:clap: ciao Ragazzi mi chiamo Luigi da Napoli e posseggo una nordwest 600 del 91 è un po di tempo che che ho problemi con la moto ossia in decellerazione tende a spegnersi e scoppietta come se volesse andare a riserva, ho notato che i collettori di aspirazione sono crepati potrebbe essere questo?? dove posso trovarli o cambiarli con quelli di altre moto compatibili con lo stesso attacco? Ho anche un'altro problema l'ammortizzatore si svita e due volte ho rischiato la vita perchè mi sono ritrovato quasi per terra come posso farlo riparare o sostituire con altro tipo???
Grazie aiutatemi
Ciao Luigi, benvenuto a bordo :ita . Per il primo discorso, molto probabile che siano i collettori crepati la causa del problema. Cosa si svita dell'ammortizzatore? Non puoi mettere dadi autobloccanti, frenafiletti o rondelle grower/dentate?
I collettori potrebbero ancora essere ok, anche se si notano delle crepe superficiali, cosa piuttosto comune.
Per verificarlo, munisciti di una bomboletta di lucida-cruscotti e spruzzane un po' sui collettori con il motore al minimo.
Se accelera (con 1 "elle" :P ) allora sì, i collettori non sono più a tenuta stagna (ma andrebbe controllato anche il loro serraggio, magari aspirano aria perché sono lenti).
Se invece non succede niente, i collettori non hanno problemi, che invece sono quasi sicuramente dentro ai carbi, da pulire ben bene e revisionare ove possibile.
Confermo quanto detto dai due soci e aggiungo di verificare sempre il benedetto filtrino nascosto nel carburatore che alla mia prima uscita mi costrinse a ritirarmi a fil di gas.. :fiufiu: ma senza lasciarmi a piedi :walker:
Grazie farò la prova del lucida cruscotti, ma premetto che il meccanico me li ha nastrati e secondo lui vanno cambiati perche lo scoppiettie e la perdita di potenza a bassi regimi è dovuta a quelli, mentre per l'ammortizzatore mi è stato consigliato di fare una piccola saldatura alla base perche ormai la filettatura che mantiene lo stelo con le vibrazioni si è smangiata e per non rischiare la vita ulteriormente visto che ci faccio 100 km al giorno con la mia piccola è meglio saldare
la cosa strana è che questo scoppiettio a bassi regimi e in decellerazione è iniziato nel momento in cui mi ha cambiato la pompa dell'acqua, potrebbe esserci qualche connessione???
Qualcuno ha dei collettori da vendere o sa dove posso trovarli o magari usare quelli di altre moto compatibili con l'attacco??
Sicurissimo della perfetta montatura della cinghia di distribuzione, dopo il cambio della pompa?
A volte il gioco della chiavetta delle pulegge di distribuzione più un dente sbagliato della cinghia potrebbe portare a quello.
Apri il coperchio lato cinghia e ricontrolla con più attenzione.
Se non hai urtato o toccato i collettori sarebbe una strana coincidenza. Se invece hai toccato qualcosa, carburatori o motorino avviamento potrebbe darsi che qualche crepa sia apparsa. :ciao:
Ragazzi sapete come posso contattareLUCA MARCHESIN per dei pezzi che mi servirebbero?
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Ciao scusami io non sono iscritto a Facebook non c è altro modo?
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:vom:
Citazione di: Filippo il 28 Luglio 2019, 13:55:37
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