Buona sera comunity! Un pò che non scrivo nel forum causa famiglia allargata... :fiufiu:
Oggi mi accingo a cambiare olio alla mia RC ma quel maledetto filtro in plastica rimane dentro al motore... voi come avete fatto a tirarlo fuori??
Dopo aver scolato l'olio ho rimesso il tappo olio per vedere se si chiude e in effetti si chiude senza problemi ma questa storia del filtro che non esce mi scoccia e non poco...
il filtro ha un oring d'incastro in fondo e si infila in uun buco del carter dx.
può capitare che si svita e rimane dentro. prendi una pinza a becchi sottili, dovresti vederlo q uindi ce la fai a stringerlo ed a trarlo verso di te.
una volta che ce l'hai in mano valuta se ci son problemi di accoppiamento col tappo o se basta avvitarlo senza rompere la tela traforata del filtro.
Ciao Liba! Sisi lo vedo infatti è abbastanza fisso... ho solo paura con la pinza di spaccar qualcosa... attualmente sono riuscito a avvitate la vite dello spurgo... rischio qualcosa?
Se ipoteticamente riuscissi a togliere il filtro dopo devo rimetterlo o si può girare anche senza?
tu cavalo come ti ho detto. tira... poi va rimesso. se lo rovini avvisami che te ne mando uno. ma vedrai che viene. se poi i filetti di plastica son mangiati lava tutto bene ed incollalo al tappo in un modo o nell'altro.
se non lo metti la limatura va in giro per il motore, e rovini tutto già a partire dalla pompa olio. così invece di fare 200.000 km ne fai si e no duemila... [CFASD]
Vaaa bene! Grazie della disponibilitá! [banana]