...domande da asino... [asino[
...mi piacerebbe rimettere in ordine le idee,le mia...
...tutte e due le foto ritraggono la moto di Maddii nell'83?...
https://www.gilera-bi4.it/download/2T/gilera%20125.pdf (https://www.gilera-bi4.it/download/2T/gilera%20125.pdf)
Campionato del Mondo Motocross 125 1983
Team Gilera: n° 2 Corrado Maddii // n° 5 Marc Velkeneers
... :up:...grazie... :search: ...
...sicuramente metterò a dura prova la vostra pazienza... :piove:
...foto scattate a Faenza in occasione del mondiale 125 dell'82...
...n°12 Magarotto,con Andreani...sotto il tendone Gilera,lontana la moto del Maga.... di chi erano quelle con il n°6 ??...
Forse Michele Rinaldi o dello stesso Maddii
...Rinaldi correva con il n°3 e Maddii con il n°8...
...non sò se Alborghetti partecipò in via occasionale a quel GP...
...Rahier era andato via a fine '81...
...Velkeneers arrivò nell'83...
Allora non so.... ???
Ma sei sicuro che siano del 1982?
Io ricordavo che nel 1982 Magarotto correva ancora con la TGM...
...@azzarola,è vero,Magarotto nell'82 correva su TGM...
...allora le foto sono dell'81?...lo dicevo che mettevo alla frusta la vostra pazienza... :ko1:
...allora penso che siano state scattate a Lovolo,'81...la moto n°6 può darsi che sia di Fernando Munoz,a punti in quel GP,12° nella I° manche...
http://www.randymotorclubpalleja.com/wordpress/?page_id=1068 (http://www.randymotorclubpalleja.com/wordpress/?page_id=1068)
...aspetto conferme o smentite...
...è solo per curiosità...
SCOOP!!
La numero 6 non so se fosse di Randy o no...però io una Gilera con la sella rossa è la primissima volta che la vedo!
Anche le fiancatine sembrano diverse dale classiche...questa foto me la dovrò studiare per bene!!!
Quello di cui sono certo è che dietro alla 6 si vede il Silvano Galbusera...su questo non ho dubbi!!!
Allora, dall'articolo che ho linkato prima, si evince che le moto "incriminate" sono della stagione 1981.
Pag 95, c'è la foto di Rahier (n°7) , seguito da Everts, e la foto della moto n° 7 ai box.
Identica a quelle incriminate.
Ora, dobbiamo dedurne che anche Magarotto nel 1981 correva con Gilera.
Nel 1982 mi ricordo che era TGM, quindi probabilmente si sono scambiati i posti lui e Rinaldi.
Ma la n° 6, di chi era?
Ri-controllato il pdf.
29 marzo 1981, Lovolo, 1° manche: Rinaldi 2°, Rahier 6°, Munoz 12°.
...Carneade, chi caz. era costui?
Citazione di: Tizio.8020 il 22 Gennaio 2018, 01:31:18
Allora, dall'articolo che ho linkato prima, si evince che le moto "incriminate" sono della stagione 1981.
Pag 95, c'è la foto di Rahier (n°7) , seguito da Everts, e la foto della moto n° 7 ai box.
Identica a quelle incriminate.
Ora, dobbiamo dedurne che anche Magarotto nel 1981 correva con Gilera.
Nel 1982 mi ricordo che era TGM, quindi probabilmente si sono scambiati i posti lui e Rinaldi.
Ma la n° 6, di chi era?
Ri-controllato il pdf.
29 marzo 1981, Lovolo, 1° manche: Rinaldi 2°, Rahier 6°, Munoz 12°.
...Carneade, chi caz. era costui?
...anch'io,prima ho controllato il PDF e solo dopo ho "scoperto" Munoz... :search:
...questa dovrebbe essere sempre 1982...Alborghetti sotto il tendone di Maddii?...supporto tecnico?...
...trovata come 1981,Magarotto su 250...
Certyamente il Maga ha corso ufficialmente con Gilera!!!!
Sono fuori casa e non posso guardare tutto il mio archivio per confermare di chi fosse la #6.
Nella foto si vede anche la #2...che ha un portanumero assai strano.....diverso dai soliti ufficiali...che mi ricordo solo sulle HX...che però sono di almeno due anni posteriori a questa foto!!!!
Comunque la sella rossa è una novità totale!
Citazione di: RC_true il 22 Gennaio 2018, 01:19:48
SCOOP!!
La numero 6 non so se fosse di Randy o no...però io una Gilera con la sella rossa è la primissima volta che la vedo!
Anche le fiancatine sembrano diverse dale classiche...questa foto me la dovrò studiare per bene!!!
Quello di cui sono certo è che dietro alla 6 si vede il Silvano Galbusera...su questo non ho dubbi!!!
Al fianchetto della 6 manca la terza fila di fori presente in quella dietro con sella nera
...posso continuare a mettere foto di quegli anni,sia 125 che 250??... :search:
...con la speranza di non ledere ulteriormente la vostra pazienza e bontà d'animo... :beer:
Non sai in quanti vogliono essere lesi :cheesy:
...mi scuso innanzi tutto se possono essere foto già viste e riviste... :search:
...sono ben accette le correzioni e delucidazioni in merito ,anche perchè sono principalmente foto recuperate dal web... :ko1:...
...1980 Gran Premio 125 USA...
? Quando mai il bicilindrico ha avuto il mono al posteriore?
Quella della foto non ha un mono :smiley: . Comunque, notare il giro di parole per non scrivere Piaggio...... :fuma: :rotolol:
...e non è nemmeno bicilindrica... :ok:
Quindi chi l'ha scritta la didascalia della foto?
Io l'ho intesa così:
"La Gilera di Gaston Rahier è una moto impressionante, ma lui ha detto che il prototipo, è "very trick".
La casa produttrice della vespa ha un potentissimo bicilindrico 125 con sospensione monoammortizzatore.
E' un motore a valvola rotante raffreddato a liquido."
Per quello dicevo: non mi risulta che la bicilindrica avesse il mono.
Però, per dirlo Rahier, vuol dire che qualcosa era stato fatto, o almeno discusso.
...sempre Rahier e la sua moto...
Citazione di: Tizio.8020 il 23 Gennaio 2018, 08:22:12
Quindi chi l'ha scritta la didascalia della foto?
Io l'ho intesa così:
"La Gilera di Gaston Rahier è una moto impressionante, ma lui ha detto che il prototipo, è "very trick".
La casa produttrice della vespa ha un potentissimo bicilindrico 125 con sospensione monoammortizzatore.
E' un motore a valvola rotante raffreddato a liquido."
Per quello dicevo: non mi risulta che la bicilindrica avesse il mono.
Però, per dirlo Rahier, vuol dire che qualcosa era stato fatto, o almeno discusso.
Forse rahier (e la didascalia) non si riferisce alla moto nella foto ma ad un prototipo appunto :smiley:
Esatto.
La didascalia non è riferita alla foto.
Ma (e qui aspetto gli esperti) parla sempre di un bicilindrico 2 tempi con il mono dietro... mai esistito.
Citazione di: Tizio.8020 il 24 Gennaio 2018, 17:48:09
Esatto.
La didascalia non è riferita alla foto.
Ma (e qui aspetto gli esperti) parla semrpe di un bicilindrico 2 tempi con il mono dietro... mai esistito.
...invece si... :fuma:
Beh, nel testo dell'articolo si dice solo che Rahier non aveva né la bicilindrica, né quella (monocilindrica, dico io) con il monoammortizzatore che stavano ancora testando. La didascalia, come al solito, l'ha scritta qualcun altro, non l'articolista, e ha fatto confusione.
Maurizio
In effetti, potrebbe quagliare...
...Ivan Alborghetti... queste foto,trovate in rete,l'avevo già viste in un numero speciale di Motociclismo all'inizio degli anni '80,dove erano spiegate ai neofiti tutte le discipline fuoristradiste...
...qualche delucidazione sulle biellette in alluminio?...io penso ad una sorta di articolazione progressiva sui due ammortizzatori...o sbaglio...
Se ne era parlato.
Rende progressivo il funzionamento della sospensione.
Mi pare che la prima a provare una soluzione simile sia stata la Beta.
...oohhps!! ...:up:...
http://www.motodacross.com/beta/125/1983.jpg (http://www.motodacross.com/beta/125/1983.jpg)
Questa però è del 1983.
Sarà mai che han copiato?
Tra l'altro il sistema progressivo con biellette esterne (e mono centrale) Gilera lo adottò sulle rv/rx, fino al power drive della kz.
Citazione di: Matte il 24 Gennaio 2018, 23:50:47
Tra l'altro il sistema progressivo con biellette esterne (e mono centrale) Gilera lo adottò sulle rv/rx, fino al power drive della kz.
Son presenti ancora sulle ER Funbike e Nebraska poi col Kz e col Dakota il leveraggio diventa interno e addio Mono-Drive e benvenuto Power-Drive
Si, esatto, sulle enduro è arrivato poco dopo.
Citazione di: Tizio.8020 il 24 Gennaio 2018, 20:25:54
In effetti, potrebbe quagliare...
Quaglia...quaglia...I primi mono erano di quell period...poi il giornalista USA ha fatto un bel mischione!
Certo...che anche I nostril di mischiotti ne facevano un bel po'...altrimenti non sarebbero stati in Gilera!!!
Citazione di: Tizio.8020 il 24 Gennaio 2018, 22:21:53
http://www.motodacross.com/beta/125/1983.jpg (http://www.motodacross.com/beta/125/1983.jpg)
Questa però è del 1983.
Sarà mai che han copiato?
E' sicuro che la Beta quel sistema lo ha fatto dopo la Gilera....copiando o no difficile da dire!
Comunque il primo che fece quell sistema fu il Titta Tarditi sulle AMR....ma credo che nessuno lo copiò...anche perchè mi sembra che neanche la usò mai in gara!!!
In ogni caso in quegli anni di sistemi più o meno simili ce ne sono stati un botto!
...1982?...Rinaldi...strana fasciatura sul serbatoio...
...pilota Corrado Maddii...1982 o 1983 ?...
...dal n°8 penserei '82...anche se con forcelle e forcellone diversi dalla terza foto...
...è già passato un anno dagli ultimi aggiornamenti...nella "BatCaverna" ,mettendo a posto,mi sono imbattuto in questi ritagli,pagine di Motociclismo... :ita
...se già messe scusate...
sgrunt sgrunt sgrunt sgrunt
No, che non ti scusiamo!
Te devi ancora spiegarci cosa ci devi fare con una marmitta di un Husqvarna 250 1986... che fra l'altro avevo anche io (presa per adattarla al Gilera!).
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
...OT...OT...OT...OT...
...Tiziano buonasera...te sai leggere tra le righe...anche se di quell'altro Forum... :ciao:
...una volta scartata,ho avuto la sorpresa di trovarmi di fronte ad una espansione nuova di pacca,si... [banana]
... ma per una cilindrata secondo doppia rispetto a quello che pensavo... :nopanic:
... visto che la cosa mi ingarbugliava di molto, :idea: ho fatto buon viso a cattiva sorte e mi stò attrezzando per assemblare una oltre 2T... :phone:...non sò quando sarà pronta,ma ci proverò... :beer1:
...inoltre questa non assomiglia,per quanto mi ricordi io,a una di serie... :up:
Mah, io ne presi tre a Novegro una decina di anni fa, nuove come la tua.
Una ce l'ho ancora.
Non ha codici, ma secondo me è della Husqvarna 400 o 430 anni '80.
Se servissero delle marmitte del 250 Gilera, ne ho fatto ricostruire alcune, mod NX - NE
In versione come quelle UFFICIALI
Spero di non essere andato fuori argomento parlando di marmitte.
Per rimediare metto la foto della Gilera C1 ufficiale di Rinaldi, facendo notare la forcella Marzocchi, che sulla moto attualmente posseduta non c'è più, ma é ancora in circolazione.
Era con attacco freno a disco posizionato anteriormente, e con regolazione idraulica del ritorno tramite pomello incorporato nel tappo. Era il 1981 ed erano già molto avanti.
Anche il serbatoio era in alluminio
...1982...
Bella la go pro sul casco!
Citazione di: 33new il 24 Marzo 2019, 22:30:51
Bella la go pro sul casco!
All'inizio non l'avevo notata...... :fuma:
Già, altro che digitale.....
Avrà avuto lo zaino con le batterie?
direttamente statore moto... :hihi:..o dinamo sulla ruota..
Foto splendide, ricordi indelebili .......Questa è la storia che parla ! Pensare oggi come sta il marchio ....E qui sulle pagine di questo forum (da encomio!) c'è così tanta passione . PASSIONE vera di persone vere in cui scorre il sangue Gilera !
...aiutatemi a datare questa e a dare un nome al pilota... :ciao:
Citazione di: vninja il 25 Marzo 2019, 11:13:42
Già, altro che digitale.....
Avrà avuto lo zaino con le batterie?
No una prolunga elettrica di 5 km infilata nella presa del gruppo elettrogeno... [CFASD] [CFASD] :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Citazione di: husky64 il 25 Marzo 2019, 22:12:16
...aiutatemi a datare questa e a dare un nome al pilota... :ciao:
Il Pilota è Perfini !
L'anno è più difficile: penso sia il 1979 e la moto è il 125 ancora ad aria!
Il meccanico è facile: dai capelli non può essere che "Il Rosso" Silvano Galbusera!
... :beer1:...
...sempre Perfini,questo 125...
...l'altra,quella raffreddata ad aria,è un 250...
...questa foto mi sembra mancante...1982,Rinaldi...
Bella, bella, bella.
Che cassa filtro!!!!
Si, è splendida e cattiva :ballo:
Dietro la moto di Perfini vedo un furgone, ma rispetto alla moto mi sembra recente, dove sarà stata scattata la foto ? :search: :sos:
Citazione di: husky64 il 26 Marzo 2019, 22:22:01
... :beer1:...
...sempre Perfini,questo 125...
...l'altra,quella raffreddata ad aria,è un 250...
qualcuno ha gli adesivi come questi del serbatoio?
[attach=1]
...buonasera...come questo?...trovato in rete... http://www.ebay.it/itm/GILERA-ITALIA-ADESIVO-ORIGINALE-CROSS-REGOLARITA-ENDURO-VINTAGE-EPOCA-125-250-/132732325369 (http://www.ebay.it/itm/GILERA-ITALIA-ADESIVO-ORIGINALE-CROSS-REGOLARITA-ENDURO-VINTAGE-EPOCA-125-250-/132732325369)
...questo è piccolo,ma può essere utile per farne fare altri...o no?...
urka!!
Mitico! posso provare a rifarli.
ti scrivo in priv.
Citazione di: yumax il 02 Maggio 2019, 22:21:31
Citazione di: husky64 il 26 Marzo 2019, 22:22:01
... :beer1:...
...sempre Perfini,questo 125...
...l'altra,quella raffreddata ad aria,è un 250...
qualcuno ha gli adesivi come questi del serbatoio?
[attach=1]
Classici o tricolore?
[attachimg=1]
Figuriamoci se il Lupo non li aveva....... :ballo:
Citazione di: Matte il 10 Maggio 2019, 02:56:20
Figuriamoci se il Lupo non li aveva....... :ballo:
Purtroppo sono da rifare!!!! >:-O >:-O >:-O >:-O >:-O
errore madornale.
Scusate l'insistenza, quella foto della moto di perfini è recente, si sa da dove proviene ? :search: :thanks:
Citazione di: cartuccia56 il 10 Maggio 2019, 10:03:48
Scusate l'insistenza, quella foto della moto di perfini è recente, si sa da dove proviene ? :search: :thanks:
Antonio...io credo che sia una di quelle che ha Marco Stefanini di Parma!
Non mi ricordo se era una di quelle che Witteveen aveva ed ha venduto in blocco a Becchis; lo Stefanini in persona mi ha detto che aveva rilevato da Becchis tutte le Gilera...meno il bicilindrico per il quale sembra che la quotazione sia assai impegnativa!!!
Comunque, lo Stefanini ne aveva almeno altre 3...tutte buone!
Dove sia stata fatta la foto non riesco ad individuarlo..e non ho neanche visto in tutti i Forum di Offroad Epoca e le pagine FB che bazzico niente che parli della presenza di una moto come questa: in genere quando moto di questo livello vengono portate "allo scoperto" se ne ha traccia immediata!!
Potrebbe anche essere una foto di qualche anno fà!
Citazione di: Nunzio il 09 Maggio 2019, 23:25:24
Citazione di: yumax il 02 Maggio 2019, 22:21:31
Citazione di: husky64 il 26 Marzo 2019, 22:22:01
... :beer1:...
...sempre Perfini,questo 125...
...l'altra,quella raffreddata ad aria,è un 250...
qualcuno ha gli adesivi come questi del serbatoio?
[attach=1]
Classici o tricolore?
[attachimg=1]
Caspita.....adesivi personalizzati...neanche al Reparto Corse ce li avevano!!!!
Giusto Romolo, è proprio una di quelle che aveva rilevato il Becchis, che poi le avessero cambiato padrone non lo sapevo ! Romolo io sono pronto per quella cosa ma mi occorre quello che hai tu, se non puoi non importa aspetterò altri momenti !
:ciao: :ciao: :sos:
Citazione di: Nunzio il 09 Maggio 2019, 23:25:24
Citazione di: yumax il 02 Maggio 2019, 22:21:31
Citazione di: husky64 il 26 Marzo 2019, 22:22:01
... :beer1:...
...sempre Perfini,questo 125...
...l'altra,quella raffreddata ad aria,è un 250...
qualcuno ha gli adesivi come questi del serbatoio?
[attach=1]
Classici o tricolore?
[attachimg=1]
mitico.
classici?? li preferisco.
Ho recuperato un 200 x 60 originale ma se li hai tu meglio.
...Perfini e Rahier,1980...
C'è anche Dario Nani al centro!
...1981...
Citazione di: husky64 il 16 Novembre 2019, 12:52:22
...1981...
Gran foto...mai vista!!!
Spettacolo il campo da cross con in mezzo una strada; dal sito dove l'hai trovata sembrerebbe essere un campo nella vecchia Cecoslovacchia...quindi Delecin!
... :up:...esatto,Dalečín...
Anvedi Micheluccio.. [first]
...Corrado Maddii...1983,GP Belgio...
Bella foto...inedita!!!
Bella foto, da notare il panciotto con il marchio della famosa fabbrica con cui a quel tempo aveva una assidua collaborazione che è la Stilmotor ! Grazie per l'inserimento ! 24#
Citazione di: cartuccia56 il 02 Dicembre 2019, 16:06:06
Bella foto, da notare il panciotto con il marchio della famosa fabbrica con cui a quel tempo aveva una assidua collaborazione che è la Stilmotor ! Grazie per l'inserimento ! 24#
Giusta osservazione, Antonio: questo vorrebbe dire che la foto è stata ripresa in prova...di sicuro non sarebbero mai partiti per le Manches ufficiali col giubbotto!
...Rahier...
...1981...
...1982...Alborghetti...
Bellissime foto ! Grazieeeeee ! 24#
...ancora 1981...
Foto spettacolari!!!
Sei riuscito a pescare il sito di un appassionato Gilera Belga?
...no,più vicino...oltralpe... :hardsleep:...
...adesso un pò di foto in ordine sparso...
...altre...
Belle e inedite foto, nella foto con Maddii accanto alla moto, cosa avrà pensato o osservato ? 24#
...1981...
...250cc,Franco Perfini...trovata come Maggiora 1980...confermate?...
Confermo!!!!
Sarò di parte ma le linee delle moto di quel periodo sono bellissime :drum:
Citazione di: nequizia il 31 Marzo 2020, 23:24:59
Sarò di parte ma le linee delle moto di quel periodo sono bellissime :drum:
pure per me, soprattutto fino all'introduzione dei mono.
Altra foto inedita ( almeno penso) era nel negozio del mitico Saravesi alla metà degli anni ottanta, doveva provenire da qualche manifestazione fieristica. È montata su di un pannello di legno e si é conserva abbastanza bene nonostante i vari spostamenti e traslochi.
Dovrebbe essere sta scattata a Lavolo, la moto sembra il 250 ad acqua prima serie con serbatoio tipo C2.
...anche questa,allora?...
Questa foto si riferisce a Genova se non sbaglio ! 24#
...1984...Internazionali di Mantova...
...1983...GP Finlandia...Marc Velkeneers...
...1983...
...1983...GP di Svezia...
Il "buco" sotto la tabella porta numero frontale è per un eventuale faro da enduro?
Citazione di: Matte il 01 Maggio 2020, 01:54:02
Il "buco" sotto la tabella porta numero frontale è per un eventuale faro da enduro?
No...per fararrivare più aria al radiatore!
Dovevano avere una fobia per quell'aspetto...guardando la foto in cui Marc ha il numero 9...ho visto anche un sistema di paratie davanti al radiatore che non mi ricordo di aver mai visto...questo significa che lavoravano molto sotto quell'aspetto!!!
... :ok:...le paratie penso che le abbiano messe per evitare di imbrattare di fango i radiatori...
Citazione di: Matte il 01 Maggio 2020, 01:54:02
Il "buco" sotto la tabella porta numero frontale è per un eventuale faro da enduro?
Come dice RC-true, è per consentire il passaggio dell'aria.
In radiatori bassi come quello nella hx, non è molto utile ....
Comunque nel nx se sarebbe più efficace.
Ad esempio, l'immagine di Aprilia MX, il porta numero di griglia della cagiva wmx
Scusa Husky, tu che sei il RÈ delle fotografie inedite (chissà dove le recuperi ? !) magari non avresti qualcosa in più riguardante quel 125 ultimissimo modello usato forse solo a Mantova e Maggiora, che era fatto come il 250. Questa é la foto del motore (cilindro rotondo corsa corta, e messa in moto alta come NX)
Citazione di: Tgm50 il 01 Maggio 2020, 14:03:55
Scusa Husky, tu che sei il RÈ delle fotografie inedite (chissà dove le recuperi ? !) ....
...Giuseppe buon pomeriggio!...nessun mistero... :ok:...gironzolando per il web e rivoltandolo da capo a piedi!!... se trovo notizie di questo motore,sarò ben felice di metterle a disposizione... :up: ...
...Giuseppe,la moto con il corsa corta dovrebbe essere questa,vero?...
Citazione di: RC_true il 01 Maggio 2020, 09:25:07
Citazione di: Matte il 01 Maggio 2020, 01:54:02
Il "buco" sotto la tabella porta numero frontale è per un eventuale faro da enduro?
No...per fararrivare più aria al radiatore!
Dovevano avere una fobia per quell'aspetto...guardando la foto in cui Marc ha il numero 9...ho visto anche un sistema di paratie davanti al radiatore che non mi ricordo di aver mai visto...questo significa che lavoravano molto sotto quell'aspetto!!!
Ah, grazie.
Citazione di: husky64 il 01 Maggio 2020, 16:26:38
...Giuseppe,la moto con il corsa corta dovrebbe essere questa,vero?...
Quella é la versione precedente, sempre corsa corta con cilindro rotondo, ma sull'impronta del motore e telaio C2. La differenza si vede anche dal telaietto posteriore che é fisso, mentre la versione nuova utilizzava il telaio tipo NX con telaietto smontabile.
Questa é l'unica fotografia che si vede bene la versione NX125
...ho capito... :ok: ...quella che ho messo io è un '83,l'ultima è stata portata le ultime volte in pista a inizio stagione 1984...di sicuro è quella della foto della pagina precedente,Internazionali di Mantova '84,#37...
Questa é l'altra fotografia che ho, si tratta di Cantalupi a Maggiora, penso sempre inizio 84
...si,trovata anch'io oggi su Motocross,dove è spiegato che il pilota americano si è esibito avanti la manifestazione con una delle moto di Marc...e sembra che abbia entusiasmato più lui che il pilota belga!... :moto
...Giuseppe,lo scaffale di cui scrivono sotto la foto,è il tuo vero?... :beer1:
Le foto le ho fatte dopo averlo tolto da uno scaffale, uno scaffale di una carrozzeria di Monza, sullo scaffale c'erano anche altri pezzi importanti, ma purtroppo mancava il telaio, che però con calma e un bravo telaista si potrá ricostruire partendo dalla base di un 250 NX.
Azzz....
Quelli sono fianchetti e convogliatori della 250 di Velkeneers...
La moto intera è in piccionaia!!
Come faceva Libanore ad averli???
Il motore in foto però è il 125, giusto?
Tu vorresti ricostruire quello oppure il 250?
Il 125 invece aveva il numero 11.
Se non avesse avuto i portanumero neri l'avrei tranquillamente scambiato per un 250, da quanto son simili!
E non potrebbe esser volato via dalla piccionania?
No.
Citazione di: Tizio.8020 il 03 Maggio 2020, 00:47:30
Come faceva Libanore ad averli???
Con la stessa modalità con cui altri pezzi erano finiti negli scaffali dei Fratelloni....suppongo!
Citazione di: Tizio.8020 il 03 Maggio 2020, 00:50:01
Il 125 invece aveva il numero 11.
Se non avesse avuto i portanumero neri l'avrei tranquillamente scambiato per un 250, da quanto son simili!
...io penso che Velkeneers avesse il #37 anche sul 125,per lo meno nel 1984... :ciao:...
Io penso che il giro giusto sia stato Arcore-Olanda Olanda-Monza.
Anche il 250 che c'è a Vertova più o meno a fatto gli stessi tragitti, ed é da quello che dovrò prendere tutte le misure per rifare telaio-forcellone e leveraggi per provare a rifare il 125 ufficiale, sperando che il proprietario me lo consenta, ma penso proprio di sì.
COMPLIMENTI Beppe
Citazione di: RC_true il 03 Maggio 2020, 09:12:02
Citazione di: Tizio.8020 il 03 Maggio 2020, 00:47:30
Come faceva Libanore ad averli???
Con la stessa modalità con cui altri pezzi erano finiti negli scaffali dei Fratelloni....suppongo!
Certo che sì, scusami!
I giri, son quelli...
Io intendevo dire "come faceva il Libanore ad avere tutta quella roba meragliosa senza che nessuno l'abbia mai fotografata prima".
Questa sì che è roba interessante.
Per rispondere a Romolo, quella foto della moto numero 9 con quei convogliatori strani in più, è perchè in quella circostanza faceva molto freddo ( vedi il vestiario di Mark ) e i meccanici per mantenere un temperatura ottimale al propulsore,avevano tagliato delle bandelle di plastica da dei convogliatori e tappando il radiatore per non farlo raffreddare troppo ! 24#
Citazione di: cartuccia56 il 04 Maggio 2020, 10:42:34
Per rispondere a Romolo, quella foto della moto numero 9 con quei convogliatori strani in più, è perchè in quella circostanza faceva molto freddo ( vedi il vestiario di Mark ) e i meccanici per mantenere un temperatura ottimale al propulsore,avevano tagliato delle bandelle di plastica da dei convogliatori e tappando il radiatore per non farlo raffreddare troppo ! 24#
Ehh già...supposizione più che logica, Antonio...a meno che tu non fossi lì!!!
Ma loi avevano fissati al parafango?....sarebbe la prima volta che vedo una soluzione come questa!
Si Romolo, è vero sono fissati sul parafango e hanno sacrificato due convogliatori tagliandoli per fissarli sui bordi del parafango, è vero non era consono adottare questa soluzione, sono invenzioni inventate li per li con quello che avevano a disposizione in quel momento e poteva servire per due cose, una per fare arrivare meno aria fredda al radiatore, l'altra per far arrivare meno fango agli stessi chissà ! :suo perche:
...buongiorno...strana la sigla V3...forse "Velkeneers" ?...
O versione 3.....
...Pierangelo Tedeschi...
Degna di nota la protuberanza del serbatoio della benzina lato rubinetto, per acquistare quel poco di carburante in più che poteva servire in caso di consumo extra ! 24#
...1981...
...1983...Maddii...
...Gaston Rahier e Jan Witteveen...
...Michele Rinaldi...
...Rahier e il suo meccanico?...
Caspita le mie vicissitudini degli ultimi anni mi avevano fatto perdere una sezione di questo livello!!! Che bello, che belle quanti ricordi! Accetta un sincero grazie Husky, sarà due ore che riguardo i nostri Campioni Tecnici e Gilera!! Spettacolo!
...grazie a te,duc,per l'apprezzamento!...ormai le Rosse di Arcore mi sono rimaste nel cuore... :ok:
Citazione di: husky64 il 23 Ottobre 2020, 22:30:21
...Rahier e il suo meccanico?...
si, quello è Emìle, voluto e portato in Gilera da Rahier
...1983...i convogliatori sono diversi, oppure è un'effetto ottico?...
Non è un effetto ottico, ma bensì avevano montato un tipo di radiatore diverso da quello che adoperavano di solito, che era diverso da quello montato di serie sulle moto in vendita ! 24#
Citazione di: cartuccia56 il 02 Novembre 2020, 11:25:44
Non è un effetto ottico, ma bensì avevano montato un tipo di radiatore diverso da quello che adoperavano di solito, che era diverso da quello montato di serie sulle moto in vendita ! 24#
Se è simile a quello di serie...ma più largo...allora ce l'ho!!!!!!!!!!!!!!!
Citazione di: cartuccia56 il 02 Novembre 2020, 11:25:44
Non è un effetto ottico, ma bensì avevano montato un tipo di radiatore diverso da quello che adoperavano di solito, che era diverso da quello montato di serie sulle moto in vendita ! 24#
Se mi ricordo ancora bene, Antonio per cortesia correggimi, dall'82 in poi disponevano di tue tipi di radiatore con pompe diverse e dedicate...mi sembra che adottassero soluzioni diverse in base alle temperatura atmosferiche e tipologia di tracciato. Mi sembra anche che le TGM ufficiali avessero questo tipo di opzione...
Però deve avere il tappo dalla parte opposta rispetto a quello originale ! 24#
Citazione di: cartuccia56 il 02 Novembre 2020, 17:06:35
Però deve avere il tappo dalla parte opposta rispetto a quello originale ! 24#
...questa,solito anno...tappo sulla SX...
...questa?...
...e qua sulla moto #37,di Velkeneers '83 ...
...buonasera...ho trovato questa foto...perchè T2 sulla tabella?...
la T dovrebbe identificare la moto muletto (seconda moto) se non ricordo male di quegli anni
Si, anche io la sapevo così, T = moto di riserva.
...questa mi sà che manca,in queste pagine...
...
Notate in che condizioni è il tubo del freno anteriore, senza occhiali terreno fangoso !#24
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