News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Messaggi recenti

Bar Interno 4-ruote / Re: Raduno 2025
Ultimo messaggio di Matte - Oggi alle 00:43:48
Io no di sicuro, troppe cose da fare... Buon divertimento a voi che andate, mettete tante belle foto, mi raccomando [banana]
Bar Interno 4-ruote / Raduno 2025
Ultimo messaggio di anbagnol - 19 Maggio 2025, 20:12:56
sabato prossimo ci sara' il consueto raduno annuale ad Arcore.
chi ci sara?? :ita  :ita
2T - Discussioni Generali / Re: ...moto Ufficiali anni '80...
Ultimo messaggio di Matte - 19 Maggio 2025, 17:36:45
Eh si, pare proprio di sì (famoso l'episodio alla dakar, in cui tirò dritto...). Morto piuttosto giovane, poveretto...
Discussioni Generali / Re: GILERA RC 660 TWIN By obib...
Ultimo messaggio di Matte - 19 Maggio 2025, 17:30:54
Evidentemente nei loro piani attuali non è previsto il rilancio del marchio Gilera, ed è ovviamente un peccato perché come facevano notare il buon Duc e Yumax avrebbero già tutto o quasi in casa bell'e pronto, lo sforzo economico non sarebbe enorme ed il ritorno ci sarebbe, non solo per i "quattro" nostalgici del marchio :fuma: , ma perché sarebbero delle belle motine interessanti, in senso generale :moto
Ultimo messaggio di duc27 - 19 Maggio 2025, 14:01:11
Citazione di: yumax il 19 Maggio 2025, 13:39:40Mi chiedo perchè non si realizzano davvero certi progetti dell'Oberdan, queste due potrebbero davvero vendere bene, la RC perchè una moto così europea non c'è (una vera dual lo è solo la transalp) la Nordy perchè in questo periodo le motardone sono un po in ripresa grazie a Ducati che ha rilanciato.

Mah!! chi li capisce quelli della Piaccio (poco).
Tra l'altro la Tuareg, da cui mutuerebbero il motore, è molto Racing e godibile ma esteticamente la trovo un po troppo azzardata, almeno per i miei gusti...

In realtà il Tuo dubbio è più che fondato così come le motivazioni annesse! Sicuramente è un periodo dove le "ruote alte" stanno comunque rivedendo un'ottima collocazione di mercato e sicuramente l'idea di accedere a simili unità pensate per un utilizzo "quotidiano" piacevole e divertente...stanno prendendo maggior piede. Il mercato ne offre parecchie, ok tutte di stampo cinese d'accordo, ma non per questo pessime moto.
inoltre è vero quanto dici relativamente a quel bicilindrico Aprilia, il quale è davvero un ottimo propulsore, molto moderno, anzi modernissimo, performante e piacevole alla guida. Se a tutto questo si aggiunge che hanno tutto in Casa davvero si fatica a comprenderne il senso di questa "cecità". Ma Piaggio, come noto...è un'Azienda assai complessa, difficile da comprendere e da "accettare".
Anche se debbo riconoscere che con Guzzi e Aprilia si sono mossi e pure molto bene, in tutta onestà!
In ogni caso sono due modelli, visti in foto, di assoluta eccellenza...a mio parere, ovvio!
Ultimo messaggio di yumax - 19 Maggio 2025, 13:42:29
Citazione di: siplitaro il 19 Maggio 2025, 12:09:08Un mito..basso ma anche sulle BMW volava.. :moto

Rahier me lo ricordo come un bel mastino, e come lui, come Alborghetti i quali si sfidavano, quando io avevo i capelli, con le maxi cross nei primi anni 80.
Mi è sempre stato simpatico ma si dice che fosse un pò @@nzo!!?? 
Ultimo messaggio di yumax - 19 Maggio 2025, 13:39:40
Mi chiedo perchè non si realizzano davvero certi progetti dell'Oberdan, queste due potrebbero davvero vendere bene, la RC perchè una moto così europea non c'è (una vera dual lo è solo la transalp) la Nordy perchè in questo periodo le motardone sono un po in ripresa grazie a Ducati che ha rilanciato.

Mah!! chi li capisce quelli della Piaccio (poco).
Tra l'altro la Tuareg, da cui mutuerebbero il motore, è molto Racing e godibile ma esteticamente la trovo un po troppo azzardata, almeno per i miei gusti...
Ultimo messaggio di siplitaro - 19 Maggio 2025, 12:09:08
Un mito..basso ma anche sulle BMW volava.. :moto
Ultimo messaggio di siplitaro - 19 Maggio 2025, 12:06:07
Dove c'è gusto non c'è perdenza... :rotolol:
Motore / Re: Molla per tensione cinghia
Ultimo messaggio di Matte - 18 Maggio 2025, 23:56:08
Manco un mercedes diesel anni '70 in nordafrica... :fuma:  :rotolol: