....dopo innumerevoli tentativi, sono finalmente arrivato ad un compromesso di partenza.
sicuramente ci saranno modifiche ulteriori e raccordature migliori, ma la linea generale sarà questa.
come già accennato la sfida sarà quella di contenere il peso nei limiti del 600 RCR, per cui d'ora in poi lavorerò di bilancia.
tutta la carrozzeria non sarà in vetroresina (come vedete nel manichino), ma in carbonkevlar, con qualche pezzo in carbonio.
motore, forcellone e forcella nonchè le ruote sono in "prestito", saranno sostuiti/e comunque da pezzi storici dell'R.
questa scelta deriva certamente da due fattori: uno economico e l'altro di rimanere il più aderente al modello di base.
il musetto si vede ancora poco avendoci appoggiato uno stampo provvisorio, da cui ricaverò dopo qualche lavorazione il modello definitivo da stampare.
gli altri pezzi che vedete dovranno essere rifiniti, fatto lo stampo negativo da cui ricavare i definitivi.
vi terrò aggiornati.
liba
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2
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cassa filtro centrale..
Io preferivo il frontale supertenerestyle. Su questo ci andrebbe un faro rettanfgolare in stile nordwest o sp
Sono curioso di vedere i vari passi per la creazione di questa RR
l'altro musetto è intercambiabile, per cui preparo sia quello che questo.
su questo comunque andranno inseriti nei laterali i due lenticolari, oppure qualsiasi altro faro nel centrale. da decidere.
Ci spieghi meglio la parte dei laterali che vedo in nero (nastrata mi pare). Ha valenze tecniche o estetiche, perchè è così? Comunque te l'ho detto e te lo ridico: sei bravo. :up:
Se è solo un modo per raccordare col posteriore potresti fare anche così
[attachimg=1]
O così
[attachimg=2]
Scusami Liba se mi permetto di fare una osservazione,il mago della vetroresina sei tu e tanto di cappello,ma quello spoiler così verticale mi sembra eccessivo,e di impatto aereodinamico negativo oltre all'impatto visivo,ripeto è un mio parere da quello che vedo scusami se mi son permesso !56 [rolleyes]
il fascione nero altro non è che il primo pezzo di plastica che ho trovato per completare in curvata la parte bassa del serbatoi/i anteriore.
infatti buona parte della benzina andrà proprio li sotto, sopra non ce ne è molta.
poi in sede di stampata finale il fascione non si vedrà più e li giocheremo tutti di grafica.
questo per abbassare il baricentro e per evitare di ingrossare ulteriormente la moto.
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cartuccia: vai tranquillo, tu e tutti potete dire la vostra come e quando volete. come dicono da noi 4 occhi vedono più di due..
ormai i frontali - su queste moto - sono tutti così in quanto dentro ci deve stare il mondo. pensa che dal centro manubrio all'apice del copulotto ci sono solo 40 cm, quelli che di fatto c'erano anche sull'aereo. ma oggi non bastano ne servono almeno 50.
con 40 cm della mia, nella parte alta, tra roadbook spie e strumentazione digitale, e posto per il giro sterzo..è già tutto pieno (nella parte bassa ci andranno tutti gli ammennicoli elettrici e i fari lenticolari)
A me piace da paura....filante, aggressiva ma elegante. Solo una cosa proverei a fare fossi in te. Proverei a diminuire la curvatura che parte dalla base cupolino fino in basso...capisco che si tratta della forma originale del fianco della cobra/nw però forse è esagerato.
Però magari una volta fatta la modifica risulta stonata. Insomma vedi tu.
Comunque mi piace moltissimo. ma veramente tanto. Speriamo che sarà rigorosamente rossa!!
Citazione di: rc.rAle il 24 Ottobre 2013, 20:19:00
A me piace da paura....filante, aggressiva ma elegante. Solo una cosa proverei a fare fossi in te. Proverei a diminuire la curvatura che parte dalla base cupolino fino in basso...capisco che si tratta della forma originale del fianco della cobra/nw però forse è esagerato.
Però magari una volta fatta la modifica risulta stonata. Insomma vedi tu.
Comunque mi piace moltissimo. ma veramente tanto. Speriamo che sarà rigorosamente rossa!!
la curvatura ..è vero ci sto pensando.
appena vanno su i fori per i lenticolari vedo cosa dice il tutto.
rossa... sono molto indeciso se portare avanti i colori e grafiche (circa) dell'R bianco o se andare in rosso corsa, che tra l'altro a me piace tantissimo!
vediamo se Federico riesce a fare qualche proiezione con il programma.
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Citazione di: liba il 24 Ottobre 2013, 20:40:52
Citazione di: rc.rAle il 24 Ottobre 2013, 20:19:00
A me piace da paura....filante, aggressiva ma elegante. Solo una cosa proverei a fare fossi in te. Proverei a diminuire la curvatura che parte dalla base cupolino fino in basso...capisco che si tratta della forma originale del fianco della cobra/nw però forse è esagerato.
Però magari una volta fatta la modifica risulta stonata. Insomma vedi tu.
Comunque mi piace moltissimo. ma veramente tanto. Speriamo che sarà rigorosamente rossa!!
la curvatura ..è vero ci sto pensando.
appena vanno su i fori per i lenticolari vedo cosa dice il tutto.
rossa... sono molto indeciso se portare avanti i colori e grafiche (circa) dell'R bianco o se andare in rosso corsa, che tra l'altro a me piace tantissimo!
vediamo se Federico riesce a fare qualche proiezione con il programma.
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La colorazione del 93 è bella, ma non mi piaciono molto le fiamme che era di moda nei 90. Si potrebbe studiare una colorazione, ma dove l'elemento principale è il rosso. Comunque rossa, gialla, verde o altro la moto è bellissima...punto
La linea del posteriore con i serbatoi e il parafango dritto è azzeccatissima.
liba, nel fine sett ti faccio quanto promesso. :up:
Citazione di: federosso il 24 Ottobre 2013, 21:24:40
liba, nel fine sett ti faccio quanto promesso. :up:
Fede prova a fare la replica della R '93 originale visto mai che diventi davvero particolare come proto con colori di serie?!!!
Bravo Liba mi piace moltissimo e aspetto gli sviluppi... :cinema: :beer:
ok fede riesci a farmici stare questo tipo di marmitta...
[attachimg=1]
penso di si ...
scusa liba se non ho fatto rapidamente, ma solo fra ieri sera e oggi ho avuto un po' di tempo ...
allora, la foto, scusa se rompo, ma non era proprio "dritta": questo ha creato qualche difficoltà in più per seguire la prospettiva...
Infatti la moto, alla fine , mi risulta un po' avvitata... ma ormai ero alla fine e non ho avuto tanta voglia di ricominciare. [cheesy]
La marmitta ho dovuto un po' inventare... non ho idea del giro che volevi per i colletori.
Volevo farti anche il particolare del cupolino, ma la piccola Carmilla è nervosetta e ha bisogno di coccole... non riesco a stare più di 3 minuti di fila al pc. ;)
Comunque, questo è quello che "leggo" e interpreto dal manichino grezzo...
Ho messo i fari sovrapposti incassati tondi...
(http://i.imgur.com/kj8eHUP.jpg)
i fari kakkosi, no, dai
beh, credo che su quell'estetica siano la soluzione migliore... capisco il pensiero "contro K sempre e comunque" ... ma così la penso io :up:.
L'alternativa sarebbe mettere i faretti al posto delle prese d'aria... risagomando un po' tutto...
Ma si torna a cose già dette...
Per chi si vuol divertire qua trovate il materiale che ho usato:
Non state a criticare la qualità degli scontorni, già spiegato le modalità di "lavoro a casa con piccola Carmilla nervosetta" e foto di base non "parallela" :rotolol: :rotolol: :rotolol:..
https://mega.co.nz/#!gNoiCDCK!VPNfiz_O9QpRE1WeW9hX7mYyT8ACDhg wHQPT0HL9Pig (https://mega.co.nz/#!gNoiCDCK!VPNfiz_O9QpRE1WeW9hX7mYyT8ACDhg%20wHQPT0HL9Pig)
Proponete, proponete :up:.
ok fede!!! va bene!!
tra l'altro l'impatto non è male, devo dirti che mi piace. Chiaro che è a grandi linee, manca paracoppa, soffietti, fari lenticolari ruote nere, forcellone nero etc etc.
ma,
hai reso l'idea era quello che m'interessava-
vado avanti su questa strada.
grazie.
vittorio
Non sono antiK, proprio non mi piace il frontale con i fari sovrapposti.
Ma tanto non è mia :rotolol:
VISTO ANCH'IO... IN SETTIMANA PROVO QUEL MUSO CON I LENTICOLARI "STORICI"
fantastica!!!!!!!!! meravigliosa
..