News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Messaggi recenti

#1
Per quanto riguarda la Suzuki, era veramente una grande moto, leggera e molto maneggevole con un'autonomia infinita (circa 700km)
Alla Parigi Le Cap nella zona cent'Africa dove certe piste erano molto infangate risultò un mezzo eccezionale, peccato solo che nel sabbione era un po' troppo lenta, ma nel complesso un grande mezzo
#2
Citazione di: siplitaro il 28 Marzo 2024, 18:00:58Su rc bandiera dell'Italia al contrario.. sgrunt

Piccolo errore del Liba, ma perdonabile
#3
Su rc bandiera dell'Italia al contrario.. sgrunt
#4
Citazione di: Tizio.8020 il 28 Marzo 2024, 16:52:04Bentornato!!!

La Suzuki è stupenda ancora oggi, l'insieme serbatoio mnaggiorato Acerbis/carene Dominator e serbatoio posteriore è elegantissimo, non sembra un "accrocchio£ realizzato per una sola gara!
Ne facessero ancora, di moto come quella!
Poi vabbè, la RC 600 è una moto completamente diversa, lì siamo su un altro pianeta!

Hai visto il post su quella Gilera RC 600 apparsa in Mauritania?
Secondo che potrebbe essere una di quelle che vennero abbandonate perchè rotte e mai più ritrovate?
 

Non penso, quelle del nostro team (Assomoto) sono rientrate tutte, forse poteva essere una di qualche altro team, escludendo sicuramente le ufficiali
#5
Bentornato!!!

La Suzuki è stupenda ancora oggi, l'insieme serbatoio mnaggiorato Acerbis/carene Dominator e serbatoio posteriore è elegantissimo, non sembra un "accrocchio£ realizzato per una sola gara!
Ne facessero ancora, di moto come quella!
Poi vabbè, la RC 600 è una moto completamente diversa, lì siamo su un altro pianeta!

Hai visto il post su quella Gilera RC 600 apparsa in Mauritania?
Secondo che potrebbe essere una di quelle che vennero abbandonate perchè rotte e mai più ritrovate?
 
#6
2T - Motore / Re: Modifica su cilindro 250 r...
Ultimo messaggio di sanfrenando - 28 Marzo 2024, 13:24:31
Sobre la instalación de la válvula Rotax, encontré este video con el ángulo usado en Aprilia. No obstante, en otros motores se usan angulos de ataque diferentes
Tomando como punto de partida para el calculo,la altura de obturación de la válvula en la lumbrera de escape, creo que sería la mejor solución.
Per quanto riguarda l'installazione della valvola Rotax, ho trovato questo video con l'angolazione utilizzata su Aprilia. Tuttavia, in altri motori vengono utilizzati angoli di attacco diversi.
Prendendo come punto di partenza per il calcolo l'altezza di tenuta della valvola nella luce di scarico, penso che sarebbe la soluzione migliore.



https://youtu.be/h6gdVKu0Yac?si=LFbcUM5sXbv1XjtG
#7
Citazione di: Tizio.8020 il 27 Marzo 2024, 21:10:47No, ma io lo so solo perchè è scritto lì, difficile ricordarsi senza riviste sottomano.
La Honda intendi la XR?
So che Beppe dovrebbe aver conservato tutte le sue moto, quindi mi sa che da qualche parte c'è anche quella.



Eccola, anche questa è in mostra al negozio, solo che è sul pianerottolo per salire al piano superiore
#8
No, ma io lo so solo perchè è scritto lì, difficile ricordarsi senza riviste sottomano.
La Honda intendi la XR?
So che Beppe dovrebbe aver conservato tutte le sue moto, quindi mi sa che da qualche parte c'è anche quella.
#9
Citazione di: Tizio.8020 il 27 Marzo 2024, 13:55:26
Citazione di: DAKOBG il 27 Marzo 2024, 12:32:07Se avete letto da qualche parte, la storia di Canella, capirete che la Suzuki venne molto prima della Gilera. Comunque c'è l'intervista a Canella su Youtube. Seguitela tutta.

Eh no!
Esattamente il contrario:
nel 1991 hanno usato le Gilera RC 600;
nel 1992 hannousato la Suzuki DR 350.



Chiedo scusa. Ho confuso la Honda per la Suzuki.
Di seguito:
Honda
Gilera
Suzuki
Kawasaki
#10
Ho notato che ho 2 cose in comune con il mitico, la Gilera e.....il gruppo sanguigno A+  :jump: