Gilera-Bi4

Tecnica => Recensioni => Discussione aperta da: rc.rAle il 21 Ottobre 2011, 09:45:20

Titolo: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: rc.rAle il 21 Ottobre 2011, 09:45:20
Ultimamente scrivo poco in generale , ma faccio tanti KM con la mia NW e tra poco riprendo anche le uscite in OFF con la ERREONA. Quindi scrivo per darvi le impressioni di guida. Allora ogni giorno faccio 50km circa per andare al lavoro e tornare a casa la sera. e quindi ne ho già fatti circa 500km. Grandissima moto, divertente, veloce nelle curve sopratutto le strette ma anche sui curvoni veloci. Giorni fa' ho provato a sfilare le forcelle fino a 15 mm e la moto era diventata inguidabile per il problema che ROMOLO aveva ampiamente spiegato in questo topic. Tendeva a chiudere lo sterzo. Quindi riposizionato la forcella come prima e via. Il motore va benissimo ma visto che ormai scendo in piega molto di tanto :ko: :ko: mi piacerebbe un po' piu di cavalleria a tutti i regimi. Anche con la RC e la R facevo dei bei numeri e i CV erano sufficienti, ma con questa dove i limiti della ciclistica sono piu in alto ci vorrebbe piu motore. Le gomme Dunlop Mutant mi piacciono, anche se non sono esperto di gomme da strada-motard. Si scaldano anche con le temperature bassissime di questi giorni. La mattina esco alle 6 con una temperatura vicina allo 0.
Ora vi lascio che il dovere mi chiama.
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: siplitaro il 21 Ottobre 2011, 09:51:23
mitico..peccato che alle 6 c'e' poco pubblico per ammirare la "neo nordwest" :up:
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: rc.rAle il 21 Ottobre 2011, 12:08:20
Citazione di: siplitaro il 21 Ottobre 2011, 09:51:23
mitico..peccato che alle 6 c'e' poco pubblico per ammirare la "neo nordwest" :up:
Ti garantisco che c'è tantissimo traffico a quell'ora, il problema è che è buio.
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: bigbore il 21 Ottobre 2011, 15:12:17
le mutant sono davvero buone e sul gilera NW si sposano benissimo :falice: Sarei stato più contento se invece di un 160 si potesse mettere (Legalmente intendo...) un 140 la moto sarebbe ancora meglio come "calata in piega"... adesso con il 120 davanti eil 160 dietro i raggi di curvatura delle gomme sono assai differenti e senti una certa resistenza dietro a scendere mentre in fuoristrada devono aver indovinato proprio la mescola perchè la trazione è davvero ottima sullo sterrato e ti puoi produrre in curve e controcurve con la moto che pennella le traiettorie senza impuntarsi o rallentare per perdita di trazione... dico sterrato ma dalle mie parti c'è ghiaia oppure un fondo di terra battuta dura come asfalto e quando piove viene un fango estremamente colloso e scivoloso che manco col trial....
non so a quanto gonfi le mutant ma prova a metterle 2,2 davanti 2,4 dietro. Con la mia che ha il mono poco efficente, sali un poco sul serbatoio pieghi con un pelo di freno e inizia a derapare benissimo ma poi quando dovrebbe partire del tutto e controllare con manetta, pressione su pedana ext e coscia su serbatoio, comincia a saltellare di brutto e solo spostandoti indietro e alleggerendo la manetta (ma ormai sei fuori traiettoria...) fai la curva altrimenti vai per margherite e funghi.
Per la potenza in effetti più che come valore di picco che non per niente male, ci sarebbe da rimpolpare  la curva di potenza dai 3000 fino a 5000 è la cosa è assai evidente in salita nel mio "circuito" preferito dove tra 'altro risulta evidente che in realtà la moto ha solo 4 marce dove la prima è un pelo corta per i tornanti e la seconda un pelo lunga e la quinta la puoi scordare ma vebbe!.... non è pensabile di poter fare tutto e bene; ho messo una pezza al "problema" usando la frizione che ho strapazzato un pochetto.
A propostio di frizione, esistono molle con più carico? magari l'RC-R o il cobra.... La mia frizione slitta (poco) nonostante i dischi nuovi e la assenza di difetti nel cestello e nel mozzetto nonche l'olio jaso A, basta solo sfiorare la leva e slitta non solo adesso ma anche prima delle sfrizionate al mottarone  :laugh:
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: RC_true il 21 Ottobre 2011, 20:58:32
Citazione di: bigbore il 21 Ottobre 2011, 15:12:17
le mutant sono davvero buone e sul gilera NW si sposano benissimo :falice: Sarei stato più contento se invece di un 160 si potesse mettere (Legalmente intendo...) un 140 la moto sarebbe ancora meglio come "calata in piega"... adesso con il 120 davanti eil 160 dietro i raggi di curvatura delle gomme sono assai differenti e senti una certa resistenza dietro a scendere mentre in fuoristrada devono aver indovinato proprio la mescola perchè la trazione è davvero ottima sullo sterrato e ti puoi produrre in curve e controcurve con la moto che pennella le traiettorie senza impuntarsi o rallentare per perdita di trazione... dico sterrato ma dalle mie parti c'è ghiaia oppure un fondo di terra battuta dura come asfalto e quando piove viene un fango estremamente colloso e scivoloso che manco col trial....
non so a quanto gonfi le mutant ma prova a metterle 2,2 davanti 2,4 dietro. Con la mia che ha il mono poco efficente, sali un poco sul serbatoio pieghi con un pelo di freno e inizia a derapare benissimo ma poi quando dovrebbe partire del tutto e controllare con manetta, pressione su pedana ext e coscia su serbatoio, comincia a saltellare di brutto e solo spostandoti indietro e alleggerendo la manetta (ma ormai sei fuori traiettoria...) fai la curva altrimenti vai per margherite e funghi.
Per la potenza in effetti più che come valore di picco che non per niente male, ci sarebbe da rimpolpare  la curva di potenza dai 3000 fino a 5000 è la cosa è assai evidente in salita nel mio "circuito" preferito dove tra 'altro risulta evidente che in realtà la moto ha solo 4 marce dove la prima è un pelo corta per i tornanti e la seconda un pelo lunga e la quinta la puoi scordare ma vebbe!.... non è pensabile di poter fare tutto e bene; ho messo una pezza al "problema" usando la frizione che ho strapazzato un pochetto.
A propostio di frizione, esistono molle con più carico? magari l'RC-R o il cobra.... La mia frizione slitta (poco) nonostante i dischi nuovi e la assenza di difetti nel cestello e nel mozzetto nonche l'olio jaso A, basta solo sfiorare la leva e slitta non solo adesso ma anche prima delle sfrizionate al mottarone  :laugh:


Big...hai ragione!
In effetti il salto tra prima e seconda è un pelino troppo; non mi ricordo, ma in un post si era cercato di verificare tutte le accoppiate esistenti, nei vari motori 350 e 560...e magari riguardandoci si trova qualcosa di più adatto al tuo "circuito" personale.
In effetti..se vai spesso lì..forse con una corona con un dente o due di più potresti avere una rapportatura più adeguata: tanto la quinta non la usi...e se la quarta ti resta giusta per gli allunghi che hai...qualche secondo al tuo record lo limi!!!!
Certo..e qui si sentiranno salve di borbottii, l'avere il Nordie una corona "campanata" non aiuta in questo...ma tu che sei un ottimo "bricoleur" dovresti trovare il modo di risolvere quella che, a tutti gli effetti, è una delle c@g@te maggiori fatte su quel veicolo!

Per la frizione...hai provato a spessorare un po' le molle? Non che ci sia tanto spazio..ma mi sembra che qualcosa si possa guadagnare!
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: rc.rAle il 21 Ottobre 2011, 21:57:19
Per Bigbore.
Insomma io non ho ancora derapato e la tecnica per farlo non la conosco tanto bene ma sto cercando di capire se mi conviene curvare nello stretto con la gamba aperta verso l'interno curva, come nel cross-enduro o più stradalistico con culo fuori dalla sella sempre verso l'interno curva. La tecnica della gamba mi viene meglio perchè la conosco di più.
Per la rapportatura io ho sempre cambiato le corone anche sull'RC 90. Secondo me 43 denti sono pochi e quindi ho montato una 45 denti, ma avrei montato una 46 se l'avessi trovata il giorno che l'ho comprata. Chiaramente parlo per me che abito in zona prealpina con montagne e laghi. In questo modo sui tornanti a salire si viene fuori bene in seconda. Comunque io un motore da metterci le mani per avere più energia ce l'ho, ma qui ho bisogno di te, Duc e True per le dritte sulla giusta preparazione.

Per la corona a campana io ho risolto. Cioè avevo risolto ma poi ho comprato i cerchi KTM. Avevo fatto fare una flangia in ERGAL che ho poi annodizzato in nero. Purtroppo l'avevo pagata 100 soldi e regalarla ora non posso, quindi BIGBORE se ti interessa te la vendo a 100. Con la mia flangia si possono montare le corone dell'RC è quindi di tutte le Yamaha enduro-cross.
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: rc.rAle il 21 Ottobre 2011, 22:00:27
Per le flangie mi pare che sul 4T le hanno fatte fare e forse a miglior prezzo.
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: RC_true il 22 Ottobre 2011, 00:47:03
Eccolo lì il lavoretto giusto per cambiare corona al Nordie!! Peccato che non lo usi...così bel lavoretto!!!!!

A proposito di 4T, lì hanno anche le molle frizione, forse anche rinforzate!

Per la guida: Il piedino lascialo sulla pedana,Davide: Il Nordie è fatto per guidare come si guidano le On...anche il giorno che comincerai a derapare il piedino lascialo su!!!!
Certo, se ti trovassi su uno sterratino..allora è meglio sempre avere un "puntello"..al momento che l'aderenza dovesse venir meno...ma su asfalto fidati dell'aderenza dei pneumatici e il piede sulla pedana aiuta anche nel controllo della moto!

Eccoli qui alcuni esempi dello stile Nordy:
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: franky88 il 22 Ottobre 2011, 01:38:26
la voglio pure io! :azz:

anzi no
:chissene:
voglio la GTS1000
- un bel Cobrone
-la Piuma
-la 500V2
-RVF400
-SRX
-Britten v1000
-borile 500
-supermono duc@ti
......
.....
-la silouette
.....
:nopanic:
:fuma:  :rotolol: [scemo]
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: Tizio.8020 il 22 Ottobre 2011, 12:04:20
  Mi ricordi qualcuno...che conosco mooolto bene!
Guarda, inutile avere 1000 moto se non hai il tempo , i soldi, la voglia e la compagnia per usarle.
Meglio una (o due, tre, vedi tu), ma godersele!
Le mia stanno, letteralmente  , facendo la polvere e basta ( e la ruggine!).

Quando presi la Nordwest mi chiesero perchè non avevo preso la Cobra; secondo loro, facevi le stesse cose, e qualcuna in più.
Beh, le cose che fai con la Cobra, potevo farle con la Rc 250, la Nordwest consentiva di uscire con le stradali, e bastonarle!
E, se te lo dice un fermone come me, ci puoi credere.
Anch'io all'inizio guidavo la Nordie come una cross, cioè stavo dritto io e piagavo la moto, poi mi hanno insegnato, ed ho imparato a divertirmi.
Se  gli monti le sovrastrutture della R (molto meno fragili in caso di caduta), un manubrio rialzato, e soprattutto, i tubi ed il paracoppa della R, e la gommi con le MT 60 RR, puoi divertirti sugli sterrati, e parecchio.
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: rc.rAle il 22 Ottobre 2011, 13:47:58
Citazione di: Tizio.8020 il 22 Ottobre 2011, 12:04:20

Se  gli monti le sovrastrutture della R (molto meno fragili in caso di caduta), un manubrio rialzato, e soprattutto, i tubi ed il paracoppa della R, e la gommi con le MT 60 RR, puoi divertirti sugli sterrati, e parecchio.
Nononono.... la NW solo su strada per gli sterratoni e l'off ho la ERREONA.
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: kanaka il 23 Ottobre 2011, 01:52:12
Citazione di: RC_true il 21 Ottobre 2011, 20:58:32
Big...hai ragione!
In effetti il salto tra prima e seconda è un pelino troppo; non mi ricordo, ma in un post si era cercato di verificare tutte le accoppiate esistenti, nei vari motori 350 e 560...e magari riguardandoci si trova qualcosa di più adatto al tuo "circuito" personale.

che ricordi io 1 e 2 sono uguali in tutte le versioni, la terza del cobra, rc-r e nordwest 350/600 sono leggermente più corte e il dakota prima serie ha quarta e quinta un pelo più lunghe.
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: bigbore il 25 Ottobre 2011, 22:13:38
ciao ragazzi

da venerdi sera ho beccato un potente raffreddore, anzi direi proprio influenza che mi ha tenuto a letto fino a ieri sera e così mi sono perso la gara di marco a Fara (sorry Duc27...) e il moto GP a sepang (ho saputo che simoncelli era morto solo lunedi sera... brutto colpo [sad]) comunque per stare in topic sarebbe bello avere le cascate del cambio nelle varie versioni, così a colpo d'occhio si vede cosa serve. Così com'è adesso direi che alla fine ti tocca fare tutto con tre marce "e mezzo" visto che la quinta è troppo lunga e la prima serve davvero poco. Accorciare i rapporti forse riesce a rendere utilizzabile la quinta ma poi la prima devi proprio dimenticarla. O si avvicina la prima o si avvicina la quinta ma forse è meglio ancora un cambio a sei rapporti e allora si che si viaggia con la marcia giusta sempre! Sarebbe bello farsi un cambio a marce ravvicinate (magari il saturno piuma?) ma non credo che una qualche alchimia tra versioni BI-4 possa risolvere a meno chè non trovo qualche magica camma o lavoretto al motore che aumenti la coppia si da "avvicinare le marce".
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: Filippo il 25 Ottobre 2011, 22:22:57
Come diceva kanaka, le marce (a parte qualcuna del dakota) sono identiche per 350 e 600
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: Apelle il 25 Ottobre 2011, 22:28:10
Citazione di: bigbore il 25 Ottobre 2011, 22:13:38
forse è meglio ancora un cambio a sei rapporti e allora si che si viaggia con la marcia giusta sempre!

Eccallà, *questo* è il punto.

Io il trionfo incontrastato dei cambi a 5 marce da metà anni 80 in su, non l'ho mai capito.
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: rc.rAle il 25 Ottobre 2011, 22:43:51
Io opterei per più coppia.
Bigbore se vieni da me ho un motore quasi aperto. Bisognerebbe solo finire di aprirlo proprio per tirar fuori albero e cambio. Oppure ci troviamo a casa di Duc e il motore lo porto li e ci studiamo delle belle modificone :hihi:
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: kanaka il 26 Ottobre 2011, 08:35:32
Citazione di: bigbore il 25 Ottobre 2011, 22:13:38
ciao ragazzi

da venerdi sera ho beccato un potente raffreddore, anzi direi proprio influenza che mi ha tenuto a letto fino a ieri sera e così mi sono perso la gara di marco a Fara (sorry Duc27...) e il moto GP a sepang (ho saputo che simoncelli era morto solo lunedi sera... brutto colpo [sad]) comunque per stare in topic sarebbe bello avere le cascate del cambio nelle varie versioni, così a colpo d'occhio si vede cosa serve. Così com'è adesso direi che alla fine ti tocca fare tutto con tre marce "e mezzo" visto che la quinta è troppo lunga e la prima serve davvero poco. Accorciare i rapporti forse riesce a rendere utilizzabile la quinta ma poi la prima devi proprio dimenticarla. O si avvicina la prima o si avvicina la quinta ma forse è meglio ancora un cambio a sei rapporti e allora si che si viaggia con la marcia giusta sempre! Sarebbe bello farsi un cambio a marce ravvicinate (magari il saturno piuma?) ma non credo che una qualche alchimia tra versioni BI-4 possa risolvere a meno chè non trovo qualche magica camma o lavoretto al motore che aumenti la coppia si da "avvicinare le marce".

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=1627.msg28861#msg28861 (https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=1627.msg28861#msg28861)

qui trovi quello che chiedi.
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: rc.rAle il 01 Novembre 2011, 20:44:45
Prima di iniziare chiedo ai tecnici del forum se si può fare un nuovo topic con le mie impressioni di guida e scorrazzate con la NW. Mi piacerebbe quindi estrapolare tutto ciò che è stato scritto qui a partire dal mio post dove parlo delle mie impressioni di guida. Il titolo potrebbe essere IMPRESSIONI DI GUIDA A DUE ANELLI, se avessi iniziato a guidarla a settembre, l'avrei chiamata come la bellissima canzone della PFM "IMPRESSIONI DI SETTEMBRE"  appunto.
Comunque più la guido e più inizio a capirla. La moto in curva allargava ed è bastato chiudere di 2 click l'estensione della forcella. Ora è una bomba. Poi sono andato a far vedere la moto ad un mio conoscente che lavora in Husqvarna e ha un officina dove prepara moto per gare di Motard. Insomma uno in gamba e capace in materia di sospensioni. da fermo a fatto affondare la moto avanti e dietro e mi ha detto di smollare l'estensione dietro, cambiare la molla perchè il negativo è troppo e indurire la compressione davanti. Fatto tutto ed effettivamente la moto va ancora meglio. Ora ci vogliono 5-6 cavallini e un po' di coppia in più in basso.
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: rc.rAle il 02 Novembre 2011, 15:33:51
Vien da se che si tratta di un topic dove tutti i Nordweisti possono scrivere le loro impressioni di guida sulle loro moto.
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: franky88 il 02 Novembre 2011, 16:16:39
Citazione di: rc.rAle il 02 Novembre 2011, 15:33:51
Vien da se che si tratta di un topic dove tutti i Nordweisti possono scrivere le loro impressioni di guida sulle loro moto.
:beer1: nordwestisti forse suona meglio
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: bigbore il 02 Novembre 2011, 16:27:40
alla romana nordwestaro
alla napoletana nordwestariello
alla siciliana sacciu nenti
alla... fate un po voi
:rotolol:

e quindi diciamolo all'anglosassone visto che il nome è tale... [saggio]
"I'm a nordwester"  per cui propongo al singolare nordwester al plurale nordwesters


Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: Filippo il 02 Novembre 2011, 16:48:51
un siciliano, il nordwest non lo può avere. Al massimo il southwest :rotolol:
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: rc.rAle il 22 Gennaio 2012, 17:05:40
Strade viscide e fredde per via del gelo notturno, il sale l'umidità del lago e le zone in ombra.... quindi guida tranquilla :rotolol: :rotolol:Gilera Nordwest special in azione (http://www.youtube.com/watch?v=GW9cz7q4HCM&feature=youtu.be#)
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: Filippo il 22 Gennaio 2012, 17:26:22
Bello quel fischio. Hai la moto turbo?  :rotolol:
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: rc.rAle il 22 Gennaio 2012, 17:38:36
Citazione di: Filippo il 22 Gennaio 2012, 17:26:22
Bello quel fischio. Hai la moto turbo?  :rotolol:
Non sarebbe male l'idea.
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: Eclips il 22 Gennaio 2012, 17:38:51
Santo limitatore da Cuasso al monte direi... ci dai dentro parecchio e bravo Davidone...  :fuma:
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: Filippo il 22 Gennaio 2012, 17:39:45
che corona hai montato (misura)?
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: Eclips il 22 Gennaio 2012, 17:40:16
Citazione di: rc.rAle il 22 Gennaio 2012, 17:38:36
Citazione di: Filippo il 22 Gennaio 2012, 17:26:22
Bello quel fischio. Hai la moto turbo?  :rotolol:
Non sarebbe male l'idea.
Guarda che di folli ne è pieno il mondo...  :up:
XR 650 Turbo (http://www.youtube.com/watch?v=LsqnQFb54V0#)
Xr 650 Turbo on ice! (http://www.youtube.com/watch?v=Tdh-phC8UDk&feature=related#)
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: rc.rAle il 22 Gennaio 2012, 17:46:41
Citazione di: eclips il 22 Gennaio 2012, 17:38:51
Santo limitatore da Cuasso al monte direi... ci dai dentro parecchio e bravo Davidone...  :fuma:
Aspetta Marzo con le strade asciutte che su quella strada mi diverto sul serio e farò un altro video.
Citazione di: Filippo il 22 Gennaio 2012, 17:39:45
che corona hai montato (misura)?
45 denti
Citazione di: eclips il 22 Gennaio 2012, 17:40:16
Citazione di: rc.rAle il 22 Gennaio 2012, 17:38:36
Citazione di: Filippo il 22 Gennaio 2012, 17:26:22
Bello quel fischio. Hai la moto turbo?  :rotolol:
Non sarebbe male l'idea.
Guarda che di folli ne è pieno il mondo...  :up:
XR 650 Turbo (http://www.youtube.com/watch?v=LsqnQFb54V0#)
Xr 650 Turbo on ice! (http://www.youtube.com/watch?v=Tdh-phC8UDk&feature=related#)
Mi sa che alla fine la turbina è saltata...
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: rc.rAle il 22 Gennaio 2012, 17:53:02
Azzarola porca, ho visto adesso il secondo video. A parte che l'XR va da paura ma il pilota che manico è?? Ci vuole un pelo e una capacità notevoli a guidare una motona cosi, turbo sulla neve e a velocità paurose.
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: rc.rAle il 22 Gennaio 2012, 17:58:17
Altro
Gilera Nordwest special in azione2 (http://www.youtube.com/watch?v=bWE8WX1f-Aw&feature=youtu.be#)
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: CFASD il 22 Gennaio 2012, 19:01:57
Domande:
1) il fischiettino è normale? Altrimenti mi preoccupo per non averlo mai sentito oppure è l'aria nel MIC.
2) fuorigiri: mi è capitato solo una volta in tutta la carriera a bordo del Dakota. Poco manico? Eppure ci davo che ci davo.

Comunque sia finalmente vedo on board il NW in azione, grazie Davidone della tua condivisione, e che belle strade sono quelle che adoro fare in moto.
Devo proprio venirti a trovare.
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: rc.rAle il 22 Gennaio 2012, 19:41:15
Citazione di: CFASD-Dakota il 22 Gennaio 2012, 19:01:57
Domande:
1) il fischiettino è normale? Altrimenti mi preoccupo per non averlo mai sentito oppure è l'aria nel MIC.
Il fischietto che dite, è il sibilo che si sente ad alte velocità? Se si è l'aria sul microfono....credo..

Citazione di: CFASD-Dakota il 22 Gennaio 2012, 19:01:57
Domande:
1) il fischiettino è normale? Altrimenti mi preoccupo per non averlo mai sentito oppure è l'aria nel MIC.
2) fuorigiri: mi è capitato solo una volta in tutta la carriera a bordo del Dakota. Poco manico? Eppure ci davo che ci davo.

Comunque sia finalmente vedo on board il NW in azione, grazie Davidone della tua condivisione, e che belle strade sono quelle che adoro fare in moto.
Devo proprio venirti a trovare.

Orca Fausto per le strade si confermo che sono belle e anche le zone lo sono, ma tu abiti vicino al Garda che è tra i più bei laghi al mondo con coste simii a posti di mare. Insomma se vuoi venire quando vuoi, ma anch'io dovrei fare lo stesso e venire dalle tue parti che sono splendide.
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: CFASD il 23 Gennaio 2012, 09:58:30
Appena sistemo il DAK ci si scambia la girata...
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: rc.rAle il 25 Febbraio 2012, 21:49:11
Complici i 24 gradi, il sole di questa giornata primaverile ho preso la NW e sono andaato a farmi un bel giro.
Sono andato a Luino e poi andando per tornanti di una strada di montagna mi sono inoltrato in una sterrata che anni fa' facevo spesso con l'RC 90 e con la R. Chiaramente si tratta di una sterrata che con le RC facevo a velocità importante, per poi entrare in una mulattiera mentre con la NW sono andato piano e poi sono tornato indietro prima della mulattiera(ovviamente) perchè il suo posto è l'asfalto.
Mi sono divertito e ho fatto un po' di KM ma la sella rialzata da me a mostrato i suoi limiti. Troppo soffice al punto che mi faceva male il c..o.
Comunque ecco qualche foto fatta a Luino e nella sterrata.
Titolo: Re: IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI
Inserito da: rc.rAle il 25 Febbraio 2012, 21:58:51
Queste foto sono del lago di Ghirla ancora ghiacciato per pochi giorni credo. Si tratta di un laghetto della Valganna, una valle prealpina a 400 metri circa dal livello del mare.