco molto bene mi faccio indicare un sospensionista a firenze.
Mi manda all'officina Dcorsa (Firenze).
Solo sospensionista.

Fisso e porto le moto.
Vedo che in officina ha quasi esclusivamente moto pista ma a quel punto proseguo.

Mi dice che subito non può metterci mano, di sentirci la settimana dopo.
La settimana dopo invece di chiamare passo di persona...
Questo si arrabbia: "che se era un'urgenza potevo riportarle via, che è pieno che TUTTi gli portano le moto in questo periodo...etc."

Resto stralunito, ragiono tra me e me se sia il caso riprendere davvero le moto,
Il problema è che a questo punto un altro sospensionista mi rimanda di almeno un mese...
la prendo con calma e gli spiego che non è questione di urgenza, ma di sapere più o meno i tempi.
Mi rimanda alla settimana dopo.
poi a quella dopo...
poi a quella dopo...
Manca la molla, manca questo, deve verificare quest'altro...

Fatto sta che a inizio giugno partecipo ad una pistata al Mugello proprio con il la squadra PALIX.
L'occasione è tale per cui c'è la presenza anche di un tecnico e...chi è il tecnico? il tipo che ha in carico le ktm.
Mi vede, entra nel discorso...mi dice qualcosa del genere "scusa ma non avevo capito..."
Ci salutiamo e mi dice che ha modo mettere le mani sulle moto...dopo due giorni mi chiama che le posso andare a prendere. Due giorni! dopo un mese che era fermo in due giorni , con la motivazione giusta, ha fatto il lavoro.

Ecco.
Uno che probabilmente non voleva fare il lavoro e ha messo la moglie a dire cavolate, l'altro che ti considera solo se capisce che sei "vero appassionato"

Gente strana!

MA gli vogliamo bene così!
O no?

Bar Interno 4-ruote / Re: SI PIAGGIO maledetto!
Ultimo messaggio di alex67 - 10 Luglio 2025, 13:59:01
22 cv alla ruota del Si?
Date una medaglia a quest'uomo!
Superfederosso! Superfedered is better than Flash!
 leg  :hihi:
Ultimo messaggio di alex67 - 10 Luglio 2025, 13:56:23
Citazione di: fabius1.9tdi il 10 Luglio 2025, 11:47:26diciamo che non riesco a capire come mai i mioi clienti non riesco a farli aspettare 3 giorni, quando sono cliente sono il piu fesso di tutti, ho porsche in carrozzeria da 6 mesi e il w124 dal meccanico da 5
sono rpoprio tonto mi sa hehehe

È il destino degli onesti e delle persone come te che curano le cose degli altri come fossero proprie.
Un vecchio proverbio abruzzese recita
"Lo scarparo bravo lo riconosci dalle scarpe rotte"
Avrai comunque il tuo pegaso ruggente!
E poi hai la mia stima
Ultimo messaggio di fabius1.9tdi - 10 Luglio 2025, 11:47:26
diciamo che non riesco a capire come mai i mioi clienti non riesco a farli aspettare 3 giorni, quando sono cliente sono il piu fesso di tutti, ho porsche in carrozzeria da 6 mesi e il w124 dal meccanico da 5
sono rpoprio tonto mi sa hehehe
Ultimo messaggio di duc27 - 10 Luglio 2025, 11:33:39
Si hai perfettamente ragione Fabius...non e facile oggi gestire attività in proprio ed è vero, però bisogna fare meglio di così...
Ultimo messaggio di fabius1.9tdi - 10 Luglio 2025, 11:29:32
aggiornamento, una volta a settimana gli scrivo per sapere lo stato di avanzamento, ogni volta: ora ho una gara,ci sto lavorando, settimene prossima vedo, ecc sono passati mesi e a esplicita richiesta di quando finirà pe ora risposte vaghe
Posso capire ma ammetto che se mi diceva gli serviveno 4 mesi la portavo a settembre e non mi bruciavo l'estate
Ultimo messaggio di siplitaro - 10 Luglio 2025, 11:05:38
Avete un futuro per pubblicizzare le macchine elettriche e la loro percorrenza.. sgrunt
Ultimo messaggio di federosso - 10 Luglio 2025, 09:19:15
ecco, diciamolo!  :rotolol:
Ultimo messaggio di duc27 - 10 Luglio 2025, 07:58:50
Che con la perdita esagerata prodotta da frizione centrifuga e variatore vul dire che ha estratto ben più di 30ina di CV dal motore...
Ecco... ::)
Ultimo messaggio di federosso - 10 Luglio 2025, 07:00:51
22 alla ruota...alla ruota.