Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.
Citazione di: Tizio.8020 il Oggi alle 17:34:28Capisco il ragionamento in termini generali, ma non capisco come faccia a dare errore, considerato che la tensione di bordo, a motore acceso, dipende dall'alternatore...Citazione di: Matte il Oggi alle 10:42:22Hai modo di collegare un analizzatore di errori alla porta eobd per vedere cosa dice la macchina stessa (o lo ha già fatto l'elettrauto)? Comunque l'impianto della macchina, quindi i vari sensori, lavora intorno ai 12,7 volt della batteria,non alla tensione di ricarica della medesima.
In teoria sì...in pratica "dipende" !
Nelle Fita con servosterzo a motorino elettrico (tutte le Punto dal 1999 al 2005 e altri modelli), hanno fatto la grandissima cagata di montare dei relais con bobina alimenentata a 14 vc, invece dei 12 vcc nominali del circuito!
Questo significa che spesso non funziona e ti segnala errore, solo perchè la batteria ai 14 vcc non ci arriva quasi mai, se non da nuovissima!
Problema vecchio e ben conosciuto, tanto che la modifica consisteva nella semplice sostituzione dei relais "bastardi" con altri della giusta tensione.
Non mi stupirei mica se anche in Giappone avessero tecnici dalla mente così eccelsa...
Citazione di: Matte il Oggi alle 10:42:22Hai modo di collegare un analizzatore di errori alla porta eobd per vedere cosa dice la macchina stessa (o lo ha già fatto l'elettrauto)? Comunque l'impianto della macchina, quindi i vari sensori, lavora intorno ai 12,7 volt della batteria,non alla tensione di ricarica della medesima.
Citazione di: Filippo il Oggi alle 07:59:28Beh, visto che da 3 anni hai la spia accesa ma nessun problema, lascerei stare tutto come è. Quella della futura vendita mi sembra una barzellettaConcordo sulla barzelletta, o meglio, sono convinto che l'elettrauto non sia sicuro di risolveree quindi si è inventato la storiella della rivendita.
Citazione di: Matte il Oggi alle 10:42:22Hai modo di collegare un analizzatore di errori alla porta eobd per vedere cosa dice la macchina stessa (o lo ha già fatto l'elettrauto)? Comunque l'impianto della macchina, quindi i vari sensori, lavora intorno ai 12,7 volt della batteria,non alla tensione di ricarica della medesima.Bisognerebbe avercelo, l'analizzatore di errori...
Pagina creata in 0.064 secondi con 16 interrogazioni.