09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar
Citazione di: luca600 il Oggi alle 16:36:39Ribadisco il bravoCitazione di: rc.rAle il Oggi alle 08:47:13Che lavorone. Complimenti vivissimi. I collettori che hai realizzato sono fantastici. E poi hai risparmiato un sacco di soldi considerando quanto costa acquistarli.Sono partito dalla flangia del collettore di scarico del 1.8 twin spark di una 156, ho preso una verga di 6 metri di tubo inox da 43 esterno e 3mm di spessore (diametro interno 37), visto che deve sopportare il peso della turbina, le curve sempre in inox da 3 mm di spessore. Il raccordo quattro in uno è ricavato dal pieno col tornio. L'ho installato da piu' di 10 anni e non ha fatto una crepa!
Dove hai trovato le curve? Che sezione hai usato. Ti sei fatto dei calcoli per la sezione giusta o hai copiato qualcosa che già è in commercio?
Ancora complimenti
Citazione di: rc.rAle il Oggi alle 08:47:13Che lavorone. Complimenti vivissimi. I collettori che hai realizzato sono fantastici. E poi hai risparmiato un sacco di soldi considerando quanto costa acquistarli.Sono partito dalla flangia del collettore di scarico del 1.8 twin spark di una 156, ho preso una verga di 6 metri di tubo inox da 43 esterno e 3mm di spessore (diametro interno 37), visto che deve sopportare il peso della turbina, le curve sempre in inox da 3 mm di spessore. Il raccordo quattro in uno è ricavato dal pieno col tornio. L'ho installato da piu' di 10 anni e non ha fatto una crepa!
Dove hai trovato le curve? Che sezione hai usato. Ti sei fatto dei calcoli per la sezione giusta o hai copiato qualcosa che già è in commercio?
Ancora complimenti
Pagina creata in 0.059 secondi con 16 interrogazioni.