Le sole (poche) foto che mi ritraggono... non è un bello spettacolo, ma sono i miei ricordi e passioni che almeno Voi... le vediate! La prima risale a metà degli anni '70 alla caccia della messa a punto di una Valenti con motore... chi lo conosce?
[attachimg=1]
La seconda risale al '93 con tutte le mie passioni; mio figlio, la mia seconda C2 col quale mi sono fracassato tibia e perone di lì a poco...
[attachimg=2]
e la terza che mostra chiaramente i loghi della mia passione sull'abbigliamento che utilizzavo con la Cobra... notare i fregi!
[attachimg=3]
Quando si dice lavorare in camice bianco!E i guanti bianchi?
Bello ricordare ed avere via foto tali.
Grazie Mauro che condividi ciò che di personale ti riguarda.
Non aveva i guanti bianchi ma per non sporcare la manopola usa uno straccio, finezze da ufficiale, bello vedere che i capelli diminuiscono ma le passioni no anzi, al limite se ne aggiungono di nuove oltre ai figli a cui trasmetterle, e una moglie in grado di sopportarle e condividerle, immagino.
Vi ringrazio entrambe per le parole e...per tutto quello che non avete detto esplicitamente! Il motore di quel Valenti era il famoso TAU raffreddato ad aria; ve lo ricordavate!? (però io sono un pò vecchio!). Mio figlio primogenito...riguardo la moglie e, sopportazione, devo dire che le foto le ha scattate proprio lei, tranne la prima ovviamente, ma mi consola il fatto che le macchine fotografiche...non hanno l'audio! Altrimenti con le foto avrei dovuto inserire una quantità di "beep" da paura.
TAU, mi pare si chiamasse Taumarini l' ing. che li progettava e produceva non vorrei sbagliare ma credo portasse la sua firma anche il motore bicilindrico della Malanca che a potenza per l' epoca non scherzava affatto, oltre a motori per kart.
Lo sapevo!!!!! Che sapevi!E sì Gattov è esattamente così! Lo stesso ingegnere ha brevettato l'albero motore a tre sezioni del Fraschini 12 cilindri TD nautico installati sull'Off Shore. Purtroppo i Tau Kart 100 e 125 Form. Eur. non ci sono più! Era comunque un fantastico 2T in termini prestazionali, solo un pò fragile! Se mi ricordo bene Taumarini pose anche la firma su alcune parti del motore Garelli 80cc da competizione (pluricampione del Mondo) che mi sembra rasentasse i 23750 g/min.
I kart altra mia vecchia passione con altri amici. Passioni che poi passano e vanno a mode.
Uno prende il Kart e gli altri lo seguono a ruota, poi vende il kart si fa un cross e tutti a ruota, poi prende la strada e dietro, poi oggigiorno si fanno le motard e tutti in pista.
Ma tralasciando i ricordi...un BI4 su un telaio kart sarebbe fattibile?
Con la coppia istantanea che si ritrova...ti torce il telaio come un'asciugatrice domestica!!! avrebbe delle accelerazioni istantanee da paura! Prova a pensare a cosa diventerebbe il rapporto peso/potenza! Appunto allora perchè non provare!
;D :hihi: ;D
Citazione di: gattovaselina il 31 Gennaio 2008, 09:02:25
TAU, mi pare si chiamasse Taumarini l' ing. che li progettava e produceva non vorrei sbagliare ma credo portasse la sua firma anche il motore bicilindrico della Malanca che a potenza per l' epoca non scherzava affatto, oltre a motori per kart.
che poi in collaborazione con Mojoli (che fece la HRD) fecero i 125 più potenti all' epoca, basti pensare che l'HRD a motore TAU la versione formula era per la pista(ovviamente) e di "serie" toccava i 190 km/h, con potenze da paura... se la mia memoria non mi tradisce. Vedi sotto...
Esatto!!! Disponevano (le HRD) dell' ultima versione dell'ottavo di litro con raffreddamento ad acqua ed aspirazione nel carter con pacco lamellare a due strati, nata per il cross e adattata come erogazione. Guarda ti dico che il Tau h2o sputava qualcosa come 39,7cv al banco dinamico (all'albero!) nella versione cross e questo l'ho misurato io personalmente, quindi non è un "sentito dire". Dunque come motore niente da dire, giiusto?!
A proposito di motori trapiantati sui kart ho un video di un kart con un motore Suzuky GSXR 1100, credo che abbia le prestazioni di un caccia strategico con il piccolo inconveniente di massacrare le gomme dopo pochi giri.
"porca sidela" espressione dialettale del posto...spero non si tratti di un telaio standard per Kart nemmeno se Birel Formula!!! Come fa a reggere la torsione di un mostro di quel genere?! e poi come fai a farlo girare senza differenziale condiderato il peso "ragguardevole" di quella meccanica, che tra l'altro carica sull'asse posteriore; porca paletta, come direbbe cfasd, roba da provarlo subito!!
Ho capito, lo pesco e lo linko da qualche parte, sono 12 Mb ma vale la pena di vederlo.
Oppure su youtube fai una ricerca per "Gixxerkart" poi mi dici gli effetti sul tasso di adrenalina
PORCA PIPETTA CANDELA......Alla faccia!!! Ho visto il video....mi sa che usa solo la primaaaaaaaa!!!! Sbarella da paura, E'UN KART DA DRIFTING!
Va da PAURA...altra ideuccia che forse farà la mente bacata del malato CFASD, il 350 Bi4 dovrebbe essere piu tranquillo del GSX.
Devo trovare una persona con un telaio kart che vuole fare esperimento.
Ma cfasd perchè abiti così lontano!!?? E' da fare subito una porcata così! Se ti serve una pompa 12v per il carico dei carb te la do io! E mi raccomando se lo fai...fallo che faccia un casino bestia! fanc... i decibel e tutti gli Euro 1-2-3-ecc.! Tanto se ti beccano quelle cose lì non cambiano mica la durata della detenzione carceraria...gasp!
Sono quelle cose che riconciliano con il rapporto peso/potenza, non a caso la macchina dei miei sogni erotici è la Lotus Elise, per il resto meglio le moto, in fondo lo 0-100Kmh della RC 600 è uguale a quello della Ferrari Testarossa (5,4 s).
Saggio e...di "palato fine" il Gattov! Lotus Elise e sì, deve essere proprio una sportiva dalla guida moooooolto erotica!
belle foto Duc!
l'ultima moto che ho avuto,gsx600r mi consentiva di arrivare da zero a cento km/h in tre secondi praticamente solo con la prima,che tra l'altro toccava i 110km/h.....che sensazioni che provavo....... :jump:
visto che siamo in tema di ricordi,metto foto mia e della belva...... ;)
Citazione di: gattovaselina il 31 Gennaio 2008, 09:02:25
TAU, mi pare si chiamasse Taumarini l' ing. che li progettava e produceva non vorrei sbagliare ma credo portasse la sua firma anche il motore bicilindrico della Malanca che a potenza per l' epoca non scherzava affatto, oltre a motori per kart.
Malanca OB-one 125 6m
Nome derivato dalle iniziali di Otello Buscherini, pilota della casa bolognese e vincitore di due gare del campionato del mondo 125 nel 1973. :o :o
Bicilindrico 2 tempi raffreddato a liquido derivato strettamente da quello da Gp realizzato da Librenti,potenza 25.6 Cv a 10.900 g/min,coppia a 8.600 g/min, velocità max 145 Km/h, cambio a 6 rapporti,tre (!)freni a disco da 240 mm,forcella e ammortizzatori Paioli,pneu 2.75 ant e 3.00 post prezzo alla commercializzazione 3.077.400 lire.
Che si vede che era la moto dei miei sogni di 15 enne???? [saggio] [saggio]
ah:l'HRD era stata fondata da Luciano Marabese (nome conosciuto eh?) :beer:
Citazione di: cfasd-DAK350 il 31 Gennaio 2008, 17:32:15
PORCA PIPETTA CANDELA......Alla faccia!!! Ho visto il video....mi sa che usa solo la primaaaaaaaa!!!! Sbarella da paura, E'UN KART DA DRIFTING!
Va da PAURA...
visto anche io.....ho trovato anche quest'altro,non è un kart ma fa impressione uguale,il motore è dell'hayabusa....
http://www.youtube.com/watch?v=wi_CgGGDglY
senza parole.
Diavoloooooo se va ' ne visti due video ma se ne trovano di ancora altri
ps la "la pazzia "non ha fine . ;)
Beh, ragazzi, rimanendo in ambito moto .... avete mai sentito parlare della Y2K ??!? ??? ?
Non crederete ai vostri occhi .... ed ORECCHIE :o
320HP (all'albero) a 52.000 giri .... non ho fatto errori, e avete capito bene!!! :hihi:
Ascoltate qui:
http://it.youtube.com/watch?v=Qkm-GO4pQMM
http://it.youtube.com/watch?v=efID00W3F7I
Leggete qui: leg
http://it.wikipedia.org/wiki/MTT_Turbine_Superbike
.... e, di seguito:
http://marineturbine.com/motorsports.asp
http://www.marineturbine.com/y2k_superbike_brochure.pdf
ho trovato il prototipo di quella moto...alta tecnologia!!! ;D ;D ;D
http://it.youtube.com/watch?v=VxLn_EHggMQ&feature=related
OT.. siamo leggermente, ma un filino fuori tema...
Già...ma quando ad iniziare un topic c'è il signore incontrastato degli OT (vedi certo duc27)...il risultato può solo essere quello! :ko:
A proposito di go kart bi4,io ho un telaio volendo...
Hehee....mi stai provocando Alex...istighi al KARTBI4!
Tienilo da conto il telaio credo cadrà a fagiolo non nell'immediato, guarda intanto come potrebbe essere sistemato motore e trasmissione, radiatori, pompa benzina.
Ciao.
Citazione di: cfasd-DAK350 il 27 Febbraio 2008, 17:25:02
Hehee....mi stai provocando Alex...istighi al KARTBI4!
Tienilo da conto il telaio credo cadrà a fagiolo non nell'immediato, guarda intanto come potrebbe essere sistemato motore e trasmissione, radiatori, pompa benzina.
Ciao.
CURATIIII! :ko:
Anche Tu però dakobox...prima consigli al povero Fausto di curarsi e poi gli tiri delle mazzate sulla testa!!! ;D ;D ;D
qualche colpetto ci vuole.....ha le puntine incollate... [scemo]