News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Messaggi recenti

Carburatori Dellorto / Re: Carburatori Dell orto PHBH...
Ultimo messaggio di Matte - 09 Febbraio 2025, 17:33:30
Citazione di: yumax il 08 Febbraio 2025, 23:57:18
Citazione di: Matte il 08 Febbraio 2025, 19:54:58Possibile che due polverizzatori di misure diverse abbiano lo stesso codice?

Si è possibile perché è come per i getti, c'è il codice unico e poi devi specificare il numero della taglia.
Ecciai ragione anche te :ok: , mi è venuto in mente che ormai lo avevo scritto e l'ho lasciato lì, a memoria della mia ignoranza... :fuma:  :rotolol:
Varie & Special / Re: Rc 89/90 la Voglio da usar...
Ultimo messaggio di rc.rAle - 09 Febbraio 2025, 15:21:14
Concordo con Renato sul discorso parafango.

Per i forcelloni ricordo 20 mm di differenza. Li avevo entrambi
Presentazioni / Re: Presentazione Fabio
Ultimo messaggio di pegaso_grigio - 09 Febbraio 2025, 13:19:20
Intanto benvenuto....  poi vorrei proprio capire cosa avete contro portapacchi e bauletti....  se usaste la moto tutti i giorni tutto l'anno cambiereste idea.... :moto  :moto  :moto  :moto  :esco:  :rotolol:  :rotolol:  :rotolol:  :rotolol:  :rotolol:  :rotolol:  :rotolol:  :rotolol:
Ultimo messaggio di RENATO - 09 Febbraio 2025, 12:08:23
Citazione di: rc.rAle il 09 Febbraio 2025, 08:34:47Piace anche a me...lo avevo sulla Rc 250 che avevo tanti anni fà e mi piace su tutte le moto di allora, ma non mi convince sull'rc. Invece mi piace sulla r1, sulla lucy ma non sulla rc. Sarà anche questione di abitudine nel vederla da 36 anni in quel modo.

si certamente non è un caso che ci abbiamo fatto l'occhio su quel parafango, dal punto di vista estetico fu un'innovazione non da poco sull'89, molto raffinato quel faro sotto al parafango... anni luce più elegante delle realizzazioni precedenti, ma non solo quello, definisco l'89 raffinato in generale, elegante, pur muscoloso nel suo contenuto. Il Baja con tutto il rispetto per la moto che sta facendo yumax al quale faccio i complimenti, lo riporta indietro nel tempo
Ultimo messaggio di RCammello - 09 Febbraio 2025, 10:38:13
Citazione di: rc.rAle il 09 Febbraio 2025, 09:25:00La R ha il forcellone più lungo, però diminuisce l'inclinazione del cannotto di sterzo. Si potrebbe montare un forcellone di una r su una rc prima serie, ma il passo già importante aumenterebbe ulteriormente.

In realtà avevo trovato in vendita sia il forcellone della R che nordwest (mi era stato detto fosse il più lungo), ma chiedendo di misurarlo prima dell'acquisto mi han dato misure praticamente uguali a quello della rc, cm più cm meno. Da perno forcellone/telaio a centro asola ruota
Ultimo messaggio di rc.rAle - 09 Febbraio 2025, 09:25:00
La R ha il forcellone più lungo, però diminuisce l'inclinazione del cannotto di sterzo. Si potrebbe montare un forcellone di una r su una rc prima serie, ma il passo già importante aumenterebbe ulteriormente.
Ultimo messaggio di yumax - 09 Febbraio 2025, 08:38:07
Per me quello che stona un po' di questa moto è la lunghezza del forcellone, un paio di cm in più e una Linea più filante avrebbe dato alla moto un estetica più snella.

Sono, infatti, curioso di vedere come viene il lavoro del Cammello sia per la realizzazione che per l'estetica nel suo insieme.
Ultimo messaggio di rc.rAle - 09 Febbraio 2025, 08:34:47
Piace anche a me...lo avevo sulla Rc 250 che avevo tanti anni fà e mi piace su tutte le moto di allora, ma non mi convince sull'rc. Invece mi piace sulla r1, sulla lucy ma non sulla rc. Sarà anche questione di abitudine nel vederla da 36 anni in quel modo.
Ultimo messaggio di yumax - 09 Febbraio 2025, 08:34:44
Vero e tra l'altro sono praticamente custom made per GILERA, quindi pochi pochi pezzi e su tre taglie, 25 - 28 - 30
I 25 sono più frequenti.
Ultimo messaggio di RCammello - 09 Febbraio 2025, 00:02:00
Magari si trovano i ricambi, ma i carburatori molto difficile😅