allo stato attulae, 5 settembre probabilmente saro' ancora in ferie (lune covidiane della moglie) 10 12 ho il queen trophy, potrei dal 19 settembre. Dovrei riuscire a "fregare" il furgone di mio fratello che ha due posti disponibili per trasporto moto persone da Milano o dintorni. a me era venuto in mente di anticipare a fine giugno o primi di luglio... :o :o [tongue] [tongue] [tongue]
Caspita ci verrei pure io! Ovviamente senza Gilera perché la sella è off limit per me, purtroppo, però mi piacerebbe conoscere di persona un pò di amici del forum! Sarebbe un'ottima occasione...si penso proprio che ci verrei volentieri. Va bene mi terrò informato. Va da se che se ci fossero problemi di posto in campeggio o altro, io mi terrei fuori a favore dei piloti ovviamente! :ok:
Grazie anche a te Valter. E mentre parlo di questo a tavola con i miei famigliari succede che Marco se ne esca con: papi se rifai la R per la data io vengo e faccio la Gileroica con...la tua R! Ecco allora sapete che c'è... Non la prossima ma la successiva mi prendo una settimana di ferie e via con la ricostruzione della r. A casa mia...funziona così! :cheesy: :cheesy: :cheesy: vi tengo informati!Complimenti a te ed al bimbo....... :falice:
Matte tu vieni la sera a trovarli ? Sicuramente io e altri andiamo il sabato sera al campeggio li a SIENA,,,,Se riesco a sistemare almeno una moto, volentieri :moto
a me è andata male.... murphy e la sua *biiiiip* leggeSpero nulla di grave Aldo! E io che contavo su di te per farmi il report sul Topo che potava il lardo...
Bell’ incontro, belle moto, bella compagnia.Bene anzi benissimo!!! Eh si questo è davvero un bel gruppo di appassionati mi è mancato davvero molto non esserci, molto sinceramente. Bravi tutti davvero!!!!!
Mi sono divertito e anche mia moglie è rimasta positivamente colpita! :falice:
Finalmente ho dato un’ identità a qualche nik name, con cui avevo parlato solo via forum, vino buono e salumi hanno fatto il resto!
Per la cronaca: scaricati 635 file per un totale di 4,67 Gb. shockalla faccia delle due foto!!
Bell’ incontro, belle moto, bella compagnia.
Mi sono divertito e anche mia moglie è rimasta positivamente colpita! :falice:
Finalmente ho dato un’ identità a qualche nik name, con cui avevo parlato solo via forum, vino buono e salumi hanno fatto il resto!
E date il tempo di rientrare! :rotolol:
Yumax e figlio, non vi siete accorti, ma mentre mi stavo dirigendo verso il campo di motocross di Cartuccia (Antonio) ho visto due che sotto le prime gocce di pioggia erano partiti a razzo mettendosi sulla carreggiata. Eravate proprio voi. Non vi ho voluto deconcentrare dopo alcuni chilometri ci siamo divisi. Vi siete asciugati adesso? ;)
Ragazzi è la prima volta che faccio questo tipo di lavoro.
Vediamo se funziona:
https://photos.app.goo.gl/J2bP2QwMdGaPXvNk7 )o(
...Però, fatemi un favore, buttate via la RC targata livorno....... :fuma: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Se poi qui riuscite ad associare nomi ale facce....Qui dovrebbe intervenire Liba. Io conosco qualcuno, ma arrivare a tutti...e' impossibile.
Ragazzi è la prima volta che faccio questo tipo di lavoro.
Vediamo se funziona:
https://photos.app.goo.gl/J2bP2QwMdGaPXvNk7 )o(
comincio io
visitors can't see pics , please register or login
col cappellino il mitico Stefano "VALVOLA"... e poi?
comincio io
visitors can't see pics , please register or login
col cappellino il mitico Stefano "VALVOLA"... e poi?
Ciao RAGAZZI serata indimenticabile,,,,,Grandi ORGANIZZATORI
Vi traduco la foto trasformandola in nomi :clap: :clap:
da sx in alto che si intravede a malapena il cesto dei RICCIOLI è GREGORIO 31 , TOPOGIGIO , BINO
FILA CENTRALE VITTORIO , VALVOLA , CAVOUR
SOTTO MARCY DETTO il MISTICO :beer: :beer: :beer:
Siamo stati veramente da 10 ,,,,,,,,,Ho conosciuto utenti molto simpatici che con la sua presenza stai veramente bene,,,,
Per non parlare del mitico CUOCO " IL PICCHIO " Uomo di PANZA uomo di SOSTANZA :beer: :beer:
GRAAAAANDDEEEEE PICCHIO ,,,,, Bisognerebbe inventarti se non ci fossì.......
Bisognerebbe organizzare più spesso eventi così ,,,,Magari durante l hanno qualche cena /pranzo,,,,,,,
UN ABBRACCIO A TUTTI ,,,,,,,, VALVOLA
P.S GREGORIO 31 E BINO Sono stati indispensabili per la cottura della pasta il vice cuoco ( VITTORIO ) [saggio] le ha fatti andare 3 volte a riempire il pentolone d acqua :RIR: :RIR:
la mia gileroica è stata ancora più eroica e comunque con gilera.... alla facciazza vostra!
venerdi ore 13,30
non sono ancora partito :azz: tutta colpa di un server -------------------------------------------------------------------------------------------------------- la legge di murphy....
venerdi ore 18.00
il maledetto riprende a funzionare regolarmente. Mi fiondo a casa per caricare il gilera e farmi una doccia
venerdi ore 18,45
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- pianificato con la stessa attenzione di una missione spaziale,----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------dormirò nel furgone (cosa che avrei comunque fatto nel campeggio e poi ero attrezzato!) ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------si va!
venerdi ore 19
partenza ad andatura brillante --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- grazie alla sconfinata potenza insita nel motore 1,4 Tjet
venerdi ore 20,00
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- brani di Pat metheny poi seguono i pink floyd... genesis... al di meola....insomma sono a posto -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------c'è il museo ducati.
venerdi ore 22 circa
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
venerdi poco dopo le 22
patatrac.....
cosa sara successo? Riuscirà il nostro eroe a proseguire il viaggio?
La risposta alla prossima puntata.
(OT...Qualcuno sa indicarmi dove si può acquistare un cupolino rally per il faro trapezoidale, non doppio tondo?"Mi pare" che ci sia un artista che li fa da qualche parte in Veneto... ma di solito vengono insieme a tutta la moto... O0v ;)
(OT...Qualcuno sa indicarmi dove si può acquistare un cupolino rally per il faro trapezoidale, non doppio tondo?"Mi pare" che ci sia un artista che li fa da qualche parte in Veneto... ma di solito vengono insieme a tutta la moto... O0v ;)
Io risponderei; LIBA
Eh sì, mi sa che la risposta è una ed una sola, maestro Liba(nori) Vittorio........ [banana]
riassunto delle precedenti puntate:
Aldooo... dai ...racconta...
ritorniamo ai rispettivi mezzi e il big torna al doblò e......... chiazza in terra?
ebbravo apelle! una chiazza che inequivocabilmente dichiarava che il viaggio era compromesso.
ormai erano le 23 e il big comprende che non si tratta di liquido di raffreddamento sebbene il radiatore fra i possibili danni era quello che poteva facilmente essere rimasto danneggiato dalla botta. Ma in ossequio alla legge di murphy e del corollario derivante "quando qualcosa va storto allora lo fa nel peggiore dei modi" non si trattava del radiatore bensì della coppa olio.
Per quanto era possibile vedere, dalla crepa nell'allumino della coppa cadeva olio, non tantissimo ma quanto bastava a svuotare la coppa con i suoi tre litri di olio in qualcosa che il big calcola dalla dimensione della chiazza circa una litrata in circa un'ora dal botto. Alla partenza avevo portato il livello al massimo quindi in coppa c'erano suppergiù due litri di olio.... Subito la porzione McGyver del big elabora un piano. Intanto raccogliamo l'olio che cade per non perderlo, una bottiglia di acqua tagliata sul fianco e poggiata sotto lo stillicidio annulla la dispersione di olio per poi ributtarlo in coppa quando il piano di azione si delineerà perfettamente nei dettagli. In ogni caso a morte il carro attrezzi! me la caverò senza di lui.... quegli sciacalli malefici monopolisti.... Mentre l'olio scende nell'improvvistato contenitore il big pianifica che con il litro di costoso olio Motul 7100 destinato al DNA (me l'ero portato dietro che sisammai) puo rabboccare a riportare il livello sopra il minimo a guadagnare l'uscita dalla autostrada e se proprio carro attrezzi dovrà essere almeno sarà fuori dalla autostrada e non foraggia quei rapaci del soccorso ACI, che poi ti portano il mezzo dove vogliono loro dove eventualmente riparano ma ai prezzi che dicono loro.
Il big quindi decide che uscirà dalla autostrada alla prima uscita utile, una volta fuori troverà da qualche parte un'autofficina dove fermare il mezzo e li aspettare il mattino poi si vedrà cosa poter fare.
Intanto arriva la stradale, passata una ora abbondante.... sisi il carro attrezzi arriva..... sisi un qualcosa sulla strada che.... sisi anche quelli dietro.... sisi abbiamo cercato di trovare l'ostacolo ma non lo abbiamo trovato.... non so se c'è più avanti c'è qualcun'altro nei pasticci che ha preso l'oggetto in pieno... sisi, andate pure... Meno male se ne vanno in quanto i diabolici piani del big non sarebbero visti con simpatia in quanto per loro solo il carro attrezzi esiste (già sperimentato...).
Il big travasa i coppa l'olio recuperato e con degli elastici riesce a fissare quasi perfettamente la mezza bottiglia allo scopo di raccogliere anche in marcia l'olio che cade.
Ore 24,00
il big riparte con l'obiettivo di uscire dall'autostrada e marciando a 90 all'ora guadagna l'uscita, paga masticando amaro e si dedica alla ricerca sul web di una officina nei pressi.
Riuscirà il nostro eroe a uscirne incolume?
insomma per farla breve tornando indietro verso bologna e modena facendo le statali, trovo a bazzano una officina che potrebbe fare al caso. Parcheggio quasi davanti al cancello ed ero intenzionato di farmi una dormita visto che ormai sono le due di notte abbondanti ma la giornata non è ancora finita evidentemente come pure deve essere stato evidente che il mio girovagare di notte e "appostarmi" sia stato ritenuto quanto mai sospetto dalla pattuglia di carabinieri che avevo intravisto negli specchietti, uscire dal nascondiglio e seguirmi.
Li accolgo con un "vi stavo aspettando, ecco i documenti, sono stanco morto e sono quì perchè spero l'officina possa sistemarmi la coppa olio rotta"
insomma me la cavo e dopo i controlli di routine e detto che non avendo alternative avrei dormito nel furgone e che se proprio volevano levarsi i dubbi tra poche ore avrebbero potuto parlare con il meccanico e vedere il danno.
Vado a dormire finalmente.
Mi sveglia il clangore del cancello che viene aperto, breve colloquio col meccanico (al quale scrocco l'uso del bagno) e il doblò viene messo sul ponte sollevatore. Meno male che il fondo del doblò è pieno di bombole che sebbene riparate da una sottile paratia di alluminio è la parte più robusta del mezzo, sono loro che avranno fatto da incudine e riparato dal peggio il resto delle parti la sotto... però la coppa comunque ha preso una bella botta.
Di sabato si può fare ben poco dice l'officina ma intanto si procede con lo smontaggio perchè o si salda previo lavaggio accurato o si sostituisce e via.
Per farla breve, lascio il doblò in officina con l'accordo che mi avrebbe aggiornato sulla situazione, "scendo" dal furgone il possente mezzo, prendo l'essenziale che può stare nello zainetto e me ne vado quando sono ormai le 11 di sabato. Sulle prima pensavo di dirigermi verso siena ma poi tra la stanchezza e il fatto che non avrei avuto dove dormire, mi dirigo verso casa, circa 300km.
Quand'ero giovane avrei fatto ben altro ma gli anni cominciano a pesare e quindi faccio il viaggio di ritorno con il solo desiderio di farmi una doccia e andare a dormire, arrivo a casa alle 15,30.
L'officina mi ha chiamato oggi e detto che la coppa sebbene sia saldabile, ci sono crepe non passanti ma presenti all'interno, pertanto e saggio cambiarla però non si trova usata e come ricambio nuovo ci vorrà del tempo.
Mannaggiamannaggia, speriamo che in ogni caso non sia un bagno di sangue economico, per fortuna avevi il mezzo di scorta per tornare a casa :moto
per prima cosa dico che sono davvero dispiaciuto per te Aldo, davvero è incredibile.
per seconda cosa propongo una Gileroica a Lourdes per il 2022 con simbolo/mascotte il Bigghe così che il fato possa essere ingraziato da cotanta passione e sfilare la sfiga e permettergli di lasciare il Bigghe.
Ha imparato dalle situazioni precedenti... :rotolol:Mannaggiamannaggia, speriamo che in ogni caso non sia un bagno di sangue economico, per fortuna avevi il mezzo di scorta per tornare a casa :moto
lui viaggia con il tender in auto..sempre..
ma il suo dna è giallo? (batte bandiera Bigboriana)
Indubbiamente, sali, accendi, gas e......pluf....... :fuma: :rotolol: :rotolol:
però va detto che "plunf, plunf, plunf" potrebbe essere anche il suono prodotto da tre corpi umani che cadono in acqua. Ad esempio, quelli di matte, pegaso_grigio e topo gigi che "vanno a dormire con i pesci" grazie alle scarpe di cemento; pare che fosse un metodo molto in voga oltre che assai efficace, per liberarsi dei seccatori :esco:
Tiè beccati questa.... :fuma: :fuma:
E pensare che non avevo proferito nulla al riguardo...
Vorrà dire che rimedierò.... :rotolol:
Tiè beccati questa.... :fuma: :fuma:E invece io, avevo solo fatto notare che il povero dna avrebbe percorso poca strada sullo yacht :fuma:
E pensare che non avevo proferito nulla al riguardo...
Vorrà dire che rimedierò.... :rotolol:
Lascio perdere il Mostriciattolo Giallo...che non galleggia neppure! :rotolol:Non voglio anticipare nulla, ma se tutto va bene l' anno prossimo ci sarà il raduno internazionale della Gilera dalle parti di Arcore. Presumo per esperienza che cadrà nella prima metà di giugno. Prometto che appena avrò notizie vi aggiornerò. In secondo tempo la Gileroica dovrebbe anch'essa cadere o a fine maggio o prima di giugno, raduno internazionale permettendo.
Tornando alla Gileroica, per me è stata un’ ottima esperienza ma non ho centellinato bene il tempo da dedicare a tutti i presenti, mi scuso e mi rammarico.... spero di aver altre possibilità senza dover aspettare un anno.
Mi immaginavo di incontrare alla Gileroica che so'...Medardo, o qualche altro pilota che ha fatto la Storia della Dakar, oppure mi sarei aspettato partecipasse anche Ciancamerla con il suo Ronzinante, non è andata così, la prossima sarà sicuramente meglio!
Lascio perdere il Mostriciattolo Giallo...che non galleggia neppure! :rotolol:Non voglio anticipare nulla, ma se tutto va bene l' anno prossimo ci sarà il raduno internazionale della Gilera dalle parti di Arcore. Presumo per esperienza che cadrà nella prima metà di giugno. Prometto che appena avrò notizie vi aggiornerò. In secondo tempo la Gileroica dovrebbe anch'essa cadere o a fine maggio o prima di giugno, raduno internazionale permettendo.
Tornando alla Gileroica, per me è stata un’ ottima esperienza ma non ho centellinato bene il tempo da dedicare a tutti i presenti, mi scuso e mi rammarico.... spero di aver altre possibilità senza dover aspettare un anno.
Mi immaginavo di incontrare alla Gileroica che so'...Medardo, o qualche altro pilota che ha fatto la Storia della Dakar, oppure mi sarei aspettato partecipasse anche Ciancamerla con il suo Ronzinante, non è andata così, la prossima sarà sicuramente meglio!
Ecco una rara immagine di Aldo mentre cerca di raggiungere la Gileroica :rotolol: :rotolol::rotolol: :rotolol:
la legge di murphy (o per dirla in italiano la sfiga), se non si fosse messa in mezzo, questa gileroica sarebbe stata anche un evento "live" in quanto il big si era attrezzato con quanto necessario per fare streaming in diretta dal mezzo e dal campo base così anche chi non c'era sarebbe stato virtualmente presente e viceversa, del tipo "se te non vai alla gileroica la gileroica viene da te" :cheesy: volevo fare una sorpresa ma la sorpresa l'ho avuta io ::)
Non vi tedierò con le peripezie per trovare una coppa olio :azz:
il lardo di topoGigi ? una cosa mai mangiata così buona !!!!
una roba meglio delle sue pompe....
non so quanto ne ho mangiato...
ho ancora l'acquolina in bocca...
Si, il Lardo non lo faccio io personalmente ma lo posso acquistare direttamente dal produttore ed ha avuto molti consensi come del resto le pompe meccaniche (!!!) :rotolol: che vanno benissimo e girano pure in Germania senza battere ciglio!
Certamente il mercato Gilera Italiano delle pompe è un mondo diffidente, monopolizzato dalle pompe ”Come le Originali” fatte da Dakobg, un Signore che si è impegnato a studiare e sviscerare la versione originale, con cui ho avuto modo di confrontarmi piacevolmente alla Gileroica.
...poi esistono anche le pompe ”colorate” che fanno tanto tanto... festa ma questa è un' altra storia.
Per il mercato italiano prova a studiare una confezione con una "combo" pompa e lardo di colonnata... chissá...In qualità di direttore del marketing di HPP pumps trovo che l'idea del bundle non sia malaccio, certo va dirozzata... Secondo me è necessario per dare la corretta immagine aziendale (la "mission") occorre giocare sul piano della attenzione alla salute. Orbene, come la pompa HPP giova alla salute del motore Bi4, analoga attenzione deve essere mostrata alla salute del conducente/proprietario del Mezzo dotato di Bi4. Poichè il target commerciale di codeste pompe sono compassati signori di una certa età, sarebbe opportuno e di sicuro interesse, arricchire il proposto kit pompa+lardo anche di uno o più test rapido del colesterolo (sai... tutti quei grassi saturi... il colesterolo.... la ben nota predisposizione epicurea del gilerista... ). Si ravvisa anche la opportunità di fidelizzare il cliente assicurandogli lunga vita e ai più fedeli acquirenti oltre al test rapido del colesterolo anche una o più confezioni di farmaci anticolesterolo.
gileroica finita anche per me. Oggi con la fida hondina (piu comoda e risparmiosa) sono andato a riprendermi il furgone. Partito presto e facendo tutte strade statali visto che il 125 in autostrada non ci va, sono arrivato in tempo per caricare la moto e tornare a casa. La motina pur avendo più di 44000km si è fatta i 280km andando alla grande con picchi velocisti di ben 100km/h [CFASD] ma si è accontentata di circa 7 litri di benza, roba che spugna li vuole per fare 100km ::)
Neanche una foto del lardo
In compenso li hai rimessi di metano che ora è schizzato a piu di 2 eur al kg... sti bast... :ko1: :ko1: :ko1: :ko1:
gileroica finita anche per me. Oggi con la fida hondina (piu comoda e risparmiosa) sono andato a riprendermi il furgone. Partito presto e facendo tutte strade statali visto che il 125 in autostrada non ci va, sono arrivato in tempo per caricare la moto e tornare a casa. La motina pur avendo più di 44000km si è fatta i 280km andando alla grande con picchi velocisti di ben 100km/h [CFASD] ma si è accontentata di circa 7 litri di benza, roba che spugna li vuole per fare 100km ::)La domanda è d'obbligo, l'xl entra senza problemi nel furgone? Quanti dobloni ti è costato il danno (spero pochi)?
In compenso li hai rimessi di metano che ora è schizzato a piu di 2 eur al kg... sti bast... :ko1: :ko1: :ko1: :ko1:
piu di due ero al kilo :incredulo: ma dove? a roma da Cari&Esosi carburanti snc?
Da me costa adesso 1,18-1,21 euro/kg (l'altra settimana era 0,97-1,00 euro/kg, in autostrada ieri ho pagato 1,42 e già mi è sembrato un costo da rapina... devo ritenermi ancora fortunato insomma.
La domanda è d'obbligo, l'xl entra senza problemi nel furgone? Quanti dobloni ti è costato il danno (spero pochi)?per passare dalla porta devi levare gli specchi, poi una volta oltrepassata la porta potresti anche rimontarli. Il costo della riparazione? Coppa olio nuova+olio+filtro+mano d'opera 630 talleri di mariateresa + IVA :azz:
azzMi è venuta la stessa esclamazione, letta la cifra.... shock . D'altronde, non c'erano molte alternative...
La domanda è d'obbligo, l'xl entra senza problemi nel furgone? Quanti dobloni ti è costato il danno (spero pochi)?per passare dalla porta devi levare gli specchi, poi una volta oltrepassata la porta potresti anche rimontarli. Il costo della riparazione? Coppa olio nuova+olio+filtro+mano d'opera 630 talleri di mariateresa + IVA :azz: