dopo tanto tempo ho ascoltato i sempre prezioni consigli di Romolo... sono partito per la versione leggera dell'aereo.
i problemi da affrontare sono molteplici, in primis un telaio R - che al momento non ho - mentre fortunatamente ho tutto il resto. mi manca anche il bollino blu.. ma cercherò di accontentarmi con un 30-30 eventualmente lavorando poi sui getti. l'impianto elettrico sarà un capacitivo. senza il limitatore di giri, con la marmitta e con la cassa filtro grande andrebbe continuamente in limitazione.. starò attento..
il telaio per lavorare sarà quello di un nordwest, il telaietto posteriore quello di un cobra sella corta dotato di preziosissime maniglie sotto il parafango.
il forcellone posteriore verrà donato da un cobra - quello R o RC non ci stanno sul telaio del nordy ho provato di tutto ma i leveraggi non vanno bene causa l'inclinazione diversa dell'attacco del link a telaio. ma al momento non è un problema, se poi non trovo il telaio R, al posto le mono kajaba R ho già in bottega un mono sempre kajaba - con molla seria - più lungo di 3 o 4 cm, che mi alzerà a livello giusto la ciclistica.
davanti invece la kajaba da 46 assieme ai cerchi tagasako ci sono..
il disco davanti maggiorato ce l'ho già, quello dietro arriverà presto.
al momento mi sembra un frankestain, ... ma sono fiducioso... credo...
non guardate il motore è un manichino assemblato con pezzi rotti, crepati, etc...
ecco la prima foto, la moto come Vi dicevo, si presenta così. dietro sta nascendo il parafango strano con i due fanalini incassati ai bordi. difficilissimi da trovare il diametro che serve è di 4 cm. mi scriveva Romolo che furono utilizzate due plastichine di frecce fine anni 80 primi 90 comunissime sulle moto del tempo (???) ma fatte stampare rosse.
MI GUARDATE IN GARAGE SE AVETE QUALCOSA DEL GENERE???
il diametro delle plastiche è di 4 cm.
poi sapendo da che moto arrivano le trovo di sicuro le due plastichine arancio saranno da colorare di rosso trasparente..
come potete notare sulla foto precedente sul telaio è cominciata la tosatura..
via il gancio sella, in quella zona passa l'airbox.
tagliati anche gli attacchi dei gommini del serbatoio, vanno rasati a telaio in quanto la cassa filtro grande non ci starebbe.
tagliato anche un attacco - su tre - dei radiatori . i radiatori originali non ci stanno toccherebbero sui nuovi serbatoi.
per i radiatori vedremo cosa fare.. come per la marmitta..
gli attacchi telaietto posteriori sono ok, come anche i buchi per le pedane identici a quelli R.
il cavalletto laterale va allungato chiaramente.
il parafango posteriuore... mi era stato prestato quello del 750 da replicare - ma non va bene - non ci sta con il resto - è grande grande - evidentemente il supporto posteriore del 750 era diverso..
al momento ho stampato un parafango R ho chiuso le feritoie portapacchi e piano piano sto creando un adattamento alla moto che sia esteticamente simile come aspetto.
MI MANCANO DATI SUL DOVE SIA IL FORO DELLA BALISE CON RELATIVO COPERCHIO.. SPERO CHE SANROMOLO ABBIA QUALCHE CONIGLIO NEL CAPPELLO.. IO FOTO PROPRIO NON NE HO TROVATE..
I fianchetti ieri li ho copiati, ed oggi li ho provati.... sembrano uguali a quelli delle nostre moto....ma non lo sono!!
come vedete nella parte anteriore sono "ritagliati" per accogliere le protuberanze dei serbatoi aereo, e quello destro non ha la "pancia" in quanto da lì la marmitta alta non passa. gli attacchi a telaio naturalmente non quadrano.. poca cosa.
il parafango davanti ... fortunatamente va bene.. (MA QUANTO BELLO L'HANNO FATTO ALLORA!!!)
il filtro aria è una rogna da fare, ci vuole una montagna di tempo. impossibile da stampare tutto intero o a parti nella zona d'incasso del grande filtro aria. ci vuole tempo a farlo - finito circa una settimana, non meno.
quando feci l'aereo mi ero giurato che non ne avrei fatto un altro.. poi me ne son dimenticato.
sulla moto ora è appoggiato ma manca ancora lavoro. ma non manca molto.
sul davanti si vede già il nuovo disco da 30 con il supporto pinza. il di dietro è in gestazione..
di buono c'è che il mono non struscia più da nessuna parte, c'è ora una montagna di posto.
come tutti ben sanno la testa del mono va ristretta, ma è facile...
esattamente come nel sottosella non c'è più la cassa filtro e salterà fuori posto (non per il serbatoio acqua) ma per la batteria al litio, per i ferri etc etc..
il vano è da fare ma una mezza idea sul come farlo ce l'ho.. STAMPO L'ESTERNO DELLA CASSA FILTRO RC89 DAKAR O TUNISIA ED è FATTO..
dimenticavo... di bello c'è ora che sotto il fianchetto posteriore dx ci sta il piatto dell'elettronica esattamente come nelle moto di serie. più facile e veloce il tutto da fare e montare. sull'aereo era tutto appiccicato sotto l'air box, CON CONGUENTI FILI DA ALLUGARE ED ACCORCIARE dell'albero di natale. magari lo faccio vedremo se non mi stufo prima.
la marmitta l'ho ordinata alla xracing. è esattamente quella dell'aereo, a suo tempo il bubix fece fare la dima.
i radiatori grandi saranno una battaglia, ma ancora ci sto pensando, potrebbero costare non poco a farli fare.
carene, musetto e serbatoi anteriori vado avanti con le stampe settimana prox..
il fondo sella è da inventare, sul dietro è uguale ai sella corta o R, cambia la lunghezza ed il davanti, ma per ricavarlo serve tutta la moto montata. la sella sarà l'ultima delle lavorazioni grezze.
Liba io ho queste del WR
bel lavoro come sempre :)
Grande Vittorio !!! 1°
Bene, bene :clap: :clap: il Liba si è rimesso all'opera! :up: così potrò fare delle belle foto alla sua nuova opera. :foto:
Citazione di: milo il 26 Marzo 2016, 20:57:23
Liba io ho queste del WR
diametro plastiche 4 cm?
Citazione di: DAKOBG il 26 Marzo 2016, 22:22:13
Bene, bene :clap: :clap: il Liba si è rimesso all'opera! :up: così potrò fare delle belle foto alla sua nuova opera. :foto:
ti aspetto..
ma quelli tondi del land non vanno bene? troppo grossi?
trovate!
[attachimg=1]
[attachimg=2]
frecce del TT600 59X
una spruzzatina di colorante trasparente con aggiunta di una goccia di rosso dovrebbe addomesticare il colore
sono loro, ma non sono loro... la misura e la forma sono queste. ma per fermarle a parafango - dato che vanno in appoggio - gli incastri non vanno bene, servono le due vitine che avvitate poi si vedono dal davanti. non c'è altra possibilità di fissarle. grazie!
queste?
[ebay]281891821309[/ebay]
oppure questa (ma bisogna chiedere la misura)
[ebay]131757013907[/ebay]
Allora...le frecce sono queste:
http://www.ebay.it/itm/vetro-indicatore-freccia-tiessa anche mepo-CEV-207-Ducati-Morini-Benelli-/172115028252?hash=item2812dae91c:g:BycAAOSwFNZW0GdI (http://www.ebay.it/itm/vetro-indicatore-freccia-tiessa%20anche%20mepo-CEV-207-Ducati-Morini-Benelli-/172115028252?hash=item2812dae91c:g:BycAAOSwFNZW0GdI)
Bastava digitare "frecce CEV"...facile no?
Allora, Liba, l'incasso delle frecce mi sembra un poco "strettino", così ad occhio!
Adesso vedo se dall'Uovo di Pasqua del Cianca salta fuori qualcosa che ci indirizza meglio!
Ho detto "ci"...perchè la cosa interessa anche me: lo sai...sì,...che ho una coppia di serbatoi in alluminio del primo Aereo (la prima versione , quella con gli "occhi" grossi, usata solo nella Parigi-Le Cap, non aveva ancora I serbatoi in plastica!) che sono lì ad ammuffire e una ciclistica R che fà ruggine; sarebbe arrivato il momento di farmi una Bi4 da portare in giro, visto che la RRR (ormai di R ne devo usare 3...visto che il nome me lo hai già fregato tu per una delle tue) avrà bisogno di ancora taaaaanto tempo per venir pronta...e di un Bi4 spesso ne sento il bisogno!
Citazione di: RC_true il 27 Marzo 2016, 12:14:27.
...e di un Bi4 spesso ne sento il bisogno!
Drogati... :fuma: :fuma: :fuma:
Dunque, Liba, L'Uovo di Pasqua per la Versione Leggera è miserello...diciamo che è un Kinderino!!!!
Allora, facciamo anche un poco di Storia, per quelli che non sono drogati abbastanza:
la versione di cui il Liba stà partedendo a fare una replica è questa:
[attachimg=1]
che vinse il Tunisia 92 con Medardo (e Picco 3°), ovviamente in versione 750...ma questo è un piccolo dettaglio!!!
La vediamo anche in versione "YouPorn", in cui mette in mostra le sue grazie:
[attachimg=2]
Cosuccia interessante: Il serbatoio da 7 L nel codino, che sarebbe interessante rifare ...per aver quasi pronta una versione Baja...ma anche qui stiamo andando fuori tema e poi, per quello che dobbiamo fare noi la benzina nelle due cisterne ce ne mettiamo qb!!!
Come si vede...o meglio non si vede....I due fanalini sono incassati nel parafango...ma come dicevo, Liba, mi sembra che tu li stia incassando troppo; l'unica foto che, forse, riesce ad aiutarci un poco è quella che ho estratto da una foto di Mandelli in piegone su sabbia alla 12 Ore di Lignano, che montava lo stesso parafango:
[attachimg=3]
Come si vede abbastanza bene, la sede delle frecce era un poco "sbordante" dal profilo...e si vede che c'era una piccola raccordatura rotonda dietro......se guardi il tuo parafango da un 3/4 superior te ne renderai conto!
Altra cosa interessante per me (che non voglio assolutamente fare una replica...non ne ho il tempo!) è il modo in cui era stata "appiccicata" la targa nella versione Lignano: io la schiafferò così...perchè sapete benissimo che non ho mai potuto soffrire il portatarga riportato ( al Davidone gli ho stressato la vita per tutto il tempo che ha avuto la sua Rona!!).
Veniamo alla domanda di Liba di dove era stato messo la centralina della bussola su questa versione: facile.....NON C'ERA!!!!!!!
In questa versione...e solo in questa...venne usata la strumetazione Alfred, che era un GPS (e quindi aveva un sensore integrato) e che ebbe un momento di fulgore proprio in quell periodo.
Da questa foto si vede lo schermo montato:
[attachimg=4]
La si provò solo in Tunisia...ma non ci convinse per niente ( a prescindere dal botto che costava!!!) e venne sostituita nella successiva ( e purtroppo ultima della Storia!) gara dei Faraoni da un GPS Garmin e dalla vecchia bussola KVH, che aveva il sensore montato in una mensolina attaccata al serbatoio posterior ed a cui si accedeva dallo sportellino nella carenatura posteriore.
Questo è tutto quello che ho trovato nell'Uovo di Pasqua...fattelo bastare, Liba...che altro non credo proprio ci sia su questo argomento!
Piace molto la versione Youporn... :up: :clap: :cinema: :ciao:
allora questa si colora meglio!
[ebay]251936510286[/ebay]
si ma non misurano 40mm diametro :nooo: la diffusissima gemma CEV 207 la monta anche il mio morini 250T e al calibro risponde con un bel 70mm forse un pelino fuori misura :-\
Citazione di: liba il 27 Marzo 2016, 08:17:29
sono loro, ma non sono loro... la misura e la forma sono queste. ma per fermarle a parafango - dato che vanno in appoggio - gli incastri non vanno bene, servono le due vitine che avvitate poi si vedono dal davanti. non c'è altra possibilità di fissarle. grazie!
Si è vero, la gemma va su "a baionetta" fissata con una vitina ma devi per forza avere le viti sul davanti?
Il problema esiste solo se vuoi fissare la sola gemma al parafango. Se prendi la freccia completa di portalampada puoi fissarla al parafango avvitandola da dietro; mentra fai il parafango, usi la freccia stessa per fare da modello per lo stampo. Tra l'altro essendo pure troncoconica facilita lo sformo e il mantenimento in sede a parafango finito. Certo non sarà il massimo come facilità di accesso per cambiare la lampada però....
[attachimg=1]
cioè la parte nera la usi per modellare l'alloggiamento nel parafango che a opera finita accoglie la freccia completa che potrai fissare da dietro con una vite.
[embarassed] Entusiasmante il lavoro del Libano ops chiedo scusa del liba la mia tastiera autocompone...
Strumentazione Alfred, presumo non sia roba americana come la KVH. Giusto? Oramai mi sto facendo una cultura di bussole e come reperirle
dai ragazzi - grazie per il superaiuto - con le frecce in un modo o nell'altro risolviamo, poi se cè qualche millimetro di differenza ingrasso i bordi del modello, per cui se da 40mm vado a 45 neanche l'ingegnere se ne accorge (e non è poco..)
io però penso che abbandonerò il progetto [asino[... sto facendo (sigh..) un 600... ed abbiamo solo le foto del settemezzo (bellissimo tra l'altro) nudo o vestito il "leggero" è (quasi) più bello di quello col codone..
ma negli archivi del sito non c'è neanche una foto del 600 leggero??? e sì ...mi pare d'averla vista da qualche parte..
di conseguenza non so neanche se il codino bucaiolo ce l'avevan messo anche sul 558 o solo sul 750..
Romolo ti ricordi qualcosa in merito - a parte quella del massimo chinaglia - c'era o non cera un 600 scodato?
grazie. :ita
va bene, dato che i pensionati non hanno niente da fare... sono andato avanti lo stesso.. lavorando sui pezzi che sono in grado di fare.
il 750 aveva un serbatoio simili ma non uguale senza il becco finale segnato in rosso. ma anche se lo tagliassi sarebbe più corto dietro alla fine. per cui si va di 600!
poi eventualmente vedremo i buchi che restano di qua e di là.. buchi comunque che sulla moto del bubix ci sono..
i lavori vanno avanti. c'è ancora qualche cosetta da sistemare, ma a grandi linee si comincia a vedere qualcosa
la sella invece è da fare di sana pianta, riciclo una parte di un vecchio fondo sella corta e domani appiccicherò qualcosa sulla parte anteriore.
poi se vine bene si fa lo stampo e poi si stampa il fondo sella. per la gommapiuma è da inventare densità 75??
Mitico Liba e meno male che volevi rinunciare al progetto... [cheesy] :beer:
Citazione di: eclips il 30 Marzo 2016, 19:36:45
Mitico Liba e meno male che volevi rinunciare al progetto... [cheesy] :beer:
:angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel:
ma l'hai già finitaaaa!!!!!!!!! [banana] [banana] [banana] [banana]
las pelotas...
adesso comincia il lavoro di fino.. poi manca sella, marmitta e radiatori e qualche altro ciappino..
reggio emilia sabato?
Citazione di: pistonideldeserto il 28 Marzo 2016, 16:21:16
Strumentazione Alfred, presumo non sia roba americana come la KVH. Giusto? Oramai mi sto facendo una cultura di bussole e come reperirle
Esatto, Mauro!
La Alfred era una ditta francese, per la precisione Marsigliese, che per prima applicò il sistema GPS ad una strumentazione motociclistica.
Ebbe un momento di Gloria all'inizio dei 90 e fù montato da tutti I Team maggiori.
A noi convinse poco...a prescindere dal botto che costava!
Non era precisa e per tararla e settarla ci voleve dietro un ingegnere dedicato!
La usammo solo nel Tunisia 92, passando poi ad un Garmin per il GPS ( un semplice portatile con antenna incorporate che montammo sul coperchio della scatola filtro) e ritornammo alla nostra collaudata bussola KVH, per l'ultima gara che ci venne concesso di correre, il vittorioso Faraoni 92.
Citazione di: liba il 28 Marzo 2016, 19:52:16
dai ragazzi - grazie per il superaiuto - con le frecce in un modo o nell'altro risolviamo, poi se cè qualche millimetro di differenza ingrasso i bordi del modello, per cui se da 40mm vado a 45 neanche l'ingegnere se ne accorge (e non è poco..)
io però penso che abbandonerò il progetto [asino[... sto facendo (sigh..) un 600... ed abbiamo solo le foto del settemezzo (bellissimo tra l'altro) nudo o vestito il "leggero" è (quasi) più bello di quello col codone..
ma negli archivi del sito non c'è neanche una foto del 600 leggero??? e sì ...mi pare d'averla vista da qualche parte..
di conseguenza non so neanche se il codino bucaiolo ce l'avevan messo anche sul 558 o solo sul 750..
Romolo ti ricordi qualcosa in merito - a parte quella del massimo chinaglia - c'era o non cera un 600 scodato?
grazie. :ita
Eeeeehh, Liba, te lo avevo detto che la "Leggera" ha un suo fascino!
Dunque, non esiste una versione leggera "ufficiale": questa versione fù usata solo per il Tunisia 92 e si corse solo col 750; Il Bubi ha trasformato la sua in Leggera dal momento che non aveva bisogno di tutta la benzina che la "nave" si portava dietro!
Però tutto il posterior "Leggero" ( compreso il serbatoio rotazionale da 8 Litri) erano stati sviluppati sul 600, inizialmente sulla versione Baja 91 e poi anche per la 12 Ore di Lignano; in sostanza la versione "Leggera" era un "copia ed incolla" di qualcosa che c'era già.
l'avedvo immaginato non trovando nulla di nulla a parte la moto del bubix, che tra l'altro ha su la sella molto simile al 750.
quello che invece mi fa specie sono i suoi fianchetti sagomati (vedi le mie stampate) per accogliere meglio la protuberanza posteriore del serbatoio, chissà da dove arrivano.
Io penso che il Bubix sulla sua versione leggera abbia pezzi di provenienza ufficiale
Citazione di: liba il 31 Marzo 2016, 07:24:25
l'avedvo immaginato non trovando nulla di nulla a parte la moto del bubix, che tra l'altro ha su la sella molto simile al 750.
quello che invece mi fa specie sono i suoi fianchetti sagomati (vedi le mie stampate) per accogliere meglio la protuberanza posteriore del serbatoio, chissà da dove arrivano.
Le fiancatine erano in vetroresina, ma fatte sopra quelle della R.
Probabilmente Bubix ( o Nazareno Falappi) non hanno fatto altro che sagomarle per schivare l'attacco del serbatoio 600.
Per quella che voglio fare io dovrò sagomarle in maniera diversa, perché i serbatoi in alluminio che ho ( ma con la forma "Aereo"!) hanno un attacco meno protuberante rispetto a quelli in plastica.
Approposito di questo...Liba: visto che i tuoi serbatoi sono in vetroresina...perché non seghi via quella protuberanza, ci anneghi una bella piastra di rinforzo e l'attacco lo fai con un angolare in alluminio avvitato alla piastra?
Forse...dico forse...quella zona ti viene un poco più armonica!
Le fiancatine erano in vetroresina, ma fatte sopra quelle della R.
Probabilmente Bubix ( o Nazareno Falappi) non hanno fatto altro che sagomarle per schivare l'attacco del serbatoio 600.
Ciao.....Le fiancatine sono Originali (carbon-kevlar) reparto corse.....presumo del 750, visto che poi il Nazza e Marmiroli, avevano preso uno stoc......e dentro ci son finite anche quelle...
Visto che poi le differenze tra il 600 e 750, intese come sovrastrutture erano molto simili.....
bubix
ci ho pensato Romolo.. a tagliare il bubbone ma poi mi sembrava di storpiare la linea del 600 così come era nata.. e non ho avuto il coraggio.
però quando farò il bahia o baha mi sbizzarrisco alla grande..
solo una cosa... la sella la faccio bassa oggi ci sono saltato sù (e c'era solo il fondo senza la gommapiuma) e toccavo con le punte..
mi starò accorciando... l'unica con cui toccavo bene era il nordwest
ti avranno segato via i menischi!!! :nopanic:
guaRDA BENE LE TABELLE PORTANUMERO DEL 750--
:falice: :falice: :falice: :falice: :falice: :falice: :falice: :falice: :falice: :falice: :falice: :falice:
è un messaggio subliminale? :fiufiu:
è nu consiglio.. [sbadiglio]
per i fanalini questi possono andare?
http://www.vicma.es/epages/Vicma.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/Vicma/Products/6644 (http://www.vicma.es/epages/Vicma.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/Vicma/Products/6644)
sabato a reggio emilia alla bancarella di nonsolofrecce ne ho misurato uno (senza togliere l'involucro e con un metro) misurava circa 43-45mm
Citazione di: luciano il 03 Aprile 2016, 23:55:49
per i fanalini questi possono andare?
http://www.vicma.es/epages/Vicma.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/Vicma/Products/6644 (http://www.vicma.es/epages/Vicma.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/Vicma/Products/6644)
sabato a reggio emilia alla bancarella di nonsolofrecce ne ho misurato uno (senza togliere l'involucro e con un metro) misurava circa 43-45mm
grazie, Luciano!! - gli ho chiesto conferma delle misure, poi li compro.
ne hanno anche qui www.motofuez.com (http://www.motofuez.com)
:ita :ita
:ita
:moto
Bravissimo ma già lo sai
l'ultima opera è sempre la più bella :ita :ita
....è quasi il mio momento di lavorare? :fuma:
yess..
Grandissimo lavoro .Roba da caduta della mandibola inferiore :o....Strepistoso :clap: :moto :ita
Un vero lavoro di certosina qualità ! :music1:
Liba, ne voglio una pure io...accetti scambio di lavoro alla pari, tipo mietere il grano, raccogliere il cotone, ecc. ecc ?
)o( :fuma: :ciao:
Sei il migliore :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Non ci sono parole ! :esco:
meno male che c'è il Liba :clap:
buon lavoro :ita
Un artista. Davvero. Complimentissimi!!
aspettavo la sella per mostrarvela.. questa è "umana" tocco con le punte, ma tocco.. sull'altra mi serve lo sgabello per salirci..
e questi sono i famosi fanalotti incastrati nel parafango posteriore.. e sono naturalmente rossi. a parte la sella mi manca ancora qualche ciappino, ma "frankestein" è praticamente finita.
Bella bella bella, non vedo l'ora div ederla con la sella. Attendo le altre fotoooooo :foto:
ci sono parecchie cosette che ho sperimentato per farla, tipo telaio forcellone ed altro... ma ve ne parlo a moto finita, foto per foto... se interessa.
INTERESSA :ok:
6 un mito, hai fatto un proto umano versione leggera... neanche in gilera e a dire che ai tempi si parlava delle repliche, ma poi è andata come è andata , bravo :beer:
aspettiamo i dettagli
Di questa si che puoi preparare le "fotocopie"
è su di un telaio nordwest..
bellissimissimissima.... e un'altra "standing ovation" per liba!
ma quante ore al giorno lavori sulle moto? direi almeno 6-8 ore altrimenti non si spiega la celerità realizzativa. Magari riuscissi ad avere tempo [sad]
devi andare in pensione.. fai arrivare l'Isis in africa- cosi hai finito di viaggiare...poi così il tempo lo trovi..e se ti piace e se non hai altro da fare ti potresti concentrare solo lì. credimi a me piace parecchio vedere nascere una moto dal nulla.
Un'altro capolavoro,non avevo dubbi,se qualcuno che penso io le vedesse e gli fosse rimasto un briciolo di passione, si potrebbero riaprire molte strade ! :esco:
Complimenti Liba ! :oscar:
Sono incantato ,molto bella complimenti :clap:
grazie a tutti, per Andrea: ma.. se la vedi da vicino e se sei uno di quelli che con il ditino cerca l'imperfezione... di difettini quà e la ci sono, dovuti alla vetroresina (non ho la pompa del vuoto) e dovuti al fatto che non ho mai fatto corsi di verniciatura. ma comunque nel complesso non è venuta male.
io stavo aspettando una replica della piuma... [sad] :moto
:fuma: :fuma:
dai, dai...che mi accontento anche di questi capolavori desertici! :up: :up:
piuma: carene fatte, motore pronto, devo solo trovare qualcuno che mi attacchi le orecchie per il motore sul telaio... è pigrizia più che altro..
:cinema:
:clap: pensa se aveva fatto pure il corso di verniciatura...
E attacchiamole ste orecchie, dai! Forza Liba sei il nostro eroe !
Magnifico lavoro!
Da esposizione!
Le imperfezioni sono parte del gioco...d'altronde no mi pare che la tua sia una officina specializzata nella costruzione di moto!
Lavoro invidiabile! :esco:
sono rinco ormai... faccio le moto e non le pubblico sul bi4... [asino[
fatta quest'estate:
telaio nordy
carene, musetto, serbatoi anteriori, airbox rc aereodinamica
paracoppa,fianchetti, parafango posteriore, sella replicati "a mano" come quella del 750 faraoni
dischi maggiorati - cerchi anodizzati neri 21-18
doppio pistoncino dietro
kajaba da 46 corta - mono r con molla standard
motore "R 91" rifatto e riverniciato (colore da rifare sui carter - ma adesso non ne ho più voglia- lo rifarò più avanti)
bollino blu
questo il risultato:
...
....
:ballo: :ballo: :ballo: :ballo:
:jump: :jump: :jump: :jump:
:ita :ita :ita :ita
.....
....
...
....
Un vero spettacolare capolavoro.
Complimentissimi... i superlativi non sono affatto specati.
Bravò...
Un altra meravigliosa creatura!!! Sempre grande e bravissimo, per curiosità hai qualche foto piu dettagliate per quanto riguarda gli attacchi tra collettori carb. E cassa filtro ? Il bollino blu ha tarature originali?grazie e ancora stupenda...ciao
.... biiiiiis!...
ah! no! lo stai gia facendo [CFASD]
che ti possiamo dire di più?! ti dovrai accontentare di bravissimissimissimo :clap: :clap:
Citazione di: cobra90 il 09 Dicembre 2016, 19:25:59
Un altra meravigliosa creatura!!! Sempre grande e bravissimo, per curiosità hai qualche foto piu dettagliate per quanto riguarda gli attacchi tra collettori carb. E cassa filtro ? Il bollino blu ha tarature originali?grazie e ancora stupenda...ciao
li vedrai fra qualche giorno sulla moto che sto facendo.
Perfetto!grazie
:azz: :azz: :azz: :azz:
Devo venire a trovarti! :foto: :foto: :foto: :foto: :foto:
Topic unito al precedente. Liba: non ho cancellato in quanto mi pare ci siano foto che precedentemente non avevi messo :ciao:
:up: :up: sempre miticoooo :clap: :clap: :clap:
:clap: :clap: :clap: Congratulazioni !!!